Ogni singolo istante
di yllel

09/02/14, ore 18:57

Finalmente ce l'ho fatta!
Capitolo 4 letto, era l'ora, ne avevo una voglia immensa e ora mi sento in pace con il mondo xD Ti prego ancora di scusarmi per l'immenso ritardo, tra esami e rivista c'ho messo un po' a riprendermi.
Ma veniamo a noi: Sherlock e Molly non stanno andando molto d'accordo eh? Vedo che questa diatriba sta andando un po' per le lunghe, ora riesco meglio a mettermi nei panni di Molly e mi rendo conto che Sherlock sta facendo lo scontroso fin troppo. Holmes, anche basta. Sul serio, Sherlock è e sarà sempre il mio personaggio (maschile) preferito e mi piace anche nelle sue pieghe più negative, ma ogni tanto ha queste uscite poco piacevoli. E Molly... Oh, Molly, sarà che mi rispecchia tantissimo, è sempre più umana. Non è più la vittima delle prime volte, dei primi rapporti con Sherlock. Non è più la ragazza che si piange addosso senza fare nulla e entrando in una specie di isolamento tutto suo. E' la ragazza che piange quando nessuno la vede, ma che compie il suo dovere sempre e comunque, che afferma le sue idee con decisione e la cosa che mi piace di più è ceh questi due aspetti siano armonizzati insieme.
Poi: zia Emily. Beata lei e la vita leggera che le sembra di fare! Intanto ha preso una botta in testa, speriamo bene. Comunque mi è scappato un sorriso, in fondo, quando Molly viene a sapere che Emily è andata da Sherlock. Si è arresa e, come ti avevo già accennato, sono contenta che l'abbia fatto prima lei di Sherlock. Ovviamente mi aspetto scintille tra quei due, ma qui c'è già il primo impercettibile segno di cedimento.
Brava, come sempre, davvero.
Alla prossima! :)

09/02/14, ore 13:21

Lo sapevo, lo sapevo, me lo sentivo che erano quei due i colpevoli +.+ Ciò non toglie che odio ugualmente Zia Emily u.u hahaha capitolo interessante e ben scritto, complimenti! ;) aspetto il prossimo e mi auguro che la Sherlolly sopravviva in barba alla vecchiaccia giramondo u.u

Saluti!

Judith Kylem Sparrow

23/01/14, ore 19:36

Okay... okay... okayokayokayokay. Sappi che ho letto tutte le storie che hai scritto su Sherlock e Molly e le ho trovate semplicemente di.vi.ne.

Ironiche, divertenti, mozzafiato, hai uno stile narrativo che mi piace da morire! E questa ff poi! L'ho letta tutta tra l'1.00 e le 3.00 di ieri notte! *-* Attendo il nuovo capitolo, perchè Sherlock e Molly devono stare insieme per forza e in quanto alla zia Emily... muore vero? :D la odio u-ù hahaha! A presto! :D

Saluti!

Judith Kylem Sparrow

20/01/14, ore 18:05

Ehilà! *rispunta a fungo dopo secoli di silenzio*
Non sono entrata su EFP per un sacco di tempo, quindi ho trovato questa ff solo qualche giorno fa e commento qui in blocco:
non scendo molto nel dettaglio visto che è una recensione complessiva di ciò che ho letto fino ad ora, cercherò di essere più esaustiva in futuro xD
Volevo solo complimentarmi come sempre per la nuova storia che ci offri e devo dire che in alcuni punti sono rimasta molto sorpresa. La zia di Molly e Sherlock sarebbero da inzuccare l'uno contro l'altro ogni tanto...
E Sherlock! Insomma, hai la diplomazia e la calma di un elefante incavolato quando vuoi xD
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia.
A presto ;)

20/01/14, ore 11:16

Finalmente ho il tempo per lasciarti una recensione.
Mi piace come sta procedendo questa indagine e la storia del Folio è davvero appassionante... (il mio cuoricino shakespeariano palpita!!!)
E poi sono contenta che finalmente Sherlock si sia confidato con John e che questo gli abbia permesso di ritrovare la speranza... Ovviamente spero che non aspetti che Molly vada a Parigi per darsi una mossa!
Attendo con ansia il seguito!
Alla prossima.
M.

14/01/14, ore 15:57

Eccomi! :) Spero che tu abbia passato delle buone vacanze :)
Comunque, ottimo capitolo: il colpo di scena sul caso è davvero intrigante, mi piace quando entrano in ballo argomenti culturali XD

La piccola parte di dialogo tra Mary e Molly è molto malinconica e dolce al tempo stesso, è bello vedere come si sviluppa la loro amicizia solo tramite poche parole.

Ho amato, inutile dirlo, l'ultima parte con protagonisti Sherlock e John. Ci permette di "entrare nella testa" di entrambi e capire i loro punti di vista, il perché Sherlock ha agito in quel modo e ha detto certe cose a Molly, sua moglie, e il perché non ne ha dette altre. E' bello vedere come, alla fine, John dia speranza a Sherlock, lo aiuti a vedere e comprendere delle cose fondamentali e che c'è ancora speranza.
Insomma, complimenti come al solito ;) Aspetto il seguito con molta curiosità :)

PS non so se hai visto l'ultima puntata perciò non spoilero, dico solo WOW e ACCIDENTI. Speriamo non ci sia da aspettare altri due anni per la 4 stagione...

13/01/14, ore 13:10

Oh. Ok.
Questo finale mi è piaciuto particolarmente. Amo questi due e ne sono convinta ogni secondo di più. E più leggo le tue storie e il rapporto che si evolve in esse, più divento una Sherlolly accanita.
Strano iniziare una recensione dal fondo, è vero, ma questo è stato il mio primo pensiero e volevo dirtelo subito. Dunque, torniamo all'inizio:
Emily e Sherlock. La zietta è testarda e determinata, eh! Devo ammetterlo, è la prima che riesce a mettere in difficoltà Sherlock, anche se, più che in difficoltà, lui mi è sembrato piuttosto innervosito ed è un po', lo ammetto, la sensazione che ho provato anch'io. Insomma, zia Emily sarà anche intelligente, avrà girato il mondo e saprà un sacco di cose, ma il modo in cui le espone me la fa rimanere lievemente antipatica. E questo consideralo un complimento, perchè è bene che i personaggi suscitino anche sentimenti di antipatia nei lettori e se lo fanno, vuol dire che sono stati dipinti bene. La zia di Molly è indubbiamente disegnata molto bene, ma nel suo genere a me rimane un po' indigesta.
E tifo Sherlock. Spesso sono stata dalla parte degli altri, come John, Lestrade, Molly... Ma in questo caso sono dalla sua. Aveva sbagliato ad agire con Molly, ma zia Emily ha esagerato, ecco .-.
Ehi, ma che tenero John che è rimasto male alla reazione di Emily! Oggettivamente, lui è quello che piace, non c'era da aspettarselo. Poverino...
Infine, mi è piaciuto molto lo scambio di messaggi SH/MH. I pensieri di Molly dietro ad ogni messaggio sono perfetti.
Insomma, anche questo capitolo ben riuscito, con un mystery di fondo che intriga e l'odore delle sigarette, c'è da dirlo, attira molto l'attenzione. Quindi brava ancora, al prossimo capitolo :)

13/01/14, ore 10:29

John è sempre un portatore di luce, vero? E Sherlock sta imparando ("era una piccola speranza che gli scaldava il petto e che lo terrorizzava contemporaneamente, perche’ comportava la possibilita’ di sbagliare ancora. Ma anche di essere felici"). Facciamo tutti il tifo per loro. Bacio!!

12/01/14, ore 13:23

Per una volta sono la prima a recensire questa storia u.u :D
Esilarante l'incontro con Grant :D
Sherlock non cambierà mai... adesso si è capito che lui è davvero innamorato di Molly e per questo vuole che sia felice (senza di lui).
Ovviamente era l'unico che non se n'era ancora reso conto.
Sapevo che c'era una spiegazione per tutte le orribili parole che aveva detto a Molly.
Bel capitolo! :)

06/01/14, ore 21:00

Bel capitolo, come al solito :)
La parte di Mary e John è stata dolcissima!
Purtroppo Sherlock e Molly sono ai ferri corti, invece :(
E si ritorna al caso!
Non vedo l'ora di sapere il continuo!

06/01/14, ore 20:14

Ohhhhhhh, mamma mia!
Ma quanto mi piacerà immergermi nei tuoi capitoli, chiudendo tutto intorno a me!
Dico sul serio, sei un pozzo di fantasia, colpi di scena, notizie, introspezione, sentimento, tutto, e mi piace da matti. Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto per il profilo che hai delineato di Molly e della sua famiglia.
Finalmente un capitolo interamente dedicato a lei. Intendo: la storia della sua vita, dei suoi genitori, della zia che ha vagabondato per il mondo, ma che alla fine non ha mai lasciato le loro vite definitivamente.
I ricordi di Molly mi hanno fatto quasi commuovere. Ho amato la zia che al funerale della mamma porta il libro alla piccola Hooper, e mi è dispiaciuto tanto sia per il padre che per la madre.
Bella storia, complimenti.
Anche il caso comincia a definirsi e credo sia abbastanza interessante.
Ah, sappi che amo come dipingi Lestrade, che arrosisce per niente e ride come un matto.
Poi l'entrata in scena finale di Sherlock, esattamente da lui.
Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura, mi interessa cosa pensa Emily di Sherlock.
Ovviamente brava, al prossimo capitolo :)

06/01/14, ore 19:15

Bel capitolo!
I flash-back sono sempre bellissimi :)
Il finale è stato come un colpo al cuore (soprattuto le ultime parole di Sherlock).

06/01/14, ore 17:07

Questi flash-back sono davvero meravigliosi *_*
John che prende in giro Sherlock fa troppo ridere (ed anche Greg)!
Il finale mi ha lasciata malissimo, ma in effetti Molly ha ragione. Ha fatto tantissimo per lui ed ora non ce la fa più.
Bel capitolo!

06/01/14, ore 01:20

Il matrimonio più veloce della storia!
Sherlock non si è comportato affatto bene con Molly, ma lei continua ad amarlo. La parte della litigata è stata davvero un colpo dritto nello stomaco. Mi è dispiaciuto tantissimo per Molly.
Bel capitolo, forse il migliore fino ad ora.

06/01/14, ore 01:04

SPOSATI?!
Okay, questo non l'avevo capito.
Bel capitolo! Fantastico finale con colpo di scena!