Un sole tutto mio
di MayaSorako

20/07/14, ore 17:51

Sono di nuovo qui, sì.
Rompo sempre le scatole, sì.

Non so esattamente il “perché”, ma questo capitolo mi è piaciuto tanto. Sarà anche l’introduzione di due nuovi, piccoli personaggi, i quali mi ispirano tantissimo. Nives! Nives! Amo questo nome! Mi ricorda il pinguino di Animal Crossing, lol. Ahem. Comunque… Dia è troppo coccola. Ad ogni modo, la parte del carillon è stata la mia preferita. Quasi come una metafora: la Felicità che si sgretola e noi miserabili esseri umani che cerchiamo di ricomporla, attraversando duri e dolorosi momenti che ci recano ferite. Tuttavia a volte ci rendiamo conto che essa non può essere ricostruita. Oppure il carillon può simboleggiare anche noi stessi – ormai inutili cose da buttare via. Adesso basta con questo pessimismo; metto ‘The last ride of the day’ in sottofondo e passa tutto, lol. Mi gira la testa. Ho ascoltato un vocaloid troppo brutto (e no, non quello che ti ho linkato), e mi ha sballato tutte cose.

Anyway. Voglio sapere che foto coccola Zeno. E Ali mi fa sempre una grandissima antipatia. Il fatto che Indro le dà ragione mi fa innervosire ancora di più. Granada e Dia sono troppo belle insieme… soprattutto la prima, credo sia il mio personaggio preferito in questa storia. Però non so, quelle due bambine m’ispirano, sì sì. Ho sia brutti che bei presentimenti per loro. LOL. E poi, waaa! Sono carinissime. Mano nella mano, saranno scappate da qualche parte? Devo sapere. Piccole birbantelle? Waaaaaaaaa – sclero.

Sono totalmente innamorata del modo in cui scrivi. Potresti darmi qualche buona dritta, un giorno? Va be’ che per me non ci sono tante speranze, però ci tento. Eeheh.  Mi raccomando, tratta bene Dia e non fa’ succedere cose brutte……………….

12/04/14, ore 15:41

Se ripenso che tutto questo sia nato da un "non lo so, vediamo" quasi mi metto a ridere.
Quante cose meravigliose possono uscire dai "non lo so, vediamo". Perché adesso questa storia sta diventando più complicata che mai. L'ansia diventa sempre più forte, insieme a quei "Cosa? Cosa?" che mi esplodono nel cervello, lol.  Il flash-back mi ha incuriosito tanto, per poi sapere che Granada (io ormai ho l'aspetto di Meiko in testa quando leggo il suo nome, "Granada" mi ricorda il rubino, il rubino il rosso, il rosso il vestito di Meiko... non chiedermi perchè per favore), è nata in una setta di fanatici, e che probabilmente o almeno secondo Zeno, ha ancora dei contatti con loro. Quindi, cosa succederà adesso?
Il nuovo personaggio, ovvero Indro, m'spira troppo assai. (Non chiedermi perchè ma adesso per lui, ho l'aspetto di Jigen Daisuke.......no, non lo so). Ma sì, Indro è un personaggio assolutamente modesto e con poca ironia, un capello insieme ad una sigaretta gli starebbero benissimo. Oh, emh, okay...-
Il finale è ciò che comunque mi fa venir voglia di leggere subito il prossimo capitolo. Cosa avrà letto Alida? Ma aspetta, quella che tiene in mano non è la spilla di Granada? Oh, a proposito, la bionda mi fa antipatia. Mi fa antipatia e basta. Sono sicura che poi si scoprirà che è una traditrice e che vorrà uccidere tutti, e forse, ci riuscirà. Ma io spero di no! E poi mi manca Dia T.T
What else?  Io adoro il modo in cui descrivi ogni piccolo dettaglio nella caratterizzazione dei personaggi, anche nelle loro azioni. Insomma adoro come scrivi e basta, sbrigati a scrivere il prossimo capitolo!!!
(E
NON
SONO
RUFFI.
IO POTREI FARE PARTE DEI CANDIDI, VOGLIO DIRE.)

Ciaaaao anche da parte di Mary <5-2
Perdono per questa miserabile recensione...

06/02/14, ore 21:42

Aww! Cucciola <3 *w* non so cosa dire, sul serio!
Sei troppo adorabile, "giuoia" :3
So di essere diventata ripetitiva (cosa che dico sempre) ma io devo farti sempre i complimenti per il modo in cui scrivi, perché è davvero speciale e a me piace tanto.
Il verde "scattuso" che hai usato per il tuo angolo mi faceva girare leggermente gli occhi XD ma alla fine sono riuscita a leggerlo tutto (sillabando come una che ha appena imparato a leggere)
Mi dispiace che sia morto Arci, mi era simpatico :(
E poi Granada e Zeno, così diversi ma così...come dire? Gran bel lavoro ;D
Mi piacciono molto i personaggi, come li descrivi, il loro carattere...il loro modo di parlare... ODDIO! MI PIACE TUTTO DI QUESTA STORIA @.@
Un caro saluto anche a te, ciau <3

26/01/14, ore 22:00

Premettendo il fatto che ho già letto il capitolo, ogni volta che gli regalo un'altra sbirciatina mi meraviglio sempre, e la tristezza mi assale quando Arci si uccide T^T
All'inizio quando Granada e' terrorizzata e parte il flashback, la mia faccia era tipo: Cosa? Cosaa? Chi e' la vittima?!
Anche la scena di quando Dia piange tra le braccia di Zeno, mi ha messo tanta curiosità e angoscia.
Letto tutto d'un fiato, scopro che Arci muore, e che ci sarà la fine del mondo. AIUTO.
Anyway *si asciuga le lacrime* come al solito, un bel capitolo.
Continua così, Mayuccia! (LOL MAYUCCIA IHIIHIH) *^*

25/01/14, ore 18:39

It's WONDERFULL!
La storia di Arci è così bella che...non so che dire, quindi applaudirò per semplificare il mio apprezzamento *clap clap clap*
Comunque i miei "sensori detective" non mi hanno abbandonato, quindi penso di aver intuito (come sono brava XD)
Lasciando perdere... Penso sul serio che tu sia una bravissima autrice!
Penso di non dover aggiungere nient'altro, perché se no diventerei troppo monotona.
Sei grande e non c'è bisogno che te lo dica io <3

P.S. Il titolo mi ha fatto venire in mente Elsa di Frozen XD c'entra qualcosa, per caso?

23/01/14, ore 18:50

Ma quanto può essere tosta Granada? xD mi ricorda per certi versi la Ranran che tanto ti piace...
Questo capitolo mi piace particolarmente perché...non so spiegarlo, ma è interessante. All'inizio non ci stavo capendo molto (colpa del sonno e della stanchezza) poi però mi sono svegliata e dopo averlo riletto e riletto alla fine ho capito (almeno spero XD)
Come sempre è un bel lavoro, non te lo dico nemmeno più perché dovresti capirlo dal colore della bandierina (verde, via libera) Ok, torno a dormire :)
Continua così :3 <3

23/01/14, ore 18:35

Bene, eccoci qui (finalmente).
Il mio computer (che andrebbe più veloce se fosse a carbonella) mi ha fatto fare un casino dopo l'altro...però sono finalmente riuscita a recensire (penso).
Non c'è bisogno che ti dica che quello che scrive mi piace perché è sottinteso in questa faccina :D anche se è un pò...misera! ^_^ :) *ç* queste vanno meglio.
Quando scrivi rendi l'idea di quello che scrivi! Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire XD traduco: quando leggo provo le emozioni che provano i tuoi personaggi ed è una sensazione fantastica. Non so se te l'ho già detto, nel caso lo ripeto, e penso che te lo ripeterò ancora e ancora e ancora *viene defenestrata dall'autrice*
Non so cosa abbia combinato il mio computer, che mi ha fatto recensire diecimila volte lo stesso capitolo, quindi non uccidermi, non c'entro nulla :3 (anche se poi non mi fa vedere le diecimila recensioni, va beh, è un mistero)
Penso che riuscirò a recensire gli altri capitoli entro la fine del secolo corrente, anzi lo spero. Per adesso ti saluto e ti dico solo che amo quello che scrivi e ti stimo *^*
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 06:42 pm)

17/01/14, ore 11:58

Alloooooooooora, ho appena finito di leggere e devo dire che.. mi è piaciuto tantissimo *----* devo ammettete che per capire un pò quella leggenda l'ho dovuta legge per un paio o più di volte, forse sarà perché qui in classe stanno parlando incessantemente e quindi non sono riuscita tanto a concentrarmi. Comunque, l'importante ora è che finalmente ci sono riuscita a comprenderla :"D non vedo l'ora di capire cos'è realmente successo a quei tempi e cosa invece c'entra la piccola Dia u.u questa volta c'ho messo un pò di più a recensirti, nel senso che di solito ti scrivevo subito qualche minuto dopo che l'avevi pubblicato invece oggi un bel pò dopo :"D vabbe l'importante è che ti do una meritatissima bandierina verde :3 alla prossima *-*

05/01/14, ore 15:28

Davvero carino quest'ultimo capitolo :)
Sono rimasta molto colpita , la storia diventa mano a mano sempre più affascinante , non vedo l'ora di poter leggere il seguito :D.
Un abbraccio
- Chiara :3

05/01/14, ore 14:52

Io...non...so...cosa...dire! Potrei dire che è meraviglioso, ma è troppotroppotroppo riduttivo, quindi dirò che è MERAVIGLIOSANTASTICO!
Ho la pelle d'oca e non per il freddo, sono commossa T_T *piange a fontanella*
Mi piace il tuo modo di scrivere e leggendo mi sono partite automaticamente riflessioni da detective (ho questo dono... Ok, la smetto). Leggerò sicuramente il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa e perché devo sapere se le mie riflessioni erano azzeccate, cosa assai impossibile! Come sempre sei grande <3

03/01/14, ore 14:46

Poco fa, appena ho acceso il computer ho pensato di fare un giro su EFP e ho anche pensato: Chi lo sa, forse Maya ha anche aggiornato la sua storia. Così ho pensato di andare a vedere. E credimi, sono rimasta davvero sorpresa quando ho letto quella dedica *-* sei stata dolcissima :'') davvero grazie! ^^ Comunque, passando alla storia, devo dire che questo capitolo è stato leggermente più interessante degli altri, specialmente per l'atmosfera alla CSI che ho adorato molto :'') (Anche io adoro Miami *-*) Per il resto tutto ottimo u.u nulla su cui commentare. Meritatissima bandierina verde ^^ Ah, e non vedo l'ora di leggere il quinto *^* Alla prossima ^^

02/01/14, ore 15:10

Ho la pelle d'oca, giuro! E' bellissimo come descrivi il tramonto (che è anche il momento della giornata che più preferisco) e adoro il modo in cui presenti tutti i minimi particolari. Mentre leggevo ho sentito davvero il ticchettio delle scarpe e il rotolare della palla! Sei grande, continua così! <3

31/12/13, ore 20:50

Allpoooora, per prima cosa buonasera *-* e secondo te l'ho detto, questa storia mi attira, è interessante e (almeno per me) mi fa solo venir voglia di recensire u.u e di mettermi a scrivere all'istante *-* sei un genio. E come sempre per ora nulla su cui obbiettare u.u meritatissima bandierina verde smeraldo :"D alla prossima <3

31/12/13, ore 19:11

Recensire l'opera che mi ha dato lo "sprint" definitivo per iniziare a scrivere (anche se ancora ho fatto ben poco) mi sembra il minimo che io possa fare per omaggiarla; dato che il terzo capitolo non l'ha ancora recensito nessuno (è.é, Dia si sente sola è.é), mi è sembrato opportuno cominciare da qui!
In generale dico che la storia è interessantissima e fuori dal comune, le descrizioni trasmettono delle immagini chiare che rendono perfettamente l'atmosfera, le apprezzo moltissimo *^*. I nuovi personaggi mi "ispirano" tanto, sono curiosissima di sapere come si svilupperanno, e soprattutto che succederà a Dia......
Nell'attesa, vado a cacciare una mucca lol.
Grazie sia del sostegno che delle storie che ci regali; sto diventando troppo smielata perciò mi dileguo......bye!lol

30/12/13, ore 20:13

Ciao :) Allora questo primo capitolo mi piace molto e... che dire non posso fare critiche perchè è perfetta, un bacione
-Richard Parker