Ogni singolo istante
di yllel

06/01/14, ore 00:30

Ciao :)
Bel capitolo!
Commovente il passato di Molly e di zia Emily, davvero.
Erule

04/01/14, ore 12:48

Ok, no.
Davvero?
"Zia Emily?"??
Irrompo così, ma prima di tutto voglio scusarmi per il ritardo con cui recensisco. Sono dovuta stare dietro al progetto di cui ti parlavo e con le feste e lo studio non è stato semplice gestire anche i programmi che mi ero prefissata al pc. Per cui scusami tanto, ma come vedi non mi sono assolutamente dimenticata di te!
Quindi, veniamo a noi: questo primo capitolo è ottimo.
Mi è mancato leggere le tue storie in questo periodo, tutto come sempre incredibilmente ricco di colpi di scena, hai una fantasia paurosa, che metterebbe in crisi Gatiss e Moffat!
Intuisco che, dal coinvolgimento di Molly in questa storia, tutto sarà più intrigante, e sappi che mi piace moltissimo il fatto che questa mezza relazione Sherlolly aleggi un po' nell'ombra, finchè i due non si dichiarano. E' una situazione che immagino perfettamente addosso a quei due strani e belli individui.
Non so se hai visto la 3x01, quindi evito spoiler, ma ti dico solo che la tua bravura si vede benissimo dal fatto che con i dialoghi, i fatti, le azioni e i piccoli dettagli, non ti allontani dalla realtà del telefilm, per cui riesco a immaginarmi tutto perfettamente.
Complimenti ancora, vado a leggermi il capitolo dopo!

30/12/13, ore 22:34

Arrivo in ritardissimo con le feste natalizie, perciò ti auguro direttamente buon anno! :D

Allora, in questo capitolo ho amato specialmente il flashback: la reazione di Sherlock nel veder conclusa la sua opera, il suo lavoro di anni, è estremamente umana. Mi si è spezzato il cuore su questo punto: "Mentre continua a tremare una singola lacrima gli solca il viso e riesce a verbalizzare la sua paura più grande.
“John...” sussurra.
John capirà?
Perdonerà?" amo come riesci a rendere bene la loro amicizia così profonda, che è una delle cose che adoro dello show (e dei libri, of course) e al tempo stesso mantenerli IC.
Ho provato compassione per Molly, perché si è dovuta ancora una volta "piegare" alle necessità di Sherlock, ma chi non l'avrebbe fatto, in un momento simile, dopotutto. Quella donna lo ama decisamente TANTO.

Ammetto, invece, che comincio a trovare zia Emily un po' fastidiosa con il suo disprezzo per Sherlock, ma capisco il suo punto di vista. In ogni caso, è molto vicina a Molly e la aiuta, e la cosa le fa onore.

La scena John/Mary l'ho trovata molto bella: coppia perfetta, lei adorabile nella sua preoccupazione di aver fatto qualcosa di male e John un fidanzato premuroso. Mi è piaciuto molto il modo calmo di reagire di lei al messaggio di Sherlock a John, perché mi ricorda la Mary cartacea: non si lamenta mai quando il marito parte all'avventura con l'amico. E ho amato la frase di John: "“Si. E’ il mio migliore amico anche se e’ un idiota, certe volte. Ecco perché non smetterò mai di stargli accanto e di supportarlo, anche se in questo caso forse ha più bisogno di una bella strigliata.
Ed ecco perché andrò sempre da lui.
Ma sai una cosa? Tornerò sempre da te.”"

Bello come sempre il momento John/Sherlock, specialmente il loro modo di capirsi senza dire nulla ("“Per favore, John”
“Va bene” acconsenti’ l’amico, realizzando il muto messaggio dietro a quella supplica.")

Qualcosa brilla all'orizzonte, riguardo al caso! Sono curiosissima, inutile dirlo, specie dopo quest'ultimo colpo di scena. Chissà cosa aveva scovato.

Che altro aggiungere continua così! :D attendo l'aggiornamento. Intanto, ancora auguri di buon anno :)
PS Dopodomani è il grande giorno!
PPS il fumetto è bellissimo *____* complimenti all'autrice!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 10:38 pm)

30/12/13, ore 19:01

Oh, che bello, un nuovo capitolo! Arrivo in ritardo per colpa delle feste, ma non me lo sarei perso per niente al mondo! :)
Iniziamo col dire che questo Sherlock così insicuro mi piace da morire. Siamo abituati a vederlo sempre così arrogante e sicuro di sé, e immaginarlo così timoroso di non meritare Molly è davvero commovente... Adorabile. Certo, la strigliata se la merita, da Molly, da John e da chiunque altro, ma è cmq adorabile.
In merito al caso sono davvero in ansia.... Documenti di Shakespeare... Potrei morire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
M.

p.s. il fumetto è davvero carino! :)

25/12/13, ore 13:03

Ciao Yllel,
come al solito niente da dire al capitolo sempre ben scritto.
Scusa non mi posso dilungare oltre, devo scappare.
Al prossimo capitolo Namisas ;)
GIUSTO! E Buon Natale/Anno/ealtrecosechenonso.

23/12/13, ore 17:06

Mi piace, questa storia mi piace!
C'è il giusto pizzico di suspance/giallo/thriller (come è giusto che sia in una qualsiasi cosa che riguardi Sherlock Holmes), c'è un Sherlock innamorato, inedito. Non è assolutamente OOC (brava, brava davvero: non è per niente facile rimanere fedele ai personaggi, con le loro stranezze, le loro particolarità...a partire da Sherlock a finire a Donovan che fa una piccola comparsa), e questo è un punto a tuo favore. Mi fa strano vedere Sherlock in quel modo, e anche Molly a dir la verità (non è troppo piagnona e sa "anzare la testa), ma in realtà ci avevo sperato tanto. Sono poche le ff con pairing Sherlock/Molly, per cui...continua a scrivere di loro due! Ho adorato letteralmente le scene di loro due, il modo di Sherlock di evitare le discussioni e il sapergli tenere testa di Molly.
Una cosa che ho notato è che sei notevolmente migliorata dalle prime storie che scrivevi: all'inizio erano molto OOC, ma con questa e "Insicurezze", sei rientrata perfettamente nei canoni.
Nulla da dire sulla scrittura (se non qualche piccolo errore grammaticale, ma...è perdonato!), che scorre fluida e semplice, ma soprattutto riesci a rendere chiari e cristallini i processi mentali dei personaggi, evidenziandoli anche con le espressioni facciali.

Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo!!!

Veronica xD

23/12/13, ore 16:51

Me tapina, e' Natale e si corre! Ho letto ed è un bellissimo capitolo ci tenevo a dirtelo. A presto in maniera meno frettolosa. Efy

23/12/13, ore 12:12

Ciao come sempre è valsa la pena di aspettare per leggere il tuo nuovo capitolo. Molly la mia adorata Molly che mette sempre prima il benessere degli altri, e di un certo consulente investigativo in particolare, prima del suo e che nonostante il dolore e posso dire la delusione non smette mai di amarlo, e Sherlock che soffre e non sa come rimediare, anche se la soluzione è proprio davanti a lui (si chiama parlare con la propria moglie caro). Devo dire che in questo particolare capitolo, così come nei precedenti l'angoscia spopola, ma posso dirti che io ci vedo anche la speranza? So che sembrerà un cliché, ma se due persone si amano, e i nostri piccioncini si amano, c'è sempre una speranza! Che dire aspetto ovviamente il tuo prossimo capitolo con ansia (ma non voglio farti fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve per mantenere così alto lo standard del tuo lavoro). Ti ho già detto che Molly è in assoluto il mio personaggio preferito fin dalla sua prima apparizione? E anche se sono rimasta la sola a non aver ancora visto la seconda stagione da quello che ho visto e letto su Internet il mio amore per lei è aumentato esponenzialmente puntata dopo puntata. Beh dopo questo sproloquio non mi resta che augurarti un sereno Natale e uno sfavillante 2014. A presto 🎄

09/12/13, ore 12:59

Che capitolo! Mi ha lasciata senza parole, ma partiamo con ordine.
La prima parte rende davvero molto bene la confusione iniziale presente nella testa di Sherlock all'inizio del suo interesse per Molly, è dolce ma senza risultare stucchevole, molto bella e IC.
Poi, scopriamo perché Molly se n'è andata. Dal suo punto di vista, obiettivamente, ha ragione: probabilmente qualunque donna al suo posto avrebbe ragionato così. La discussione tra loro mi ha colpita molto, perché si vede benissimo quanto tengono l'uno all'altra (i particolari che entrambi ricordano del loro primo incontro mi hanno stesa) ma anche le differenze di pensiero, di bisogni. Sherlock fatica a capire, tira in ballo zia Emily peggiorando la situazione e fugge quando realizza che Molly è infelice per colpa sua, però mi ha stesa il suo pensiero "Lui non era in grado di combattere per entrambi". Strano da parte sua, perché Sherlock potrebbe combattere per qualsiasi cosa, ma forse, in questo caso, non crede di avere le capacità adatte.
Sono combattuta: da una parte penso che riusciranno a sistemare tutto, dall'altra ... non so. Ma spero ce la facciano!
Complimenti perché questo capitolo, come hai detto anche tu, era difficile ma te la sei cavata egregiamente. Attendo il seguito con molta curiosità!
Mi scusa per il ritardo a recensire, ma sono in periodo d'esami -.-
A presto! :)

PS John è comparso solo nel momento della telefonata, ma è stata una scena che, seppur piccola, ho apprezzato molto: sai rendere la loro amicizia anche nelle piccole cose, e non è da tutti riuscirci.
Oltretutto, quando Sherlock riflette velocemente su cosa Mary può aver detto di così sconvolgente a Molly mi sono soffermata su questa frase "Una cosa chiara nella loro relazione era la sua straordinaria ed inequivocabile originalita’, che non permetteva di paragonarla a nessun’altra. E Molly gli aveva piu’ volte assicurato che per lei andava bene. Certo, questa sicurezza negli ultimi tempi si era un po’ incrinata, ma non cosi tanto, giusto?" perché si vede benissimo come lui sappia quale sia il problema, ma spera ardentemente che non sia così grave come appare, quasi rassicurando se stesso. Un piccolo squarcio dell'invulnerabilità di Sherlock nelle relazioni umane che lo rende molto più "umano". Davvero molto bello:)

PPS se la recensione ti pare sconclusionata, c'è un motivo oltre allo studio: il trailer interattivo della terza stagione. Mi ha uccisa. Quelli della BBC non si rendono conto di cosa fanno!

08/12/13, ore 20:08

Ciao.....
Bhè intanto i tuoi flashback sono sempre ben fatti ( e mi chiedo come fai ò.ò) i loro "primi" baci sono dolci, e altrettanto dolce il modo in cui Sherlock piano piano, anche se con qualche fatica, si abitua all'idea di essere sposato, e che Molly è ormai entrata effettivamente entrata a far parte della sua vita
E poi ..... Perchè mi fai soffrire così TT.TT Troppo Angst in una volta sola.
Povera Molly, non deve essere facile per lei, perdere improvvisamente tutta la fiducia per una persona a cui tiene , e rendersi conto di essere stata una sorta di ripiego deve essere terribilmente doloroso per lei, visto che nonostante tutto continuerà a provare sempre qualcosa per Sherlock.
E Sherlock che non vuole credere a tutto ciò che sta accadendo e che improvvisamente sente di aver fallito come mai aveva mai fatto.
Spero che tutto si sistemi per il meglio, e che riescano a chiarisi.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto Namisas ;)
Ps: scusa se ho recensito solo ora >.< non ho avuto molto tempo.
Comunque, ho cambiato nikname , non so se ti ricordi ero CameliaRossa ^.^

05/12/13, ore 14:51

Forza con l'angst! Coraggio, ce n'è a palate per tutti! Posso dirlo? Sono arrabbiata (altra reazione di pancia!!) ed il bello è che non so con chi prendermela. Speriamo che tutto si sistemi per il meglio (giusto per non partecipare visceralmente). Alla prossima. Efy

05/12/13, ore 13:34

Ciao e ben tornata!
Ahhh... che capitolo!
Intenso e straziante... Ho dovuto trattenere le lacrime.
Povera Molly che crede di essere un ripiego e povero Sherlock che non riesce a dimostrarle il contrario...
Bellissimo, davvero.
Aspetto con ansia il seguito perché non posso sopportare di vederli così a lungo...
Ciao.
M.

05/12/13, ore 10:03

Un capitolo bellissimo!
Straziante, doloroso, ma immagino necessario!
E' bello leggere la storia dal punto di vista di Sherlock, perché questo permette al lettore di conoscere i suoi pensieri che per la maggior parte delle volte, sono diversi da quello che lui riesce ad esprimere con fatti e parole, quindi ti faccio i complimenti per questa scelta di stile.
Trovo la scelta di Molly assolutamente logica per quelle che sono le conclusioni a cui è arrivata, è giusta, la razionalità non potrebbe suggerirle altro, e la trovo molto coraggiosa nel suo allontanarsi da lui, nel suo ammettere il suo bisogno di felicità, lei ha veramente ceduto molto a lui e alla loro relazione, soprattutto credendo sempre di non essere per lui qualcosa di davvero importante; c'è sempre nella mente di Molly questa certezza, muta consapevolezza, pilone portante alla base della relazione loro relazione, lei non è importante sentimentalmente per lui, è utile, necessaria, una piacevole compagnia (passami questa orribile definizione), e questo mina la loro relazione, il loro rapportarsi, perché mina le sicurezze di lei.
E in una coppia la colpa non è mai da una parte sola, e se Sherlock è Sherlock con i suoi difetti, il suo caratteraccio, la sua iperattività mentale, Molly è sempre Molly, un fiore che non crede di essere importante, una margherita in un prato di margherite, mai una rosa, mai la rosa, ma la margherita è preziosa, speciale, unica, quanto o più della rosa. Quando questi due cresceranno, forse ci sarà un evoluzione nella loro relazione, che ormai sembra aver raggiunto il capolinea.
Cosa succederà?
Sherlock andrà oltre il suo fallimento?
Molly vedrò quanto è per lui preziosa, e non per un mero cambiamento di abitudini?

Mi hai incuriosito molto con questa storia, e la trovo davvero piacevole, scusa se mi sono molto dilungata in questa recensione.
Di nuovo complimenti!
Alla prossima
A

04/12/13, ore 21:51

wow...wowowow *-* un capitolo davvero pesante, ma BELLISSIMO.
La reazione finale di Sherlock mi ha tenuto con il fiato sospeso, in una frase tanto piccola c'è tutta la sua rabbia e dolore per un fallimento tanto evidente!
Spero che Molly si renda conto di essere stata parecchio dura con quella frase (anche se ci stava parecchio).
E Spero soprattutto che Sherlock trovi il modo per spiegarle che la loro prima notte non è collegata con ciò che ha visto tra Mary e John (anche se a dirla tutta è collegata, ma non come dice lei).

Bello bello bello!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia *_*

Che peccato..a quanto pare mi sbagliavo, la reazione di Molly era solo per quanto riguardava l'info sfuggita, per sbaglio, dalle labbra di quel chiacchierone di Sherlock! :P
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 09:54 pm)

18/11/13, ore 18:15

Un po' in ritardo, ma eccomi! :)
Questo capitolo l'ho amato, non solo per il bellissimo flashback, ma anche per la bella scena di dialogo tra John e Sherlock: hai colto appieno il loro modo di parlare, di "fare pace", di comunicare pur dicendo poco, di capirsi. Sono morta dal ridere quando John finge indifferenza "leggendo" il giornale e Sherlock diventa petulante, e ho riso ancora di più nella parte finale, quando John dice che vuole TUTTI i dettagli e dovrà essere presente anche Greg. Mi sono immaginata troppo la scena: John con un sorrisone divertito e Sherlock totalmente confuso e irritato X°D (comunque, questa scena "Il Dottor Watson lo fisso’ a bocca aperta.
“Oh no” dichiaro’ “non esiste proprio che sia tu a dare dei consigli a me in questo campo!”
Sherlock si giro’ a fissarlo incuriosito.
“Tra due mesi sara’ l’anniversario della mia finta morte e di conseguenza, raggiungerò con Molly il traguardo del secondo anno di matrimonio. Osserva i fatti: non puoi negare che sia io quello con più esperienza, John.”
Beh, a questo non c’era proprio possibilità di replica." è SPLENDIDA)

Per quanto riguarda il flashback, mi è piaciuto particolarmente come hai dipinto Sherlock all'inizio: totalmente stralunato e fuori di sé, un po' come nel Mastino dei Baskerville, davanti al caminetto. E Molly, che reagisce in modo così IC e così umano. Sono entrambi estremamente umani, in quel pezzo, tutti e due.
Ho apprezzato davvero molto anche il "grazie" sussurrato di Mycroft a Molly: checché dica qualcuno, secondo me il Governo Inglese vuole davvero bene al suo fratellino. Ha compiuto un gesto atroce, ma probabilmente dettato dalla disperazione. Ma non credo che Sherlock lo perdonerà mai.

La parte finale mi ha lasciata a bocca aperta, attendo con ansia il continuo (e spero bene!).
Continua così, la cosa è sempre più intrigante!
A presto :)