Neighbours - Missing Moments
di bambi88

21/04/08, ore 20:44

oddio.... no... no...no.... ok svegliatemi!!!! come volevasi dimostrare tem E' come shika! ma porca miseria, non vedevo l'ora ke le spiatellasse tutta la verità in faccia facendola rimanere di sasso invece.... oh porca vacca!!! però davvero bella, lasci sempre senza parole. altro ke anniversario di fidanzamento e altro ke latte scremato! sotto sotto c'era ben altro, la voglia di sputare il rospo, di dire tutto, di rivelare a ino ke lei AMA shika e ke quando lui non le risponde al cellulare o le dice ke è impegnato è perkè è CON LEI!!! l'hai sintetizzato a meraiglia questo concetto, complimenti! un bacione roby da stefy^^

21/04/08, ore 20:12

...ok. l'avevo già letta, ma ciò non toglie che mi lascia sempre annichilita. anche questa scena è esattamente avvenuta(sai a cosa mi riferisco ormai^^), solo che ovviamente non mi ero offerta di preparare biscotti essendo un'incapace in cucina! ma quella risolutezza nel confessare, nel dire la verità, nell'affrontare la tua amica-rivale..per poi invece frenare, perchè si è sempre un po' codarde in questa situazione. ah. cavolo, questa fic è altamente biografica nel mio caso^^allora, che dire. mi stupisco sempre ti come tu riesca a comunicare certe sensazioni...è sempre tutto così vivido..e certo non è solo perchè l'ho vissuto, è proprio perchè sei tu che sei eccezionale. e shika, sì, lo dico, è un bastardo. un codardo. come, del resto, tutti gli uomini in situazioni del genere. uh, che recensione seriosa^^ sarà che dopo quello schifo di fic che ho letto(sai a chi mi riferisco ihih) ho ancora i nervi a fior di pelle...anche se leggere le tue cose mi rasserena molto, frollino adorato!

21/04/08, ore 20:04

Ma che bella bella bella questa storia...ho letto i capitoli tutti d'un fiato e la inserisco al volo tra i preferiti. Mi piace un sacco e...beh, non solo povera Ino...anche povera Tem direi (sì che io parteggio spudoratamente per lei). L'unico che mi pare proprio stronzo è il mio adorato Shika, ma staremo a vedere. Bravissima e aggiorna presto.

21/04/08, ore 20:01

"Toccante", stavo per scrivere. Non si può dire che succeda nulla di effettivamente "toccante", ma mi sono immedesimata profondamente in Ino, tanto da sentirmi male per lei sapendo cosa stava per succedere. Ora, LePICI a parte, i pensieri-flashback di Temari sono stati meravigliosi. "Perché io non sono come te". Dà l'idea perfetta dello squallore della situazione, della pigrizia che diventa una giustificazione alla codardia. O almeno ecco, questa è stata la mia interpretazione; Shikamaru come uomo mediocre, in fondo debole e privo di spessore, che lascia passivamente che gli eventi proseguano senza alzare un dito, neppure su questioni riguardanti sé stesso e... una persona che potrebbe soffrire. Una persona i cui sentimenti non solo vengono feriti, ma per di più a sua insaputa. E lui non sembra avere alcuna intenzione di scoprire le carte, di giocare onestamente.
Forse dipende dal fatto che amo il personaggio di Ino e che tendo a vedere una figura negativa in Shikamaru, ma penso che questa fic abbia uno spessore molto maggiore di quello che viene interpretato a una prima lettura. Poi non so, sono sensazioni... davvero trovo così superficiale stare semplicemente lì a godere per la propria coppia preferita a discapito di un personaggio detestato.. Inoltre, è la prima volta che vedo una sfumatura (no, altro che sfumatura, una secchiata!) di negatività nella caratterizzazione di Shikamaru, e non posso che inchinarmi a questo. Finalmente una persona che pur mantenendosi nell'ic rappresenta difetti piuttosto rilevanti in Shikamaru, sfuggendo al solito stereotipo di "Distratta eleganza e fascino dello sfaticato" e roba di questo genere .___. Un ottimo lavoro, ma c'è bisogno di dirlo? E' come guardare una serie di brevi episodi a puntate, brevi sì, ma veramente molto intensi. Ti faccio i miei complimenti... ancora una volta. **
Un bacio!
Chime

21/04/08, ore 19:48

Ok, lo ammetto: ho sperato fino all'ultimo che Tem dicesse a Ino come stesserp effettivamente le cose. Comuqnue ho apprezzato uguale il tentativo. Non dev'essere facile, soprattutto al ritrovarti davanti l'altra tutta felice per il suo anniversario. Mi è piaciuta l'ultima frase di Tem, quella in corsivo. A parte che tutte le frasette in corsivo racchiudono un significato molto denso, ma queste mi hanno davvero colpita. Peròperò ... secondo me Tem non vuole dirlo a Ino soltanto per correttezza ... magari spera che Shika prenda una decisione, vuole metterlo davanti a un fatto compiuto. Sono d'accordissimo con Tem: Shika è il Re dei Codardi. Mamma, quanto è vigliacco ... e mi fa una rabbia! C'è, dev'essere l'amante a dire alal fidanzata che è un bastardo traditore?? Tira fuori le palle e sii uomo XD!! Scusa, mi dovevo sfogare. Quella per cui provo più compassione è Tem ... sarà per un'esprienza simile ... boh ... ma i ragazzi che si trovano nella situazione di Shika sono troppo vigliacchi per scaricare la fidanzata e alla fine mollano l'amante -.-' . Secondo me, lei si sente sfruttata, giustamente vorrei sottolineare. Ino continuasse tranquillamente a smaltarsi le unghi, a far asciugare lo smalto e a prestare latte scremato ... tanto al suo fidanzato ci pensa la vicina!! Quanto sono malefica, ma è perché sono di parte!! Un bacione dolcissimo, Sara

21/04/08, ore 19:47

bellissimo capitolo complimenti^^ temari ha proprio un bel craratterino è ??XDDDD ciao baci!!ps:se posso fare un pò di pubblicità occulta *me si guarda in giro preoccupata O.o* io e HopeToSave abbiamo indetto un concorso su twilight e da quanto ho letto nella tua pagina autore penso che tu l'abbia letto....magari fai un salto sul forum^^ciaoooooooooooooooo

17/04/08, ore 15:54

Buahahahahah Ino. Non sospetta minimamente che Shikamaru e Tem si conoscano già? Risposta: neanche un pò. XD Ino è davvero un ingenua, e crede ancora di essere la felice e allegra fidanzatina di Shikamaru Nara. Mmm si sbaglia di grosso. Vabè, basta offendere Ino (anche se ci prendevo gusto). Questo nuovo capitolo mi è piaciuto davveor tanto anche perchè ha fatto incontrare Shika e Tem in un luogo al di fuori dell'appartamento di lei (non che mi dispiacesse u.u anzi). La frase finale è stata un pò minacciosa, cmq non vedo l'ora di leggere il sgeuito. Ciao, ciao. Ele

17/04/08, ore 13:56

si carina xò a me sta simpa ino :( mi disp un pò tanto x lei xò... bo... vabè spero che ino riconquisti il cuore di shika! baci8 fe-fe

15/04/08, ore 16:43

ciao!!!ti ricordi di me?sono Killy ci siamo conosciute su msn!!!comunque ti dico che non devi preoccuparti se maltratti Ino, io la detesto perchè vuole rubare il fidanzato a Temari, comunque per quanto riguarda le scatole troppo in alto dei supermercati, io che sono alta delle volte mi ritrovo signore anziane che mi chiedono di prendere le scatole in alto...comunque bello il chappy!ci sentiamo ciao ciao!!

15/04/08, ore 15:54

*me ride sguaiatamente con il dito puntato contro Ino, che si nasconde in un angolino* Grandissima Robby!! Cavolo, la battuta finale ci sta un sacco!!! "Addio fidanzato di Ino yamanaka" hahah in tutti i sensi proprio! Che colpo di genio, mi è piaciuta un sacco! XD E poi bellissime anche le frasi in corsivo che rimadano alle esperienze amorose dei due amanti... *_* Hehehe Poi mi sono ritrovata un pò in Tem, soprattutto all'inizio quando fa cadere le cose mentre fa la spesa! Anche io sono una sbadata cronica! E anche a me capita di avere le sue "dolci" reazioni! XD Comunque sì, io dicevo che Ino non mi fa pena perchè provo una rabbia sconfinata nei suoi riguardi, indipendentemente dalla ficcy! Ma ora.. hai ragione, fa pena anche a me! hahah Shika ormai è destinato ad essere solo un ricordo, si vede anche dai suoi atteggiamenti "freddi"... ;) Complimentissimi , sei una grande! Un bacione e alla prossima!

15/04/08, ore 15:41

Uhuhuh, un'altro incontro ravvicinato! Mi sto veramante domandando se Ino è veramente così ingenua da non accorgersi, mi ricorda una bambina ignara e innocente^^ forse è meglio così, sia per lei sia per i due blocchi di ghiaccio che ha vicino, uno più freddo dell'altro XD Temari "casalinga" è fantastica, Shikamaru "pezzo di marmo" ancora di più! e che dire dell'addio finale? Non mi dire che vengono assaliti dai sensi di colpa perchè non ci credo U_U sarà più un arrivederci a presto XD aspetto trepidante il prossimo aggiornamento^^ Baci.

15/04/08, ore 12:13

ciao ottimo capitolo!!adesso si svela tutto!!!!baciiii!!ps:scusa se l'altra volta non ho recensito >_<

15/04/08, ore 10:41

Ma lo sai che sei bravissima? Si...Ok.. Viva la bastardaggine con Ino! Perchè insomma... alla fine in questa raccolta ci sta anche bene! XDXD! E poi... il vi siete già conosciuti XDXD! Troppo brava davvero! Mi sono piaciuti moltissimo anche il loro incontro in retroscena... davvero spettacolare! Bravissimaaaaa! PS: per la KibaIno... pubblicala quando vuoi! Finisci pure la raccolta... mettine altre prima.. è uguale! XDXD! Ti ringrazio moltissimo per avermela scritta! Un enormissimo bacione! Miki

15/04/08, ore 09:49

Leggendoti non posso fare a meno di riconoscermi in Temari. Ti innamori di un ragazzo fidanzato, e non sai nè rinunciare a lui, nè fargli vedere quello che pensi davvero di lui. E quindi fingi di essere più impassibile e fredda del previsto. E poi conosci la ragazza di lui, e non puoi fare altro che ricordare i momenti che hai avuto con lui mentre la guardi e cerchi di non far vedere che da un lato esulti (perchè sta con te ma sono io quella che si scopa, e da cui va quando ti mente) e d'altro canto invece la invidi (perchè è con lei che comunque sta, che può baciare in pubblico, è lei che gli sta accanto ufficialmente). E quindi non puoi avere con lei un benchè minimo rapporto cordiale sincero, e spesso non lo vuoi nemmeno, perchè lei è in fin dei conti solo un sasso sulla strada. E visto che comunque sia Ino che la tipa che ho in testa mi stanno sulle palle....continua così :D cattiva cattiva !!! :D

14/04/08, ore 22:53

Temari a fare la spesa...LOL! Ma dai, Rò, ti superi ad ogni missing moment. E io torno a ribadire che non sei così cattiva con Ino, su ù.ù io farei di peggio, ad esempio. Sai che Ino accende in lampi di genio la mia creatività =D
Comunque, passando alla flash. L'incontro InoShikaTema era inevitabile, si capiva già dal fatto che a Temari era caduta la scatoletta del caffé XD Se cade la scatoletta del caffé, è sfiga ù.ù infatti, va' che bello trovarsi Ino appolipata a Shikamaru al supermercato XD. Ahem. Ritornando 'seria'. Hai saputo intersecare benissimo i momenti ShikaTema, quelli proibiti, con quelli al supermercato. Fra loro c'è la classica freddezza di chi non si conosce, ovviamente, ma che in modo inevitabile sembrano tradirsi l'un l'altro. Temari che risponde troppo in fretta, Shikamaru che sembra quasi divertito. Insomma, si sta creando un circolo vizioso molto interessante (ed il bello è che so, che Ino ne uscirà sconfitta, LOL!) ed Ino non sembra accorgersi di nulla, per ora. Un pochino, molto in fondo, mi dispiace...però neanche tanto ù.ù e ripeto che per me lei non è OOC. E ti ho spiegato i motivi =D in conclusione, un perfetto missing moment, non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
A presto caVa, TiViBi ù.ù baci Rò2(la vendetta ._.)