Il tempo che cambia(Senza Tregua 2.0)
di Strekon

29/10/03, ore 06:39

Ok, ora mi calmo *respiro profondo.....* MA DICO IO NON AVEVI NIENTE DI MEGLIO FARE???? Ok non ti aggredisco lo hai chiesto tu esplicitamente, però leggere certe cose fa male *e non solo all'autore* arrivi qui di punto in bianco e distruggi un lavoro che dura da anni..... non è giusto, per niente giusto, soprattutto perchè hai fatto una critica assolutamente distruttiva.... forse tu non lo sai, ma il nostro caro autore per convincersi di essere un OTTIMO SCRITTORE *perchè lo è e non se ne rendeva conto* c'ha impiegato un bel pò di tempo e tu con la tua critica assolutamente INFANTILE gli hai fatto ritornare inutili complessi. Io credo che senza tregua ed il suo continuo siano meravigliose, solo l'immaginazione e la fantasia che ci vuole per scrivere ciò che ha scritto lui, ti rendi conto dell'intreccio? della bellezza dei pesonaggi? del modo DIVINO *e non infantile* con cui è esposta questa meravigliosa storia? Come ho sentito dire una volta "è più facile criticare che costiure" vorrei sapere se saresti capace TU di scrivere qualcosa di così meraviglioso. C'hai dato a tutti degli stupidi con questa critica, perchè siamo in tantissimi che seguiamo strek nelle sue storie e tutti abbiamo sempre concordato su un punto: la storia è fantastica e l'autore che la scrive è geniale. Ancora prima che potesimo conoscere più a fondo Strek. Io conosco molto bravi scrittori *e ti assicuro che ne conosco di eccezionali* e lui posso dire che è uno dei migliori. Si sa l'invidia è una brutta bestia e pur di distruggere l'altro si farebbe di tutto, soprattutto quando si è consapevoli di essere incapaci di arrivare al livello di chi è migliore di noi.... quindi Strek non darle ascolto, sei un grande e non deve essere la prima persona invidiosa ed infantile a farti demoralizzare, incontrarai sicuramente molte persone come lei, cattive e gelose della tua bravura, nel tuo cammino di scrittore, e tenteranno di distruggerti, ma tu non credere loro, credi nei tuoi amici e nelle persone che ti vogliono bene. Un bacione tesoro e a presto ^3^

29/10/03, ore 00:39

Ma io dico... non avete niente da fare che criticare in maniera assurda? Cioè, proprio tu Penny che mi scrivi "pensiero leggittimo" (che non può essere considerato errore di distrazione, perdonami) mi vieni a dire che Strekon -uno dei migliori scrittori di ff su Harry Potter- scrive in maniera infantile? Ma andiamo!! La stessa identica cosa ho detto a Kia che ha recensito nella mia storia, criticandomi di avere un vocabolario poco vasto. No... non è così, semplicemente uno scrittore deve basarsi su parole semplici, alla portata di tutti e soprattutto che riescano a far capire quello che vogliono dire... e non è semplice. Ci sono storie, che personalmente ho letto una volta e mai più leggerò, ricche di vocaboli ricercati ed espressioni sempre nuove che però leggendo e rileggendo non ti fanno capire assolutamente nulla. Io apprezzo Strekon perché riesce ad esprimere quello che vuol raccontare in maniera pulita, non banale, per nulla infantile e soprattutto vera...reale!! Quindi... davvero, le critiche son bene accette, ma quando sono costruttive! Perché se una critica è basata solo sui vostri gusti e risulta distruttiva non fa bene all'autore, non lo aiuta a crescere. A volte basta anche cambiare il modo in cui si pone una critica! ^^ Non è difficile! [Solo per Strekon: "Senza Tregua" le ha meritate tutte le 440 e passa recensioni, così come il seguito le merita e continuerà a meritarle. Non ti far distruggere la fiducia in te stesso da persone che, come dici tu, criticano però poi si divorano nove dei tuoi capitoli... perché ti rendi conto da solo che non ha senso, ok?! Continua a scrivere e fregatene delle critiche nei giusti limiti, tira fuori consigli che ti aiutano a crescere solo dalle vere critiche, quelle che fanno maturare il tuo modo di esporre, non da quelle assurde!!] Mhm... avrò scritto tutto bene nella fretta o torneranno ad attaccarmi perché ho dimenticato un accento? °-° Lo sapremo nella prossima puntata!!! E ri-posta il capitolo 9... così posso recensirlo! <3<3 Un bacione...

Penny
28/10/03, ore 22:10

Non aggreditemi; mi domandavo in tutta sincerità ( e scusatemi, perchè è un pensiero leggittimo) come fate a giudicarlo bello ?? Voglio dire..è scritto in maniera estremamente infantile..manca di stile..il linguaggio è poverissimo.......... Io non capisco perchè quasi tutti recensiscano racconti senza accorgersi del modo pietoso in cui è scritto e si basano solo sulla loro simpatia per l'autore o chissa che altro......e lavori che davvero sono eccezionali, perchè vantano un livello espositivo decisamente notevole, vengono bistrattati....

13/10/03, ore 20:48

Mi dimenticavo della cosa più importante!!! Sei come sempre il mio mito sigh *il primo della lista è la lista è lunghissima visto i miti irraggiungibili che mi ritrovo T__T sono una franissima in tutto* So che continuerai a scrivere divinamente come ora, quindi non c'è bisogno che ti raccomandi più nulla da questo punto di vista, sei formidabile!!!Ancora baci strek, caro a presto ^3^

13/10/03, ore 20:41

Siaooooooooooooooooooooooooooo!!! Uah uah pensavi che non leggessi più la tua ff vero? Ma ti sbagliavi ho letto ho letto (non ti libereai mai di me) e l’ho letta per prima come avevo detto (questo recupero di ff non lette durante il periodo no del mio pc non ho mai tempo di farlo çç) Comunque devo commentare ben due capitoli strekonuccio caro (ritorniamo ai vecchi nomignoli) quindi quindi quindi: GRANDIOSI!!!! Soprattutto l’ultimo, mi piacciono quei momenti di calma apparente in cui i personaggi vivono la loro vita quasi seneramente… poi tu combini qualcosa e me li incasini ben benino ^___^ ma uno di questi giorni te la farò pagare (presto molto presto te la farò pagare ih ih ih attento) Bellissima la parte in cui Remus racconta a Chris della scuola gli fa fare l’incantesimo ed il mio Chris cicci d’oro capisce che Remus è un lupo mannaro (mi ricorda tanto qualcosa in modo in cui lo ha scoperto….) Bellissima anche quando sono da Olivander per le bacchette (Eve sarà stata molto contenta) ma la parte migliore dell’ultimo chap è l’inizio: COSA ZOZZE LE CHIAMA VIN!!!!! Bellissima!! Uah uah uah!!!! Povera Ginny la sua espressione credo sia stata questa ----- > O.o’’’ uah uah uah!!!! Il mio Siri perché lo fai soffrire tanto sighi sobbi lasciamelo in pace che non ti ha fatto nulla….. e fai riprendere Harry che abbiamo bisogno di una nuova e forte figura maschile (visto che Ron è andato a farsi mmh meglio che mi sto zitta) Io adoro Ron ed anche se me lo fai apparire di beeep lo adoro comunque però fammelo riprendere il ragazzo se no ti picchio!!!! Nel prossimo chap voglio almeno un piccolo cenno di rimorso da parte sue!! Carinissima l’idea del ristornate di Herm, quella ragazza mi ha un dispiacere…. è così buona e calma ultimamente dai dai dai fammi riprendere Ron voglio un Happy Happy End per loro due!! Comunque ora vado a studiare, ora puoi scrivere *ho recensito quindi passa al prossimo chap, te lo impongo* baci strek caro a presto ^3^

marilia
06/10/03, ore 19:44

belloooooooooooooooooooooo! che bello! aggiorna prestissimo! mi manca un pò l'azione! e poi non vedo lora che la lingua ron la ficca in bocca a herm no a giulia!!! (ahahah molto divertente!!!NDGiulia) (invece marilia ha proprio ragione......io amo ron e prima o poi tornera da me e suo figlio! NDHermione!) eheheh! aggiorna presto baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Kiara
05/10/03, ore 22:42

UAHUAHUAUHAUHAHUAHUAHUHU! un classico, il figlio che scopre i genitori mentre fanno "le cose zozze" caro ciccino!Uhauahuauh :DDDDscusa ma sono morta dal ridere in quella scena..uhuhuh.. Per ilresto Strek, belliccimo come al solito..che gggggenio(con più g fa più effetto) e la descrizione di quello che succede a Diagon Alley..tu si che sei un uomo paziente Strek..non è da tutti scrivere tutto nei particolari, e anche molto bebe...un vero gggenio come dicevo prima :DDD A lot of compliments for you baciuzzi Kiara ^_^

Sorti
05/10/03, ore 15:57

Un po' di pace prima della tempesta... Ho fatto un calcolo approssimativo del ritmo delle tue fic e ho scrutato un'oretta nella boccia del mio pesce rosso, e ne ho dedotto che sta per succedere un BEL CASINO :)))). Conto su dieci morti, magari venti, forse perfino trenta... Su, su, smettila di trattenerti e fai stare male della gente! Hihihihi...

Eli
05/10/03, ore 14:40

Capitolo decisamente grazioso!! Grandissimo come sempre, Strekkù! Certo, non succede niente di eclatante ma rileggere di acquisti di bacchette e partenze per Hogwarts mi ha nostalgicamente riportato alla lontana prima lettura di Hp e la pietra filosofale (Eli in vena di lacrimone nostalgiche) ^^ Hai descritto tutto molto bene! Oh, poi Chris è davvero il figlio di sua madre, si vede sempre di più... Ha 'scoperto' di Lupin proprio come lei, bella pensata!!!! Ah, ottimo come hai scelto le bacchette in base alle caratteristiche più profonde dei personaggi. ^^ E poi... DI CHI DIAVOLO SONO QUEGLI OCCHI ALLA FINE?!?!? Saranno mica del topastro, eh... éé Me pensa ma non sa esattamente... Uhm... Oh, che bello, finalmente si rivedono Draco e consorte ^^ Carina la scena della "ricerca" sotto le lenzuola e soprattutto... Vin con i calzini ad aproboscide... =^O^= SPETTACOLARE!!! Me lo sono proprio immaginatoed era tenerissimo... ^^ Vabbè, dopo questo ultimo chap tranquillo e di passaggio non vedo l'ora di leggere tutte le cosacce che hai in mente di scrivere... °° Ho pauraaaaaaa!!!!!!!!! Ah, ma ci farai vedere qualche scena con i cari piccoletti ad Hogwarts? ^^ Vabbè, io aspetto figliuolo.. Un baciotto, Eli

Sunny
05/10/03, ore 14:30

L'onore è mio, grande Strek! =) Innanzitutto questo chap è veramente fantastico, ci sono un milione di cose che mi piacciono, tanto per cominciare Vin col ditino in bocca e papà Draco, che è un amore! Dico davvero, è adorabile quell'uomo! Naturalmente Chris resta sempre il mio mito (è dolcissimo quando è timido, ed è incredibilmente intelligente! Tutto la mamma, eh?) E quel benedetto di suo padre che non lo segue! Ah, Ron...quanto ho idea che te ne pentirai! ^^ Lo sai che mi divertono tantissimo i battibecchi tra Eve e Chris? La caratterizzi bene la figlia di Draco, pungente e molto simile al suo papà ma mantenendola dalla parte del bene. Mi piace. E la scena da Ollivander mi è piaciuta davvero un sacco! Comunque...grande quella trovata degli occhi spioni alla fine...è elettrizzante, e tu sei un maestro col mistero. Oh, mi raccomando, stavolta aggiorna presto, eh? P.S.: se senti Mony dille che le mando un salutone!

Gius
05/10/03, ore 12:35

Strekon posso chiederti una cosa? ma Eve non dovrebbe essere di un anno più grande di Chris?! Mi ricordo perfettamente che in senza tregua, quando la famiglia weasley si era da poco riappacificata era natale e Ginny era incinta da appena tre mesi, ma Hermione non rimane incinta Eve fa a tempo a nascere ed avere qualche mesetto prima che hermione faccia nascere il piccolo Chris...per caso Chirs essendo tanto inteligente ha fatto la primina?Così lui e eve hanno frequentato la scuola insieme? Approposito, non mettreti fretta con un capitolo, non dervi lavorare come uno schiavo per noi!!!!sei mitico ti voglio un casino di bene

alexis
05/10/03, ore 10:05

Bello bello il capitolo. Mi sono sganasciato dalle risate quando Ginny e Draco cercavano una scusa da dare al propio figlioletto. Non e stupido Chris eh?? E gia arrivato alla conclusione che Lupin era un mannaro(non per niente e figlio di Hermione.) Riguardo alle mie lezioni di spagnolo(se tali vuoi considerarle^^)Sai gia in che gruppo chiedermi le cose.Ok Hasta luego Alexis

marilia
02/10/03, ore 19:28

ciao! mi piace questo cap. ma aggiorna presto! ora non ho molto tempo! aspetto il prossimo cap!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooo kisssssssssssssssssssssssssssssssssss!

oby86
01/10/03, ore 09:47

Ehilà, maestro! Pronto per una bella e accurata recensione?!?! Premettendo che incominciavo a confondere un paio di ff, ma non è poi molto importante, mi sono assai scervellata per scoprire chi sia il mistico animale-omuncolo che compare nella prima scena. “mangerai il cuore di chi ha ucciso tuo padre”? ok, calma e sangue freddo…chi è? CHI E’? 1st possibility, è harry che mangiucchia dalle mani di peter adorato, però il problem è che Voldy l’è bello che morto…2nd possibility, è il simpatico mutante che prende la carità da peteruccio, però gli hai dato una facciata troppo umana e ciò non è da te, insomma disperarsi così…3rd possibility, NEW ENTRY!! È il mitico messicano con il parkinson che suona la chitarra!!! Ebbene sì, ho svelato tutto!!! Lo so, lo so sono troppo brava!!! Bando agli scherzi…non ne ho la più pallida idea…mah, per ora siamo solo all’inizio le cose, come tu ci hai ben insegnato, diventeranno più interessanti alla fine… E i poveri coniugi Malfoy? Per non parlare dei Weasley? Esatto, di QUEI Weasley al momento separati… E, ultima domandina, i bimbi avranno un ruolo, diciamo, determinate col proseguire della ff, vero? Per ora ti lascio alle tue incombenze di fanwriter (E’ Sottinteso Che Tu Scriva!!!) e tenterò di aggiornare al più presto la mia così saprai come ho risolto la “Questione Harry-Michel-Ecc…!!!!!!!”

Vale
28/09/03, ore 16:03

Ciao. Complimentoni!! La fic è molto, molto, molto bella. Quello che più mi piace è soprattutto quell'aria di mistero che rieci sempre a trasmettere in ogni capitolo. Spesso mi chiedo come cavolo fai a svelare e allo stesso tempo non dirci nulla su quello che sta accadendo... Mi è piaciuto molto anche l'utilizzo che stai facendo di tutti i personaggi (sia quelli che già abbiamo trovato nel tuo primo lavoro, che quelli che sono apparsi per la prima volta) e sono rimasta piacevolmente colpita dall'inserimento dei personaggi creati da LY. Non mi resta nient'altro da dire se non BRAVISSIMO!!! Continua così perchè sei veramente forte!!! Un bacio, Vale