Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/05/08, ore 00:01

bella davvero, complimentissimi!! ^O^!!

03/05/08, ore 20:33

Uffa. Tutto è così odioso.
Non la fanfic, ovvio. Intendo il senso che lascia...anche questa volta la maledetta indecisione di Hinata non le ha permesso di dichiararsi, di esprimere i propri sentimenti anche con la consapevolezza che non vedrà più Naruto. Ma proprio più ;O;
Ero praticamente lì davanti al pc, con le mani attaccate ai lati, che dicevo "Diglielodiglielodiglielo".
E non so dire altro di più intelligente di: CHE RABBIA DANNAZIONEEEEE é_è
Non è che ne puoi scrivere una versione segreta da passarmi in incognito? Chessò, una in cui Hinata dica quel che pensa e prova ;O;
Pliz ;O;
Ecco, alla fine la mia recensione non ha spiegato niente di quel che ho provato leggendo la fanfic xD mi dovrò abituare a questo mio limite, immagino xD
Ah, ma davvero io sarei arrivata a pari merito con te? Cioè, che cavolo, la mia fic in confronto alla tua è così...vuota ._.
Questa va messa nei preferiti. Assolutamente. E spulcio qualcos'altro nel tuo account già che ci sono :*
Aurora

PS: magari è la mia vena NaruHina che vede cose che non ci sono ma la frase "Naruto la osservava col sorriso più doloroso che la Hyuuga avesse mai visto" non sarà indice, chessò, di *coff* qualcuno *coff* che si è accorto di *coff* qualcosa *coff*?

Uhm. Sono una persona che va in controtendenza, credo. Perché io in questa shot non ho visto Naruto, o almeno, non solo lui; io qui ho visto soprattutto Kyuubi. Tanta, tanta, tanta Kyuubi. E la cosa mi ha mandata letteralmente in visibilio.
Intendiamoci: Naruto resterà sempre il mio personaggio preferito, ma quando è in coppia con Kyuubi ed è Kyuubi a parlare, io mi sciolgo. Anche quando va a scavare a fondo, quando lo fa soffrire, quando distorce la realtà e mostra il mondo in un'ottica sfocata e incerta, quando fa sembrare falsi e ipocriti tutti coloro che circondano Naruto, quando lo convince di essere solo e incompreso. Chiamami sadica, chiamami matta, ma quando Kyuubi e Naruto si trovano a confrontarsi e la volpe fa la stronza, io mi sento in pace con il mondo. Oh, non so nemmeno il perché, ma è così. E so che analizzare il loro complesso rapporto non è cosa da tutti, e che i più sono spaventati dall'idea di sviscerare una cosa tanto complessa; so anche che i più dei pochi che tentano falliscono miseramente, perché il progetto è al di là delle loro possibilità, ma questo non è il tuo caso, oh no. Perché tu ce l'hai fatta, Elelonora, e ce l'hai fatta splendidamente.
Ora non vorrei offendere nessuno dicendo quello che sto per dire, e d'altro canto non ho ancora finire di leggere tutti i miei "regali di compleanno", ma per il momento l'argomento che hai scelto di trattare è quello che più mi ha colpita. Tutti pensano ai pairing quando si tratta di scrivere qualcosa per qualcuno, e francamente anche io ho pensato solo a quelli; ma tu mi hai stupita nella maniera più piacevole, dico davvero! Hai preso quella che è la mia vera "coppia" preferita e, nonostante fosse la più tosta, l'hai analizzata in maniera magistrale. Tutti i miei complimenti, davvero, e un immenso grazie!
Una gratissima e contentissima Susanna

come tutte le tue fic, bellissima. questa raccolta, lo sai bene, la adoro, perchè ogni volta mi dai spunti per riflettere, mai banali, sempre intensi. anche stavolta è così, visto che la solitudine di naruto viene analizzata in modo più...come dire..nero? nel senso, le sue parole sono pugni nello stomaco, le frasi trasudano rabbia, rancore, disperazione, angoscia. la paura di essere solo, la paura che nessuno lo possa capire realmente. è così dolce, naruto. viene proprio voglia di entrare nella fic, e coccolarlo tanto! e poi, naturalmente, c'è il tuo stile, che davvero è...come dire...mi piace molto. è semplice, ma ricco di sfumature, con vocaboli sempre ben curati. davvero, sei un'autrice che è stata una bellissima scoperta di questi ultimi tempi...che bello^^ bacioni!!

Tsk, un lavoretto ‘decente’? Scherziamo? Questo è molto più di decente Tya! Decisamente più che decente! è.é E ho (più che) validi motivi per sostenerlo! Ad esempio, l’argomento stesso della Flavour. La solitudine di Naruto, pur essendo un tema trattato e ritrattato, hai saputo darle una sfumatura particolare e intrigante: la figura di Naruto ragazzino che piange in un angolo nascosto dal mondo, per non essere per l’ennesima volta additato, per non sentirsi ancora una volta estraniato, escluso dal villaggio in cui si trova, in cui è nato, ma che non lo voglio, che lo caccia. È quasi crudele come ad uno ad uno anche le persone che sembrano più vicine a Naruto appaiano false o/e distanti da lui. E Naruto… cavoli. hai scavato nella parte più dark (? XD) del suo essere, è così straziante la sua figura accovacciata nell’oscurità… mi ha fatto una tenerezza infinita. Mi ha ricordato un bambino, e come non fare a trovarlo adorabile? Io ho una voglia immensa di prenderlo tra le braccia e stritolarlo come un peluche, frignando come una cretina addosso a lui! Ti rendi conto?! Frignando!
… negli ultimi tempi sono troppo sensibile, ecco. ù_ù
Uno splendido lavoro… e se penso che da quelle tue dita fatate ci potrebbe essere una spin-off di Welcome…! *_* (sviene)

Ehm, ehm… ù.ù Bravissima, non ho altro da aggiungere! ^-^ Un bacio!

Angoooooscia!
Ok, mi ricompongo. Questo secondo capitolo è stato come un paio di pantaloni troppo stretto, un tormento continuo senza scioglimento! Ho sperato fino all'ultima riga, maledizione, fino all'ultima parola, che succedesse qualcosa! Che ci fosse la redenzione finale, che si tirasse il fiato per un attimo! E invece niente! neji che non difende Hinata, Hanabi che l'attacca, lei che non riesce ad attaccare nessuno dei due. E in tutto questo, anche se dovrei odiarla, anche se dovrei volerle sputare in un occhio, finisco per giustificare Hanabi, e per trovarla la più triste di tutti! Se biasimo qualcuno in questo trio, è Neji, che pure si riabilita con il suo amore per Tenten, perché tra gli Hyuuga è tutto nero (come la casa), e solo fuori lui può tirare il fiato per un attimo. Insomma, un capitolo che trasudava angst da ogni lettera (e anche la pioggia contribuiva parecchio)! Io tecnicamente odio l'angst, ma quando mi trovo a leggerlo poi non mi ci stacco più. Sigh. Dovrei stare lontana da queste cose a prescindere.
Al di là di questo, la tua è stata un'interpretazione molto convincente del rapporto che lega i cugini Hyuuga. Forse in futuro riuscirai a scrivere qualcosa che analizzi anche i sentimenti di Hinata e Neji (a me farebbe piacere! ^^), per adesso complimenti, e alla prossima!
Aya

03/03/08, ore 13:45

Se in corso di lettura ho trovato una buona resa dell'atmosfera, del flashback, dei sentimenti di Tsunade, e ho apprezzato l'impostazione assolutamente introspettiva della vicenda (nonostante io sia più un tipo da alternzanza tra introspezione e azione), devo dire che ciò che mi ha spinto a lasciare davvero una recensione è stato il finale. Mi ha messo i brividi addosso, voglio essere sincera. Quel "Presto, molto presto" mi ha fatto sentire sulla pelle la desolazione di Tsunade, che ora è sola, maledizione, proprio sola. E non so se Naruto e il suo sorriso (posto che resista alla prematura scomparsa di Jiraya) basteranno a tenerla aggrappata alla vita, non so se l'augurio "Diventa un grande Hokage" sarà sufficiente ad incuriosirla fino al punto di vederlo davvero... Non so cosa abbia in mente Kishimoto per lei, ma qui mi è parso di leggere quasi una rassegnazione, qualunque cosa debba accadere. Una tristissima rassegnazione.
Ed è con tanta (ammirata) tristezza che concludo qui, per andare a dare un'occhiata alla seconda Flavour.
Aya

bene, ecco una graditissima scoperta. Sono veramente felice di avere scoperto una raccolta così promettente, un'autrice così brava, un tema così affascinante. Ottime entrambe, ma devo dire che questa mi ha colpito moltissimo: hai descritto hanabi superbamente, analizzando con notevole perizia i lati più oscuri del suo carettere, la sua meschinità ma anche la sua infelicità di fondo. Neji e Hinata molto Ic. Sei davvero in gamba, sul serio, e non li dico mai spesso tutt'altro..Sono alquanto esigente quando leggo le fic:-) Hai uno stile molto curato, vocaboli mai banali, un lessico vario, frasi che catturano l'attenzione del lettore immediatamente. i miei complimenti:-) baci, camilla

02/03/08, ore 20:41

Cara, non faccio in tempo a leggere la prima che tu pubblichi già la seconda? Lascia al povero lettore il tempo di leggersele e commentarle! XD
Finalmente conosco il tuo stile. E che dire? Come mi aspettavo dalle tue recensioni attente, ai un'attenzione ai particolari e alle immagini che è una meraviglia, una tecnica un po' evanescente, un po' sfumata, come piace a me.
La prima su Tsunade non capisco davvero perchè non ti convinca: è magnifica! Ok, il tema del sopravvissuto non mi è nuovo nè quello della Tsunade forte che si lascia andare solo per un attimo, ma non sei stata banale o scontata, affatto: e poi sono sempre convita che ognuno ha la sua interpretazione, ed è bene leggerle tutte (o quasi XD)! Senza ripeterti hai creato la scena sotto gli occhi del lettore: Tsunade nascosta dietro fogli e protocolli, oggetti che servono solo a riempire il vuoto da lei creato, e decisamente particolari gli ologrammi del suo Team, che gli appaiono sotto gli occhi, uno dopo l'altro, accentuando il suo senso di solitudine. L'entrata di Shizune è inaspettata, è come se l'assistente si stesse assicurando che Tsunade ce la faccia a dire a Naruto dell'Ero-sennin, e Tsunade non si concede che una misera lacrima (anche se doevvano essere tutte destinate per Dan). Nella mia visione personale, c'è un pizzico di JiraTsu che non fa mai male! *_*
La seconda sugli Hyuuga... ma sai che ne avevo letta una - diversa, certo - su FF.net che parlava di loro, e avevo intenzione anche io prima o poi di rivalutare Hanabi? Un personaggio così psicologicamente interessante, forte [?] e invidiosa. Con quel pizzico di NejiHina (se non c'era, chissene: per me era evidente! ù_ù), questa shot è anche più bella della precedente. L'inizio subito attira il lettore: questa bambina che osserva, attenta e con superiorità, un duello che sa come andrà a finire; si crede così grande e forte, che non riesce ad accorgersi che quella infantile, che ferisce perchè non ha l'attenzione del cugino è proprio lei, come se Hinata le stesse rubando un gioco che lei considera suo, ma è della cugina (*_*). Il modo in cui ha ferito Hinata, merita un applauso, però (L)! Ci sta proprio bene... e la pioggia dopo l'incontro! Ha creato un'atmosfera pesante, surreale quasi, con quell'ombrello in cui ci sta solo Neji (perchè Hinata non potrà mai stare nel cuore di Hanabi, è troppo diversa, troppo imperfetta per la bambina - o così vuol credere), e anche il fatto che Hanabi non corra l'ho trovato molto bello, come passaggio! ^-^ Decisamente squisita! *_*
Aspetto le altre shot, e la metto nei preferiti per non perderle! Ah, ti conviene togliere il grassetto, per regolamento non si può usare! ^^; (me l'hanno appena tolto, lo so per esperienza >.>")
A presto! ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]