The Dark Side
di _Giuls17_

13/03/14, ore 22:44

Ehi!!!!!! :D :D
stupendo!!!!!! mi piace un sacco la parte dove Draco si ribella al Signore Oscuro e cerca di convencere i suoi genitori ad aiutare la scuola..... anche la parte dove Hermione e lui si aiutano a vicenda per uccidere il serpente!!! Lo spoiler mi incuriosisce molto...... spero che non sia quello che penso se no mi mettero a piangere quando lo leggerò xD -DracoHerm-

13/03/14, ore 16:08

Oddio, se mi piace il capitolo?! Lo amo!
Draco é cosi carino ad averla perdonata senza ripendarci!
Ma.... Ma non farsi accadere qualcosa fi male al mio amore vero?!
Dallo spoiler sembrebbe che la famiglia Malfoy sia sotto processo.... Non fare accadere niebte di male a Draco (suggerimento:
il padre fallo divorare vivo da un drago👌)!
Baci a presto❤️

13/03/14, ore 08:04

"Avevo paura, Draco. Paura che tu potessi cacciarmi, allontanarmi e non riuscivo a concepire un mondo in cui tu e io non ci potessimo più vedere, o toccare o a… Amare.- disse con le lacrime agli occhi, ma le scacciò con un semplice gesto" ecco la parte piú bella di tutte, quella che senza chiedere nulla mi ha fatto piangere, davvero! E questa invece :Spoiler: (sarò molto cattiva)

-Lucius Malfoy?-
-Colpevole.- sussurrò, mantenendo il portamento fiero. Non si sarebbe abbassato ai loro livelli.
-Narcissa Malfoy?-
-Colpevole.- disse la moglie, che però abbassò il capo.
-Draco Lucius Malfoy?-
-Colpevole.-
Mi ha straziato il cuore!! Sei la meravigloa guarda davvero.. aspetto con ansia il prossimo aggiornamente perchè questa volta che come se a libro mancasse la pagina successiva e a me l'aria! La migliore davvero.. un bacio a presto e in bocca al lupo per l'esame!

13/03/14, ore 07:10

Bene, Hermione è riuscita a chiarire con Draco e a dirgli tutta la verità e lui sembra aver capito e perdonato.
Ha capito anche che ora è arrivato il suo momento di scegliere lei e di dimostrarle che anche lui la ama.
E' stato bello vederlo convincere i genitori a fare la cosa giusta. A quanto pare, visto lo spoiler, non servirà a niente, però almeno, per una volta, non sono stati egoisti e hanno scelto il bene del figlio.
Sono contenta che tu abbia fatto uccidere Nagini da Draco perchè, in fondo, il fatto che la spada di Grifondoro si sia fatta trovare da lui vorrà pure dire qualcosa.
Ora aspetto di vedere come reairà Hermione davanti alla condanna e soprattutto voglio vedere come reagirà il resto del Mondo davanti al suo Marchio Nero.

13/03/14, ore 06:56

Ops, mi era persa un capitolo!!! Sarà l'età che avanza.
Devo dire che mi è piaciuto molto vedere Harry che si prende cura di lei e cerca di infonderle quel coraggio e quella determinazione che di solito era Hermione che cercava di infondere in lui.
Il loro rapporto sembra tornato quello dei vecchi tempi e quella raccomandazione finale a Draco mi fa capire come Harry abbia accettato che il loro rapporto sia importante.
Molto drammatico ma pieno di emozioni l'addio finale, anche se sappiamo che non è un vero e proprio addio. Vero?
Vado a leggere il novo capitolo.

12/03/14, ore 15:18

Bellissima storia complimenti, la ho trovata ieri e la ho leta tutta d'un fiato!
Mi piace davvero tanto.... Draco é sempre stato il mio amore ed Hermione cattiva è stupenda!
Storia ovviamente nelle preferite,
Baci a presto❤️

11/03/14, ore 16:08

Ciaoo!!!
........... Questa storia è super fantastica mi piace un sacco... quando vedevo che tu aggiornavi la storia la leggevo subito anche se ero a scuola xD l'hai scritta benissimo !! In questo capitolo mi piaciuto molto, sopratutto dove c'è Draco che vuole aiutare la scuola contro il Signore Oscuro e anche che lui comunque si fida ancora di Hermione anche se non li ha detto che lei era passata al lato oscuro perche doveva fare la spia per conto della McGranitt .... non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!! :D :D - DracoHerm -

11/03/14, ore 07:37

Come puoi pensare che una sola persona possa cliccare su :"recensione critica". Uhm.. meraviglioso è dire poco, hai messo tutto al punto giusto, ma ovviamente come nn avresti potuto farlo, sei speciale tu come.metti anima e corpo nella tua storia e di conseguenza lei non può essere da meno! Grazie per quello che ci regali, perchè è un regalo, lo sai vero? Grazie davvero.. alla prossima un bacio Sily

10/03/14, ore 13:57

Ciao Giuls :) molto simile all'episodio del libro, mi piace. Riesce a essere particolare senza stravolgere troppo la reale versione dei fatti, penso che sia importante mantenere comunque un certo filo coerente, anche se come ben sappiamo c'è ben poco della storia originale. In fondo è questo che mi spinge a continuare a leggerla, non so mai cosa aspettarmi perché nella logica della tua storia qualche volta c'è uno sprazzo da libro che mi fa rivivere la storia originale, poi mi rendo conto che è un'altra storia che non consci e allora sono curiosa di sapere come cambiano i personaggi, come reagiranno in base a ciò che fanno, di chi si innamorano e di chi si fidano. Sei brava a intrecciare la tua storia con spruzzi della Rowling <3
La scena tra Herm e Ginny è spettacolare, la piccola di casa Weasley è tutto pepe e senza peli sulla lingua, non si fa scrupoli a dire ciò che pensar a vivere un in sregolatezza, è un personaggio speciale, fatto e costruito, davvero bello !! La cosa che mi ha affascinato di più è la naturalezza e noncuranza con cui Ginny accetta il marchio di Hermione, non allontanandosi da lei o facendole capire che è schifata da ciò che è diventata, la butta sul ridere ed è comprensiva...molto più di chiunque altro, hanno un rapporto unico e indescrivibile. La frase finale di Hermione a Sevrus è commovente, dopo tutto ciò che è successo lei se ne frega di tutto e tutti e chiede all'uomo di cui si fida meno di proteggere l'amore della sua vita, ripone in lui tutte le sue speranze; davvero emozionante e romantico.
Brava e migliori sempre più :) baciiii

09/03/14, ore 14:03

Bellissima la scena finale. Draco finalmente riesce a capire quello che sente per lei e ha la conferma che è lo stesso anche per Hermione.
Sono contenta che comunque lui avesse scelto prima che lei gli dicesse di amarlo. E' come se si fosse risvegliato da un incubo e per la prima volta nella sua vita potesse davvero decidere per se stesso e per il meglio che la vita possa offrirgli.
Mi incuriosisce lo spoiler perchè non riesco a collegarlo nel contesto della storia e mi incuriosisce ancora di più sapere quello che succederà alla fine della guerra: basterà questa scelta di Draco a tenerlo fuori da Azkaban?

09/03/14, ore 13:07

Capitolo un pò di passaggio credo. Hermione sta forse tornando ad essere quella che era anche se il pensiero di Draco è sempre presente e costante nella sua testa.
Ogni cosa la riporta a lui e alla scelta che aveva compiuto ma ormai la guerra è alla porte e presto si dovrà confrontare con lui e con le sue decisioni.
C'è molta tensione in queste poche righe ma penso che rendano benissimo lo stato d'animo diHermione.

08/03/14, ore 08:12

Non ho parole perfetto. Come il buongiorno che mi hai regalato.. oggi mi aspettano 8 ore di lavoro, ora sono carica! La ruota gira, le acque torbide e quelle chiare si mischiano, anche nella realtà in tutti c'è un pò di buono e un pò di cattivo come lo yin e lo yang! Continua sempre non fermarti Mai! Ottimo capito e altrettanto succulento spoiler.. attendo con ansia!
Bacione e buon week end
Sily

07/03/14, ore 06:48

Mi è piaciuto molto come hai deciso di impostare questo capitolo che ho trovato di una dolcezza infinita.
I pensieri di Hermione sono così tristi ma anche così pieni d'amore, che mi si è stretto il cuore a immaginarmela sola mentre ripensa a Draco.
Harry non riesce a capire i sentimenti che lei prova e sinceramente non posso dargli tutti i torti. Lui può solo immaginare quello che lei ha passato e non può sapere la solitudine che ha provato, la paura, la tentazione di scappare e naturalmente il dolore fisico che Bella le ha imposto.
Draco non le è stato solo vicino, Draco l'ha protetta,l'ha fatta sentire amata, l'ha accolta tra le sue braccia e cullata.
E' stato il suo tutto per due mesi e ora lei si ritrova ad averlo perso.
Sono contenta che però alla fine la loro amicizia risulti essere ancora forte, nonostante la scelta ben precisa che compie Hermione.
Per quel che riguarda Draco penso che la sua reazione sia normale: si sente ferito e tradito. Esiste combinazione peggiore? Spero però che alla fine la sua coscienza prenda il sopravvento e gli faccia capire quanto Hermione tiene a lui.
Molto brava, come sempre.
Baci BABY

Come sempre anche questo capitolo è sorprendente, coinvolge in un modo completamente suo e non ti lascia mai insoddisfatto. I due amici si rivelano abbastanza superficiali, lei non riesce a fargli capire cosa prova e cosa sta provando dopo l'allontanamento. Mi è dispiaciuto che lei abba dovuto confondere Draco, non se lo meritava però date le circostanze non avrebbe potuto fare altrimenti e forse è stata la scelta migliore, anche se entrambi ne sono rimasti abbastanza stravolti, sono certa che con il tempo tutto si sistemerà ( o almeno spero, dopo tutto quello che erano riusciti a superare, Draco soprattutto, se lo meritano) Non capisco neanche come Harry sia così ottuso, non è difficile capire che due persone dopo convivenza e tortura si innamorano. Sorprendente e coinvolgente. bacii

06/03/14, ore 19:39

Salve :)
Alla fine chi ci ha rimesso è stata lei, i suoi amici ormai non si rendono neanche più conto di quanto lei sia cambiata e di quanto la vicinanza con Draco l'abbia cambiata, anzi li abbia entrambi cambiati. Perché anche lui ne è rimasto scottato, e non penso riuscirà facilmente a dimenticare quella furia dai capelli ricci. Spero che le cose si riescano a sistemare e che Harry e Ron capiscano al meglio cosa sia successo realmente ad Herm e che la aiutino al meglio delle loro facoltà.