Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

Sono riuscita miracolosamente a collegarmi giusto in tempo per questa ff!
Ma allora è destino! Mia cara, carissima Tya, hai superato te stessa.
Una shot trasudante di significato, con doppi sensi, pensieri profondi... in una categoria [tale Naruto] che spesso cade nella scemenza più assurda, questa tua storia è di un livello superiore, più fine, più sottile, più e basta.
Brava, brava, brava, e ancora brava Tya. Sono realmente scioccata, e mi accorgo che a rileggere quelle righe mi si aprono nuove porte, dietro alle quali celati altri significati. Altre meraviglie, che tu hai tessuto nella storia come gemme luccicanti.
Visto che non è proprio mio questo pc [xD] e tantomeno questo internet, mi devo sbrigare: la sintesi di questo commento, per quanto breve, è che questa shot mi è piaciuta tantissimo, sei sempre una delle migliori scrittrici da me conosciute, e continui a migliorare nel tempo. Questa raccolta ne è la prova. Ed io ne sono la testimone.
Bravissima Tya, a costa di ripetermi centinaia di volte, ancora brava.
Un bacio enorme,
sa
Ps. E auguri di Buon Compleanno, piccola maggiorenne!xD

ciao!
Ho amato questa fic con tutta me stessa, ho temuto che una lacrima mi scendesse sul viso, ma sono riuscita a trattenermi.
Ti rassicuro, hai fatto Shika e Ino terribilmente IC, non so come tu ci sia riuscita, ma sono molto molto IC...e belli, tanto belli!
La prima parte, quella che parla di Asuma è stupenda, la seconda con Sasu/Saku fantastica, l'ultima incredibilmente bella...amo questa fic come amo questo giorno
E amo il bianco!
Davvero brava, complimenti!
kiss
=Francy=

ShikaIno introspettiva e,soprattutto,bellissima...dai toni un pò malinconici,amari e allo stesso tempo maturi e lieti...eh si,perchè Shikamaru ed Ino sono sempre insieme,nonostante il tempo passi,e questa è la cosa più bella che possa esserci... Complimenti,una bella shot!!! Buon ShikaIno Day,ma soprattutto tanti auguri per il tuo compleanno! Baci Ely 91

Cara Hipatya, ma tu potresti essere una poeta simbolista *-*!!! Come fai a scrivere storie così dannatamente profonde? Veramente, sei riuscita a creare un atmosfera sospesa, malinconica, vagamente nostalgica, da far venire i brividi ò_ò accidenti, come fai??? E i personaggi assolutamente IC. Sei bravissima. Grazie per aver contribuito con questo piccolo capolavoro simbolista al ShikaIno Day. E soprattutto, buon compleanno. ^.^ Spero che tu possa passarlo nel migliore dei modi, anche grazie al ShikaIno Day XD un bacio, Sakurina

Per prima cosa mi voglio scusare: l'altra Shika/Ino della raccolta è la più bella che io abbia mai letto, la mia preferita, eppure non l'ho commentata. Non volevo rovinare quel capolavoro con una recensione sciocca e superficiale. Qui, invece, mi sento in dovere...è un piacere recensire queste storie scritte così bene da farti accapponare la pelleH.
Sei una scrittrice che stimo, per il modo che hai di incatenare il lettore, per il tuo IC dei personaggi [sia Ino che Shikamaru] e per le tue fic così stra maledettamente originali. Perchè quando penso: su Shikamaru ed Ino è stato scritto di tutto, ecco che spunta fuori Narcissist cafè. E lo penso di nuovo, ed ecco questa Fic.
Una volta mi ha detto: il modo migliore per illuminare le mie giornate è leggere una balla Sasu/Saku. Io ti copio la frase, dicendoti che la mia giornata sarà illuminata da questa Shika/Ino. Perchè il loro futuro deve essere così. Mi è piaciuta davvero troppo. Una sbarca di complimenti non basterebbero. E...sarei curiosa di vedere le reazioni di Gaara e Kankuro!xD
Inoltre, quel piccolo accenno Sasu/Saku così angst non ha fatto che aumentare il mio amore per questa Fic. Oddio, è proprio il genere di situazioni in cui ce li vedo benissimoH.
Il finale fra Shikamaru ed Ino mi è piaciuto, se possibile, ancora di più: perchè Ino è stata semplicemente Ino. Un mitoH. E tu ancora di più, per aver scritto in questo giorno. Ti faccio tantissimi auguri. Se ti servirà una mano, da Kishimoto ci vengo con te. ù_ù
Grazie mille, la metto subito fra i preferiti [sì, perchè seguo la raccolta dall'inizio].

Mimi

13/07/08, ore 14:09

ma quale ciofeca?!?!?!è stupenda:sapessi scrivere io così!!mi piace davvero tanto!!è bellissima!!

tanti auguri a teeee!! e grazie per averci regalato questa stupenda shikaino! T.T sn commossa! shikaino rules and rocks!

Il coglione che osa dire che Knocking on Heaven's Door è di Avril Lavigne giuro che si trova me e Hipatya davanti casa con forche e molotov! Da parte mia, ci si può sbagliare solo dicendo che è dei Guns 'n Roses (che bella versione...sbav...)... Ma non penso che Hip sia così buona... Bravissima! Davvero bella! Non capisco perchè non abbia riscosso successo, è davvero molto bella...Leggerla ascoltando la versione dei Guns è impareggiabile! Sasuke delineato perfettamente (nonostante lo odi a morte-_-), Sakura ancora più IC di quanto la faccia Kishimoto (testarda come poche, era questo il suo pregio...L'unica cosa x cui mi viene da obbiettare sulla Sakura Shippuuden, cioè che nn lo è +...) Mi è piaciuta, con quel (filino) di maltrattamente x la Sasukkia che non guasta mai...Brava!

...posso chiamarti la regina del nonsense? l'ho letta una volta, e ho capito poco. ma mi è sembrata assolutamente meravigliosa. l'ho letta una seconda volta, e l'ho forse capita di più, almeno spero, considerando che sto studiando qualcosa come 9 ore al giorno e ho la testa fusa XD ad ogni modo, tu ogni volta mi incanti. hai questo stile che è assolutamente ipnotico, curato, mi tiene sempre incollata allo schermo.
e poi usi dei termini e un lessico pregevoli, che non è cosa da poco, ma li usi in modo così naturale che sembrano germinati apposta. diamine se sei brava, ele...sai sempre come farmi riaccendere la fiammella sasusaku...la quale spesso e volentieri ultimamente si spegne, visto che ormai sasuke sembra ahimè completamente senza speranze...ma come dico sempre a te...noi fino alla fine aspetteremo! per il resto, ti ringrazio davvero tanto per avermela dedicata, mi hai fatta davvero arrossire, e mi hai resa felice, tanto^^ sei una persona dolcissima, nonchè - sempre bene ricordalo - una delle poche mosche bianche che più bianche non ce n'è della quale posso provare a leggere una shikaino...tutto per il tuo stile meraviglioso, XD! un bacione grandissimo tesoro, e ancora complimenti per la shot!

Questa proprio non posso leggerla ç__ç Mi perdoni se mi getto nella tua shot chilometrica e salto questa, vero? XD
Sono felice che tu sia felice per le nostre recensioni appasionate *___*
Beh, questo pome leggo la shot, poi... in futuro... magari mi ricorderò di questa SasuSaku... e allora la leggerò e recensirò super volentieri!
A pretto *-*

30/06/08, ore 18:14

Piccola postilla in ritardo.
SOno riuscita ad ascoltare The World Of Midnight. E con questa shot è... è... è meravigliosa, non so esattamente cosìaltro dire. La pioggia che sembra fare da musica alla voce.
Ah, sono ufficialmente commossa, come se la dedica e la stima non fossero già bastatte ù.ù
E grazie. Di nuovo.
Helen

25/06/08, ore 16:22

*fissa*
*fissa*
*si riprende, più o meno*
*rilege*
Allora. Non so esattamente come diamine ringraziarti perchè, davvero, non ho parole. Quindi perdona da subito questo mio tentativo di scrivere qualcosa di decente per questa shot, va bene?
Direi che posso partire, giustamente, dal titolo. Un esercito di due. Cosa c'è di più azzeccato per loro due? Una guerra che è la loro gurra, e che non può essere combattuta da nessun altro che loro perchè, in realtà, chi potrebbe mai affiancarsi ad un dolore così grande, ad una situazione così devastante? Solo loro possono, perchè loro due(tre?) sono ora molto più che esseri umani, sono Dio, e il suo angelo. E sono soli, bastano uno all'altra.
La prima scena del capitolo è semplicemente devastante. La piana correva fino alla fine del mondo... è una frase che, come posso dire? Ti risucchia. E il concetto di "piovere stelle" è terribilmente poetico, molto definitivo ma, in una certo senso, malinconico. è un'immagine splendida. E la carica emotiva della scena dal punto di vista di Konan, con ripetizione del nome di Yahiko e il suono della pioggia di sottofondo, è incredibile.
Nella seconda scena (sto andando a capoversi, eh xD) ho amato moltissimo la sequenza del perdono. Quel perdono che Nagato concede una volta (a Yahiko, a Konan e a lui stesso) e poi, diventato Pein, non concederà mai più, perchè gli unici che avranno bisogno di perdono (appunto Yahiko, Konan e lui stesso) sono tutti lui sono la stessa essenza del dio. E anche qui, l'urlo che si smarrisce tra terra e cielo (tra loro, bambini disperati, e il futuro Pein, invincibile Dio) è semplicemente fenomenale.
Nella terza scena (e qui conto dalla prima alla seconda strofa della canzone) la disperazione di Konan, e il suo attaccarsi a Nagato come ultima ancora sono resi benissimo. Per non parlare del Rin'negan, che hai saputo descrivere in tutto lo splendore e la mostruosità che gli appartengono (fra l'altro, è il mio eyejutsu, perdonami ora non mi ricordo il nome giapponese, preferito. Anche il nome, Rin'negan... penso che per noi italiani renda piuttosto bene, perchè assomiglia a "rinnegare", "rinnegato", e dà una certa sfumatura dolorosa, anche se non voluta da Kishimoto immagino) E poi, l'inizio. La fine come l'inizio è un tema ovviamente noto e usatissimo, ma che tu hai saputo comunque utilizzare benissimo, fondendolo con la disperazione e un'oscura speranza di vita che è quasi, in realtà, follia.
L'ultimo pezzo è meraviglioso.
C'è la vita e c'è la morte, c'è la disperazione e, infine, la rinascita. C'è Pein, finalmente.
Pein che è, insieme, la fine e l'inizio (per quanto, appunto, terrificante). Non so cosa dire esattamente, perchè se il resto della fanfiction mi aveva lasciato senza parole, questo pezzo mi lascia anche senza pensieri immobile a fissare la pagina.
"Sempre, Konan."
Terribile, e meraviglioso.
Ti ringrazio davvero tanto, per la shot in primis, per gli auguri e la dedica.
Grazie davvero
Elena (ah, due Ele! Ok, questa potevo risparmiarmela xD)
PS: Non c'entra assolutamente niente, ma sai che anche io vado a Dublino? Vacanza studio, dal 12 al 26 luglio... ah, le coincidenze xD

20/06/08, ore 21:03

Naturalmente YouTube non riusciva a caricare, per cui ho riuscivo a sentire la canzone che hai consigliato. Allora cosa ho fatto? Nelle orecchie l’EmmePi4, e ho messo una sonata di Beethoven, con il pianoforte, ormai un elemento ricorrente quando io penso a Pein e Konan, perché è semplicemente perfetto per loro! è.é
Detto questo, praticamente inutile, appunto, mi accingo ad entrare in questa shot. Mi devi assolutamente spiegare come fai a scrivere di personaggi di cui non si sa praticamente nulla. Il Bastardo, lo sai, non ci lascia fiatare, solo qualche sprizzo di Suigetsu e Karin… almeno loro! *_* Mi sono anche accorta di non aver scaricato un paio di capitoli base su di loro, che mi ero persa, leggendo per internet informazioni utili… sai, per la shot. Sì, quella shot. Tu sai cosa intendo. ù_ù E voglio sapere il passato di Karin! è.é
Pein e Konan sono una delle coppie meno popolari di Naruto, eppure io li amo quasi visceralmente. A dire il vero mi ero fissata qualche mese fa, una fissa fortissima, ho tenuto l’immagine di loro due in MSN per un bel po’… semplicemente magnifici, con i piercing e l’atteggiamento distaccato di chi sa perché ha vissuto troppo, così particolari… leggerli in questa versione giovanile, con l’immancabile pioggia di sottofondo, è davvero un piacere, per cui ti ringrazio già per questo. E il pianoforte non è male come sottofondo, sa di pioggia: forse è per questo che l’amo collegato a loro due, pur non intendendomi troppo di musica classica (ma un po’ sì dai: da ex-ballerina non posso che amarla dal profondo :). La scena di Nagato, della pozza di sangue, della pioggia: particolare, perché hai cominciato dalla tempesta, ti sei concentrata sul percorso delle gocce e attraverso di queste – e degli occhi di Konan – hai disegnato i visi dei protagonisti, quello scombussolato di Konan, quello indifferente di Nagato, quello pietrificato di Yahiko, morto, in una pozza. Hai fatto bene a non averlo fatto morire in modo troppo complicato: una spiegazione dettagliata avrebbe nuociuto alla shot, non è molto importante la sua morte, è importante quel qualcosa di rotto, perché sono rimasti in due. la fine? Ho pensato. E invece in effetti è tutto il contrario: è un inizio. Tutti insieme, sempre. Grazie al Rin’negan. E alla domanda e ora? risponde semplicemente l’inizio, la vita. “La via della redenzione”. Mi ha fatto un po’ specie che Konan e Nagato si siano capiti subito. Uno sguardo, la pioggia, un accorto battuto dal tuono. Una domanda – seguimi – una risposta elusiva, perché Konan ha solo una risposta da dare. ‘noi’ siamo Pein: lui, Yahiko, Konan. Lui, Yahiko, Konan. È un legame davvero forte, non c’è che dire: qualcosa che va al di là della morte, grazie forse alle abilità di Nagato, ma non solo… c’è così tanta forza, in questo legame. ‘per sempre’, ecco, dicono questo tutti.
Ah, un appunto mio personale: AMO la parte dove l’anima di Konan diventa ‘mille aghi’. La trasformazione, l’evaporazione, l’andare in cielo, come l’acqua. Dio, poesia, giuro.
Ogni volta mi stupisci, sei dannatamente brava! :) Magari ti becco prima della partenza, spero di sì! ;) Ora mi rileggo la storia con il sottofondo giusto. Buone vacanze, tesoro <3. Sperando che becchi un’ondata di caldo imprevisto! XD
Un bacione ^^

20/06/08, ore 20:34

*.*
Ecco, è stata questa la mia espressione per tutta la lettura della shot.
Tu... hai reso Konan... così, così... Konan!
Oddio, faccio schifo nelle recensioni, sono totalmente incapace xD
Tya, i miei più vivi complimenti: non è facile gestire personaggi così complessi.
Ma devo ammettere che con questa recensione voglio soprattutto esprimere i miei più vivi complimenti per la shot precedente, ShikaIno.
Perchè Scenes from Narcissist Cafè è in assoluto la shot migliore di tutto il sito. Perchè l'hai resa meglio di qualsiasi tragedia greca. Perchè il finale, lo scoppio!!, era così... inaspettato! Sono rimasta a bocca aperta, e nessuna ficcy ci è mai riuscita.
E il personaggio di Madame Mei... così ambiguo... così, così Madame Mei! Oddio, sono ripetitiva lo so xD
Insomma, Madame Mei è un personaggio inventato, eppure adesso non riesco a pensare a lei se non come l'hai descritta tu, come se fosse sempre esistita così!
Te l'avevo detto no, che faccio schifo con le recensioni? Sono negata a spiegare le sensazioni che mi provaca una storia. Sappi comunque, che questa shot ha rimescolato in me le sensazioni migliori di tutte le altre shot lette.
Ecco, non riesco a fare di meglio per spiegarmi xD
Vabbè, in sintesi, complimentissimi per entrambi le ff, e come fiera sostenitrice InoShika, grazie per la splendida shot regalata a tutte le fans come me ^^
Bravissima ancora!
sa

20/06/08, ore 13:31

bene, me l'aspettavo bellissima, e non ha tradito le aspettative, fidati. partiamo col dire che io condivido pienamente le tue teorie, fino a che kishimoto almeno non si degna di darci maggiori informazioni sul rapporto che hanno adesso i due. devo dire che hai interpretato molto bene i loro caratteri da ragazzini: nagato così misterioso, konan così dolce, e fragile. se poi è cambiata, questo credo è veramente dovuto alla vita, alle situazioni, e ovviamente a pein. perchè io credo che lei col tempo si sia quasi annullata per lui. son sempre supposizioni, non ho elementi molto validi per dirlo, ma credo che questo sia più o meno il rapporto. il pezzo comunque dove lei piange, e dove poi c'è la terribile rinascita di nagato come pein è veramente bello. quindi, seppur non raggiunge l'intesintà di altri tuoi lavori, fidati che puoi ritenerti molto soddisfatta, io lo sarei^^un bacione ele, e buon viaggio in irlanda^^!!