Ogni singolo istante
di yllel

31/03/14, ore 18:31

L'intera storia è davvero carina: si alternano intrighi, amore e misteri insieme ad una consistente dose di ironia e semplicità.

La trama e l'indagine sono articolati in modo impeccapible - come sempre! - e la scrittura è molto scorrevole.
Ho letto questa storia con molto piacere e spero di poterne leggere ancora. ;)
A presto,
Lynx96

31/03/14, ore 17:06

Non posso credere che sia finita ç_ç
Questa storia è bellissima, c'è tutto: amore, odio, litigi, divertimento, avventura, crimini, intrecci...
Una trama avvincente ed originale, sviluppata benissimo.
E i personaggi! Persino i personaggi secondari sono magnifici! L'amore di Edward per Emily, il personaggio di Emily... Ho amato tutto.
E poi, la dichiarazione di Sherlock a Molly in quest'ultimo capitolo <3 Ogni singolo istante.
Hai caratterizzato benissimo tutti, Sherlock e Molly in particolare.
Mary e John *_* Adorabili. Greg e Mycroft, che fanno sempre ridere.
Una storia che mi rimarrà impressa nella memoria.
Spero di leggere altre tue storie simili prestissimo!
Complimenti!!
Ciao :)

31/03/14, ore 15:54

Ehilà!
Comincio subito con lo scusarmi per la mancata recensione dell'ultimo capitolo, ma ho avuto un sacco di cose da fare tra esami e uscite che, ehm, mi sono dimenticata. Chiedo venia e cerco di recuperare con questa.

Innanzi tutto, alla fine del capitolo precedente ero davvero sicura che le cose tra Molly e Sherlock non si sarebbero risolte: troppi problemi e troppe cose non dette. Per non parlare della mezza idea di Molly di andarsene a Parigi...panico!

John e Mary sono l'amore, amo quella coppia, e vederli nella veste di confidenti degli altri due è splendido XD

Poi, il colpo di scena riguardo il caso: begli amici! Sono rimasta a bocca aperta, davvero non me l'aspettavo, complimenti! (Ho riso troppo a questa frase "Questo caso si era presentato come assolutamente noioso, ma devo dire che questo sviluppo l’ha fatto salire nella mia personale scala di gradimento da un misero tre a un ragionevole cinque").
Il cliffhangher finale mi ha lasciata in attesa, e quando ho letto a chi avrebbe telefonato zia Emily sono rimasta a bocca aperta come Lestrade: Mycroft!! Questa, poi...geniale!

E poi, finalmente, Sherlock e Molly parlano. Dopotutto, cosa vuoi fare mentre sei chiuso a chiave dall'esterno in una stanza? E risolvono. Dopo altri momenti di panico, però, infatti ho letto tutta la conversazione pensando "ce la fanno...no, non ce la fanno. Ok, forse...no, no. Però..."
Ho riso un sacco leggendo della forcina e di Sherlock che fa doppi sensi XD

Passiamo a Lestrade e zia Emily che arrivano in albergo e incontrano John, che povero, rimane senza parole nello scoprire di Mycroft. Come biasimarlo XD

La scena del "combattimento" mi è piaciuta molto, specie lo scamotage di Sherlock ed Emily per mettere fuori gioco quei due...perfetto!
Ho riso leggendo del disappunto di Emily vedendo che le cose fra Molly e Sherlock si sono sistemate, ma tant'è, non può farci niente u.u Ed è sempre divertente vedere quei due litigare per niente XD

La fine con la vacanza a Parigi è perfetta, per non parlare della soluzione dell'indovinello: davvero una bella pensata, romantica, anche, mi è piaciuta molto.

Insomma, dopo tutto questo papiro come posso concludere? Ti faccio i complimenti perché hai gestito molto bene questa long, come solito, ma specialmente perché hai saputo inserire alla perfezione i colpi di scena e hai caratterizzato molto bene i personaggi, anche i "tuoi".
Chiedo ancora scusa per il ritardo nel recensire!
Spero di leggerti ancora in futuro, perciò, alla prossima ;)

31/03/14, ore 02:37

Ciao, innanzi tutto grazie per il lieto fine!!!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, si è fatto aspettare ma ne è valsa assolutamente la pena. Sei riuscita ad inserire in maniera impeccabile il mio adorato Mycroft (ho riso come una demente immaginando la faccia di Greg durante la telefonata e anche mentre dava le spiegazioni a John), ho amato da impazzire il nascondiglio segreto del povero Edward (vecchio romantico, anche se io, come zia Emily, preferisco Amleto) e Parigi, la città più romantica del mondo! Insomma sei riuscita a unire in un unico capitolo molti dei miei amori letterari, televisivi e geografici.
Da grande romanticona ho amato fino alle lacrime il discorso di Sherlock, ho fatto mio il dolore di Molly e la sua gioia quando ha capito che suo marito la ama almeno quanto lei ama lui, e trovo che non avergli fatto pronunciare le parole tanto agognate sia struggente e meraviglioso insieme.
Spero di leggere presto qualche altra tua storia, magari che approfondisca il rapporto tra Molly e Mycroft (sebbene improbabile mi piace molto l'idea di una loro amicizia), comunque sia scrivi benissimo e rendi vivi i personaggi, quando leggo che c'è un tuo aggiornamento (posso garantirti che per questo capitolo mi sono collegata almeno tre volte al giorno) vado in brodo di giuggiole e lo leggo alla velocità della luce, tipo un affamata davanti ad un piatto di cibo, poi lo rileggo con calma e ne assaporo le sfumature e le sottigliezze, diciamo che la prima lettura è vorace, ma la seconda mi fa apprezzare il gusto!
Basta penso di aver già detto troppo, perdonami ma sto scrivendo questa recensione alle 2.33 e non sono più tanto lucida, aggiungo solo che ti aspetto presto con una nuova storia e che quando arriverà me la gusterò "ogni singolo istante"!
Ciao e a presto
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 02:40 am)
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 02:41 am)

10/03/14, ore 13:33

John e Mary dovrebbero dare retta al loro istinto, quando mai Sherlock non si caccia nei guai? xD
Quante coppie scoppiate... possibile che Molly e Sherlock riescano a parlare seriamente, forse, solo ora che sono intrappolati e tenuti in ostaggio da due assassini improvvisati? Capisco lo spiegarsi in extremis, ma miei dei... ahaha
Lestrade non ce la può fare: prima Sherlock, ora Emily... l'universo sta tramando per farti saltare i nervi, Greg.
Alla prossima ;)

03/03/14, ore 12:28

Finalmente il nuovo capitolo!
Che dire, quei due sono proprio una bella coppia di delinquenti. Stupidi, ma a loro modo decisamente fatti l'uno per l'altra... XD
Mi è piaciuto il modo in cui Sherlock ha cercato di pensare prima a Molly, rassicurandola a modo suo. E la storia dal punto di vista di John, Mary e Greg è sempre bella da leggere! :)
Sono tremendamente in ansia per la riappacificazione di Sherlock e Molly (perché ci sarà, vero?), non vedo l'ora di leggerla! :)
Ancora complimenti, come sempre.
Alla prossima.
M.

28/02/14, ore 21:15

Nooo, non posso credere che siamo già quasi arrivati alla fine della storia :(
Ad ogni modo, bel capitolo!
I due coniugi hanno ucciso la stessa persona senza saperlo! Assurdo.
Sherlock che chiede a Molly di parlare di Parigi... altri guai all'orizzonte.
Scommetto che Emily ha risolto l'indovinello. Quella donna le sa tutte u.u
Aspettando l'ultimo capitolo... ma senza fretta :P Questa storia è fantastica *_*
Ciao :)

20/02/14, ore 18:49

Il miglior capitolo di questa storia. Ci voleva.
Il caso di per se è interessante, la zia è un buon personaggio, ma questi due insieme, le cose che gli fai dire e fare, i dialoghi, i sentimenti, è tutto molto bello. Questo capitolo è un manifesto Sherlolly in tutto e per tutto e mi è piaciuto moltissimo.
Partiamo dall'inizio: il flashback; veramente ben riuscito, articolato, talmente tanto indetro nel tempo che la mia reazione si è potuta paragonare a quella successiva di John quando gli ha chiesto stupefatto se si erano sposati da due anni.
"E l’unica cosa a cui riesce a pensare ora e’ che non ha neanche un filo di trucco e sul suo cardigan c’e’ una macchia di caffe’." Questa è la frase che ho amato di più in tutto la falshbakc, e forse anche in tutto il capitolo. E' quel dettaglio (io impazzisco per i dettagli) che ha cambiato tutto, mi ha fatto quasi sentire il respiro di Molly, agitata per la notizia appena ricevuta. Credo che tutti ci si possa sentire Molly, in una situazione del genere: inadatta eppure indispensabile. Bello, bello davvero, è stato il tocco dell'artista.
Per il resto, lasciatelo dire: questo Sherlock sfiora in bastardaggine il mio, eh ;) Non che arrivi alli stessi livelli, ma non riesce a dire una parola dolce a Molly nemmeno sotto tortura, nemmeno nel loro ultimo dialogo in laboratorio. E' freddo, gelido, o almeno è quello che vuole far vedere.
Beh, in sostanza in questo capitolo abbiamo assistito alla spiegazione del matrimonio, molto diversa 8cosa positiva) da come me la immaginavo, e al litigio finale che lascia ancora molte cose in sospeso. Mi aspetto grandi cose, vado a continuare :)

13/02/14, ore 12:54

Ommioddio.
Ommioddio, ommioddio. OMMIODDIO.
Va bene, respiro e concretizzo una recensione degna di questo nome, se ci riesco.
BRAVA. PUNTO. Bellissimo capitolo, lungo, è vero (per leggerlo ho dovuto spezzarlo in più parti), ma hai reso benissimo alcuni aspetti, l'hai arricchiti di dettagli non trascurabili e hai dipinto uno Sherlock talmente cinico e IC che mi risulta difficile immaginarlo diversamente.
Mi è piaciuta molto la parte del dialogo tra Emily e Sherlock, intensa al punto giusto e, secondo me, assai significativa è stata la scena finale del dialogo: Sherlock che afferra il libro che Molly stava leggendo e lo scaglia contro il muro. Si capiscono un sacco di cose.
Fenomenale è il finale di capitolo. Epico, direi.
Ci sono tutti: Molly, Sherlock, Lestrade, John e Mary. I dialoghi sono divertenti a tratti e più impegnativi in altri punti, ma resi molto bene. E cavolo! Mi hai spiazzata con la rivelazione! Adesso lo sanno tutti, tutti, proprio... tutti. E Sherlock ha ammesso che sono sposati. Porca miseriaccia, sei stata un genio.
Davvero, i miei complimenti. Sono rimasta incollata allo schermo a leggere quell'ultima parte con addosso un patema assurdo.
Grande ^^ Al prossimo!

12/02/14, ore 09:45

Ah! Lo sapevo che quei due erano invischiati in questa storia!!! muhahauhauha... mi sento molto "deduttiva"... XD
Scempiaggine a parte, come sempre amo il tuo modo di scrivere e mi piace molto come alterni il punto di vista di Sherlock e Molly. E mi è piaciuto da morire il bacio che Sherlock da a Molly per farla tacere, come se non sapesse come esprimere ciò che sente a parole e allora decidesse di passare ai fatti, e mi è piaciuto quel "sei molto carina quando ti arrabbi" e anche il fatto che la prenda per mano pronto a proteggerla come un vero gentiluomo d'altri tempi.... *___*
Ok, ora la smetto con la svenevolezza, mi piacerebbe dire che è colpa degli antibiotici, ma so bene che non così.
Cmq, complimenti come sempre e attendo con ansia il prossimo capitolo!
M.

11/02/14, ore 20:19

Ed eccomi arrivata al secondo capitolo!
Fantastico come il precedente, seppur di minor lunghezza.
Ho veramente, veramente apprezzato il flashback sull'infanzia di Molly, svela il motivo reale della sua dedizione per il suo lavoro (professione che, personalmente, mi era sempre risultata quasi assurda per una personalità mite come Molly).
Già dal secondo capitolo, la caaaara zietta Emily, inizia a risvegliare la mia antipatia, anche se credo fosse il tuo intento (:
Corro a recensire gli altri, mi è piaciuto molto *^*

11/02/14, ore 20:11

Wow. Davvero, è la prima cosa che mi venga in mente.
Questa è la seconda ff che leggo tua, la prima è stata "Insicurezzze", ma essendo connessa quasi esclusivamente via cellulare, mi riesce difficile recensire sempre ciò che leggo. (Quindi approfitto di questo spazietto per farti i miei vivi complimenti anche per Insicurezze *^*)
In realtà oggi sono già arrivata al dodicesimo capitolo, e questo perchè, diamine, è una delle storie più belle che abbia letto in assoluto!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesci sempre a impersonificarti nei personaggi nel modo giusto, sono veramente vicini a quelli del telefiml.
E questo capitolo è, aw adorabile.
L'inizio mi faceva già rabbrividire, ahaha, il solito Sherlock che fa moine per poter utilizzare un microscopio! Fantastico, mi appresto a recensire gli altri capitoli sperando di non darti noia (detesto essere ripetitiva, ma adoro questa storiaaaaa) e naturalmente leggerò anche le altre.
Un saluto :3

11/02/14, ore 17:59

Quei due non ce la possono fare ad andare d'accordo nemmeno per dieci minuti. Probabilmente se provassimo a chiuderli nella stessa stanza da soli si ucciderebbero a vicenda a forza di battute acide e frecciatine.
John e Lestrade che si stanno impegnando su i fronti opposti per il caso "matrimonio" vorrei vederli xD
Almeno una dei due problemi sta giungendo a una sua conclusione.
Alla prossima ;)

11/02/14, ore 15:36

Ehilà, buonsalve :D
capitolo molto da "plot twist", come direbbero su Tumblr, in cui si scopre chi è il colpevole vero e il perché: ho amato quella scena! E l'hai interrotta sul più bello...ah, che cattiveria! (ma lo ammetto, avrei fatto così anche io XD)

Oltre a questo, ho apprezzato il colloquio di Sherlock con Emily, come segue i consigli di John sperando che funzioni, e allo stesso tempo il suo nervosismo...riesci a rendere perfettamente la sua confusione e frustrazione in questo mondo, complimenti!
Così come mi è piaciuto l'incontro tra Lestrade e Molly, con il primo che cerca di tranquillizzarla e aiutare l'amico assente: caro ispettore, così affezionato a Sherlock senza mostrarlo...e dire che quest'ultimo non si ricorda nemmeno il suo nome! XD

Mi ha fatto piacere, molto, rivedere Sherlock e Molly insieme, anche se per poco, e sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire.
A presto! :)

09/02/14, ore 21:04

Sapevo che il colpevole era lui, me lo sentivo!
Certo, adesso sono tutti in un bel casino D: Pensavo che il capitolo sarebbe finito con Sherlock o Molly con un bel colpo di pistola nel petto, ma mi hai sorpresa!
Bel capitolo, come al solito :)
C'è una frase bellissima che mi ha colpita particolarmente: “Perché pensi che ci siamo accorti di quello che stavate combinando? E’ il modo in cui ti guarda, Molly... in cui segue i tuoi movimenti attraverso la stanza e ascolta quello che dici. E’ il modo in cui si trattiene dal toccarti quando ti e’ vicino, il modo in cui la sua espressione cambia quando ti allontani. Credimi, non mi sembra proprio il comportamento di un uomo a cui non importa veramente”. Molly, non puoi non aver capito ancora che Sherlock ti ama, dai.
Non vedo l'ora di sapere come continua! :)