Red Roses for a Blue Lady
di InArteRed

03/02/14, ore 00:54

Ciao! Eccomi ancora qui lol (@xitspartyhard)
Allora come secondo capitolo mi piace!
Ti faccio ancora qualche appunto (e tu dirai: minchia ma che palle sempre con sti appunti) lo so, sono pallosi, ma totalmente necessari lol
Allora prima di tutto fai ancora qualche errore grammaticale, manca ancora la punteggiatura (necessaria, come ho spiegato nell'altra recensione), pooooi... Mmm.. Ah sì, ho notato che ogni tanto salti dal presente all'imperfetto... Correggi quei tempi verbali e scegli solo un tempo: o presente o imperfetto ;)
Per il resto direi che scrivi magnificamente, i dialoghi sono al posto giusto e le descrizione perfette.
Solo non mettere tutto in grassetto, è un pugno in un occhio e in oltre stanca il lettore :)
Ciaoo

03/02/14, ore 00:28

Ehi ciao! Eccomi qua (sono @xitspartyhard di Twitter lol)
Devo dire che di solito non leggo mai fanfiction che non siano sui one direction, ma questa mi piace molto!
Ti farei un piccolo appunto: le frasi non farle chilometriche, dopo un po' ci si stanca a leggere e si fa fatica ad andare avanti. È come quando prendi il respiro prima di andare in apnea: se ne prendi poco non ce la fai
Ah, ricontrolla un po' la punteggiatura e la grammatica, ho notato alcuni piccoli errori; infine ogni tanto vai a capo, non devi scrivere per forza tutto in un blocco unico. Anche i dialoghi, meglio se li porti a capo :)
Per il resto, molto bella la ff
Ciaoo

02/02/14, ore 23:33

Hey ciao sono Edsconverse su twitter. Scrivi molto bene e la storia mi piace molto.
P.s
Josh Hutcherson è uno dei mie attori preferiti c:

01/02/14, ore 17:20

hey sono @harryskatniss e anche se ci ho messo un bel po' di tempo ce l'ho fatta, lol. Inizio col dirti che non avevo mai letto una FF su josh e non è il mio idolo ma lo seguo da quando tipo ha fatto "Innamorarsi a Mahnattan" e lo amo, davvero, lo adoro akjshd. Poi, essendo una tribute, lo adoro ancora di più perchè nei film di hunger games interpreta il mio personaggio preferito aksjdh.
Comunque, torniamo alla storia, mi piaaaaace come scrivi dato che sei scorrevole e non ci sono nemmeno errori, la storia è carina. Continua così! :)

27/01/14, ore 00:14

Ciao bella, E' la prima volta che mi capita di leggere ff su Josh, anche se è il mio attore preferito. Prima d'ora non sapevo che efp avesse una sua sezione. Comunque questa storia mi piace, il testo è scorrevole e non vi sono errori. La trama è molto originale. Quindi complimenti. Baci Lalluby

26/01/14, ore 19:02

Come sempre capitolo stupendo! Questa storia mi sta piacendo davvero tanto e giuro che almeno guarderó il film! :)
Un bacione tesoro,
Free.

26/01/14, ore 15:49

Ciao bella!
Contrariamnte da ciò che mi aspettavo, la storia è molto carina ed è anche scritta bene :)
Ho solo qualche consiglio da farti dal punto di vista della grafica: se possibile togli (o meglio togliETE) il grassetto, uccide gli occhi e non è molto rilassante.
Se dovete mettere delle foto, magari fatelo a fine capitolo in modo tale che la lettura non venga interrotta da dei link un po' fastidiosi :) (a meno che non si tratti di video musicali)
Appunto, aggiungete qualche foto/banner perché fanno la loro figura all'interno della storia :)
Orrori di grammatica non ne ho notati, solo state attente alle ripetizioni :)
Baci.

_RaY

26/01/14, ore 15:47

Hey ormai sono una lettrice assidua! Ahaha comunque mi piace molto il capitolo finalmente una svolta! Non vedo l ora di leggere il prossimo comunque ora ti seguo su twitter pero tu ogni tanto devi farmi qualche spoiler!!! Comunque mi piace brava continua cosi!

26/01/14, ore 14:37

Ehi!
Sono larrytheway di twitter
Che dire, mi piace moltissimo. Amo ogni particolare e siccome sono curiosa
voglio leggere assolutamente il continuo
Avvisami quando aggiorni, passo sicuramente c;

_Alessia

24/01/14, ore 22:33

Ciao! Sono I_am_Giuliana. Allora....mi avevo detto che mi piaceva il titolo infatti e stupendo perché l'ha cantata Michele ad X-Facto questa canzone e ki sono innamorata di come canta. Per quanto riguarda la storia invece, ci sono pregi e difetti, come succede ovunque. La trama devo dire che e abbastanza originale e in diversi momenti mi avete fatto ridere. Nella scrittura invece ho notato qualche errore di grammatica ma non grave quindi era più che altro di battitura ma sopratutto la punteggiatura é messa in um modo non molto buono e sarebbe molto più bella la storia se curate un po più quell'aspetto. La bandierina é comunque verde e vi faccio i complimenti, nonostante ci siamo cose ds correggere ma sono cose certamente normalissime che scommettiamo tutti, anche e specialmente io, non ne faccio pochi lol. Ciao!!!

23/01/14, ore 10:44

ciao bella, sono tnkzay (sryhaz)
complimeti, mi piace molto! ed è scritta bene. un bacio x

19/01/14, ore 19:34

Ehi tesoro! Questa storia mi sta prendendo un sacco, è davvero bella! Complimenti :)
Aggiorna presto, un bacione

Free.

19/01/14, ore 01:07

Vabbe che dire! Come puo non piacere apparte il fatto che è scritto benissimo, ma pure i dettagli che dai mi fanno veramente immedesimare in Margherita!! Hahahaha comunque amo Daniel ahahaha e ti odio che hai lasciato il capitolo cosi insospeso! Continua prestooo

18/01/14, ore 22:27

Oddioo questa storia mi appassiona sempre di più!! Il capitolo mi è piaciuto un sacco anche perchè sembra realistico, la descrizone dei luoghi e degli eventi è davvero molto dettagliata e soprattutto ho trovato molto carino inserire le immagini dei vestiti perché ti aiuta a capire com'è la protagonista e ad immedesimarti nella sua storia! State andando benissimo continuate così!!!

17/01/14, ore 00:15

Hei, sono @standandstare di Twitter, come promesso ho letto la storia, anche se con un po' di ritardo!
Come prologo non é male, anzi é veramente ben strutturato: c'é scritto piú o meno tutto, lasciando comunque nascoste alcune informazioni, per incuriosire i lettori.
La lettura é molto fluida sia per lo stile che avete ma anche per la grammatica corretta, roba da non sottovalutare visto certe cose che si leggono in giro!
Per quanto riguarda la trama non me la sento di dare un giudizio, poiché é solo il prologo e non facendo parte del fandom di Josh Hutcherson (cosa a cui credo di rimediare molto presto)  non ho un metro di valutazione valido, posso solo dire che mi ha incuriosito parecchio e sembra davvero interessante :)

l'unico consiglio che posso dare é di provare a dividere di piú i discorsi e i vari paragrafi per dare un senso di ordine al testo, ovvero: tra le varie parti discorsive tipo botta e risposta in modo tale che chi legge non perda pezzi della storia o della discussione.
....
<< Ciao, mi chiamo Francesca >> salutai
<< Ciao io sono Anna >> rispose
...

Quando invece finisce un paragrafo e si cambia scena lascia qualche spazio, cosí si ha un distacco temporale e spaziale maggiore.

....
Decisi di pranzare con una mela.

Quando finii di pranzare andai in sala per guardare la tv.
...

Mi soffermerei molto anche sulle descrizioni, cosí il lettore riesce a formarsi un'immagine mentale :)

Ovviamente sono solo consigli, non critiche, perché come ho giá detto prima é davvero un buon inizio e mi sembrate sulla giusta strada :)

Dopo questo papirone degno di far concorrenza alla Divina Commedia, mi scuso per i possibili e probabili errori, ma sto scrivendo con l'Ipad e io non sono decisamente portata con la tecnologia, perciò mi risulta piuttosto complicato ricontrollare!

Detto ciò vi mando un bacione enorme,
a presto tesori 😘

Free

PS. Ho parlato al plurale perché, da quel che ho capito, siete in die, giusto?