Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

27/05/08, ore 15:48

Uuuh! Che bella questa raccolta! Mi piace moltissimo il modo in cui, davvero. Quest'ultima mi piace molto. Un Sasori così mi piace molto! Ho letto anche quella di Kaho.. mi sono piaciute moltissimo tutte e due! Brave! *_*! Un bacione, alla prossima! Miki

Ma lo sai che sei stata ingurgitata, letteralmente, dalla mole di storie di EFP? Io non mi ero manco accorta che avessi aggiornato e invece mi ritrovo non una, ma ben due storie da leggere *_*"
Oh! Oh! Maledizione! [cit.]
Odio il mio fandom *_*"
Incomincio subito col dire che la one-shot su Karin è dio. Principalmente per due motivi: io devo vendere un rene per vedere scritto qualcosa su questo personaggio (che, nonostante il mio fervente animo SasuSaku, mi sta stranamente simpatica°°), la maggior parte delle volte Karin è bistrattato dai sostenitori di SasukexTiziaacaso per il suo...emh...comportamento affettuoso nei confronti dell'Uchiha.
E tu, oltre a scrivere su di lei, ne hai scritto bene *__*
L'hai descritta esattamente com'è nel manga, per quel poco che sappiamo su di Karin. Non sei caduta nel banale facendola apparire, chessò, lati insospettabilmente buoni del suo carattere per farla apprezzare di più.
Una ragazza ambiziosa in un mondo troppo pericoloso per lei, che alla fine muore di una morte senza significato, senza avere realizzato le sue ambizioni, proprio quelle per cui aveva rinnegato le sue origini.
Insomma..aww *_*
Alla fine, quando Karin si accorge di star morendo, m'è venuto da pensare "Ma lei che ci fa lì?". °°"
Bella, davvero.
(Ah, mi puoi spiegare una cosa che non c'entra niente con la fanfic? Ma perché, se si vuole "accoppiare" Karin con qualcuno, quello designato è solitamente Suigetsu?°° Lui non era gay?°°
*Tira fuori striscione OroKarin*)
Alla prossima e_e/
Aurora

21/05/08, ore 21:15

Ciao, Hipatya! *-*
Io scrivo su Nehi e Hina, a dire la verità... però - in effetti - non ho mai pensato troppo alla conseguenza dell'incesto, anche perché in giap fra cugini non è incesto. Comunque sono troppo belli insieme per non sforzarsi *-*
E poi ti è uscita una shot davvero bella! *w*
"Quando mi perdo i commentatori per strada mi viene il crepacuore ç_ç, non hai pietà di me *occhioni sbrilluccicosi*?!?"
Essendo anche io una "scrittrice", ti capisco benissimo. E' davvero brutto quando non commentano più... io non ti abbandonerò, tranne problemi come: pc rotto, senza connessione, fac simile xD
Passiamo alla fic in sé:
Allora... devo dire che ancora devo leggere la fic di Leti (che amerò, già ne sono certa), quindi non posso fare confronti, e in fondo non ne farei mai. Ognuno ha il proprio stile, idee, modo di esporre le cose *-*
E tu mi piaci *-* (stile e compagnia bella, poi sembri simpatica xD).
Hai scritto su Sasori perfettamente, l'hai realizzato bene, IC. Poi a me piace lui, in effetti xDD E mi piace anche la storia degli occhi, quel fugace sguardo fra Kurenai e Sasori, quell'attimo.
Ed è anche bello il finale, dove Kurenai lo dimentica. In fondo non conosceva nessuno con quel nome.
Awwwwwww *___*
E' una fic con un senso, anche se non lo trovi ù.ù Si capisce *annusice convinta*
E poi - pur essendo un paring inimmaginabile - è venuta bene... dipende sempre dalla bravura dell'autrice xD
Ho letto anche quella di Hanabi, che io non ho mai preso molto in considerazione. E' bella, mi piace, Hanabi. La odio e la amo, diciam xD... perché mi piace come odia, com'è decisa, forte. Eppure mi da fastidio chi tratta male Hina xDD
Insomma... complimenti *-*
Brava!
Kocch *^*

19/05/08, ore 20:54

Comincio con il dire che sono onorata dalla tua stima, e che ti ringrazio moltissimo ^-^ Quanto alla fic, non avevo mai letto una SasoKure, e nemmeno pensato alla coppia. Però... mi piace *_* A dire il ero, parlando di crack, lei la vedo bene con Itachi. Ma comunque. Mi è piciuta *_*
La narrazione in seconda persona è molto particolare, e solitamente non mi piace; però, questa volta non mi ha dato fastidio. Ti accompagna, in un certo senso, lungo la storia. I diaoghi di Deidara, impazienti e molto IC, spezzano bene i pensieri e i ricordi di Sasori. (Bellissimo: "Parla.") e il rapporto fra Sasori e Kurenai, per quanto un po' confuso, mi è piaciuto, anche perchè astenendosi da una completa AU è molto difficile relazionarli.
Alla prossima, e perdona i miei ritardi ^^''

19/05/08, ore 11:19

arrivo reduce dalla lettura della shot di leti, e devo dire che anche questa è molto bella. prima di tutto, la caratterizzazione che hai fatto di sasori e deidara è davvero molto precisa e accurata. mi piace sasori che, così freddo e asettico, perde un attimo le redini del controllo con kurenai, e non riesce a capire nemmeno il perchè, così come mi piace molto deidara, così ironico, solare, anche fuori luogo e caustico. un'accoppiata davvero stupenda la loro. e poi c'è kurenai. kurenai che gli ricorda la madre(e devo dire che è un buon paragone, del resto lei è una donna assai materna-lo sostenevo già in tempi non sospetti), kurenai che non ricorderà nulla. forse. oh, gran bella shot. fatele più spesso queste sfidine con leti! se escono fuori ogni volta delle cose del genere. e nel mentre ti rinnovo ancora i compliemnti per come rendi neji e hinata..cavolo, fosse per me ti chiederei di fare un'intera raccolta nejihina tanto sei brava^^

18/05/08, ore 21:30

Ti ricordi circa 15 minuti fa – quando MSN andava e pure internet per pochi, miseri minuti ç_ç – quando dicevamo che alla seconda lettura si scoprono nuovi particolari? Ecco, è quello che mi successo rileggendo la tua SasoKure! *_*
Hai analizzato bene il personaggio di Sasori e si capisce anche dallo stile usato nella narrazione: pur essendo introspettivo e quindi personale, è quasi asettico, meccanico, e vi è quella sottospecie di indifferenza (e talvolta impazienza) caratteristica di Sasori. Tranne quando vede la figura di Kurenai arrancare nella polvere, simile ad un fantasma, non solo nei movimenti e nel viso, ma anche perché è il SUO fantasma. Non avevo mai visto la somiglianza tra Kurenai e la madre di Sasori, ma qualcosa c’è effettivamente, forse perché per me Kurenai è l’emblema della figura materna in Naruto, insieme a Kushina… comunque, vedendola, l’indifferenza cade all’improvviso, lasciando spazio all’ansia – attraverso quell’imprecazione che fa da titolo e che trovo perfetta per racchiudere tutta la flash, è proprio IL momento, quello di fragilità. Anche se non si conoscono, Sasori si sente turbato vedendola, e le salva la vita: Kurenai non lo saprà mai, almeno il nome. forse avrà il vago ricordo di quegli occhi sottili e cattivi – quelli di Hiruku – senza potersi ricordare della morbida malinconia che, mi piace immaginarmelo così, vela i veri occhi di Sasori.
Deidara, te lo dissi già *_*, pur dovendo fare da contorno è invece il personaggio che vivacizza la scena, impaziente di attaccare, esplosivo a cui Sasori è collegato (non me ne ero accorta prima di questo accenno al loro rapporto particolare di maestro e allievo! *_*)! Reso splendidamente in tutta la sua arte! Uhn! XD E la conclusione, con Sasori che ordina a Deidara di parlare… mi fa uno strano effetto, un misto di tenerezza e dolcezza: è come se Sasori tentasse di riempire un buco, ecco. Di riempire il silenzio e i ricordi, a lungo seppelliti dietro vene di legno.
Insomma, una flash di cui andare orgogliosi! *_* Sono fiera di essermi battuta con te… e di averti conosciuto! Se la mia linea fosse un po’ più clemente in questo momento ti riempire di omini che si abbracciano, vista la dedica bellissima che mi hai fatto! *__* Sono commossa! =*

Un bacio grande e un grazie,
La Chaòs XD

18/05/08, ore 16:28

Non vuoi più scriver sull'incesto? °-°
Non puoi farmi questo! (okay, non ci conosciamo, ma non importa xDDD)... sei troppo brava a scrivere su Neji e Hinata >.< Non puoi davvero smettere.
Questa fic è qualcosa di spettacolare. Hinata che è decisa, forte, per una volta, per salvare LUI (perché Hina non sarà mai così forte per se stessa). E lui che non capisce che a lei importa soltanto che ritorni vivo (non credo che non le importi di Naru, solamente Neji è più importante). E quegli avi che li guardano con disgusto, da bigotti e stupidi anziani ù.ù (Sono pur sempre degl iHyuga xD)
... E' tutto stupendo, in ogni dettaglio. Questa fic è troppo bella *-*
Credo che leggerò anche gli altri Flavour *___*
Sei davvero brava. Che tu possa scrivere altre Hyugacest *-*
Kocch

Non ti dico quanto ci ho messo a ritrovare la raccolta, in questo fandom le fanfiction affogano è.é Ad ogni modo, eccomi; quando ho letto nell'introduzione che si sarebbe trattato di Karin mi sono incuriosita immediatamente, perchè di lei non si sa davvero niente, e non è un personaggio che ora mi piaccia particolarmente.
La shot mi è molto piaciuta: sei riuscita a costruire una storia verosimile e intensa dal nulla, collegandola perfettamente con la story-line originale. La fine in particolare, quella parentesi su Kisame che si allontana, l'ho adorata *_*
Helen

Oh, Karin! *_* Il Team Hebi! *_*
Allora, partiamo con il presupposto che per me quel Team è un enigma. Amo alla follia Suigetsu e Karin, ma alle volte non riesco proprio a comprenderli del tutto, Juugo poi non ne parliamo che mi sfugge come acqua tra le mani! Sasuke... beh, Sasuke un po' ce la faccio. Ma è un personaggio con cui, comunque, fatico. E tu cosa hai creato? Una bella fic, pulita, un po' sottotono rispetto ad altre, ma bella proprio perchè hai uno stile che non può non piacere, Tya. Lo dico con il cuore. Ecco, forse non piace Karin piuttosto! E la cosa è molto probabile, dato come la tratteggia Kishimoto =_=
Passando alla fic... cominci subito mettendomi sul chi va là, con quelle figure. E con il cielo smaltato, a fare da portagonista. E poi si scopre che un altro è una spada e mi sono detta: vuole confondermi? XD Io avevo già in mente una carneficina e Suigetsu che teneva la spada, ed invece ho scoperto dopo che era morto, stecchito, e che quello in piedi seppur barcollante era Kisame... uno shock! SUIGETSUUUU! ;__;
Ebbene, hai creato quasi dal nulla l'infanzia di Karin, la sua unione con Orochimaru, il suo carattere forte ed indipendente, a cui sta stretto tutto il mondo: il suo villaggio troppo umile per una così spigliata ed intraprendente - già una stella, e consapevole di questo - e anche i panni che è costretta ad indossare - la forte ragazza che rinnega le origini e fa la dura, la fangirl di Sasuke, l'odio per Suigetsu. E tutto questo suo essere, vuoto e freddo, si sfalda proprio ad un passo dalla morte, quando le tornano in mente i campi di riso e quel coniglio mai acchiappato - vita? - il primo incontro con Kimimaru (e Orochimaru in seguito, giusto? .__.), la carneficina che fece al suo villaggio per ordini di Orochimaru e la negazione della patria, il disprezzo per la squadra di Kimimaru, la sboccataggine, l'indifferenza al sangue del conoscente spruzzato sul viso. Fino alla fine, rimane salda in quel ruolo rigido e vuoto, che non le sta bene, addosso. Ma che ha tenuto, se non altro perchè le appariva giusto... sono alla fine realizza la battaglia persa in partenza - perchè non è sua - e sfalda tutta la maschera: l'infatuazione per Sasuke, l'odio per Suigetsu, il terrore di Juugo.
Mi sono piaciuti tanto i flash-back: descrizioni come sempre bellissime, senza cadere nel banale, attente; e anche lo sfaldamento finale è bellissimo! *_*
E ora sclero da Fanghérl: CHE BELLO QUANDO KARIN GUARDA PIU' A LUNGO SUIGETSU! *_* SUIKA! SUIKA! SUIKA YEEE! Yay, ma che belli che sono, così orgogliosi e impuntati, ma così... AW! <3<3
Tu devi scriverne un'altra. Voglio dire, hai dato umanità e carattere a Karin, un personaggio che è praticamente una spugna per Kishimoto. E che io adoro solo con Suigetsu e che in questa shot mi è piaicuta tanto! Lei e la sua storia! è.é
E anche se fossi l'unico recensitore, non me ne vado. Mi piace troppo stare qui, coccolata dalle tue shot e dalle tue risposte gentili, sono fiera di essere LA Recensitrice! è.é
Con Affetto,
LA Recensitrice, alias Chaòs XD
SUIKA! SUIKA! SUIKA! SUIKA! YEEEE! VAI SUIKA! >_< *ponpon*

11/05/08, ore 12:52

Sai quel che penso, di questa one-shot. Che è splendida e che ti allenerai nel trattare l'incesto - un talento tanto grande nel trattarlo (sin dalla prima volta) non può essere ignorato! è.é
Cosa aggiungere? Tesoro, sento ancora la tempesta sulal testa e la pioggia scrosciante e *brivido* gli occhi maligni degli Hyuuga puntati addosso. Poetica, semplicemente.
A presto (mi impegnerò a rendere le conversazioni più lunghe! è.é)

10/05/08, ore 18:58

bel cap, brava! ^O^!! Cercherò ti continuare a seguire ù.ù

10/05/08, ore 16:06

Wow. Io, personalmente, amo lo Hyuugacest, lo adoro.
E adoro anche Chiara, e tanto U_U
Quindi, ovviamente recensisco *_*
Allora, Neji: Neji è perfetto. È IC, prima di tutto, ed è freddo al punto giusto, si muove nel modo giusto e parla nel modo, semplicemente giusto. Personalmente, il mio Neji-ANBU ideale. In particolare, ho apprezzato il pezzo sulla maschera dell'Aquila.
Hinata è diversa dall'Hinata del manga, indubbiamente, ma ho scoperto che mi piace. Mi piace la sua... disperazione, il suo desiderio che Neji capisca. L'unica cosa, su di lei, che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il paragone, forse un po' troppo epico, con il fulmine, l'acciaio e il fuoco.
Il clan Hyuuga, la sua residenza e i suoi antenati mi sono davvero piaciuti moltissimo. I loro sguardi accusatori, il silenzio, davvero tutti molto azzeccati.
Che altro dire? Complimenti davvero, bellissima one-shot.
Helen

10/05/08, ore 14:15

meravigliosa. che tu sia un'autrice strepitosa già l'ho notato(e scusa per non aver recensito la precedente), ma con questa...è semplicemente perfetta. io, da vera amante delle nejihina, pensavo proprio ieri alla mancanza di belle fic su di loro, o comunque alla scarsezza di ottime autrice che li trattassero. e oggi, come un vero e proprio raggio, spunta questa tua meraviglia. non esagero, di solito sono piuttosto moderata e parca nei complimenti, ma non quando trovo qualcosa che veramente mi piace. e qui mi è piaciuto tutto, prima di tutto lo stile, sempre così ricercato ma al tempo stesso avvolgente, i gesti, l'atmosfera tangibile, le frasi spezzate di neji e hinata. trovando il tutto molto vivido, molto bello, molto reale. insomma, quando leggo queste cose mi ricordo del perchè la nejihina è la mia coppia preferita, senza alcun dubbio^^ i miei più sentiti complimenti, sei un'autrice coi fiocchi. un abbraccio, camilla ps c'è qualche speranza di vedere scritta da te una shikatema? so che (ahimè eheh) sei mosca bianca, però mai dire mai, io ci provo...per ora mi beo di essermi letta una nejihina stupenda!!

04/05/08, ore 21:24

Bah, secondo me c’è puzza dell’avversità contro l’angst, qui… però non farò polemiche e mi limito a dirti che la storia mia è piaciuta, nonostante tutto, certo di meno, ma non per la forma o il tema trattato, quando per l’accenno finale con quel Naruto che spera in una parolina di Hinata… certo, ci sono affezionata meno, rispetto a “Remedios la bella” ma quella fic ha qualcosa di magico, sìsì. A parte le mie considerazioni (tra parentesi, hai superato il record di 6! Ben 8! Evvai! *O*)… parliamo della fan fiction, per favore. Il tuo modo di rendere Hinata mi piace. E’ come se lei fosse qualcosa di delicato, eppure, nonostante si pieghi infinite volte, è infinitamente flessibile, come se nulla la potesse piegare, anche se sta male, è ferita, vorrebbe urlare, rimane composta, come una piccola bambola di ceramica con un crepa invisibile agli angoli degli occhi… così divina, ecco, un’Hinata divina. Diversa dalla solita piagnucolona. E mi piace! pur rimanendo IC, è un modo diverso di tinteggiarla che non mi può non piacere, soprattutto quando parla degli Hyuuga, delle ingiustizie subite, della distanza dal cugino e dalla sorella. Anche se qui mi pare che Hanabi l’abbia fatto apposta ad avvisarla, anche se a modo suo, piuttosto bruscamente. E la fine, così amara… logicamente non speravo proprio che lei lo fermasse, e tu hai reso il mio sogno realtà! *_* Ti adoro! <3
Complimenti, queste flavour sono sempre più belle e interessanti! ^^(anche se la mia preferita, sino ad adesso, è la seconda. Quel tratteggiare la family Hyuuga è stupendo, sul serio.)
Attendo il biancore di questa raccolta! XD Baci

04/05/08, ore 12:22

Riporto i giudizi del concorso, sperando che sia stato stimolante e mi scuso con te se è per colpa mia che sei di cattivo umore.
Bacioni
Ayumi

Giudizio di Ayumi
Caratterizzazione dei personaggi 7 Grammatica 10 Originalità 10 Totale 27
Questa fanfic è davvero triste, profonda e lascia l'amaro in bocca. La narrazione è perfetta, senza alcun errore, e tiene attaccati gli occhi allo schermo del computer anche se potrebbe sembrare un po' ingarbugliata quando la si legge per la prima volta, ma non è affatto così. Infatti, è ammirevole proprio il modo in cui hai saputo unire diverse situazioni senza mai creare fratture. L'Hinata che hai presentato è tremendamente reale nella prima parte della fic, con le sue paure, le sue preoccupazioni, i suoi problemi con la famiglia Hyuga. Nella seconda parte della fic, invece, è OOC perché appare evidente la sua piatta constatazione di essersi arresa e di aver fallito. Credo , però, che l'OOC sia stato dettato dall'esigenza di restare fedeli alla trama, dato che questa fic fa parte di una raccolta con degli argomenti e dei titoli già prefissati; infatti esso non infastidisce affatto. Per quanto riguarda la caratterizzazione di Naruto, mi è sembrato di ritrovarmelo davanti. E' perfetto! Sono stati caratterizzati bene anche i personaggi secondari, nonostante la loro apparizione sia stata molto breve. Ottimo lavoro!
Giudizio di Ferula
Caratterizzazione dei personaggi 8 Grammatica 10 Originalità 10 Totale 28
Fanfiction triste e dolorosa, questo è stato il primo pensiero avuto alla fine della lettura. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo caratterizzare Hinata, con la sua continua visione di perdente e inutile che non la molla mai. Però accanto a questa visione pessimista della sua persona, c'è anche la consapevolezza che oramai è giunta la fine, che il tempo è passato, e che Naruto non tornerà. Hai saputo ben sviluppare la storia, creando un filo che collega tutta la storia, anche se -come ha anche detto Roberta- se letta per la prima volta può sembrare molto confusionaria. Davvero complimenti anche se la fanfiction è triste e realista, poiché non sempre può esserci un lieto fine.
Punteggio complessivo 55