Il tempo che cambia(Senza Tregua 2.0)
di Strekon

ginny85
18/01/05, ore 14:53

Quanto mi sei mancato Strek!^_____^ Nn credevo ai miei occhi quando ho trovato non uno, bensì due capitoli di questa bella ff! Li ho letto tutti d’un fiato e mi sono sembrati ancora meglio dei precedenti. Davvero ben scritta la sequenza della lotta di Ron contro il mezzodrago, unita ai ricordi di quest’ultimo, per non parlare di evil-Harry, che stranamente era più propenso a collaborare con i buoni questa volta. E Draco?? Questa me la paghi Strek se nn lo riporti subito dov’era entro il prossimo cap!! =PP Vabbè, a parte il finale decisamente tragico, sono soddisfatta, anzi soddisfattissima. Che carini che sono Percy e Rebecca!^///^ Ok, adesso ti devo lasciare. Mi racc, aggiorna presto gli ultimissimi capitoli!! Kiss, Ginny.

daffydebby
17/01/05, ore 13:12

Recensione parte seconda. Sono veramente ammirata da tanto talento, e credimi quando ti dico che secondo me ne hai davvero tanto! Questa seconda parte dell'epilogo è ancora più intensa della prima, il coraggio e la forza che ha saputo tirare fuori Eve, il sacrificio di Draco mi hanno esaltata ed al tempo stesso commossa. Ma il tuo pezzo forte, dal mio punto di vista, è Harry. Tu hai saputo creare un personaggio nuovo, interessante, intrigante ma con un lato umano tutto da scoprire. Io spero vivamente che comunque finisca questa storia (non uccidere Draco ed Hermione ti preeeeeeego!!!), tu faccia un seguito. Attendo con ansia la terza parte dell'epilogo. CIAUZZ

giuggy...
16/01/05, ore 14:05

Streeeeeeeeeek!!!!! Ma ke hai fattooooooooo? Cosa hai fatto???? Non è giusto!!! Draco!!! Xkè??? Xkèèèèèèè???? Non è giusto, non è giusto, non è giusto!!!! Anke lui! Sto disperata!!!! E adesso??? Ci sono rimasta troppo male...no...cavolo...devo riprendermi...troppo belli questi capitoli...xò...xkè...noooooooooooooooooooooo!!!!! Zi' posso dirti una cosa in tutta sincerità? Nonostante il fatto che mi hai fatto disperare, cioè mi stai facendo disperare, questa fine non poteva essere migliore!!! Bellabellabella...perfetta... Anke se tristissima...sto piangendo come una fontana...comunque bellissimo.... troppo bello...Davvero un'opera d'arte, te lo posso assicurare...Ron e Chris,Draco e Eve...HARRY!!!E' uno spettacolo...bellobellobello...il suo discorso, i suoi pensieri...Tutto quanto. Davvero perfetto...I sentimenti dei personaggi, le sofferenze in questi capitoli sono triplicate...quando descrivi le situazioni (come il corpo di quell' infame di Lucius che frigge) sembra di sentire i rumori e le immagini sono chiarissime...poi è stata spettacolare Eve...xò...l'addio con Draco struggentissimo!!! E adesso? Ma Percy ora che fa? E Ginny? E Rezyon? E HERMIONE? Uffa che casino...Non ci resta che aspettare l'epilogo eh, Strek? Cmq io te lo ripeto... sono stati i capitoli più belli... Anke se mi hanno fatto piangere davvero tanto... mannaggia a te!!! All'epilogo allora!!! 1biiiiiig kiss zietto!!!!! PS: ...nn mi sn dimenticata...

Sunny
16/01/05, ore 13:36

...benissimo... dunque... PREMESSO CHE TU NON PUOI ELIMINARE DRACO PERCHE' ALTRIMENTI IO TI UCCIDO, commentiamo i due chaps parte per parte... Iniziamo con la prima. Spettacolare! A parte che mi è piaciuto tantissimo il fatto che Ron e Chris abbiano lottato fianco a fianco (ovviamente il papà un po' più del cucciolo... ^^) lo scontro aveva un gustoso sapore di film di azione, di quelli che ti lasciano col fiato sospeso fino all'ultimo secondo... ma davvero fantastica è stata la scelta di inserire progressivamente i ricordi di Reyzon lo schifosone... l'idea era geniale in sè, ma era grandissimo il modo in cui erano scritti i suoi pensieri... facevano quasi provare le sue stesse sensazioni di vittoria e famelica vendetta! Un lavoro veramente eccellente! Ron, love, che cosa sei... ** ahem! Si, dunque... Secondo tempo: Rebecca e Percy, mammina e papino! Come sono contenta per loro! Anche se ora sono due disoccupati, a quanto ho capito... ma porca...! La scena è descritta divinamente, e sia Percy che Rebecca che Neville mi sono piaciuti moltissimo... ma adesso come la mettiamo nome? ** E Harry... Harry deve essere la tua soddisfazione più grande, perchè è il tuo capolavoro! Come si muove, come parla, quello che fa, le sue idee, i suoi poteri... tutto di lui è fantastico, magnetico e perfetto... veramente, Strek, è un personaggio che non ha rivali! E tu non immagini come sono contenta del ruolo che ha assunto nella battaglia finale! ^____^ E che scontro è stato quello finale... quello schifoso di Lucius Malfoy! Meno male che Eve ha preso molto dalla mamma ^___- ...si, però vorrei capire... e Draco? No, perchè tu capisci... non puoi far morire Draco, perchè mi costringeresti a mettermi alla testa di un esercito di War Mage inkavolati neri e venire a casa tua... nah, ci deve essere un'altra spiegazione plausibile... del tipo: le cose rimarranno irrisolte alla fine di ITCC? E così ci sarebbe uno spiraglio per un seguito... o si risolveranno negli epiloghi? Ragazzo, io ESIGO una risposta e già sai cosa rischi! *cough*Misery*cough* Si, ma... se risolvessi tutto alla fine.. cosa farai dopo? Scriverai una terza parte cmq? *me curiosa* Sei stato grande, amicissimo... adesso vedi di non essere un grande sanguinario, però! ^^

Ale
15/01/05, ore 22:59

… Wow… Beh, non so che dire… Coinvolgente, molto, molto coinvolgente… E così quella clessidra era veramente una specie di GiraTempo… L’ultima scena è stata veramente travolgente: Eve, Draco, Lucius, ma soprattutto Harry. Harry che pare non essere da nessuna parte, se non dalla propria. Eve, cosa le è successo? Si è risvegliato anche in lei un qualche spirito? Forse la voce che le ha parlato…? Mille interrogativi ancora aperti… I Lestrange che stanno combinando? Ron, Charlie e Chris ce la faranno a sconfiggere Rezyon? E… Draco? Lucius è definitivamente sconfitto? Grazie mille per questi super capitolo così intenso. Spero che il prossimo sia bello come questi. Un abbraccio forte

Sorti
15/01/05, ore 15:30

Uff! Fine. Happy end (o quasi :P). E' quasi strano che sia finita... Cmq... Boh... Un po' mi dispiace avere saputo prima come andava a finire, spero almeno che la mia consulenza sia servita. Potrei quasi non essere contrario al terzo capitolo. Beh, cmq tutto fantastico, tante tante botte, e qualche buon morticino. Povero Neville! I Lestrange al governo! Attendiamo sviluppi?

15/01/05, ore 12:42

FANTASTICO!!! Sono stata con gli occhi incollati allo schermo dalla prima all’ultima parola e sono senza parole… questo capitolo è incredibile!!!! Sul serio non ci sono parole, sono rimasta commossa, specialmente alla fine quando Eve disperata chiama suo padre… la sua disperazione era percepibile come se fossi lì accanto a lei… e poi, ma cosa le è successo? E poi questo Harry in azione… beh, è inutile ripeterlo, tu sei il mago delle scene d’azione! Comunque come si fa a far fuori Draco… va beh, si può… ma prima, Hermione poi lui, è una vera strage ç_ç. Fai qualcosa per quei poveri disgraziati. Continua sempre così, alla prossima Pé

15/01/05, ore 12:18

Che capitolo avvincente ! Mi ha tenuta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola ! Poi la prima parte è un capolavoro, veramente ben fatta, la migliore di tutta la fanfic. Non mi resta altro che farti i complimenti ^^

Ly
15/01/05, ore 11:25

Ecco, sono riuscita a leggere la seconda parte solo stamattina, accidenti! MA che capitolo, Strek... E' stato meraviglioso, non ho parole. Mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, il ritmo frenetico che ha dall'inizio alla fine ti coinvolge totalmente! Però che casino è successo? Voglio dire, Lestrange come nuovo ministro?!?!? Cosa diamine ha architettato per far sì che i consiglieri firmassero? Mi augro che risolverai questa incresciosa situazione nell'epilogo, vero? QUELLO NON PUò ESSERE MINISTRO! Però mi è apicuto un sacco Percy in questo capitolo, il suo non battere ciglio, la sua frenesia di mobilitare ogni forza del ministero per salvare la sorella e poi... Oooh, Rebecca aspetta un pupo! Che cosa bellissima! Sarà una cosa una cosa bellissima, vero? Molto dolce ^^ Peccato che poi ci fai disperare con quello che succede a Draco!!!! ODDIO!!! Non posso credere che non sia più!!! Voglio dire, non è mica morto vero? E' solo rimasto negli inferi! E' semplicemente in un'altra dimensione, giusto? e quindi magari qualcuno di potente lo può anche riportare di qua da noi!!!! Oh, ti preeeego, Strek!!! Dracù non può mica finere così!!!!! MI OPPONGO. è.é tutta la lotta contro Lucius è stata una forza! Come ti ho scritto nella recensione precedente rimani sempre un mestro in queste cose. Eve che...che cosa le è successo poi di preciso?!?! Comunque è stata grandiosa! Vedere Lucius squagliato dalla cenere... *.* uh uh uh! Povera piccina, però... quella parte finale, con lei che grida papà al portale ormai chiuso è stata straziante... Sei terribile quando vuoi, Strekkù!!! E in fine, meraviglia delle meraviglie... HARRY POTTER!!!! Cioè, non ha fatto tutto quello solo per farsi una chiacchieratina con Draco, vero?? Ecco, altro motivo per cui DEVI farlo tornare è che deve fare quattro chiacchere con Harry... Bè, lo sapevo cche Harry non poteva essere così tremendo!!! In fin dei conti, nella sua maniera mostruosa ha dato una mano! Bè, magari mi sbaglierò ma credo che tutti quegli anni sbattuto ad Azkaban gli abbiano dato nostalgia della vita... In fin dei conti, per quanto poco se la ricordi, una vita ce l'ha avuta e magari puoi cancellare i ricordi ma non le sensazioni, e quindi ne sentiva in fondo in fondo la mancanza, e chissà, magari con un pò di aiuto una vita può riaverla, no? Oh, vorrei che fosse così!!!!!! Bè, Harry è stato meraviglioso in questo capitolo, tu sei stato GRANDIOSO a scriverlo, ma mi raccomando, vedi di fare presto con quell'epilogo perchè con questa situazione tristissima sospesa (Hermione morta!!!! MALEDIZIONE ME NE STAVO SCORDANDO!!! Hermione NON può essere morta!!!!!! Andiamo, Strek, perchè ci fai questo ogni volta?!?!? Sarò molto insoddisfatta della storia se Hermione e Draco non ritornano.... Non puoi fare una carneficiona tra i protagonisti!!!!)è davvero brutto. Mi raccomando, non ci deludere troppo... Un bacione e... GRANDE COME SEMPRE STREK!!! Al prossimo chap, mamma Ly

Ryuko
14/01/05, ore 19:42

Alt! Frena, frena, frena... Fammi capire bene... MI RISPARMI EVE PER AMMAZZARE DRACO?! MA DICO, SIAMO IMPAZZITI?!? Cioè... D-Draco è... Ma NON è POSSIBILE! Non puoi, non puoi, non puoi! E dai, su..! Prima Herm... Poi Percy licenziato, e ora anche Draco... No, dico, ce l'avessi con me, per caso? Sigh... E il brutto è che, come al solito, hai fatto un lavoro a dir poco splendido... Praticamente non posso neanche arrabbiarmi... Però, TI PREGO, sbrigati con l'epilogooooo!...e magari fai rispuntar fuori Herm e Dracuccio...possibilmente vivi...

Vale
14/01/05, ore 14:21

Scattante, brioso e come al solito MAGNIFICO!!! Lo so che sono ripetitiva al massimo ma quando uno è bravo è bravo e bisogna assolutamente dirglielo!!! Dunque devo farti tanti tanti tanti complimenti per entrambe le parti di questo capitolo... Soprattutto la prima mi ha particolarmente colpita: è estremamente ben costruita, si vede che ci ha lavorato su parecchio... I tempi sono super veloci, e lo stile che hai scelto di utilizzare non fa altro che amplificare al massimo la tensione nervosa dello scontro tra Ron e quello schifoso di Reyzon!!!! La seconda parte, invece, mi ha fatto morire... Ma dico: qui stiamo un pò esagerando... Prima Hermione, poi Draco!!! Alla fine non rimarrà più nessuno... Mi è piaciuta davvero molto anche il ruolo che hai voluto affidare ad Harry: piano piano si scoprono diverse cose che non mi sarei mai aspettata. Magistrale la frase che pronuncia Harry e che dà il titolo a questa magnifica ffic!!!! Mi auguro di vedere prestissimo l'epilogo ed, inoltre, che tu continui a scrivere... Le tue scene di combattimenti ma anche le storie che sempre ci proponi sono ottime e mi piacerebbe poter continuare a leggerle!!! Un bacio speciale, Vale!!!=)

iceygaze
14/01/05, ore 01:28

tu si na mierdaaaa na mierda grossa grossa..... MA COME TI PERMETTI DI FARE CERTE COSE A NOI POVERI LETTORI: ANCHE NOI ABBIAMO UN CUORE, E CHE CAVOLO!!!! CATTIVO CATTIVO CATTIVO!!!! Cmq fa molto fico la decisione di Draco di lanciarsi per chiudere il portale!!!! E Percy e Neville??? li ammazzano i lestrange????? dai; dimmi di si... Cmq complimenti; anche se devi essere celere con gli epiloghi; se nn vengo a cercarti in quel di bologna

Pepy
13/01/05, ore 23:40

Oddio, che è successo a Drako? Poverino! Aspetto con trepidazione l'epilogo! Baci baci, Pepy

Marcycas - the Lady of Darkness
13/01/05, ore 22:36

No... no... t-ti prego... n-non può essere finita così... Draco... Oddio, Draco che fine hai fatto... insomma, non può essere morto, non deve! Sei partito benissimo, doppio capitolone, Reyzon che sembrerebbe sconfitto, Harry che torna in scena e sembra abbia una parvenza di bontà in sè (gli occhiolini e le occhiate a Lupin e Sirius... insomma...), combatte come lo volevo vedere combattere da un casino di tempo, Lucius viene sconfitto, e poi, ti freghi così alla fine... tutto perfetto, e mi distruggi la mia gioia in questo modo... No... non può essere... è solo un sogno, anzi, un incubo, vero? Te lo dico, hai commosso anche Lady e sono in pochissimi quelli che ci sono riusciti... Mi sento svuotata, tristissima... come farò domani con il compito di Divina Commedia?! Se vado male è colpa tua!! (scherzo...). Questo è in assoluto il mio capitolo preferito... la seconda parte poi è spettacolare... Sono troppo triste... è triste, angoscioso, ingiusto, ma terribilmente bellissimo... ç__________ç

Vale3
13/01/05, ore 22:34

me in shock...wow, è un capitolo, cioè volevo dire due...meravigliosi! Però ora non puoi lasciarci ancora così...lo so, lo so, sono una rompi, chiedo troppo...cmq, complimenti!! ciao! ^^