Pietra
di kenjina

04/11/13, ore 23:05

Buonasera :) Non mi sono dimenticata di te, come potrei con una storia così bella ? :) Ma sop stata impegnatissima D: Mi piace, mi piace, mi piace... Anzi, direi che l'adoro, nel vero senso della parola. Trán e Thorin ? Mamma mia, li amo; sono fatti per stare insieme U.U Quando erano nella fucina e Trán guardava Thorin a petto nudo, ho esordito con un:"Saltagli addosso" XD Altre due cose che mi piacciono molto: il rapporto che si è instaurato tra la famiglia di Trán e Thorin e poi Brethil *.* Complimentissimi e attendo con ansia il prossimo capitolo :)

03/11/13, ore 10:53

Bellissimo capitolo! E' stato un sali e scendi di tante emozioni! Dall'ansia pre-battaglia con Thorin a lui che discuteva con Balin di Tràn! Parliamone: Thorin che, come un ragazzino alle prime armi, chiede consiglio al suo vecchio... epico! E quando Dwalin ha insinuato che fosse geloso! Ahahahahah mi immagino perfettamente la faccia! Chissà come evolveranno le cose fra lui e Tràn! Anzi, povera la mia Tràn, ora che ha perso il padre non so se aspettarmela di colpo fragile o come un'improvvisa guerriera che cerca vendetta (la seconda mi stuzzica di più!), ma aspetterò il prossimo cap. per saperlo!
A presto e ancora brava, come sempre! Un bacio ^___^

02/11/13, ore 23:26

NOOOO RULIIIIIIIN!!!!! D:
Ma che cacchio, no, lui no! E ora? Non oso pensare alle terribili conseguenze t.t

"Iniziano a cadere le prime vittime.
E Rulin, ahimè, non sarà neppure l’unico."

WAT

No, eh, non mi fare una strage, ti prego! Non diventare come quel brutto essere barbuto che è George R.R. Martin! (no, scherzo, lo amo <3)
Ti tengo d'occhio! xD

Ehm parlando di cose serie, ma Thorin gelosone? Eh eh eh? Ma che meraviglia che è! *----*
Stai a rosicà, stai a rosicà, stai a rosicàààà *alza un coro da stadio*
Tesoro mio, se ti sbrighi magari poi te la prendi te e non rosichi più, che dici? XD
Tra Thorin e Trán non so chi è più scemo/capoccione xD
Ma vabbè, li amo anche per questo :'3

«Spero proprio che non somigli a tua sorella, allora.»

Le pillole di saggezza di Mr. Dwalin :'D
Mi dite come si fa a non adorarlo? E' fantastico! *-*

E Boromir? Vogliamo parlare di Boromir?
E' così tenero (?) quando si preoccupa per Brethil *---*

"Sono egoista perché voglio proteggerla anche quando lei non vuole che lo faccia. Non puoi biasimarmi per questo."

*sparge cuoricini con la faccia di Boromir sopra*
In questo capitolo mi è stato piacevolmente e stranamente simpatico xD
Contro ogni aspettativa, già già xD
Anche se poteva pure decapitarlo quello lì, Azdor. :'D
Ma lo perdono dai, basta che lo faccia in un futuro più prossimo possibile xD

«Chiamami, quando tenterai di farlo. Vorrei essere presente quando sarà lei a legare te!»

Quoto Eomer (bello lui <3) e me ne vado spargendo altri cuoricini per te che hai scritto questo bellissimo capitolo *----*
Aspetto con ansia sabato prossimo :P
Ciau :3

02/11/13, ore 21:40

...sono troppo bastarda se dico che preferisco vedere Rulin ad un passo dalla morte piuttosto che chiunque altro? Non fraintendiamoci, non ho assolutamente niente contro di lui, bella gioia, però...insomma, ogni volta che qualcuno mi stende Fili o Kili io piango come una fontana, idem per Thorin...e dato che stavolta ti sei data tanta pena (ECCO PERCHE' TI AMO!) di salvarli mi piacerebbe tanto vederli arrivare sani e salvi in fondo alla storia.
COMUNQUE.
Thorin che non capisce che cavolo di problema ci sia con Tràn è un'imbelle cefola. Tanto bello, eh? Ma pirla. Il problema principale è che lei non sta messa troppo meglio a neuroni, sentimentalmente parlando, nonostante sia donna ha l'intuito di un sasso. Senza offesa. Mi viene un po' da piangere di frustrazione se solo mi metto a pensare che diavolo potrebbe uscirne fuori, se mai si mettessero in testa di fare dei figli. Sul serio. OH. SANTO. DURIN.
In ogni caso è bello vedere che mentre il Sovrintendente si scazzotta allegramente col Re a Minas Tirith tutti si danno alla pazza gioia facendo i citrulli e rubacchiando dalle cucine XD non riuscirò mai ad esprimere a parole il mio sconfinato amore per i figli di Dìs. MAI.
Bene bene, e mo' 'ndo cacchio sta Brethil? Sempre in mezzo a guai come il batacchio nella campana, OVVIAMENTE!! Non vorrei cadere nel volgare ma mi sa tanto che qua so'...uccelli senza zucchero. E CI SIAMO CAPITI.
Bom, vado a disperarmi in un angolo per la morte di Rulin, per la rabbia di Boromir, per la sprovvedutezza (?) di Thorin e per il destino incerto di Brethil. Conterò i giorni che mi separano da sabato prossimo. Quand'è che si sposiamo?? <3

PS: senti, non farmi sentire una cacca solo perchè ho l'alzheimer, per cortesia!! ù.ù non l'ho mica fatto apposta a dimenticarmi di Arturo, lì, come cacchio si chiama...Azdor compresse effervescenti. Azdor figlio di Kmer, della tribù di Star nella landa desolata di Pfnìr. Capito?? Eh? EH???
Cos'è che stavo dicendo? Ah, sì, le dieci meno venti!

02/11/13, ore 20:36

Santo cielo, santo cielo, SANTO CIELOOOO!!!!
Scusa per il mega ritardo, ma tanto mi sa che ora ti stai abituando alla mia non-puntualità t.t
Ma comunque, veniamo subito a questo bel capitolo :P

"Ed era vergognosamente a petto nudo."
*le va di traverso la cena*
Ok, hai tutta la mia attenzione xD
Ho divorato più quelle righe che la mia cena (e ho detto tutto xD).
ADORO quei momenti Thorin/Trán, sono fantastici e mi fanno diventare una mezza diabetica repressa (?) xD
Quei due erano sulla buona strada, con un piccolo sforzo ce l'avrebbero fatta, mancava così poco, cavolo cavolo!
Mi sono sentita un po' come Sebastian della Sirenetta mentre canta "Baciala", era il momento PERFETTO!
E invece no.
Per poco non ho ribaltato il tavolo :'D

Però poi mi sono ripresa e ho continuato a leggere, dovevo assolutamente sapere perchè quel somaro di Boromir avesse suonato il corno xD
Somaro in senso buono (se se xD), perchè in realtà tutti amano Boromiruccio (?) xD
Mi è piaciuto tanto in questo capitolo, si si *-*
Prima un po' sentimentale e un po' malinconico e poi super cazzuto pronto ad infilzare quanti più Esterling possibili *-*
Go Boromir, go!
Mi è piaciuto a bestia questo capitolo, si si, tanto tanto e ora corro a leggere l'altro perchè devo assolutamente sapere come continua tutta la questione ;)
Ciaooo! :P

27/10/13, ore 15:05

Ora sì che sto col fiato sospeso! Come continuerà? Come? Come? Mi raccomando, almeno tu falli sopravvivere tutti... mi è bastato veder morire Boromir in LOTR.
E quei due! Chi? Ma loro, Tràn e Thorin che prima o poi mi faranno venire un colpo! Gli ci è voluto così tanto per accorgersi di quel che provavano? Anche se, secondo me, devono ancora metabolizzare per bene. A proposito, quella di Tràn doveva essere una domanda trabocchetto: siamo "amici"? Uhuhuh, dai Tràn, volevi che si dichiarasse, ammettilo! Ma Thorin è davvero tonto su queste cose (sì, adoro vederlo come un guerriero, un fabbro e anche come un re, ma in amore dev'essere davvero maldestro!)...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.!
Ps: grazie per l'entrata in scena di Thorin in questo, di capitolo. Ho perso dieci anni di vita mentre lo descrivevi  XD

26/10/13, ore 18:10

Frena, frena, frena. Ho un vuoto. Chi cazz'è Azdor?? O.O no, perché tu devi sapere che ancora non ho imparato nemmeno tutti i nomi dei fratelli di Tràn, perciò quando ne salta fuori uno nuovo o che non vedo da un po' di tempo mi perdo! Non è Alzheimer galoppante, non ancora. Giuro!
In ogni caso...Boromir mi fa tanta teneressha, gli manca la sua Brethil!! *.* ma cosa cacchio ho sbagliatooooooooooooooo, dovevo nascere nella Terra di Mezzo e trovarmene uno così!! >.< certo, pare che in casa sia Brethil a portare i pantaloni, piuttosto che Boromir, MA FA NIENTE!! Magari dopo la guerra diventerà uno di quei casalinghi tanto carini e coccolosi che usciti dal lavoro si mettono il grembiulino da governante e cominciano a pulire, riordinare, cucinare, aiutare i bambini a fare i compiti e pure a stirare, di quelli che portano il cane al parco mentre aspettano che l'acqua bollisca e poi tornano appena in tempo per buttare la pasta. Tenero :3 BABBE', CHE IMMAGINE IMPIETOSA!
Detto ciò, qua sembra proprio che Brethil non ce la faccia a tenersi lontana da una rissa con chicchessia. Emmò so' cavoli di chi se la piglia, senza che si facciano nomi.
Ma il caos non poteva aspettare un momentino di più a scoppiare, cazzarola?? Eddai, se lasciavamo Thorin e Tràn a tubare ancora un pochettino magari qualcosina di dolce e tenero ne usciva fuori!! >.< non che così non lo siano stati, nè, PER CARITA'! Però...insomma, tu parti a baciarle le mani, poi magari l'abbracci...poi ci sta che le scosti i capelli dal viso, le accarezzi una guancia fingendo casualità...eeeeeee poooooooooooiiiiiii....TAC! Qualcuno decide (con una puntualità che veramente rasenta il tragicomico) di mettersi a scassare 'o cabbaso e non se ne fa niente!! O.O madonnina benedetta, IL NAZISMO MI FANNO SALIRE, LE SITUAZIONI COSI'!! è.é Per lo meno, però, i due piccioncini se ne vanno mano nella mano a vedere che diavolo capita...magra consolazione ma ci accontenteremo T.T
Che dire, cara, gran bel capitolo!! :D Mi sto sempre più affezionando a questi personaggi e al loro essere così tremendamente incasinati :3 li vorrei adottare tutti...soprattutto un Thorin mezzo nudo e sudato!!! *ç* ok, mi dileguo.
Bascioni, ammore mmio, sei sempre più brava!! <3

20/10/13, ore 15:52

Saaalve! :P
Come al solito mi porto dietro un po' di ritardo, sorry ^^"
Comunque veniamo al nuovo capitolo superficofichissimo *-*
Che dire...FAVOLOSO! *O*
E nonostante sia più tranquillo del precedente, mi è piaciuto tantissimo anche questo :3
E' arrivato EOMEEEER *lancia coriandoli*
SCIAO BELO <3
Si...ehm...ricomponiti e fai una recensione seria xD
Bella la parte della riunione dove ci sono tutti quei personaggi importanti e soprattutto quando dicono chiaro e tondo che Mardil sta sulle scatole un po' a tutti. *si aggiunge alla lista*
No, perchè secondo me, lui e quell'altro lì, Ecthirion, stanno combinando qualcosa xD
Lo ripeterò fino alla nausea LOL

Ma poi continuando a leggere ecco che arrivo all'invito di Arwen *-*
E da lì...apriti cielo xD
Ho fangirleggiato tutto il tempo :'D

Da quando lei apre la porta e si trova davanti Thorin fino a quando non se ne sono tornati alla locanda, sono stata appiccicata allo schermo del pc a leggere, tipo un'assatanata xD
Ho adorato ogni singola parola *-*
Trán che arrossisce ogni 3x2, fantastica!

«La nostra razza dimenticherà come scalfire una roccia, quando io e... e... sire Thorin saremo... promessisposi.»
«Allora sto iniziando a perdere le mie capacità di giudizio, giacché avrei creduto il contrario.»

Oh mammina! *-------*
Arwen, ti ho sempre stimato a bestia :'D

E la scena dopo? Dove Éomer le chiede di lavorare sulle sue armi? :'D
MERAVIGLIOSA!

Dwalin soffocò una risata con un colpo di tosse. «Non mi riesce difficile immaginarlo.»

Mr. Dwalin, vai così :'D

E poi quel momento di riflessione mi ha distrutto dentro, letteralmente! Fiumi di sentimenti che andavano di qua e di là, un bordello praticamente xD
Ma è una cosa più che positiva :'3

Tu e le tue storie potete sconvolgermi e appassionarmi tutte le volte che volete *----*
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! *O*

Ora scappo, a presto! :3

20/10/13, ore 11:44

Stupendo capitolo! Sarà stato anche tranquillo ma io l'ho adorato dall'inizio alla fine! Innanzitutto, ora c'è anche Eomer! Yes! Il tasso di bei ragazzi sta aumentando vertiginosamente (che stupida che sono -___- XD), e mi sembra sempre più un sogno irrealizzabile vedere tutti i personaggi di Tolkien nella stessa storia! Per cui, ti ringrazio ancora e ancora per questa bellissima e ben riuscita idea!
E ora, veniamo a loro! Perfino Gimli capirebbe che sta nascendo del tenero fra quei due! E finalmente Thorin inizia a lanciare segnali inequivocabili! Ho divorato ogni singolo momento che hanno trascorso insieme, da quando Tràn gli ha aperto la porta fino alla locanda! Stanno davvero bene insieme, e adoro come Tràn è andata nel panico quando le si è prospettata l'idea di diventare Regina di Erebor!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Continua così!
Buona domenica! ^___^

15/10/13, ore 19:57

Eccoci di nuovo xD
Come ho pubblicato l'altra recensione, mi sono resa conto che scrivo un po' troppo, scusa! ^^"

Cooomunque, veniamo al capitolo!

Ecthirion mi sta altamente sulle balle xD
Tesoro mio, puoi tirartela di meno, non è un crimine eh!
E sappi che tu e il tuo amichetto mi puzzate parecchio, sono sicura che stiate tramando qualcosa...*fa si-si con la testa tutta convinta*

Poi vorrei parlarti della parte centrale del capitolo, ma lascio gli scleri per la fine :'D

Veniamo ora alla scena finale.

Santo cielo.

Ma 'sti cavolo di Esterling, i cavoli loro, no?
Andava tutto bene e invece ora...non so se essere super contenta oppure se prendere a testate il muro xD

Sono sicura che opterò per la prima opzione, infatti non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, già mi divoro le mani *-*

Ma veniamo ora alla parte centrale.

OHPPORCAZZOZZA!

Thorin, Trán, ma che combinate? Volete che muoro? xD
No, perchè siete sulla giusta strada xD
Bellissima scena quella dove i nostri due adorati capoccioni se ne vanno a pranzo xD

"...«È per Brethil, mio–Thorin.» Si morsicò un labbro nel rendersi conto che quel mio Thorin potesse essere mal interpretato..."

Un colpo al cuore :'3

"Con che coraggio avrebbe potuto... corteggiarla?"

BOOM. Infarto.

E vabbè la scena a tavola è...come dire...meravigliosa!
Mi hai fatto fare le peggio risate :'D
Fili e Kili sono due menti geniali, Kili che pensa ai soldi e Fili che provoca lo zio con quel "Melhekhinh."
Eheheh quei due sono delle adorabili canaglie! xD
La scommessa mi ha distrutto LOL
Il mitico Mr. Dwalin che, come suo solito, fa mostra di tutto il suo tatto spiattellando in faccia a Thorin la questione dello schiaffo che, a quanto pare, non è rimasta segreta.
Temo proprio che Fili e Kili non riusciranno a tenere il segreto molto a lungo xD
Mi sanno troppo di due vecchie zitelle pettegole, prima o poi lo diranno a mezza Erebor, me lo sento :'D

E che dirti, questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO! *-------*
Brava, bravissima! *O*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè stanno succedendo un macello di cose e sono troppo curiosa! *ç*

14/10/13, ore 18:08

ECCOMIIIIII!!!!
Si, lo so, sono una persona orribile, sono in mega ritardo, ma abbi pietà di me, ultimamente è tutto un casino >_<
Ora però veniamo a noi! *zan-zan-zan-zaaaaaan*
OHMMADRESANTISSIMA!
Solo nella prima metà del capitolo mi sono divorata tutte le unghie, ti dico solo questo!
Forse è un po' schifosa come cosa (LOOOL) però era per dire che sono stata presissima da tutte le manovre e tutti gli impicci (?).
Fantastico! M E R A V I G L I O S O!
Sei GENIALE, che cavolo! *----*
Tutto l'intrigo con il messaggero, il dardo avvelenato...BRILLIANT!
Poi quando si tratta di guerre, battaglie, ecc. io do di matto...letteralmente!
Mi sale addosso quella certa adrenalina, mi sembra di dover essere io a combattere per la mia casa, per proteggere ciò che amo e coloro che amo.
Bho sarà che oggi porto la maglietta con l'Albero Bianco di Gondor, mi sento ancora più partecipe!
Ma questo è dovuto anche alla tua bravura, che, fattelo dire, è IMMENSA! *----*

"La donna si spaventò quando si rese conto che sarebbe stata lei a comandare i soldati di Minas Tirith."

Guarda, cara Brethil, te lo dice zia Tallulah: sei talmente cazzuta che sarà una cavolata!

L'arrivo di Elladan ed Elrohir è molto tenero, il rapporto che hanno con Brethil mi piace tantissimo!

E poi Dwalin:«Grandioso... altri Elfi.»

Rotolo.

Fili e Kili, fantastici come sempre :'D
E il rapporto con Aragorn è meraviglioso, c'è poco da fare *------*

Durante la cena, MR. DWALIN COLPISCE ANCORA! :'D
Santi numi, devo creare un fan club tutto per lui :'D

"Solitamente non sfiderei mai una donna a duello, ma tu sei di un’altra specie."

Ma si dicono certe cose ad una signora? :'D
Lo adoro. Punto e basta. <3
*sparge cuoricini*
Mi piace tantissimo come è nella tua storia, me lo sono sempre immaginato così! *---*

Gimli e Legolas mitici come al solito LOL

E adoro il rapporto di amicizia che si sta creando tra le nostre due eroine, Brethil e Trán. Sono così, così, non so come esprimermi (me analfabeta xD), sono così carine insieme, così complici, così tenere!
Sembra che io stia parlando di due gattini, ma in realtà mi riferisco alle carissime Brethil e Trán xD
E poi la scena dove si scambiano la spilla e il fermaglietto è bellissima, davvero!
E' stata una delle scene più belle di tutto il capitolo! *----*

E poi...IL DISCORSO!

OM7G.

Ma quanta carica mi ha messo addosso il discorso di Brethil? Ci mancava poco che urlassi anche io un "Per Gondor!" e cavalcassi fino in cucina per rubare qualche biscotto :'D
E il corno di Boromir?
Tu, bellissimo e stupidissimo omino di Gondor, saresti così fiero della tua Brethil! :')

Le ultime righe poi, maremma, son meravigliose!
Thorin che poggia una mano sulla spalla di Trán, la promessa che ha fatto a Brethil, un finale perfetto per un capitolo perfetto!

Prima o poi mi farai morire! :'D

Scusa ancora per il ritardo!
Vado subito a leggere l'altro capitolo! <3
Ciaooo!!!

12/10/13, ore 21:42

OH, COSA VEDONO LE MIE FOSCHE PUPILLE?! UN NANO CHE SI PREOCCUPA PER UNA NANA?? O.O Eh, ma DI SICURO non è amore, E' SOLTANTO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!! ù.ù Perchè in quanto perfetto gentiluomo, Thorin Scudodiquercia ci tiene ad essere il Consolatore Ufficiale delle Nane di Erebor e Dintorni (e se vi viene da pensare male sono fatti vostri, depravati! Io non intendevo metterci alcun doppiosenso!)...perciò non c'è alcun coinvolgimento nel suo preoccuparsi per Tràn (al cui nome credo di sbagliare sempre e tassativamente l'accento), nossignore, LUI LO FA SOLTANTO PER DOVERE ETICO E MORALE! ù.ù Eh già. E naturalmente E' UN CASO che le capiti sempre in mezzo alle palle come il batacchio nella campana. Vabbè, la pianto.
PORCA VACCA, CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! O.O e mo', questo attacco fantasma?? No, ma tu non puoi lasciarmi in sospeso così!! ECCHEDDIAMINE!! >.< Per protesta smetterò di scrivere il terzo aggiornamento della mia Fiction e mi chiuderò in un silenzio ostinato ù.ù
Ok, con le minacce faccio pena. E che ci vogliamo fare, non possiamo mica essere tutti uguali!
Donna, TU CI DEVI DELLE SPIEGAZIONI!! O.O E se non ce le darai ti tormenteremooooooooooooooo *voce dall'oltretomba*!!! Che poi, io agognerei tanto (ma proprio TAAAAAAAAAAANTO) di vedere il matrimonio di Boromir e Brethil *.* ciccini, è soltanto dalla scorsa FanFiction che faccio il tifo per loro!! Dai, dai, un bel matrimonio a quattro E AMEN!!
Visto che bestia che sono?? Ti do' pure le idee!! ù.ù

12/10/13, ore 18:14

"Con che coraggio avrebbe potuto...corteggiarla?". Oh oh oh, caro Thorin inizi a cedere, allora? E finalmente, aggiungerei! E' da quando le hai dato lezioni di nuoto che si vede quanto ti piaccia, e allora perché sei così lento? Perfino i tuoi nipoti se ne sono accorti!
***
Ehm... avrai capito che ho apprezzato davvero tanto questo capitolo. Insomma, Thorin che si interessa al perché Tràn ha pianto, alla sua stanchezza, che la riaccompagna offrendole il braccio... ho avuto il batticuore tutto il tempo! E quasi mi ero illusa che, alla fine, potessero separarsi in un modo...uhm, romantico! Ma sarebbe stato pretendere troppo!
Ora voglio davvero vedere come Thorin inizierà il corteggiamento. Perché la corteggerai, vero, Thorin?
Ah, inutile dire che il tuo solito finale da suspence mi sta lasciando col fiato in sospeso. Per cui, aggiorna quanto prima!

12/10/13, ore 14:25

Applausi per Fili e anche per te!! Ottimo capitolo...tutto va avanti a gonfie vele, la storia si forma e diventa più completa di chappi in chappi! Finalmente Thorin si é svegliato...halleluia!! Aspetto il nuovo chappi! In bocca al lupo per la tesi!!!

Anna.

11/10/13, ore 19:18

E tu mi fai finire un capitolo in quel modo?! Accidenti, sbrigati ad aggiornare, allora! Ma, a parte ciò, mi è piaciuto un sacco anche questo cap.! Ma devo dire che mi interessa molto di più Tràn che Brethil (sarà che fra Tràn e Thorin dovrà nascere qualcosa? Mah XD). Questo non vuol dire che Brethil non mi piaccia, anzi! Ma sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra Tràn e il nostro re sotto la Montagna! E naturalmente sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia!

ps: il nuovo trailer dello Hobbit! Oh miei Valar!!! Avevo la pelle d'oca! Era a dir poco perfetto! Anch'io sto aspettando la colonna sonora, mi ci dovrò drogare! XD