Il mondo è come un arcobaleno:pieno di sfumature.
di thevampireheart

30/12/13, ore 16:42

Eiii ciao da quanto tempo!! Saranno mesi direi! Scusami ma sono stata davvero impegnata...perchè non mi piace fare recensioni tanto per farle solo per far vedere che ci sono. Sappi che in questi capitoli anche se non ho recensito li ho letti tutto uno per uno e ho vissuto tutto ciò che i nostri new and old protagonisti hanno vissuto con te ;)
Iniziamo? Allora cosa dire di questo capitolo? Visto che non posso descrivere tutto ciò che ho provato in questi capitolo in una breve recensione, farò un breve riassunto dei capitoli rimasta "incompiuti" da cui tu spero potrai capire ciò che indirettamente voglio comunicarti :3

Capitolo 3:
"La vita di una sirena è molto diversa da quella di un'umana. Ma c'era anche differenza tra una principessa o una sirena normale.
Nonostante tutto io, non sono una di quelle che da peso alle diversità, anzi penso che proprio essere diversi ci renda unici e originali.
Nel mondo, anche se gli umani non lo sanno, vivono diverse creature tra loro, ma in ogni gruppo di essere viventi c'è il cattivo e il buono.
Questo molte persone non lo capiscono."
Una ragazza distrutta, senza certezze che cerva di "sopravvivere" <3

Capitolo 4:
"Era tutto vero. Mi sentivo molto sola. Non che in mare stessi meglio, ma almeno dove abitavo prima qui sulla terra mi ero fatta un paio di amiche... che ero sicura non avrei rivisto mai più. E' stata dura lasciarle, infatti Melissa per un attimo si sentì in colpa, ma alla fine la mia era una missione no una gita di divertimento sulla terra."

Capitolo 5:
"Tirai su con il naso, oltre l'odore mio e di mia nonna c'era qualcos'altro attorno a me. Aprii gli occhi automaticamente.
"Cosa senti?" mi chiese mia nonna. "Odore......odore di morte."

Capitolo 6:
"Avevo un potere immenso, che faceva del male a qualsiasi creatura soprannaturale. Ed il fatto che noi con la nostra voce potevamo fare sia che bene sia che male mi sollevava. Avrei fatto tacere con la mia voce solo chi avrebbe messo in pericolo l'umanità."

Capitolo 7:
"Anche se temetti veramente di morire, e anche se ero piccola e piena di paura ho lottato contro il male, ho lottato grazie al pensiero fisso di mio fratello, e io ora sulla terra farò la stessa cosa:lotterò......"

Capitolo 8:
"Aprii gli occhi. La testa mi faceva un male tremendo. Mi alzai sulle mani mettendomi seduta e mi guardai attorno. Ero svenuta, avevo ceduto......"

Capitolo 9:
"E ora però mi ritrovo qui, prigioniera di un brutale destino che non posso negare o cambiare... la verità è che io lo dovrò uccidere, e dopo quello che lui mi ha fatto non credo che sarà così tanto difficile!........."

Capitolo 10:
"Grazie perchè anche se lontane ci siamo sempre sentite, e ci siamo sempre capite, sempre consolate, anche solo tramite una stupida lettera. Quei fogli di carta sono testimoni di tutto il bene che proviamo una verso l'altra, e non metterebbero mai indubbio i nostri sentimenti perchè sono veri e puri e mai nessuno li potrà mettere in discussione....."

Capitolo 11:
"“Ma restano però inspiegati i racconti sulla voce melodiosa e sulla bellezza, che sembrano cozzare in gran contrasto con le caratteristiche del Dugongo. Questa tesi contraria è avvalorata da una celebre frase che Cristoforo Colombo pare abbia detto molti secoli più tardi, nelle quali si faceva riferimento ad un piccolo gruppo di Dugonghi come 'brutte sirene'...."

Capitolo 12: ( finalmente yeeeeee <3 )
"In quel momento il desiderio di essere una semplice persona aumentò. Ero stanca di quella mia vita, volevo essere libera come loro, libera di essere me stessa...."

Allora eccoci...sono solo piccole frasi ma spero sino bastate a farti capire quello che IO sono riuscita a leggere in questi capitoli... Continua così!!!!! A presto buon anno :) :3
                                                                                                miky14 *^*

21/10/13, ore 17:45

Ma quanto sono belle le tue protagoniste *-* passerei ore a guardarle XD

Bene è arrivato il temibile Klaus! E ha preso con sé una sirena! Ma perché? Sa dei suoi poteri? Non mi sembrava durante lo scontro... Boh!
All'inizio le cose si erano messe male perché klaus è davvero un osso duro ma per fortuna con un po di buona volontà ce la si fa!
Ma hanno fatto tutto per niente perché la sirena è rimasta lì .... Non credo che Klaus la prossima volta li accoglierà a braccia aperte XD
Bon ci risentiamo alla prossima!

11/10/13, ore 20:35

Ciao cara :) Eccomi qui e scusami per il ritardo!

Aaaah qui si sono capito un sacco di cose in più su Hanna, sono contenta :D Il rapporto tra lei e la protagonista sembra si stia facendo saldo e molto amichevole, ormai condividono tutto in questa avventura, visto la loro natura.

Ahah anche io faccio parte del team Jeremy ;) E' tanto caruccio che ce lo vedrei bene con lei :P Un bello smack di vuole!

E alla fine Hanna negli occhi azzurro mare di Matt (in effetti li ha bellissimi) rimembra alcuni ricordi del suo passato.. che hanno infatti a che fare col mare, con la vita che ho dovuto condurre e a un triste ricordo, ovvero quello del fratello. Chissà se non nascerà del tenero!

Bon cara, scusami ancora per il ritardo ma lo sono con tutte! Spero di mettermi in pari :D

Buona serata!

25/09/13, ore 21:11

Eccomi :-)
bon come dici tu si sono scoperte tante cose sui poteri della protagonista ma è ancora troppo presto per dare un commento definito. Hanna diventerà una sua collega e nonché amica presumo! Adesso si coalizzeranno tutti contro klaus.

Posso darti un consiglio? Una cosa semplice :-) secondo me dovresti fare il testo più introspettivo. Cioè accade tutto troppo velocemente senza che vengano trapelate le emozioni dei personaggi. Ad esempio la nuova conoscenza con Hanna, è successo tutto in poche parole e così la loro smania di andare a salvare i nostri eroi senza troppi bla bla bla. Cioè è un racconto secco. Di Ho voluto dirtelo perché si può sempre migliorare e a me i suggerimenti sono serviti molto nella mia fanfic, quindi faccio lo stesso per dare qualche aiuto.
Poi questo è il mio pensiero, la storia è tua e decidi tu se allungare le frasi :-) spero che comunque non te la sia presa, perché non era mia intenzione fare la maestrina :-)

10/09/13, ore 20:55

Eccomi! Come al solito Damon fa di testa sua e usa metodi non proprio cavallereschi. Se fossi stata in lei gli avrei dato un calcio XD

Una sirena è stata rintracciata, quella dell'atlantico e presumo che sia stata lei a intervenirw alla fine! Che bella la ragazza nella foto *---* non vedo l'ora di sapere tutto sui poteri delle sirene :-)

09/09/13, ore 18:46

Allora Damon è il solito sospettoso, ma deve proteggere "Santa Elena Martire" (momento di acidità :P)
Alison la vedo troppo bene con Jeremy: sono veramente adorabili.. Se no, vorrei capire cosa potrebbe accadere se si mettesse con Tyler, visto che lui è un ibrido ed un suo morso è letale per Alison/Evelyn :D
Capitolo fantastico e aspetto con ansia il prossimo, così da sapere se la nostra protagonista confesserà tutto sulla sua identità :D

09/09/13, ore 18:38

Chiedo umilmente perdono per il clamoroso ritardo nella recensione: sono stata veramente occupata! Però, visto che adoro la tua storia, sono venuta a recensire.
Premetto che seguendo The Vampire Diaries ho sviluppato una certa antipatia verso Elena, quindi, se sei una sua "fan", non prendertela per cosa sto per dire: MA DEVE SEMPRE SOSPETTARE DI TUTTI?! MA CHE SI FACCIA UN PO' DI BENEAMATI CAVOLI SUOI, CHE JEREMY è AL SICURO INSIEME AD ALISON (che semplicemente A D O R O!)
Dopo il mio sfogo, dico semplicemente che sei bravissima e che adesso vado a recensire il prossimo capitolo :D

06/09/13, ore 20:48

Eccomi anche se un po' in ritardo mi scuso per l'attesa..ma ciò che conta è che ti sto recensendo perchè questo capitolo mi ha davvero colpita! Non è rimasta Allison senza fiato per 5 secondi ma io in apnea per tutto il capitolo!!!
Comunque tralasciando gli scherzi sei stata davvero molto brava e il pezzo che mi è piaciuto di più è stato forse perchè sono di parte di gran lunga questo
Sorrisi e uscii di casa vedendo il mio amico dinanzi la porta ad aspettarmi.
“Buon giorno!”gridai felice e lui mi abbracciò. “Oggi vedo che siamo di buon umore!”gli dissi ridendo e stringendolo.
“Anche tu!”si distaccò e mi sorrise. Prendendomi alla sprovvista, mi prese per mano e iniziò a correre. “Stiamo arrivando tardi a scuola.”ridevo... come mai avevo fatto.
Le sensazioni e i sentimenti che possono provare gli umani sono di gran lunga più belle di quelle delle sirene.
Quando si è umani l'emozioni si sentono di più nel vivo, la sera ti stanchi, la mattina hai sonno, ridi alle battute, sorridi quando vuoi e vivi a pieno.
Mentre quando ero una sirena.... non sentivo né stanchezza né sonno. Lì era un continuo non fare niente, dormivo o ridevo a comando, e non sorridevo quasi mai. Gli unici ricordi bellissimi sono quelli del tramonto, o delle bellissime coste che visitavo, o la grotta che tanto amo. Nient'altro mi rendeva così felice e spensierata.
Avevo un gran fiatone ma fortunatamente eravamo già arrivati a scuola.
Seguito da questo ;) : Grazie!”e mi lasciò un bacio sulla guancia.
A causa di esso, non riuscì a respirare per almeno 5 secondi, infatti boccheggiai in cerca di ossigeno. Ok.... 'riprenditi Alison!' mi ripetevo in testa..
.. Sei stata molto brava e creativa. Che Allison fosse una sirena non l'avrei mai pensato e mi ha davvero sconvolto questa cosa.. credevo che con lo strozza lupo e la verbena l'avrei vista stecchita o per lo meno turbata della cosa ahahah e infine è inutile dirti con chi vorrei Allison ;) mi sembra logico *^* alla prossima...

ps: mi ha fatto piacere che tu mi abbia avvertita per l'aggiornamento ;) bacii
                                                                                                                                  miky14 <3

05/09/13, ore 23:37

Tra tutti i guai che sono capitati a tvd, tutto mi sarei aspettata tranne che le sirene! *--* originale!! Magari arriva una sirena a salvare stefan sott'acqua XD
scherzo! La storia è carina, ci sono alcuni leggeri errori ma sono di distrazione! :-) di solito io ripasso 100 volte un mio capitolo prima di metterlo sul sito così è meglio :-)
Alison ce la vedo bene con Jeremy. Sono tanto carucci! Ma per ora, la storia è all'inizio!
Sicuramente damon combinerà qualche casino, ovviamente!! XD

bon ho messo la storia tra le seguite e ci sentiamo alla prossima :-)

29/08/13, ore 18:01

Questa storia mi intriga moltissimo e sono curiosa di leggere il seguito :D Non capisco perchè ti segni la storia come completa, magari non l'avevi notato quindi ho pensato di avvertirti.
Aggiorna presto.

27/08/13, ore 14:37

Eccomi di nuovo a recensire la tua splendida storia.
Pensavo davvero che non mi attirasse molto perchè avevi aggiunto dei personaggi nuovi alla serie ma mi sono ricreduta e poi le foto delle 2 coo-protagoniste sono davvero molto belle, più di quanto leggendo mi aspettassi. Bel lavoro, continua così. Ho aggiunto la storia tra le preferite perchè mi ha colpita perchè è scritta bene e percgè ho visto che sei una persona che aggiorna subito anche perchè odio attendere troppo tempo.
Grazie! Ciao!
                      miky14

27/08/13, ore 14:25

Ehi ciao.. Ho letto il tuo primo capitolo di questa storia è molto molto carino. Non è molto lungo ma questo non significa che non sia ricco di sfumature e colori davvero eccezzionali.
Mi raccomando continua così! Ciao a presto!
                                                                  miky14