The Dark Side
di _Giuls17_

17/11/15, ore 17:57

ciao! so leggendo questa storia tutta d'un fiato e oggi sono arrivata a questo capitolo.. la storia è bellissima ma una cosa che mi ha fatto sorridere è che oggi è il 17 novembre e dovrebbe essere la data di nascita della folla do hermione e draco XD ora vado a leggere il seguito perchè mi sta intrigando tantissimo.. a presto Ary

27/03/15, ore 17:01

Grazie per questa storia, mi sono divertita a leggere e sebbene abbia delle perplessità che ti ho già espresso, il resto è filato via liscio ed è stato picevole da leggere. Mi è piaciuta moltissimo la proposta di Draco a Hermione, non tanto per la proposta in sé quanto più perché si è reso conto, e ne ha resa partecipe anche lei, che senza la sua fidanzata non poteva più stare. E a volte è proprio la paura di perdere qualcuno a spingerci a esprimere anche le emozioni che temiamo!
Grazie ancora!
Alla prossima

27/03/15, ore 15:20

Bella la parte della battaglia e di questo capitolo in particolare ho apprezzato che forse per la prima volta Draco metta da parte il suo egoismo, facendo riflettere hermione sulla possibilità di non aspettarlo. Certo, impresa impossibile e richiesta ingiusta, ma almeno è stato generoso.
Mancano tanti capitoli quindi immagino che rimescolerai le carte anche se spero di non trovarmi faccia a faccia con una Ron-Hermione, lol!

26/03/15, ore 18:07

Finalmente si ricongiungono, Harry la aiuta a rialzarsi e riappropriarsi della vera Hermione e lei e Draco si trovano :D
È strano vederlo interagire con Harry e le battutine aspre fanno sorridere e ci ricordano che in fondo quei due non hanno mai avuto modo di conoscersi e forse solo per amore di Hermione avrebbero potuto imparare a farlo davvero e magari un tempo imparare ad accettarsi l'un l'altro. Che Harry decida di andare ad affrontare Voldemort da solo è la scelta giusta.
Mi ha fatto molta tenerezza il ricordo di Piton morto da solo e incompreso con buona parte delle persone che lo hanno sempre ritenuto un traditore e disprezzato per quello.

26/03/15, ore 17:07

Ho letto tutto fino a qui perché sono curiosa e quindi non mi sono fermata a recensire passo passo, spero che vorrai perdonarmi.
Devo dirti che l'innamoramento repentino dei due ragazzi non è tra i miei preferiti, perché sono troppo diversi e per cercare di rimanere fedele il più possibile credo che ci voglia una evoluzione plausibile, ma tu hai giustamente segnalato l'OOC e non ho nulla da eccepire, anzi spero che non te le prenda se ho voluto esprimere un parere.
Devo dire invece che questa parte in cui Hermione è combattuta tra ciò che era e ciò che crede essere diventata, è bella.
Questa frase in particolare mi ha colpita:
Dio fa che non abbia sbagliato. Fa che lui mi ami… Non potrei vivere nel rimpianto.
“Non puoi chiedere nessun favore al tuo Dio, non dopo aver commesso un delitto, per il quale non c’è perdono.”
Me lo ricorderai per sempre vero? Non riuscirò mai a scordarlo?
“No, Hermione. Il ricordo di aver ucciso quell’uomo ti accompagnerà fino alla morte.”
Spero solo che Draco sia con me in quel momento.

26/03/15, ore 15:49

Non avevo dubbi che avrebbe superato la prova e sarebbe entrata a fare parte dell'esercito.
Mi è piaciuta Narcissa che sebbene sia dalla parte dei cattivi in un certo senso mantiene un grado di umanità. Anche la paura percepibile di Draco, quel suo rpostrarsi a Voldemort più per timore che per altro...
E lei, Hermione, che deve sottostare alle torture di Bellatrix se vuole provare di essere degna e soffre e si sacrifica in silenzio per Harry e gli altri...
Sì, mi è piaciuto :D

24/03/15, ore 15:34

Ciao! Sempre adorabile Bellatrix, ahahah.
Beh, ovviamente Hermione deve essere diventata davvero brava a schermare la propria mente se uno dei più bravi maghi al mondo non riesce a leggervi la verità e probabilmente si lascia convincere a farla vivere e lasciarla entrare a fare parte della schiera oscura.
Mi sono meravigliata di non vedere Draco, sono curiosa di vedere che faccia farà quando si ritroverà viso a viso con la tanto odiata Mezzosangue!
Hermione mi fa davvero pena, non riesco nemmeno a immaginare cosa debba provare a fingere di aver tradito tutti, credo che persino la sola idea le sia sgradita e detestabile.
Al prossimo!!

24/03/15, ore 15:25

Sono capitata per caso fra le pagine della tua FF alla ricerca di una nuova Dramione da leggere... e devo dire che l'idea iniziale mi piace!
Non so come la svilupperai, essendo solo al primo capitolo, ma per ora la cosa mi sembra interessante e poi mi pare anche un buon modo per farla avvicinare a Draco. Mi piacciono un sacco le storie che si svolgono durante la guerra, per cui continuerò a leggerti e farti sapere che ne penso!
Scusa se come prima recensione non dice molto, ma ho pochi elementi su cui ragionare :D

18/02/15, ore 00:29

E' davvero una storia ben scritta e per nulla banale, il coraggio ma allo stesso tempo la debolezza che traspare da Hermione sono ben descritte. Inoltre AMO come hai fatto nascere questa storia d'amore, è molto originale. Hai mostrato le forze e le debolezze di tutti i personaggi senza trasformarli da ciò che sono nei libri. Bellissima storia! :)
grazie per averla pubblicata, un abbraccio forte

11/10/14, ore 00:11

Se l'inizio è così promettente bhe, che dire, speriamo in uno svolgersi sempre più intrigante!!

20/05/14, ore 22:23

Ciao,
Ho trovato questa storia per caso girovagando un pó per efp e la trama mi aveva incuriosito non poco, così ho deciso di godendomi un meritato riposo dopo l'esame di ieri. oggi ho letto tutto d'un fiato questa fantastica storia, quindi complimenti e grazie per averla scritta. È molto scorrevole e piacevole da leggere il modo in cui è strutturata e la maniera in cui scrivi, non mi sono annoiata mai e volevo sapere cosa accadeva nei capitoli successivi ;D
Non potrò fare una mega recensione ma volevo condividere qualcosa con questa recensionina.
Mi hai fatto venire un dolore al petto quando hermione ha perso il bambino, è stato straziante, (ero in modalità linciamento e successivo avada kedavra per greyback e il tipino morto u.u)
Alla fine vi è un grande messaggio di fondo: avere il coraggio e la forza di rialzarsi per continuare a vivere nonostante ti possano accadere cose terribili, come la nostra dolce hermione, alla fine verrà sempre un periodo più luminoso. :')
Ps. Adoro Elis, mi sono innamorata di quella dolce ma piccola serpe di una bambina (degna figlia hahah) xD
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa dolce storia e spero a presto.
Byeeeeeee <3

27/04/14, ore 21:30

Ciaoo! Innanzitutto perdonami per non aver recensito il capitolo precedente, ma sono stata impegnatissima in questi giorni (compiti, danza, aniversario dei miei genitori). Spero mi perdonerai per questo. Detto questo vorrei complimentarmi per l'ennesima volta con te! Adoro questa storia, adoro come scrivi, adoro ogni singolo capitolo di questa ff. Il matrimonio di Herm e Draco è stato bellissimo e mi sono divertita molto a leggere il "9 anni dopo" . Chi se lo sarebbe mai aspettato che Luna e Ron si sarebbero sposati..! Mi sorprendi ogni volta. Spero che pubblicherai un'altra storia perché sei molto brava e hai delle idee stupende. Spero ci sentiremo anche dopo questa fantastica storia. A presto. Un bacione :** Fely<3

27/04/14, ore 00:29

Bella bella bellissima una storia che mi ha fatto piangere e sospirare peccato x.qualche errorino di battitura credo ma una bellissima storia

25/04/14, ore 12:36

No, non farla finire, c'è ancora tempo, guarda che piango T.T mi ero affezionata a questa storia come faccio se non va più avanti???
Seguirò di sicuro This is War, è una Dramione? Va beh anche se non lo fosse la seguirò lo stesso, anche solo per come scrivi, che come ti ho già detto e ripetuto mi piace un casino :*
Devo ammettere che nonostante la casa migliore (a mio parere) sia Grifondoro, tifavo Serpeverde per Elis, è tutta suo padre! Povera Herm, speriamo bene per Matthew!!!
E poi complimenti, complimenti davvero, la scena del matrimonio è stupenda!!
E Herm e Draco in effetti potevano usarli gli anticoncezionali ahahah
Va beh contenti loro contenti tutti! E poi non li avessero usati a quest'ora non c'era Elis e saltava tutto!! Invece no, il Furetto voleva diventare padre!!! Meglio così!
Che bello si sposano *balla per la stanza*!! come sono contenta!!
E soprattutto... non c'è lo spoiler! Ah questa è la cosa migliore ahahahah. Lo so, ovvio che non c'è, ma lascia un po' di spazio ai miei scleri!!
Ok la pianto di fare la recensione più lunga del capitolo e mi dileguo, ci vediamo a This is War!!
Baci :*

25/04/14, ore 11:57

Hei :'(
Scusa se ho letto la tua storia solo ora, ma mi viene da piangere!!
È stata una delle ff più belle che abbia mai letto, ti faccio i miei complimenti più più più sinceri.. Non posso credere che sia finita! Ma l'ultimo capitolo è spettacolare. mi ha lasciata senza parole. Sei bravissima, e non so come esprimere tutto il resto...
Mi mancherà

Un bacio❤️