Il tempo che cambia(Senza Tregua 2.0)
di Strekon

Ale
24/09/04, ore 18:55

Wow, Strek! Lucius Malfoy?! Chi l’avrebbe mai detto?!? Ottima scelta, davvero ottima: in fondo, è lui il cattivo per eccellenza (a parte Voldemort, ovviamente…) Mi piace molto la tua spiegazione sui draghi ad opera di Charlie Weasley, soprattutto perché si è capito come mai Reyzon è così fissato con Ron. Ahia, mi sa che ricominciano i guai per la famiglia Weasley! Chissà come se la caverà Ron ad affrontare il mezzo drago ora che non deve difendere solo se stesso, ma tutta la sua famiglia? Non vedo l’ora di sapere, sapere, sapere!!! Che cosa succederà a Draco? E a Eve, tolta così brutalmente dalle braccia di Sirius? A proposito, veramente stupenda la scena con la ragazzina irriverente: della serie “si può essere giovanili anche a cinquant’anni”! Povero Remus! Anche da vecchiotto (eddai, Rem, non ti offendere! ^__^), è pur sempre affascinante… (Ma mai come me! Nd Sirius, Eh, beh, in effetti… Nd Ale, Come, in effetti?!? Nd Remus >:-O, Ok, lasciamo perdere… Nd Ale -___-) Beh, sì la nebbia si è abbastanza diradata ma voglio proprio sapere cosa si cela dietro quei buchi vuoti proprio al centro (Mannaggia a te! Mi tieni sempre sulle spine!). Sono contenta che si rivedranno Neville e Percy: mi piace vedere come tratteggi il loro carattere. Beh, io avrei finito, non mi rimane che dirti "Alla prossima!". Speriamo che sia presto! Un abbraccio

shannara
23/09/04, ore 22:33

Ciao Strekon! Ed ecco un altro colpo di scena! Sto già aspettando il prossimo capitolo della saga. Povero Draco!Una curiosità mia, hai detto che il tuo nick è il nome di un elfo cattivo personaggio di un libro che hai letto. Io stessa sono un'appassionata di fantasy, mi potrestio dire il titolo del libro e l'autore? Grazie! Ma com'è possibile che Piton sia così vigliacco! E pensare che nonostante tutto mi ci stavo affezionando! E Cho e Harry?? Ok! La smetto! Ciao ciao

ginny85
23/09/04, ore 19:37

Eccomi di nuovo qua, pronta a recensire questi O__O stupendi capitoli! Anzi, stupendi è dir poco...diciamo perfetti! Finalmente ho potuto leggere qualcosa di interessante tra Harry e l'ammaliante dottoressa Cho! =PP Complimenti, lo scambio di battute tra i due (e non solo quello) è venuto davvero very good!^^ Il-mio-Harry è così sexy!! Ma...poor Sirius!!!ç___ç Questo non dovevi farlo Strek, no no e NO! Non ci bastava Lupin lupo mannaro, adesso anche Siriuccio bello di casa?? Vabbè, sei tu il capo qui...=__= Complimenti anche per la rivelazione all'ultimo minuto...Licius Malfoy è l'Unico?? Sarà strano, ma io avevo pensato a tutti tranne che a lui! Sarò stupida io, ma misà che ormai l'avevano capito tutti quanti=___= Però, povero Dracuccio...braccato in eterno dal padre ba***do!! Volevo anche complimentarmi con te per questo Strek, perchè nonostante tutte le novità e i colpi di scena che ogni volta ci presenti all'interno della storia, riesci sempre a mantenere il "casting" originale, senza troppe aggiunte di nuovi personaggi che alla lunga sciuperebbe una storia così bella ed emozionante! Perciò due pollici bene bene in alto per te, Strekuccio, e per la tua smisurata bravura!^^ Non farci attendere troppo il prossimo aggiornamento, mi racc (ma davvero siamo agli sgocioli? Brrr, paura!! =PP) Kiss, Gin.

ginny85
23/09/04, ore 11:03

Aaaah!!! Strekuccio!!! Ma che significa??!! Ben due nuovi capitoli e nn me ne sono nemmeno accorta??!!! O___O Si vede che sto perdendo colpi=___= Perdona la mia terribile distrazione, ti prometto che leggerò subito subito entrambi i cap e li commenterò come sempre!! Scusami ancora!!! Kiss, Gin.

Vale3
22/09/04, ore 20:33

Bel chap! ...ma sta storia di Lucius mi puzza...ora ci si mette pure sto qui a complicare la storia, come se non lo fosse già abbastanza...arriverò a non capirci più un tubetto di dentifricio scaduto, uffi...Cmq mi è piaciuto!! Davvero complicato, mmh... [ndVale3 che si gratta il mento con fare pensieroso, mentre rivolge lo sguardo verso l'alto cercando di raccapezzarcisi]...complimenti ancora, aggiorna presto, sono curiosa del seguito!! P.S. non scordarti di Harry!! ^_-

Gea
22/09/04, ore 19:02

Cavolo! Stavolta sì che mi hai preso sul serio quando ti ho chiesto di aggiornare presto… ^_^ Bene bene, continua così… comunque, ammettendo pubblicamente la mia ignoranza nonché scarsa perspicacia, io non c’ero assolutamente arrivata a capire che l’Unico fosse nientemeno che Lucius Malfoy… ti giuro che ho riletto le ultime righe del capitolo un paio di volte, prima di capacitarmi della cosa!!! Non l’avrei mai immaginato, davvero! mente diabolica la tua, non c’è che dire… per il resto hai ragione, in questo capitolo ne sono successe delle belle… ho trovato davvero spassoso l’intermezzo tra Sirius, Remus e la babysitter: mi ha fatto ridere, davvero, anche perché mi sono proprio immaginata tutta la scena. ^^ Mmm… un Percy inedito, dici? Ovviamente sono curiosissima, spero di saperne presto qualcosa di più. Ah… comunque io continuo a chiedermi chi fosse l’uomo del pub ^__^ Gea

Kim
22/09/04, ore 18:29

... e finalmente arriva anke il mio commento, amico! ke chap pieno di colpi di scena...e poi Lucius! ti giuro, io seguo da sempre ITCC, anke se non ho mai recensito non so xkè... comunque tu ti meriti tutti i migliori complimenti del mondo, strek! già il capitolo come questo (quello a cui ho dedicato la locandina) era già uno spettacolo da far salire l'adrenalina in modo esponenziale (e concordo con sunny, miiiiiiii se harry non sa essere irresistibile... sbav sbav! non mi sarebbe dispiaciuto essere cho!!!) ok, basta coi vaneggiamenti... e poi... sirius e remus, my looooooveeeessss!!! ma questa non è una novità, dovunque ci siano quei benedetti ragazzi io sono sempre al settimo cielo... remus è sempre inimitabile, così sicuro ma meravigliosamente irascibile... e Sirius... credetemi, quello anke quando diventerà centenario rimarrà, in qualunque fic lo si voglia mettere, l'uomo più bello del mondo! *me canticchia 'marauders forever' come un'idiota* continua così, strek! un bacio Kim (lo so che sembro un'arrapata...^^)

giuggy^^
22/09/04, ore 17:50

... O_O...>_<...O_O... nn ci credo... aspetta zi' ke mi devo riprendere... Lucius? Lucius Malfoy??? Ti giuro ke me l'ero scordato!!! Porca miseria ero convinta ke fosse bello ke morto!!! Invece proprio della serie "barcollo ma non mollo"! Ho riletto 15volte le ultime tre righe!!! Cavolo... Sn sconvolta... E mo'? Ke casino Strek... Quando aggiorni? Presto vero??? Speriamo... Senti un pò... e adesso la piccola Eve? é_è dove l'hanno portata??? E la massa di draghi che vuole fare la festa a Ron? Oh my God... Ke m'hai combinato... E tu ci vorresti far scappare anche il morto magari! AAAAAAAAHHHH!!!! Mamma mia zi', ho la testa super confusa... Ke capitolo... da paura!!! E non bisogna dimenticare Harry! Uffa... basta... ho il cervello fuso! Devo rileggermi il chap... Devi assolutissimamente aggiornareeeeeee!!! OK???1biiiig kiss!!! Ps: ma quello schifo di Piton muore??? PPs: ah!! Ma sta storia di Sirius??? Eh?eh?eh? mmmm... mumble... ...stanotte non dormo!!! Non dormo...sò sicura!!! Come faccio???

Ryuko
22/09/04, ore 15:40

Argh! L-Lu-Lucius?! ANCORA QUI?! Povero Draco e povera Eve... Ma perchè Malfoy senior vuole proprio LEI, e non magari Vin..? Sarebbe anche maschio, l'erede perfetto... Cioè, meglio se non si accanisse con nessuno, ma se propreio deve... Al solito scrivi da Dio, ma io voglio sapere il seguitoooo!!! Voglio sapere cos'ha in serbo per Dracuccio quel sadico inguaribile del paparino! E Eve? E, soprattutto, Ron? Ora che mezzo-drago sa dov'è... Perchè ho come l'impressione che stia per scatenarsi l' Apocalisse..?

Sorti
22/09/04, ore 15:37

No! Lo zio Strek è brutto e cattivo e io non gli lascio il commento, ecco! ... ... Vabbè, solo per stavolta. I nostri eroi vs. una ragazzina cioèista di 16 anni indica che la situazione sta diventando veramente tragica :P... Rezyon non ammazza i feriti, eh? Stupido orgoglio da drago, mai lasciare un lavoro a metà. Rapimenti a randa, certo che i sistemi di difesa fanno abbastanza pena! Esame del DNA? Non è un po' fuori posto? (quanto cromosomi hanno i draghi?)

Sunny
22/09/04, ore 14:55

Oh mamma mia...io e la nuvoletta rosa siamo ferme a qualche decina di metri da terra... amicissimo, che chap! Di quelli che piacciono a me, tutto in stile "To Be Continued" mentre sta cascando il mondo intero... wowowowowowow! Allora, facciamo le cose per bene: prima di tutto, sempre siano lodati Sirius e Remus, che a distanza di anni riescono ad essere freschi e giovanili e divertenti e forti e in gamba eccetera eccetera... la trovata del nonno è roba da morirci dalle risate, e il sangue freddo di Sirius è veramente notevole -____- ... che scena fantastica! E grazie per aver lasciato in vita Sirius...no, te lo dico perchè sei leggermente pericoloso tu in quanto a sterminare la gente... -___- Accipicchia, sai che ci avevo pensato che l'Unico poteva essere Lucius? Mi è venuto in mente quando ha preso Draco e voleva Eve... mi sapeva tanto di riunione familiare! °.° Ma adesso? Pooooveri Malfoy... Bene, e ora... amicissimo, la mia nuvoletta rosa ha qualche macchiolina di grigio...E' OPERA TUA, PER CASO? La trovata dei draghi è stata fantastica, interessante e spiegata alla grande... l'imprinting è un tocco geniale, e il fatto che Reyzon voglia andare dietro a Hermione e Chris mi piace perchè così vedremo una versione di Ron che finora (;____;) era rimasta inedita... per la serie toccali-e-ti-friggo-nell'olio-bollente ^_____^ Eh...però vediamo di andarci piano, è chiaro? Perchè se qua la nuvoletta mi collassa io faccio un volo di quelli galattici e poi mi devi risarcire il popò! Adesso vai, hai molto da scrivere e poco tempo per farlo *cough*Misery*cough* Che la forza sia con te, Obi-Wan! ^_-

daffydebby
22/09/04, ore 13:54

Ah,ah,birbante! Scusa ma è una mia impressione o tu non hai risposto alle mie domande volutamente? Capitolo super fantastico, passato da momenti di tensione a momenti comici(cebbbelli sono Sirius e Remus nonni, la mocciosa l'avrei strozzata anch'io!!) a momenti ancora + drammatici. Aggiorna presto ti prego perchè non so quanto resisterò a tutta questa tensione

Luna Malfoy
22/09/04, ore 13:34

[Virginia (che per l’occasione si fa chiamare così XD) macina tranquillamente la carne di Strekon, sorridendo maligna all’autore… cioè a ciò che rimane dell’autore.] “Ehm, mi dispiace Strekonuccio, ma sai come sono le donne quando gli tocchi il loro uomo… non ho potuto proprio far nulla, sono mortificata.” [Luna nasconde una risatina, fingendo di tossire… l’autore se ne accorge.] “Falsa, so benissimo che ci godi come una matta a vedermi diventare il panino del tuo locale.” [La mora sorride compiaciuta] “In effetti sì, non t’è piaciuto far catturare Draco?! E non t’è piaciuto farlo torturare… massacrare… bruciare… pestare?? -l’autore nota che Luna si sta innervosendo, parecchio- e allora io mi divertirò a fare lo stesso, mentre Ginny macina qualcosa, io distrutto qualcos’altro, mi pare giusto, no?!” [Strekon impugna la bacchetta, non appena Luna incomincia ad affilare una katana con cura e precisione.] “…ma è tornato anche nonno Malfoy!” [La ragazza inarca un sopracciglio, strafottente.] “Non la vedo mica una cosa tanto positiva, dal momento che l’Unico è proprio lui e che ha ordinato di catturare la piccola Eve a quell’essere immondo, schifoso, lurido e bastardo!” (ehi!! ndRezyon taci tu, bestia schifosa ndLunaAvvoltaDaUn’AuraNeraEMalvagia miao… ndRezyon) [L’autore/comandante/prossima vittima sacrificale all’ira della giovane McPhee deglutisce e balbetta qualcosa] “…ma è il nonno! Non vorrà mica ucciderla…” [Luna lo fissa torva] “…e a me chi me lo assicura?! Tu, vero?! Su, dillo che ci tieni alla pelle e che farai ritornare a casa la famigliola Malfoy sana e salva.” [L’altro annuisce freneticamente, preoccupato per il sorrisone a trentadue denti della efferata assassina che ha di fronte.] “Bene… e per Ron?! Cos’è questa storia dell’imprinting… non vorrai rischiare anche per lui, vero?!?!” [Strekon scuote la testa, facendo segno di “no” un po’ troppo velocemente per i gusti dell’Auror McPhee.] “mhmhm devo fidarmi?!” [L’altro fa di nuovo cenno di sì… ancora troppo veloce] “…non lo so mica… forse forse, se mi uccidi Piton… posso lasciarti qualche altro giorno di vita. Non vorrei dover assistere a qualche scena poco bella, nel prossimo capitolo (che dovrà arrivare in fretta ^_^ altrimenti son guai) ed essere costretta a telefonarti con vocina stile bimba di The Ring e dire… “Tra sette secondi perirai…” ghghghghg… che dici? Ci diamo da fare a migliorare la situazione, Strekon?!” Ottimo capitolo… [Strekon non è convinto, per via di un brivido gelato dietro la schiena… ma sorride impaurito, per non far arrabbiare la ragazza…] =***

alewen
22/09/04, ore 10:25

AAAAAH Charlie is back !!!! Io lo adoro....ma adesso...che succederà? Povera Eve...anche se non credo accetterà tanto passivamente di essere prigioniera...

Dorothea
22/09/04, ore 10:03

Il ritorno di papà Lucius ! Per un momento mi era sorto il dubbio che potesse essere lui, ma proprio per un attimo, alla fine è stato un gran colpo di scena ! Poveri Sirius e Lupin, chiamati nonni ogni quattro parole ( però era divertente ) Ah, bene un bel po' di sangue in vista, sono contenta. Devo precisare una cosa, per quanto gradisca atroci fini per i personaggi preferirei però non riguardassero i bambini, non sopporto ci vadano di mezzo loro per colpa dei genitori ! Bellissimo questo capitolo ( come sempre del resto ), complimentoni ! Ciao ah, dimenticavo, bello anche il momento in cui Charlie torna a casa e siede sulla sua vecchia sedia preferita, so che è proprio mezza riga e non ha assolutamente niente a che vedere con il resto, però a me è piaciuta.