Ogni singolo istante
di yllel

17/11/13, ore 14:33

Ciao,
mi sono appena iscritta, e che tu ci creda o no ho già letto tutte le tue fanfiction, e le trovo fantastiche. (Ci tenevo a dirtelo! >///<)
Penso che tu abbia caratterizzato bene tutti i personaggi e i flashback sono ben fatti.
Mi sembra inutile dire che amo le Sherlolly, nonostante il rapporto tra Molly e Sherlock sia un po complicato, lo trovo dolce.
Il personaggio di zia Emily ahahah davvero fantastico, nonostante sia in continuo contrasto con Sherlock, li vedo molto simili per certi versi, sopratutto quando si parla di Molly.

Il flashback in questo ottavo capitolo è davvero bello e fa capire come il rapporto tra Sherlock e Molly sia cambiato.
Sono rimasta letteralmente col fiato sospeso quando la signora Hudston ha detto a Sherlock che Molly aveva portato via le sue cose.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Ciao

17/11/13, ore 09:02

Ossignore... Ma come, dopo il bellissimo flashback di prima, scopriamo che Molly ha fatto le valigie? Sherly, corrile dietro. ORA. Bellissimo capitolo, davvero intenso. Però si soffre... Bacio forte carissima sadica!!

17/11/13, ore 02:48

Oddio Oddio Oddio *_*
Il flashback è carinissimo, davvero, mi è piaciuto tantissimo Sherlock (preso dall'eccitazione e dalla frenesia del momento) -possibile che fosse anche un po' drogato? Infondo può anche starci..- e soprattutto Molly (molto canon la sua reazione davanti al flirt del tizio alla festa).
Mary che contatta Jhon è correlato alla fuga di Molly? (cioè, Molly che si riprende la sua roba).

La chicca della signora Hudson che chiede cosa Sherlock abbia fatto (ovvio riferimento alla prima puntata..) mi è piaciuta tantissimo!!

Per quanto riguarda il caso: la Situazione si fa sempre più interessante, sono davvero curiosa di saperne di più!

16/11/13, ore 19:58

Bel capitolo. Riesci sempre a mettere i flashback nel momento giusto. Io di solito non li amo perché spesso vengono infilati a caso nel racconto, tu invece non fai questo errore. Quindi, per quanto mi riguarda, il tuo stile va benissimo e continua così.
Per quanto riguarda Sherlock, beh, mi è piaciuto vedere che lui cmq crede nel suo matrimonio e che è convinto che durerà. E' una cosa davvero... non so... Dolce? Ma non può certo pretendere che Molly lo perdoni sempre... La fine del capitolo è un po' triste ma penso che sia giusto così. Sherlock aveva bisogno di una bella scossa. E ora però mi aspetto che lui capisca la lezione e che si faccia perdonare in maniera eclatante. Deve davvero implorare perdono.
Attendo con ansia il seguito.

15/11/13, ore 15:13

Buon Salve! :)
Ottimo capitolo, in particolare mi è piaciuto molto il dialogo fra Lestrade e zia Emily: i personaggi sono caratterizzati perfettamente, e si intuiscono molte cose che traspaiono tra le righe, specie dalle frasi di lei.

Ho amato la seconda parte: essendo in piena crisi d'astinenza da questa serie (ma quando arriva Gennaio?! Sigh) mi sono goduta per bene la scena così familiare di Sherlock e John che indagano nelle abitazioni altrui. (Oltretutto, sono morta dal ridere qui: "“Idiota. Il bambino non e’ neanche suo” dichiaro’, prima di dirigersi verso la porta di ingresso.
“Oh, santa pazienza” dichiaro’ rassegnato John, seguendolo all’interno."). Inutile dire che la curiosità è a mille, e che sto stimando parecchio Edward St. James.

Aspetto con ansia l'aggiornamento, sperando in bene per il rapporto Sherlock/Molly. Perché, come ha detto Lestrade, "c'è sempre una speranza".
A presto e, come solito, brava ;)

10/11/13, ore 20:44

Scusa, ma devo dirtelo: in questo capitolo la zia Emily e' odiosa. Sperare che le cose fra Sherlock e Molly vadano male perché LEI ha paura e' disgustoso, altro che "voglio bene alla mia nipotina". Grande Greg che l'ha zittita. Ehm, come vedi il tuo modo di scrivere mi causa reazioni di pancia, mi immedesimo tantissimo!! Ed ho adorato la parte con John, che è -giustamente- arrabbiato con Sherlock, ma che lo segue sempre e comunque nei casi perché lo conosce e sa che machine non è così male come sembra. Aspetto il resto in trepida attesa, perché si preannunciano dei capitoli bellissimi :)! Un abbraccio cara.

10/11/13, ore 17:50

Che bello, un nuovo capitolo! E poi c'è di mezzo Shakespeare!!! Ma lo sai che ti adoro??? :)
Mi spiace di non aver trovato Molly in questo capitolo, ma per il resto l'ho trovato fantastico. Sempre ben scritto e avvincente. Ho davvero trovato perfetto ed esilarante il dialogo/scontro tra Sherlock e John e davvero interessante la conversazione tra Lestrade e la zia Emily.
E per quanto riguarda il caso, non so se hai già scritto la conclusione o se è in via di elaborazione, ma posso azzardarmi a dire che ho dei sospetti? Ma probabilmente mi sto solo facendo troppe ipotesi che non c'entrano niente...
Cmq, sempre tanti complimenti e attendo con ansia il seguito!
Ciao.

29/10/13, ore 23:43

Oh Oh Oh Oh!
Non vedevo l'ora di leggere cosa diamine era successo, ed effettivamente (nonostante sia un'idea assurda quella di Sherlock di sposarsi per avere un collegamento finanziario) non mi sarei mai aspettata una cosa simile! XD.
Sherlock gia provava qualcosa per Molly, prima di chiederle di sposarlo (chiederle poi, parola grossa) o è sembrato solo a me??
E non c'è stata la reazione della Zia (andrà a strozzare Sherlock prima che parta? io lo farei..*cofcof*).
Ma soprattutto (cosa importantissima) Molly sta male no?...Sbianca no?...mica sta correndo al bagno vero??
E' QUELLO CHE PENSO IO???

29/10/13, ore 16:43

Ehilà! :)
Capitolo che mi è piaciuto davvero molto. Il flashback iniziale ha chiarito molte cose (evvai!), e mi sono immedesimata tantissimo in Molly leggendo del matrimonio. Che situazione ... almeno Sherlock l'ha ringraziata!
Il dialogo tra John e Molly è bellissimo, perché estremamente realistico. Dolce il nostro dottore, sempre così pronto ad aiutare chi ne ha bisogno!
La scena finale fra Molly e Sherlock mi ha lasciata col fiato sospeso, specie questa parte "“Io sto parlando di noi due” ribatte’ Molly con voce strozzata “non degli altri e poi - ”.
Lei interruppe il suo discorso e sbianco’ in volto." Che è successo??? Perché è sicuramente accaduto qualcosa ... ma aspetterò con calma l'aggiornamento. Posso farcela XD
(certo che questi due sono proprio messi male. Che ansia °_°)
Aspetto il seguito :)
Continua così, alla prossima ;)

P.S. questa frase mi ha colpita molto "Sherlock chiuse gli occhi e l’unica parola che gli venne in mente fu inadeguatezza." perfetta per lui. Tagliente e vera, e per questo adattissima a descriverlo in determinate situazioni.

28/10/13, ore 19:46

DEFICIENTE!! Ok, sei Sherlock e ti amiamo così come sei, ma da donna capisco Molly! Comunque il nostro non è cattivo, ma solo spaventato perché non si sente all'altezza della situazione. E' più che evidente che ami Molly. Immensamente. Ehm...perché Molly sbianca? Cicognetta in arrivo forse? Che vuoi fare, sono sentimentale... Un bacio carissima: la tua storia mi piace sempre più , sei davvero parecchio, ma parecchio brava.

28/10/13, ore 19:40

Beh, che dire... è molto da Sherlock sposarsi perché è necessario. Molto logico. D'altra parte, poi le cose sono cambiate ed è quello che conta, no?
Certo, ora non si sta comportando molto bene con la povera Molly, ma sono certa che farai in modo che si faccia perdonare! ;)
Mi è piaciuto il dialogo Molly/John. Credo che loro possano avere un bel rapporto e mi piace vederli amici.
E poi sono incuriosita da questo passaggio:
Lei interruppe il suo discorso e sbianco’ in volto.

Mmmm... perché Molly è sbiancata? Cosa stava per dire? La curiosità mi uccide...
Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

24/10/13, ore 18:00

Oh, porc... Scusa, ma sono un attimo sotto shock...
Ma come? Così? Senza preavviso???
Ti adoro, davvero!
La fine di questo capitolo mi ha un po' scombussolato... Cominciamo dall'inizio...
Innanzitutto, ciao e perdonami se arrivo a commentare solo ora.
La zia Emily mi piace molto e anche il suo modo di approcciarsi a Sherlock (per non parlare di Mrs Hudson, mi sembrava di vederle con il tea e i biscotti!) e sono contenta che abbia deciso di mettere da parte i problemi con lui per chiedergli di prendere in carico il caso.
Sherlock, d'altra parte, ha avuto più difficoltà ad arrendersi, ma non sarebbe lui se non fosse così testone! E poi alla fine ha ceduto per Molly, quindi lo perdoniamo...
La scena finale. Oddio. Davvero, fantastica. Tutti contemporaneamente all'obitorio, accuse e recriminazioni e poi... BAM! Il colpo di scena!!! Io voglio sapere tutto di questo matrimonio! Mi aspetto un bel flashback che ci racconti come andata... E non vedo l'ora di leggerlo! Anche perché trovo che i flashback ti riescano particolarmente bene... e te lo dice una che normalmente non li ama.
Ovviamente, riconfermo i miei complimenti per il modo in cui scrivi.
Alla prossima, che spero sia molto presto!

21/10/13, ore 15:25

Caspita.
Proprio ... CASPITA.
Bè, intanto il colloquio Sherlock/zia Emily non è andato così male, a mio parere, mi aspettavo una specie di rissa, e invece, per amor di Molly, sono più o meno riusciti a contenersi XD (comunque, sono morta dal ridere quando ho letto "L’orribile donna era entrata nel suo territorio." AHAHA perfettamente melodrammatico ed egocentrico come direbbe il vero Sherlock!)
Poi, ho letto la parte ambientata all'obitorio con il fiato sospeso: mi aspettavo una reazione simile da Sherlock, ma così ... accidenti. Povera Molly, brutti ricordi.
Mi hanno stupita John e gli altri, non avevo capito che avevano capito (ehm) ma, obiettivamente, non sono nè ciechi nè stupidi, e in più c'era di mezzo l'intuito femminile di Mary. Brava ragazza!
Lestrade è stato adorabile, la mia stima per lui è salita ancora di più!
Inutile dire che mi è caduto in testa l'equivalente di un sacco di mattoni per la sorpresa, leggendo l'ultima frase. Ero a bocca aperta, e ora sono curiosissima. Voglio sapere t.t
A parte quello, non so proprio come Sherlock e Molly possano sistemare il loro rapporto. Cioè, Molly è la pazienza/comprensione fatta a persona, sa come è Sherlock così come lo sa John, sa che a volte non dice quello che pensa e tende ad esagerare causa rabbia e frustrazione, ma ... ha comunque offeso (pesantemente, direi) sua moglie.
C'è da dire, però, che sono anche curiosa su zia Emily e il suo passato!
Insomma, la curiosità regna sovrana. Attento l'aggiornamento con trepidazione e, intanto, brava, bravissima! *tanto di cappello*
Alla prossima :)

21/10/13, ore 10:30

Vai subito a prendermi i cerotti perché la tegola che mi è caduta in testa mi ha lasciato un grosso livido!! Detto questo, complimenti, perché sei riuscita ad inchiodarmi alla pagina dalla prima all'ultima riga che hai scritto: capitolo serratissimo e bellissimo, davvero!
Adesso aspetto con ansia i nuovi sviluppi. Chissà se l'arrivo della "simpatica" vecchietta rimetterà a posto le cose, dopo averle ingarbugliate per benino? Anche se questi due, Molly e Sherlock intendo, riescono ad ingarbugliarsi benissimo anche senza alcun aiuto...Alla prossima e ciao!

21/10/13, ore 01:00

COOOOOOSA?
mi sono persa qualcosa? devo andare a riguardare i vecchi capitoli?
COSA E' ACCADUTO?
*_* voglio sapere come si comporteranno, devo sapere come si comporteranno.
TI prego ç.ç
La discussione tra la zia e Sherlock è stata piacevole, mi aspettavo di peggio, è andata bene per entrambi!
Mi è piaciuto anche il modo educato in cui la Zia si è rivolta a Sherlock nonostante non si sopportino, (e anche il fatto che non gli abbia dato del "tu") moooolto inglese.
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione *_*