Do you remember ?
di Gloria xx

31/01/14, ore 22:20

Sospettavo fosse Bellamy! ah-ah!
Lui e il suo fare da diva sono così tremendamente chic che ho avuto un sesto senso (?).

"Sono il tuo migliore amico" se ero Tré i mie sensi di colpa partivano alle stelle!
* si siede sulla panchina ad aspettare insieme a Tré*
Che poi Matthew è dolcissimo e gayoso!!
I Trike non mi convincono...umh, secondo me c'è un threesome di mezzo.
Povero Jason lo sfruttano tutti ahahah
Scusa per la recensione confusa ma ho preso appunti mentre leggevo e quindi ...boh.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!!!

28/12/13, ore 14:51

Ho letto tutti i capitoli, e ancora mi chiedo come abbiano fatto i lettori a non darti una bella strigliata.
Seriamente, ragazza, ma rileggi i capitoli prima di postarli o cosa? A me non sembra proprio.
Nemmeno alle medie si commettono degli errori grammaticali così beceri, che si potrebbero evitare con un’accurata revisione, o con l’aiuto di una beta.
L’idea di base è anche buona, peccato che tu la stia impostando malissimo.
Le vicende si susseguono senza un minimo di descrizione, senza un minimo di emozione, e ci sono talmente tanti errori da far impallidire qualsiasi professore d’italiano.
Prima di tutto, i tempi verbali. Questi sconosciuti.

‘Per istinto e anche per non farti giudicare male, presi il mio basso e lo spaccato in mille pezzi.’
Visto che il discorso era in passato remoto, per rispettare i tempi verbali avresti dovuto scrivere ‘presi il mio basso e lo spaccai in mille pezzi’.

‘Bussai più volte alla porta. Aprì senza aspettare risposta e ti vidi piangere disperato.’
Stesso discorso di prima. È ‘aprii’, non ‘aprì’, visto che hai parlato in prima persona.

‘Tu mi dissi’.
Tu mi dicesti. Passato remoto, seconda persona singolare. Più volte hai commesso questo errore.

‘Ti abbandonerò io, Tré e la band se va avanti così si scioglie.’
Idem. Verbo al futuro. ‘[...] e la band, se andrà avanti così, si scioglierà.’

'Cosa?! Ma sono degli esserini così pucciosi!
‘Puccioso’, non è propriamente un termine in uso in altre parti del mondo, che non sia la nostra Italia. Fa parte del nostro ‘gergo giovanile’, riconducibile al famoso 'kawaii' giapponese.

‘I bottoni della camicia furono sbottonati pian piano uno per uno e le dita toccavano la pelle  del vocalist scendendo lentamente.’
Anche qui, passi dal passato remoto all'imperfetto. Tell me why!
‘[...] e le dita toccarono la pelle del vocalist, scendendo lentamente.’

‘Trè si "divertì" sfiorando le parti intime del cantante, che intanto aveva gemiti freddi che gli oltrepassavano lungo la schiena.’
Da quando la schiena è oltrepassata da gemiti freddi? Forse volevi dire ‘brividi freddi’, e comunque non oltrepassano la schiena. Non sono mica lame!

‘Ora sei mio e di te voglio fare quel che voglio!’
Ripetizione fastidiosa, comodamente sostituibile con ‘ora sei mio, e di te posso fare quel che voglio!’

Altra cosa. Abbiamo capito che Billie è un nano alto un metro e tanta voglia di crescere, che a malapena arriva al tavolo della cucina, ma... per carità, basta continuare a ripeterlo ogni due paragrafi!

‘Il batterista arrabbiato potrebbe  potuto anche sfondarla.’
What? Non trovi ci sia qualcosa di sbagliato in questa frase? Qualcosa del tipo ‘avrebbe potuto’ e non ‘potrebbe potuto’?

‘Il suo amico lo stava per stuprare.’
Tré gli ha toccato le parti intime contro la sua volontà, con l’intenzione di andare oltre.
Anche senza rapporto completo, a casa mia questa si chiama violenza sessuale.

‘È vietato pubblicare storie che possano turbare la sensibilità etica/religiosa in maniera oggettiva. Sono vietate storie slash e/o erotiche con protagonisti figure religiose o storie in cui si offendano volutamente ed oggettivamente figure religiose.’
Ergo, non puoi inserire bestemmie nelle fiction! E mi riferisco a questa frase ‘Billie Joe non è una puttanella della strada per dio, porcoddio!’

Billie Joe ha subito un abuso. Nonostante tutto, parla con Mike come se nulla fosse successo, facendo ogni tanto il vago. Non contento, anziché incazzarsi con Tré, lo bacia! Tanto per non alimentare la fiamma! Tesoro, non funziona così. Nemmeno nell'amicizia.

‘Urlò il moro togliendo tutto il coraggio che aveva.’
Il coraggio non si toglie. Forse volevi dire ‘raccogliendo tutto il coraggio che aveva’, altrimenti non ha senso.

‘Ho esagerato, ma io non riesco che pensare a te e ho proprio la voglia di starti accanto.’
O dici ‘non riesco a non pensare a te’, oppure ‘non faccio che pensare a te’.

‘Cerca di pensare a qualcos'altro, fai a uscire con un tuo amico’
Ma che significa ‘fai a uscire con un tuo amico’? Avrebbe più senso ‘prova ad uscire con un tuo amico’!

Ricapitolando.
Virgole inesistenti, congiuntivo inesistente, tempi verbali non rispettati, zero descrizione, ripetizioni a non finire, fatti che sfiorano il surreale.
Ragazza, fossi in te mi affiderei a una beta, che ti segui e ti aiuti a capire gli errori commessi.
Anche perché così non va. Non va proprio.
Mi auguro che tu capisca la mia recensione, e spero di ricevere da te una risposta matura, che non sia ‘se nn ti piace puoi anke nn leggere!!11!’, perché come utente di EFP, è mio dovere e diritto recensire.
Tanti saluti.

RoxyLily
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:55 pm)

27/12/13, ore 12:26

Ommioddio sei tornata finalmente!!! Che bello che bello che bello! In questo periodo in molti stanno aggiornando, che bello! Comunque ritornando al capitolo... Decisamente bello e intrigato :P ok, Tré comincia ad inquietarmi, peró alla fine le cose si sistemano... Ma quanto é dolce Billie *W* e anche Mike non é da meno... Continua cosí, aggiorna aggiorna aggiorna xD

sil

23/10/13, ore 21:33

nuoooooooooooo capitolo struggente :D
bellissimo, non c'è che dire u.u
scusa ho fretta, devo finire latino D:
braverrimaaaaaaaaa
ciauuu

30/09/13, ore 11:16

Azz!! Dimmi che descriverai la scena del fuck time pleaseeeee D: senno muoro :'3 coooomunque bellissimoooooooo e sicuramente poiu interessante di scieze.... xDDDD
Scusa gli errori ma sono dal cell e nn riesco a scrivere benissimo xD
Allla prossimaaaaaa
Ciauu

22/09/13, ore 19:11

owwwwnnnn adoro Christie Road, è una delle canzoni che preferisco <3
chissà dove li porta poi Mike :3 ... potrebbero andare a trovare Maria, la sua ex maestra di canto, quella con la quale ha registrato il suo primo disco!
ok, basta film mentali x'D
comunque tenera e bellissima come sempre :D
complimentissimiiiiiiiiii <3
ciauuu
Noodle_Dava che va a mangiare cibo surgelato per l'ennesima volta TT-TT

12/09/13, ore 20:52

Bellissimo!!! Poi i riferimenti a Platypus... adoro quella canzone <3 forse la mia preferita.
è un bisogno quasi vitale e fisiologico urlare a qualcuno la propria rabbia e Billie ci è ruscito più che bene, anche qui nel locale.
Poi la scena con Trè <3
owwwwnnn <3
Bellissimo :3
Al prossimo capitoloooo

06/09/13, ore 00:15

Oddio che cosa dolce questa storia *-* e poi Billie eheheh xD Ti prego continuaaaaaaaa :3 davvero molto brava !!!! :D

03/09/13, ore 11:31

Che bella! :)
davvero, è così dolce tra Mike e Billieeeeee <3
non vedo l'ora che aggiorni :3
no, seriamente, bellissima, troppo fantastica per esprimere a parole :D
grazie mille per questa storia ;)
ciaooooooo xD

03/09/13, ore 11:12

Scusa se non ho recensito,ma sono tornata ieri e ho visto il tuo messaggio solo questa mattina ^^
L'inizio e' davvero carino,poi io vado pazza per le BiKe **
Mike e' dolcissimo e premuroso :3
Aspetto il seguito