IL VELENO DI GOTHAM
di Neverland98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/04/14, ore 14:58

Salve, se te lo stai chiedendo sono il tizio che sta scrivendo quella storia di batman alla quale ti stai appasionando ultimamente; criticare gli altri non è mai stato il mio forte, perchè mi rendo conto quanto le persone possano essere fragili ed ho paura che le mie parole possano nuocere in qualche modo; tuttavia te lo devo, mi ha fatto piacere l'apprezzamento che stai dando alla mia storia quindi voglio mostrarti il mio di apprezzamento per quello che scrivi tu: quando sono entrato nella tua pagina ho dato un' occhiata alle storie che hai scritto ed ho notato che per la maggior parte sono storie d'amore; ecco, devo dire che questo mi ha scoraggiato non poco perchè le storie d'amore non mi hanno mai appassionato; preferisco i drammi con contorno di amore. Ma dopo aver letto questa storia mi sono dovuto ricredere: era esattamente quello che cercavo, un dramma con protagonista il mio personaggio preferito intriso di amore sia a livello fisico che platonico( che è quello che preferisco, ma anche quello fisico è ben accetto). Ho apprezzato ed anche invidiato il modo semplice con cui l'hai scritto, sembrava di vedere, non leggere, vedere un film animato che descrive il lato più intimo dei personaggi più ambigui della serie Batman. Se devo essere sincero, però, mi avrebbe fatto piacere un maggior coinvolgimento del Joker perchè, anche se non ho letto nessun fumetto, so che è in grado di essere più malvagio.
Ah, a proposito, Ivy a letto con il procuratore? WTF! Bastava ipnodizzarlo :)
Con questo concludo e mi auguro di leggere storie ancora più avvincenti.(tue ovviamnete).
Ciao.

09/04/14, ore 17:41

Letti i primi due capitoli! La storia mi acchiappa! Continuerò a leggerla! Tieni conto che Batman e il mio mito insieme a Spidey(Spiderman) gli unici due supereroi per me degni di questo appellativo, perché li ho amati dall'infanzia sebebne poi possa apprezzare (ma mai amare come loro) anche quelli venuti dopo. Quindi come potrai immaginare sono molto selettiva nella scelta delel fic da leggere su di loro, ma la tua mi sembra molto ben  fatta e molto attinente al fumetto. Quindi continuerò a leggerla.
Ciao alla prossima!

31/03/14, ore 14:42

Ok, ho finito la fic.

La premessa è molto stuzzicante e fino al capitolo 10 la fic regge bene, salvo qualche scivolata sul personaggio di Talia poco caratterizzata.

Dal cap 10 alla fine si perde un po' tra trame e sottotrame, ci sono alcuni scivoloni nel ritmo narrativo, ma nel complesso è una buona fic.

Le idee ci sono e il tuo stile mi piace, ti auguro di migliorare sempre di più nelle fic future ^^

31/03/14, ore 12:55

La pantomima di Selina era talmente poco credibile che mi sarei davvero stupita se Batman non l'avesse smascherata...

Il capitolo prende una buona piega, ma hai appena sganciato una bomba atomica: la rivelazione dell'identità di Bruce a Selina nei fumetti ha avuto conseguenze mostruose. Sono curiosa di vedere come gestirai un simile peso narrativo ^^

31/03/14, ore 12:47

“Digli che io e Harley ti abbiamo torturato dopo che ti abbiamo fatto evadere e ti vuoi vendicare...”
“Vorrà le prove”

Oddio... O_O
Rispondere così a Joker significa trovarsi con un nuovo smagliante sorriso "aperto" in faccia a coltellate!
Pessima scelta di parole, Selina... Pessima!!

Il piano mi sembra abbastanza banale, conoscendo Joker questo sarà solo il diversivo, per far girare a vuoto gli eroi... spero...

Ancora noiosi personaggi buoni che non combinano niente, possibile che Batman non abbia ancora torvato il bandolo della matassa?

31/03/14, ore 12:33

Capitolo di transizione, ma interessante.

Sembrerò ripetitiva, ma insisto che con i cattivi te la cavi alla grande, con i buoni invece zoppichi un po'...
Soprattutto perchè Batman continua a latitare in questa trama e Bruce Wayne sembra totalmente in balia degli eventi...

Coraggio Detective, stupiscimi!

31/03/14, ore 12:24

L'evasione mi è piaciuta ^^
Joker, Harley e Selina ti vengono benissimo, si vede che sono personaggi nelle tue corde, li caratterizzi davvero bene: riesco a figurarmi le vignette leggendo quello che scrivi.

Talia e Bruce a guardare la tv mi lasciano decisamente perplessa: un attacco chimico ha avvelenato mezza città e il Cavaliere Oscuro non indaga? Oo()
Joker irrompe a Black Gate e Batman lo viene a sapere dai tg?

Ti prego, non dirmi che ha delegato le indagini a Robin, Oracle e Nightwing perchè potrei uccidere qualcuno! XD

Io capisco che i Cattivi di Batman sono da sempre le figure più interessanti del fumetto, ma lui è l'Eroe, non può essere accantonato dalle trame.

31/03/14, ore 12:10

Ecco, questa è la Talia che conosco: manipolatrice, elegante, superiore...

Sull'identità di Catwoman c'è sempre stato un gran casino tra gli sceneggiatori: in alcune storie ci sono i file con le sue foto segnaletiche ad Arkham/Balck Gate, quindi dovrebbe essere nota a tutti la sua identità.
D'altro canto ci sono varie storie in cui alcuni Cattivi scoprono in modo più o meno casuale che lei è in realtà Selina e reagiscono nei modi più disparati: dallo stupore, alle spallucce, passando per tentativi omicidi o improbabili alleanze...

Sono certa che l'opinione pubblica non ne sapesse niente almeno fino alla saga di Hush, ma sto divagando XD
Vediamo un po' come gestirai tu quesata faccenda ^^

31/03/14, ore 11:47

Mmh... l'avvertimento/minaccia sulla mancanza di recensioni e conseguente sospensione di solito mi fa abbandonare la lettura di una fic al volo (o peggio intasare lo spazio di recensioni palesemente leccaculo per dimostrare l'inefficacia dell'avvertimento)

Fortunatamente la fic mi piace e continuerò, sono curiosa di vedere le prossime mosse del Joker e capire se Talia sia una delle sue regine in modo consapevole o sia solo parte di un piano che ignora (la seconda ipotesi sarebbe strana, ma d'altronde Talia che si allea volontariamente con Joker lo sarebbe di più...)

31/03/14, ore 11:31

Joker, Harley e Catwoman decisamente IC e con dialoghi di prima qualità XD

Le scene con Selina rimandano (per ritmo, stile e contenuto) sempre alle Graphic Novel di Loeb (Lungo Halloween, When in Rome e Vittoria Oscura) e la cosa mi piace parecchio ^^

Talia sottotono anche qui, i suoi dialoghi non hanno mordente e in un paio di linee non sembrano del tutto appropriati a un personaggio della sua levatura, ma vabbè, è solo un'inezia (a tua giustificazione posso confermare che Talia è un incubo da gestire nelle trame!) ^^

31/03/14, ore 11:18

Capitolo utile ad introdurre il contesto: nella continuity DC siamo prima dei fatti di "Hush", quindi Selina non conosce l'identità di Batman e Talia è ancora dalla parte del padre e della Lega degli Assassini ("Setta delle Ombre" è il nome Nolaniano, io sono più legata ai fumetti).

Capitolo interessante, ma di passaggio.

Ps: oddio, Gordon fa qualcosa di utile nelle indagini! XD
Di solito Batman bypassa gli archivi della polizia scientifica e si prende le informazioni/referti/fascicoli ben prima che qualche agente li porti sulla scrivania di Gordon XD

31/03/14, ore 11:05

L'intro con Joker e Harley è talmente IC da sembrare uscita da un fumetto originale XD
Sono perfetti ^^

è tipico di Joker creare piani e poi stravolgerli completamente a seconda dell'umore!

Meno efficace invece il dialogo di Talia: il suo modo di parlare nei fumetti è più pomposo (simile a suo padre), anche quando è in confidenza con Bruce mantiene sempre quell'aura di misticismo e trascendenza...
Qui invece le sue battute mi sono sembrate neutre: a parte il "mio amato" potevano essere pronunciate da chiunque (soprattutto il "ciao" iniziale XD)

Ma è un difetto minore, il capitolo è di transizione, niente di grave ^^

31/03/14, ore 10:51

Gli attentati a base di gas chimico a Gotham sono fondamentalmente di tre tipi e riconducibili ad altrettanti colpevoli:
Se la gente muore letteralmente dalle risate è Smilex del Joker
Se la gente grida in preda al terrore fino al collasso è Gas della Paura di Spaventapasseri
Se la gente diventa verde è colpa di Ivy

Naturalmente è altrettanto facile imitare il loro modus operandi per far ricadere la colpa su di loro (specialmente quando non sono ad Arkham...)

Il più grande "Detective del mondo" non può certo arrivare a conclusioni affrettate ;)

31/03/14, ore 10:35

Wow, questa fic sembra promettente, lo stile di scrittura è davvero ottimi: conciso, diretto, senza fronzoli, decisamente efficace. ^^

Come atmosfera sembra una Graphic Novel di Loeb, uno dei miei autori DC preferiti, credo proprio continuerò la lettura, mi hai incuriosita :)

08/03/14, ore 19:36

Le cose cominciano a prendere una piega interessante.

Da un lato abbiamo un pipistrello sull'orlo di una crisi di nervi e dall'altro una gatta ferita nell'orgoglio di donna.

Nel mezzo c'è un'arpia (permettimi di definire così Talia) e come pubblico pagante due soggetti che a chiamarli pazzi gli si farebbe solo un complimento.

Pollici in alto!!!! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]