Il Sole e la Luna
di esse198

07/11/13, ore 22:58

Prima di tutto...non mi aspettavo un epilogo così presto, non lo so perchè! Ma ci sta, come finale mi piace, se ci penso bene è quasi logico, negli ultimi capitoli delle cose sono cambiate, e quindi mi fa piacere che Selene abbia preso in mano un po' le rendini della sua vita.
Non mi aspettavo il ritorno del soccorritore, anche se in fondo lo speravo!xD
Comunque, concludo con un : brava.
Le tue storie fanno sempre riflettere, i tuoi personaggi li sento sempre così reali; cosi' quando una storia finisce, sento come se delle cose sparissero, come se mancasse qualcosa...insomma, mi affeziono!
Quindi spero tornerai con un'altra storia, una bella lunga chissà..!
Riguardo questa, è stata piacevole, davvero. Grazie :)

05/11/13, ore 21:30

Questa storia mi sarebbe stata utile leggerla un anno fa, perchè avrei evitato molti errori...vedo che Selene se ne è accorta prima, cresce gradualmente, nonostante sia ferma ha tante piccole esperienze che la fanno ragionare, e che mi fa ragionare come lettore.
La festa d'addio ci sta, come dice casanova, è un modo per stare tutti insieme, e sono d'accordo con lui, perchè così si sta in allegria prima della tristezza.
e darkman si è fatto sentire come speravo! Ora attenderò con impazienza il prossimo capitolo, curiosa di sapere se ha scritto qualcosa e se la Gattina ne parlerà.

04/11/13, ore 22:12

Come sempre le citazioni sono azzeccate, molto azzeccate.
La prima parte, riguardo la storia della Gattina, mi sono sentita felicissima per lei, ho esultato internamente, credendo che il peggio fosse passato.
La parte centrale, con Selene e casanova, mi ha messo l'anima in pace, a modo suo lui alla fine si è comportato bene.
La parte finale, invece, mi ha distrutta, perchè c'è stato quel distacco di Darkman, mi ha lasciata basita...spero abbia troncato per cause che non dipendessero da lui, le cosiddette "cause di forza maggiore" e non per qualche stupidata o mi applico insieme a Elena per impiccarlo xD
e a proposito di Elena... E così va anche lei. Mi dispiace per selene, tutte queste continue delusioni e risollevamenti, è un po' così la vita, e va bene...è molto reale.

01/11/13, ore 20:04

Oh, qui Selene mi ha fatto molta tenerezza.
Capisco bene la voglia di lasciarsi andare, alla ricerca del benessere, e anche quel risentimento per quella leggerezza, sono d'accordo con lei...ilCasanova ha fatto un po' il cafone approfittatore.
Lei dovrebbe darsi un obiettivo, magari anche piccolo, qualcosa in cui immergersi completamente, come il lavoro lì in libreria...sono curiosa dell'evolversi della situazione!
Forza Selene! :)

01/11/13, ore 01:14

In questo capitolo si scoprono i personaggi, a piccole dosi...e va benissimo!
Peccato per Luca. Purtroppo di gente così ce n'è, e lui non fa eccezione...spero che Selene trovi qualcuno con cui essere completamente tranquilla e fiduciosa.
Al prossimo capitolo! ;)

piccolo appunto: suo fratello legge gialli..Un'altro autore non male è anche Ellery Queen, semmai Selene volesse consigliargli altri libri xD
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 10:23 pm)

30/10/13, ore 11:00

Un buon capitolo anche questo, e come ti avevo già detto, capisco più che bene Selene, sopratutto per il pessimismo e per il fatto di andare a dormire con pensieri e rialzarsi come se fosse tutto più semplice.(anche se poi i pensieri tornano...sigh.)
Entrano in scena altri personaggi e la cosa mi piace!

29/10/13, ore 13:58

Mi piace che inserisci queste citazioni a inizio capitolo e anche durante.
Danno quel tocco in più alla storia, si uniscono bene al personaggio.
Questo capitolo mi è molto più chiaro e riesco ad immedesimarmi bene in Selene, sia per l'età (ho 21 anni, siamo lì lì ) che per la paura di buttarsi e far si che i sogni rimangano sogni.
è davvero difficile e lo descrivi benissimo.
complimenti :)

29/10/13, ore 13:40

Eccoti tornata con una nuova storia,sono contentissima!
mi ispira moltissimo anche questa.
il fattore della solitudine e delle amicizie che per forza di cose svaniscono.
Non mi è molto chiaro però il passaggio dal passato al presente.
e Selene...è fidanzata? Ma sente attrazione per il ragazzo della sua amica?
anche questo mi è poco chiaro,o forse sono io che non riesco a cogliere...se mi potresti spiegare meglio te ne sarei grata.
per il resto tutto bene, scritto benissimo e senza un errore :)