Wannabe (King) Dad
di koopafreak

02/11/14, ore 13:23

E così si conclude la parte più bella della giornata. Purtroppo Peach è stata solamente citata nel primo e nell'ultimo capitolo, ma in questo modo continuerò a colmare il mio desiderio di sapere immaginando il suo primo incontro con Lud e gli altri Bowserotti. Mi farebbe comunque molto piacere leggere una one-shot su di esso. Sarebbe un'idea, ma non mi ritengo in grado di scriverla e formularla in un modo che possa soddisfarmi.
Ma, lasciando da parte Peach, mi pare di aver capito che questo capitolo sia in parte una specie di riassunto di quello che è successo dopo la nascita degli altri Bowserotti, ma anche una spiegazione del capitolo precedente. E mi piace.
La tenerezza di questa storia mi ha lasciata stupita e felice, e per questo ti ringrazio infinitamente! :)

02/11/14, ore 12:52

Ok, questo capitolo mi ha migliorato la giornata (inizialmente pessima, dato che è dalle 8.30 che studio subordinate in francese e paradossi filosofici di Zenone). L'incontro tra Ludwig e il mondo della musica, seppur già avvenuto precedentemente grazie allo xilofono, mi ha lasciato in faccia un sorriso che manterrò per un bel po'. Spero che i miei non abbiano sentito le risate frequentissime durante la lettura del capitolo. La scena in cui Bowser viene letteralmente sbalzato a terra a causa dello spavento e invece Ludwig ha una reazione esattamente opposta è il top di tutti i top nella storia del top. Finalmente Bowsy ha trovato nella musica un altrettanto efficace aiutante, adesso Kamek non dovrà più vegliare sul piccolo ventiquattr'ore su ventiquattro. Il regalo del mini-pianoforte è decisamente azzeccato e Bowser ha raggiunto un altro traguardo: vedere suo figlio non semplicemente camminare, ma correre. Adesso manca solo l'ultima meta, quella del parlare (possibilmente escludendo i soliti "Baa")... ce la farà? Sono troppo curiosa! :)
Oh, e la citazione nelle note è magnifica.
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 12:55 pm)

02/11/14, ore 12:28

Bowsy ce l'ha fatta! Non immaginavo che Kamek fosse così esperto in materia, ma a quanto pare l'ho sottovalutato per molto tempo. Non ho potuto fare a meno di ricordare la one-shot in cui hai descritto il primo rapimento di Peach, durante il quale il magikoopa aveva già dimostrato di essere un ottimo babysitter. Per fortuna Bowser ha trovato qualcuno capace di aiutarlo e pare sia rimasto soddisfatto nel vedere Ludwig finire per una volta il suo pasto. Facciamo progressi!
Leggo immediatamente il prossimo capitolo :)

02/11/14, ore 10:51

Noooooooooo! Io speravo in un richiamo disperato indirizzato a Peach e invece la cosiddetta babysitter è Kamek!
Pazienza. Tralasciando la mia reazione nel leggere la fine del capitolo, mi convinco sempre di più che Ludwig sia un genio in grado di macchinare la mente (e la pazienza) di suo padre. Probabilmente questo divertimento finirà data l'esperienza del magikoopa. Beh, in effetti Bowsy merita un minuto di relax dopo tutta questa fatica! Però continuo a credere che stia diventando sempre meno crudele... vedremo. :)
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:53 am)

02/11/14, ore 10:32

Ok, spero davvero che Peach si faccia viva. Comunque, anche questo capitolo è meraviglioso e Bowser finalmente ha iniziato a rendersi conto dell'apparente ingenuità del figlio che, in realtà, è tutt'altro che ingenuo. Anch'io sono del parere che Lud lo voglia solo prendere il giro, povero Bowsy! Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:33 am)

02/11/14, ore 10:19

Il primo SOS? Spero sia rivolto a Peach!
Il capitolo è un misto di tenerezza e scene divertenti che contribuiscono a rendere Bowser un po'meno malvagio di quanto voglia apparire. La parte più bella per me è stata quella di Ludwig che scopre lo xilofono e mostra già una certa predisposizione per la musica. Non che Bowser se ne sia accorto, ma scommetto che lo farà presto. :)

02/11/14, ore 09:56

No, aspetta, questo significa che i Bowserotti non sono davvero figli di Bowser? Solo Junior lo è? Ma... ma..... no, non lo accetto. Per me rimarranno sempre i suoi figli, specialmente dopo aver letto questa storia. La trovo veramente bella e scritta molto bene come sempre, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale in cui hai descritto il rapporto turbolento tra Bowsy e Peach. Ma anche l'ultima parte, quella del disastroso tentativo di nutrire Ludwig, è epica. Come al solito complimenti e vado subito a leggere gli altri capitoli :)

05/02/14, ore 20:55

Io. Non. Devo. Piangere. ... ... ... NO! Non ce la faccio!!! Perché scrivi così dannatamente (senza offesa) bene??? Il mio cuore è scoppiato quando ho letto le parole di Ludwig. Mi è piaciuta troppo questa storia, e per l'emozione temo che questa notte non dormirò. Per quale motivo tutto deve finire? A, be', è la vita. Tutti questi capitoli mi sono piaciuti troppo, ed ora mi sento male. Il piccolo Ludwig è TROPPO ben descritto! Lo adoro ancora di più, adesso! E i caratteri dei suoi fratelli sono centrati perfettamente. No, non riesco ad aggiungere altro. Non ce la faccio. Ora vado di là e piango. Mi è piaciuta troppo, B-R-A-V-I-S-S-I-M-A. E per la Nintendo, continuo sempre e per sempre continuerò a chiamare i Bowserotti "figli di Bowser", in assoluto. Grazie per avermi (involontariamente) regalato queste emozioni. Ed essere riuscita a scavare così a fondo nei sentimenti di Bowser, il quale di solito è considerato un Re senza cuore. Scusa se scrivo tanto ma proprio non mi trattengo. Questa storia è stata una droga per me! Hai altre storie in cui si cita Ludwig, vero? Così corro a leggerle!!!

04/02/14, ore 22:36

Non ho parole. Forse un po' esagerato per un piccoletto come Ludwig, ma... sensazionale!!! Ormai sai che recensisco tutti i capitoli, e sai come ti lodo. Quindi non hai bisogno che ti ripeta che mi piace troppo questa storia. Questo capitolo poi... no, non aggiungo altro. Anzi, ripeto: S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E!!! Poi, la citazione è d'obbligo. Sai, giuro che è da quando Ludwig è diventato il mio preferito, mi è iniziata a piacere la musica classica molto più di prima. Non sto scherzando... lo so, sono troppo condizionata dai videogiochi... ma, in fondo... che c'è di male?

03/02/14, ore 22:10

Kamek ci sa davvero fare con i cuccioli! Ludwig sembra essersi quasi arreso alle leggi del magikoopa! Bowser, invece, non sarebbe capace di cavarsela da solo... Bowser è realmente un padre di poco polso, nonostante sia un fiero e agguerrito Re del Male! Mi piace moltissimo la battuta finale nelle note d'autrice! La battaglia Pokémon contro un Ludwig selvatico, con a disposizione un imbranato Bowser! Perché non ci scrivi una one-shot (o come si chiama) sopra, tutta a base di battaglia? Ah,ah,ah! Sto scherzando, ma potresti farlo sul serio! Non vedo l'ora di finire la storia! Brava!

03/02/14, ore 21:24

Più leggo, più mi appassiono. Ludwig è furbo, e Bowser non ha idea di come un padre debba educare i propri figli! Probabilmente, in uno stato simile (anche se non così "esagerato") ci si ritrovano tutti i neo-genitori. Kamek, invece, che la sa lunga, ha aspettato il momento buono. Mi è piaciuta la parte finale quando Kamek finge di non capire per far confessare il Re. Gran bella storia!

03/02/14, ore 21:13

Non so come fai, ma scrivi TROPPO BENE! Le descrizioni di Ludwig cucciolo mi piacciono troppo, con tutte le cose buffe che i bambini fanno inconsciamente, anche se in questo caso il piccolo koopa capisce alla perfezione ed è consapevole di quello che sta facendo. Fantastica la parte in cui Bowser cerca di insegnare a parlare al figlioletto! Ma, se posso chiedere, una curiosità: all'incirca Bowser, nella tua storia, quanti anni ha?

03/02/14, ore 20:50

Fantastico! Anche se io mi immaginavo Bowser come un padre meno responsabile, devo ammettere che la tua versione è bellissima! Comica ma soprattutto ben descritta! Tutte le descrizioni e tutti i materiali al posto giusto... ci sai davvero fare con questi argomenti!

02/02/14, ore 15:42

Condivido a pieno l'idea che i Bowserotti siano tutti figli di Bower, ed io continuerò a pensarlo in eterno, nonostante tutto ciò che vogliano farmi credere. Il mio personaggio in assoluto è proprio Ludwig, e sono felice di non essere l'unica che vi scrive storie sopra. Mi è piaciuto il modo in cui parli del piccolo Ludwig, e di come Bowser sia "sottomesso" al suo pianto! Il tutto è ben descritto, è come se vedessi la scena mentre la leggo.

01/02/14, ore 15:38

Ho notato che in quest'ultimo capitolo hai utilizzato un linguaggio molto più poetico ed evicativo del solito, soprattutto nella parte in cui si spiegano le sensazioni provate dal piccolo nel suo approccio con la musica e anche nella descrizione dei fratellini che arriveranno.
Non so nemmeno io che razza di verso mi sia uscito di bocca mentre leggevo la brillante battuta finale... cerca di immaginare un misto tra una risata deliziata e un gemito di incredulità... credo che se qualcuno mi avesse sentito, si sarebbe potuto seriamente preoccupare. ^_^'
I dubbi di Bowser sono espressi, come sempre, in modo chiaro e coinvolgente e non risultano per nulla pesanti. Adesso sappiamo anche, grossonalamente, il motivo per cui ha scelto di rovinarsi la vita per altre sette volte (checché ne dica Miyamoto).
Ok, credo di essere molto banale, ma la verità è che ho amato ogni singola parola di questo capitolo e, in generale, dell'intera storia. Chiunque avrebbe potuto raccontarla, ma mai allo stesso modo in cui l'hai fatto tu. L'impegno e la passione che ci metti si vedono, traspaiono da ogni singola riga. Sono più alti di quelli di chiunque altro qui dentro, me compresa, non sto facendo la 'ruffiana', lo penso sinceramente.
Quindi non riesco a capire perché (maledizione!) ancora ricevi così poche recensioni, non solo qui, ma anche nelle altre storie che hai scritto. Oppure, per meglio dire, lo capisco benissimo il motivo, ma è una cosa che mi lascia talmente amareggiata che non riesco nemmeno a crederci. Senza peli sulla lingua (e senza riferirmi a nessuno nello specifico, anche perché è proibito dal regolamento del sito), credo che il tuo stile di scrittura sia troppo intelligente ed elevato per essere apprezzato dai bambini che si sono ormai impadroniti di questo fandom. Dico soltanto che è un peccato, un grandissimo peccato che una persona che sappia scrivere così bene venga snobbata in un modo così indegno. Scusa la franchezza, ma certe cose non riesco proprio a digerirle. Con questo, sia chiaro, non intendo certo dire che ti dovresti 'abbassare ai loro livelli'. Anzi, ti auguro di trovare nuovi lettori che siano in grado di apprezzare l'enorme lavoro che svolgi "senza alcuno scopo di lucro".
Se fossi in grado di farlo, segnalerei questa storia alle scelte. L'ho amata tanto :)
Un sacco di complimenti, te li meriti uno per uno.
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 03:41 pm)