Ogni singolo istante
di yllel

14/10/13, ore 15:57

Aaah, il nuovo capitolo!! :D
Che bello, mi piace tantissimo il pov di Sherlock: entrare nella sua testa e poter "leggere" i suoi pensieri è una specie di privilegio, e tu sei bravissima a renderlo così IC. I suoi dubbi e le sue reazioni in proposito sono assolutamente da lui. E' palese il suo disagio con certi argomenti, e il bisogno quasi infantile di pretendere che tutto torni come prima semplicemente volendolo, senza cercare di risolvere i problemi con un bel dialogo chiarificatore per paura di un litigio. Lui stesso si vergogna del suo comportamento, e allo stesso tempo non capisce quello di Molly. Ah, il nostro detective ... che a volte parla senza pensare davvero, come quando salta fuori il nome di Mycroft.
Passando a zia Emily, quella donna è una forza della natura XD ahaha che ridere! Anche se credo davvero che sia sfiancante, stare dietro ad una come lei X°D
Riguardo a Molly, continuo a empatizzare con lei, perchè come si fa a darle torto? Il problema è che empatizzo anche con Sherlock.
Quei due mi faranno impazzire.
Comunque, la fine mi ha lasciata con un sorrisetto divertito e carico d'aspettativa, non vedo l'ora di scoprire come va l'incontro tra zia Emily e Sherlock XD
Continua così, e non preoccuparti se aggiornerai un po' lentamente: si sa che per le cose belle ci vuole tempo!
Alla prossima :D

14/10/13, ore 14:07

Finalmente trovo il tempo di leggere e commentare questo capitolo...
Inutile dire che mi è piaciuto molto. Il rapporto tra Molly e Sherlock è descritto molto bene, in tutte le sue complessità.
Interessante come procede il caso, l'aggressione di zia Emily ecc. Il mistero si infittisce... E non vedo l'ora di leggere come mai la zia Emily sia andata da Sherlock!
Brava come sempre. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

14/10/13, ore 02:24

ODDIOH! *_*
La zia e Sherlock insieme, da soli, in una stanza.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà (sono in trepidante attesa!!)
La storia si sta svolgendo bene, Molly si è giustamente sentita ferita dalle parole di Sherlock (e lui dovrebbe pensare prima di parlare..)
Che altro dire se non: AGGIORNA *___*

13/10/13, ore 10:12

Bello!! Mi piace come si stanno evolvendo le cose, mi piace Molly, e mi dispiace che ci sia un problema di comunicazione tra lei e Sherlock. Forse la zia (che sarà pure insopportabile, ma di sicuro NON e' stupida) darà una spintarella nel verso giusto? Il tuo stile e' sempre coinvolgente, mia cara, e siccome sono egoista ne vorrei sempre di più. Scherzo ovviamente (?). Alla prossima!

25/09/13, ore 17:24

Ok, Sherlock decisamente non sa come affrontare le discussioni e chiedere scusa... ma quando si mette d'impegno per fare pace è insuperabile!
Ho adorato l'ultima scena. Così intensa e passionale... Oddio, al posto di Molly sarei morta.
Cmq, la trama mi piace. E anche la spiegazione dell'omicidio. Fa molto CSI. Bene, bene. Attendo con ansia il seguito.
Complimenti come sempre!
Ciao.

25/09/13, ore 15:06

Con un pochino di ritardo, sono qui a recensire!
E che dire, incontro/scontro perfetto. Me l'ero immaginata proprio così, anche se non avrei mai creduto che zia Emily avrebbe trattato così anche John. Povero XD La sua reazione è stata esilarante!
Ritornando ad Emily e Sherlock, quei due faranno scintille (sempre se non si picchieranno prima X°D) e credo che Molly avrà il suo bel da fare per tenerli "a cuccia". Non aveva già abbastanza problemi ... mi chiedo quanto tempo le ci vorrà, prima che scoppi e mandi qualcuno al diavolo!
Riguardo invece alla coppia Sherlock/Molly, devo dire che lui si sta dimostrando parecchio irritante, anche nel suo "farsi perdonare". E' estremamente IC, ma tremo per cosa accadrà in futuro, perchè non può andare avanti così per molto ...
Intanto, il caso si fa sempre più interessante, mi chiedo il motivo per cui abbiano ucciso il povero professore!
Complimenti come al solito ;)
A presto! :)

PS avendo cominciato l'università non avrò molto tempo libero ... spero di continuare a recensire con regolarità! :)

25/09/13, ore 12:41

Ossignore!! Questi due non arriveranno alla fine della storia senza cercare di sgozzarsi a vicenda!! Bravissima: l'idea di coinvolgere John di riflesso nell'antipatia per Sherlock è un tocco di classe, davvero. E trovo anche che tu racconti benissimo i sentimenti di Molly e lo svolgersi della sua storia con il nostro scervellato -megalomane-al momento punto sul vivo e ferito nell'orgoglio. Prevedo catastrofi e fuochi d'artificio, perché Sherlock non può sopportare di essere messo da parte e trattato con sufficienza, e così Molly (e forse anche Greg e John) si troverà a fare da cuscinetto fra il suo ragazzo e sua zia: da gustare nelle prossime puntate! Un abbraccio.

24/09/13, ore 22:52

Capitolo fantastico assolutamente fantastico.
L'intero dialogo fra Sherlock e zia Emily è  stato meraviglioso e avvincente e decisamente non si sopportano proprio, devo dire che mi è quasi dispiaciuto per Sherlock (quasi), la zia è decisamente un peperino. E John, povero John che ha come unica colpa di essere amico del nostro detective consulting preferito, mi ha fatto tanta tenerezza lui che conquista sempre le anziane signore e questa volta ha fatto "cilecca" e proprio con la zia di Molly.
Molly meravigliosa Molly che deve barcamenarsi tra le persone che ama di più e deve cercare di risolvere i suoi problemi di coppia. La adoro è decisamente il mio personaggio preferito e nasconde in lei profondità che purtroppo non sono state evidenziate nello show (del resto il titolo è Sherlock e non Molly!) spero tanto che la terza stagione le dia il giusto merito e che Sherlock la tratti decisamente meglio.
Il finale poi è strepitoso assolutamente IC se Sherlock riuscisse a superare la sua nota sociopatia e aprisse il suo cuore all'amore si comporterebbe proprio così, lui mette passione in tutto quello che fa, il lavoro, il violino, le deduzioni e quando è concentrato su qualche cosa tutto il resto passa in secondo piano e credo che anche nell'amare qualcuno sarebbe totalmente assorbito dal momento. Del resto se Molly fosse un caso sarebbe un bel dieci non credi?
Comunque aspetto il prossimo capitolo e come sempre ti faccio i miei complimenti, ciao e a presto

15/09/13, ore 22:49

Sono felice che in mezzo a questa marea di Johnlock ci sia qualcuno con la voglia e il coraggio di scrivere Sherlolly... E delle Sherlolly così di qualità, scritte benissimo e con i personaggi più "In Charcter" che abbia mai letto!! Sono commossa!!
Mi piace come hai scavato nel passato di Molly, di cui conosciamo così poco, mantenendola così credibile e coerente. E anche il personaggio della Zia è introdotto e caratterizzato divinamente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/09/13, ore 19:57

Meraviglioso capitolo e adoro la zia Emily! Sicuramente ci sarà da ridere quando lei e Sherlock dovranno interagire. Mi piace perché è chiaro che la zia Emily lo metterà in difficoltà dimostrandogli che non è l'unico genio in circolazione... E poi, mi chiedo, perché la cara zietta non lo sopporta? E' forse perché Molly gli ha raccontato che lui la ignorava/sfruttava in passato? Le cose si fanno proprio interessanti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti, come sempre, per il modo in cui scrivi.

15/09/13, ore 11:29

Salve! :)
Capitolo splendido. Ho adorato la descrizione e la caratterizzazione così minuziosa della zia Emily, e amo il suo personaggio: ammiro le donne così indipendenti e forti, sarebbe meraviglioso essere come lei!
Ho apprezzato molto anche la descrizione della famiglia di Molly, dei suoi desideri di ragazza, delle sue paure, della sua infanzia: sei riuscita a dare un passato credibile ad un personaggio che viene mostrato poco e di cui non viene spiegato quasi nulla, complimenti! Trovo che sia perfettamente IC.
Mi ha fatto ridere il comportamento di Lestrade con zia Emily e le sue risate XD
Il caso si fa sempre più intrigante, sono curiosissima! Specie ora che è comparso Sherlock ... scommetto che ne vedremo delle belle! X°D
Continua così ;)
A presto :)

15/09/13, ore 10:21

Che meraviglia!! Ti assicuro che, mentre leggevo, per un istante ho dimenticato dov'ero e mi sono lasciata affascinare dalla zia Emily. Sai che mi ricorda un po' Agatha Christie? Ha la stessa indipendenza e lo stesso carattere da un certo punto di vista. Ed anche lei ama viaggiare in luoghi esotici. Ora mi chiedo: la zietta e Sherlock insieme faranno scintille? Ho come la vaga impressione che lei gli renderà la vita impossibile (in fin dei conti la sua nipotina non è completamente serena al momento), salvo poi forse arrivare ad una specie di tregua armata... Chissà... Certo e' che questa storia mi ingolosisce molto ed è davvero ben scritta. Un abbraccio cara.

15/09/13, ore 00:19

Bellissima.
BELLISSIMA.
Questa storia è fantastica, sia per come è scritta (secondo me hai beccato in pieno i personaggi, non vedo ooc) sia per quello che c'è scritto, soprattutto per quanto riguarda il caso (che mi interessa tantissimo) e il rapporto Zia-Sherlock.

Per cui ora sono in fibrillazione (!!!) in attesa del prossimo capitolo.
Voglio assolutamente leggere il battibecco (perchè ci sarà il battibecco vero?).

LO voglio *.*

08/09/13, ore 13:05

Ehilà!! *saluta agitando la manina e con un sorriso gigante*
Che bella sorpresa, perfetta per allietarmi la domenica mattina (se l'una passata può considerarsi ancora mattina, certo).
Ritorno di fiamma, e accidenti che inizio! Ok, ammetto che dalle prima battute ho pensato malissimo. Ma credo anche che fosse lo scopo. Vero?? *cerca rassicurazioni*
Comunque, sono senza parole. Che dire? Hai colto perfettamente i problemi della coppia Sherlock/Molly: le barriere comunicative causate dall'ignoranza in campo sentimentale di lui. Almeno, secondo me XD, è la cosa che più ostacola il loro rapporto, romantico e non, infatti nella serie si nota benissimo.
Povera Molly (non riesco a non pensarlo) ha tutto quello che vuole, ma non nel modo che davvero vuole. La sua confusione è comprensibile: non vuole cambiare Sherlock, ma determinati suoi aspetti cominciano a diventare insostenibili. E come biasimarla!
Trovo che la frase "Cosi vicino, eppure cosi distante." descriva alla perfezione il loro rapporto. Mi vengono in mente i numeri primi (ovvio riferimento al romanzo "la solitudine dei numeri primi"), abbastanza vicini da sfiorarsi ma non per toccarsi davvero. Forse è questo che rende affascinante la loro relazione: sono l'uno il contrario dell'altra, apparentemente, ma in conclusione sono più simili di quanto Sherlock voglia ammettere. Dopotutto, anche lui prova sentimenti ed emozioni, ha un cuore. Solo che non vuole mostrarlo.
Aiuto, che poema! Scusa, ma l'analisi psicologica dei personaggi mi prende tantissimo, e adoro come tu sai renderli così bene!
Poi, l'entrata in scena alquanto plateale della zia Emily mi ha lasciata sbalordita e divertita. Sono molto curiosa di scoprire cos'è accaduto XD
Insomma, brava brava! Ottimo ritorno, aspetto il prossimo capitolo ;)
A presto :)

08/09/13, ore 11:16

Evviva, ci sei ancora! E con una storia che si preannuncia più che bella perché gli ingredienti ci sono tutti. Sono di fretta (benedetto pranzo della domenica con i parenti...), ma ci tenevo a lasciarti un saluto. Alla prossima allora!