Anything can happen
di Mika_ismylife

11/06/14, ore 14:13

Bello bello bello!! Mi sto innamorando sempre di più di questa storia, la adoro!! XD hahaha il sogno di andrea ^.^ stavo leggendo quando ho pensato "hem c'è qualcosa che con mi quadra O.o" infatti XD che dolci che sono lui e mika XD lo scambio di battute fra di loro è fantastico hahaha *.* vado subito a leggere il prossimo ;-) un bacione,

Sara XD
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 10:47 pm)

25/04/14, ore 01:17

Sono una nuova lettrice e ho già letto tutta la fanfiction.devo dire che sei davvero brava.continua cosi con le tue fanfiction. Bravissima.

06/01/14, ore 23:11

Oddio no é finita!
Mi mancherà sul serio!
Congratulazioni, grazie per la tua storia magnifica!
Baci :*
-Miriam

06/01/14, ore 22:38

E'. TUTTO. FINITO.
IO PIANGO. NON. CE. LA. FACCIO.
NON. E'. VERO.
Io devo dire grazie a te per questa fantastica idea che hai voluto condividere con me, ma anche con tutte le altre persone che hanno seguito (e sicuramente si saranno innamorate) di questa storia.
Spero con tutto il cuore che scriverai altre fan fiction, ti prego.
Vorrei ancora leggere delle tue storie.
Per adesso ho finito di recensire (sigh), però stanne certa che se ci saranno altre storie pure io ci sarò.
E' una promessa.
Ciao bella, baci

06/01/14, ore 22:34

Ok, ci sono Mika e Andrea che piangono ma hai dimenticato qualcun altro: io.
MA CAZZO NON PUO' ESSERE ç.ç
Questa cosa è ingiusta, Denise mi stava sulle palle però non può lasciarmi cosi :(
Ma Andrea che vince X Factor? SCLEROOOOO!
E Mika che annuncia a tutti il loro fidanzamento? SCLERO ALLA SECONDAAAA!
Ok, basta, devo calmarmi.
Vado a leggere il capitolo trenta.
Ci si risento dooopo.

06/01/14, ore 22:30

SCLEEEEERO!
Cioè tu vuoi farmi morire proprio, allora!
Loro due che cantano stardust, insieme, ad x factor, in finale awww
Lo sai che sto sclerando, lo sai vero?
Ma vogliamo parlarne della collanina?
Mika è un cucciolino piccolino ricciolino (???)
Va beh, lo so, sto sclerando fin troppo.
Vado a leggere il capitolo ventinove!
A dopo ;)

06/01/14, ore 22:25

Ma se ti dicessi che io questo bambino/a non lo voglio nella storia?
Cioè è una bella idea ma avrei preferito se l'avessero adottato, non che sia nato/a da un rapporto, diciamo, non proprio vero.
Però, sai che io amo questa storia e quini come non potrei rimanere con questa faccia (*-*) intanto che leggo i tuoi capitoli?
Sono rimasta un po' indietro, lo so.
Ora rimedioooo.
Al prossimo capitolo ;)
Baci

05/01/14, ore 22:02

No ti prego non finire, è bellissima :) :(
Continua la storia :) non resisto :(
Ti pegro :3

05/01/14, ore 19:26

No, non puoi finire di scrivere? E io adesso cosa leggerò??!! Ti prego continuala in qualche modoooo D:

05/01/14, ore 19:16

Oddio sto piangendo da mezz'ora *sigh* non voglio che finisce!!!!Amavo,amo e amerò questa storia.Tu sei stata bravissima spero che continuerai a scrivere.Baci :***

05/01/14, ore 19:15

Ciao ♥ ma questo è l'ultimo capitolo?  Nuuuu non mi puoi lasciare così!  Che tristezza infinita!  E io ora come faccio senza la tua storia? Io un idea da proporti la avrei ma te la dirò in privato! Considera che te hai detto spero che la mia storia vi abbia reso felici come ha reso a me scriverla. A me la tua storia ha fatto molto di più ha fatto quasi tornare a vivere, nei giorni tetri che ho passato l'unico raggio di sole era questa storia e il parlare con te, motivo in più per cui non ti voglio perdere e tenere ancora in contatto. La bambina è meravigliosa me lo immaginavo ma meravigliosi sono anche loro. Questa storia ha il potere di mandare un fortissimo messaggio:UNA FIGLIA CHE CRESCE IN UNA FAMIGLIA CON GENITORI DELLO STESSO SESSO NON HA ALCUN PROBLEMA anzi moltissime volte vive meglio in una famiglia diciamo allargata che tradizionale.  Basra accendere la televisione e sentire qualche notizia e rendersene conto. Purtroppo non tutte le persone riescono a capirlo a causa della loro "ottusità" mentale ma i messagfi che manda questa storia sono importantissimi per questo ti dico continua a scrivere ancora e ancora anche perché per migliorare bisogna provare provare e riprovare ancora.

05/01/14, ore 19:07

Ciao ♥ non è possibile che sia morta! Io onestamente non la sopportavo ma non credevo e non volevo che lei korisse anche perché morire di parto nel XX secolo è veramente una sfortuna! Secondo me la storia è scritta benissimo, non aggiungo altro ne mi metto a fare polemiche, a buon intenditor poche parole. Ho visto che hai pubblicato anche il 30 ora lo andrò a leggere! Spero vivamente che loro ce la facciano a crescere la bambina e che Andrea non si porti troppi dolori dietro, infondo enquasi colpa sua se Denise è morta, visto che è stato lui a metterla incinta. Mika lo vedo molto più posato e tranquillo ma non so onestamente anche lui quanta tensione possa reggere.

05/01/14, ore 19:00

Ciao ♥ scusa se aggiorno solo ora ma ero fuori con i miei e non potevo ne leggerlo ne recensirlo da telefono! Questo capitolo è bellissimo! Davvero fantastico!non sapevo che un giudice potesse duettare per la finale con il suo concorrente! Davvero bellissima come idea! Ovviamente io tifo per Andrea dopo tutto quello che ha passato se la meriterebbe davvero la vittoria ma poi chi può dirlo, ci sono stati cantanti nemmeno arrivati in finale che hanno avuto un grandissimo ma grandissimo successo,  guarda Noemi. Mika è come un bambino il giorno di Natale..entusiasta allegro felice bellissimo. Il suo sorriso mi fa emozionare ogni volta!
PS
ora vado a leggere l'altro

05/01/14, ore 18:58

Ciao cara =)
Come stai? Spero bene. Beh, che dire? È da un po' che seguo e leggo la tua storia, con l'intenzione di recensirla prima o poi. È arrivato quel giorno, ritengo. Adesso ti chiederai perché la bandierina sia arancione, purtroppo nella "carriera" di uno scrittore arrivano anche delle critiche e dei consigli. La mia recensione è critica perché ho notato innumerevoli errori che ti farò notare, ma è una critica costruttiva, non vorrei mai demolirti o frenare la tua voglia di scrivere e la tua passione per la scrittura! Credimi, anch'io ho ricevuto a mio tempo critiche, all'inizio ci vedevo solo del negativo, pensavo che quella persona mi volesse male. In seguito ho capito la sostanza e il messaggio, ossia di prestare più attenzione ad alcuni particolari.
Ora ti spiego i tuoi errori. Innanzitutto, ho notato un'abbondante presenza di errori grammaticali o di battitura, che purtroppo compromettono gravemente la lettura e anche l'idea che uno può farsi della storia. Se un racconto viene presentato da una grafica consona, magari più grande e leggibile, una cura minuziosa nei dettagli e nel lessico, certamente molte più persone lo seguiranno volentieri, altrimenti diventa un semplice testo, qualcosa di quasi privo di valore. Non conta solo il contenuto ma anche la forma. Ad esempio, tu compi tanti errorini, tipo masch, no, si scrive manch. Perciò il mio primo consiglio (che non è il più importante ma semplicemente uno dei tanti) è di ripassarti qualcosa di grafica e HTML, magari mettendo l'immagine iniziale.
Riguardo il titolo e l'introduzione, devo farti presente che in inglese alla forma positiva si usa something e non anything, quindi il titolo dovrebbe essere "Something can happen". L'introduzione è un tantino corta e non attira tanto, ti consiglio di allungarla e magari citare un passo particolarmente interessante.
Un'altra pecca del tuo stile è che tu non ti dilunghi affatto nelle descrizioni. Ovviamente, ognuno ha il proprio, ma penso che se tu tagli pezzi così, le emozioni e i colpi di scena si "sentano" molto bene. La lettura ha il compito di "mostrare" qualcosa e non esclusivamente "raccontare". Tu finora hai raccontato e va anche bene. Ma devi imparare a mostrare quello che immagini, cosicché anche noi possiamo "vedere". Un esempio, io non ho ancora capito di che colore abbia gli occhi Andrea, da dove appaia quella casa, come sia il loft e il palco...
Secondo consiglio quindi: cura i dettagli e descrivi l'ambiente, le sensazioni, i personaggi.
Ho notato l'assidua presenza di cliché e mi preme farteli osservare. Il fatto che Denise rimanesse incinta era quasi ovvio, così come la sua morte, per dare modo solo ad Andrea e Mika di essere padri, ma anche il fatto che Mika sia stato sparato. Tutto cose ovvie, scontate, banali.
Non ti sto dicendo di levarle o non metterle, ma se hai intenzione di farlo, tenta di non cadere troppo vistosamente nel cliché, cadi con stile =)
Insomma, soffermati a descrivere gli attimi prima dello sparo, i sentimenti di Denise o Andrea.
Terzo consiglio: attenta ai cliché.
Inoltre è pieno di incongruenze. Adesso, quella dell'ultimo capitolo mi è saltata prepotente agli occhi. XFactor dura otto settimane, due mesi. Denise è rimasta incinta di Andrea quando Xfactor era già iniziato. Non potrà mai essere arrivata all'ottavo mese così velocemente, comprendi? Non è passato tempo, a me sarebbe piaciuto leggere delle sensazioni di Andrea nel convivere col suo figlioletto, ma non importa questo. Il punto è che non è la prima incongruenza che incontro, e questo non va bene, dovresti prestare più attenzione quando scrivi.
Quarto consiglio: attenta alle incongruenze
Quinto consiglio: rileggi il testo prima di pubblicarlo.
Sesto consiglio: informati prima di pubblicare informazioni sbagliate.
Hai scritto che Mika ha lasciato le parole a metà perché dislessico ma la dislessia non ha nulla a che vedere con questo! La dislessia è un disturbo dell'apprendimento che comporta difficoltà nella lettura e nella scrittura (in questo caso si tratta di disortografia, ma ormai è divenuta convenzione sottintenderla con il primo termine) come il confondere alcune lettere che appaiono simili fra loro, oppure che suonano in modo affine. Ma non per questo un dislessico lascia le parole a metà, tutt'al più le sbaglia perché non può capire dove va l'h e dove le doppie. Mika è dislessico ma certamente se avesse scritto un biglietto ad Andrea avrebbe sbagliato le parole perché sa da poco l'italiano o tutt'al più avrebbe scritto in inglese e avrebbe confuso qualche lettera, tutto qui.
Settimo consiglio: il troppo storpia. Meglio un capitolo di passaggio curato che uno sostanziale trasandato.
Tu inserisci una marea di colpi di scena ma forse non sai che anche troppi colpi di scena, stancano. La morte di Denise non mi ha minimamente scalfita anche se mi ero legata in qualche modo alla figura che io mi ero fatta di lei (perché purtroppo tu non mi hai fornito un quadro completo della ragazza). Ma non ho provato niente,perché tutto accade con troppo fragore, troppo frettolosamente. Si nota che hai la tipica irrefrenabile voglia di esprimerti ma devi riuscire a tenerla sotto controllo e qui subentra il tuo lato razionale. La morte di Denise è una genialità, ok? Ma è presentata male. Come se puff, lei non serve più, togliamola di mezzo. Magia, scomparsa. Piuttosto era meglio se la facevi partorire e poi partire per le americhe, così almeno tutto aveva un senso.
Ottavo consiglio: attenzione ai tempi verbali. Più volte compaiono verbi mal coniugati, l'importante è che rileggi più i periodi e controlli i rapporti tra le varie proposizioni.
Per ora è tutto, se notassi qualcos'altro non esiterei a fartelo sapere modificando questa recensione =)
Spero che tu non preda questa recensione come una critica demolitrice, bensì formativa! Deve aiutarti a capire e cambiare in alcuni punti il tuo stile.
Ti auguro un buon proseguimento e se seguirai i consigli penso farai strada quindi buona fortuna!!
Lys

05/01/14, ore 17:56

Oddio, non può essere morta! Ti prego dimmi che in qualche modo resuscita, non riuscirei a sopravvivere!