Red Roses for a Blue Lady
di InArteRed

29/04/14, ore 17:02

Heei, scusami per averci messo tanto a scrivervi la recensione. Comunque, ora che ho letto attentamente questo primo capitolo, iniziamo.

E' solo un prologo quindi non si può giudicare ancora nulla dal punto di vista delle descrizioni e dei personaggi, sarebbe forse prematuro. Naturalmente lo spazio temporale che avete trattato è molto ampio quindi se vi foste soffermate sui particolari sarebbe diventata troppo lunga.
Ho trovato qualche errore di battitura (come "British Musium"), forse avreste dovuto rileggere più volte il capitolo per evitarli. Mettete degli spazi tra un paragrafo e l'altro per evitare che il lettore si senta 'perso' tra le tante righe tutte una dopo l'altra e andate a capo quando iniziate un discorso diretto, il tutto sarà così più leggero e ancora più piacevole.
Le mie non sono critiche ma solamente consigli per poter proseguire al meglio con il racconto.

Presto spero di poter leggere anche gli altri capitoli, perchè la trama mi piace molto e la trovo anche particolare e diversa, potrà diventare una bella storia.

A presto.

28/04/14, ore 16:37

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere la tua storia! La trovo davvero molto carina, ma le cose che mi sono piaciute di più sono un paio di cosette nel capitolo 3. Il fatto che Maggy sia alta 1.58 e vorrebbe essre una modella bionda solo per stare con DiCaprio, perchè io sono alta 1.58 e vorrei essere una modella bionda per stare con Leonardo. Sì, lui è il mio sogno da quando ho più o meno 12 anni! E poi, un'altra cosa è il sito dove fai le combinazioni per gli abiti. E' veramente bello. Spero che continuerai presto :)

Sara

27/04/14, ore 21:31

Heiii :)
Sono @xjustzayn di Twitter. Sarò sincera, è la prima volta che leggo una storia su qualche attore famoso, quindi è tutto nuovo per me ahhaahah. Mi piace molto la vostra storia, è ben scritta e non ho notato particolari errori grammaticali. Spero continuiate presto, bacioni.❤️
Radiasxx❤️

27/04/14, ore 12:16

Hey ciao bella, sono @zaynsjawbone di Twitter.Appena ho letto il titolo della tua ff, mi sono detta DEVE ESSERE INTERESSANTE. Mi è piaciuto il fatto che hai inserito i link per farci vedere i vestiti che Maggy indossava. Molto originale. Ora però passiamo alla storia. .diversamente dalle mie aspettative, non mi ha lasciato a bocca aperta.. è stata una lettura normale, niente di eccezionale. Ti do un consiglio, le battute deidialoghi non farle tutte ttaccate: scrivi una battuta e magari la "descrizione" per farci saprre come un personaggio dice quella parole e poi a capo per sapere la risposta...almeno a me piace così, sennò nel modi che usi tu è più incasinato!
Un bacione, a presto

26/04/14, ore 17:56

Hey! Eccomi qui! Allora, premettendo che, non sono una fan di Josh Hutcherson, cioè non lo seguo molto come persona, ma piuttosto come attore, visto che ho guardato un po' di suoi film.
La storia mi piace molto, è scritta bene, non ci sono errori in particolare. E' semplice ma colpisce.
I personaggi sono ben descritti, così com'è buona la struttura della storia.
Solo, all'inizio del capitolo non si vede l'immagine, poi boh
Alla prossima (:

-ManoNera

25/04/14, ore 19:53

Bel prologo, complimenti. All'inizio ho pensato:"è troppo veloce"; ma poi ho capito che stavi parlando di un arco di tempo molto lungo e che quindi, giustamente, non potevi soffermarti su ogni dettaglio. Penso che il prologo sia il capitolo più difficile da scrivere perché deve raccontare di un avvenimento forte che catturi subito il lettore. E se nella prima parte questo è successo (es. la morte della migliore amica), poi a poco a poco ti sei lasciata un po' andare e la mia attenzione si è un po' persa. Ma, come ho detto, il prologo è la parte più difficile da scrivere; quindi direi che te la sei cavata. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso dire molto perché in questa introduzione vengono solo accennati e descritti brevemente, com'è giusto che sia. Avremo modo di scoprire i loro caratteri più avanti, nel corso della storia. Trovo la trama abbastanza originale. Una ragazza che vuole trasferirsi per cambiare vita, per essere di nuovo felice. E qui mi viene in mente una citazione di Orazio che tu hai disdetto completamente:"Caelum non animum mutant qui trans mare currunt" ("muta il cielo, non l'animo di chi viaggia oltre mare"). Mi spiego meglio: pensavo che la protagonista non riuscisse a superare subito i suoi due più grandi traumi (la morte dell'amica e la rottura con il suo ragazzo) o che in qualche modo ne rimanesse segnata a vita (questa non è né una critica né un complimento, semplicemente una mia riflessione personale).
Poi ci sono il tuo stile scorrevole e il ritmo incalzante. Forse troppo? Attenta ai periodi troppo lunghi; secondo me dovresti mettere più virgole.

22/04/14, ore 21:45

Ho letto solo questo capitolo, e onestamente non ho ben compreso tutta la storia, ma malgrado ciò nel complesso la storia in sé é molto bella, la grafica é ordinata e mi piace davvero tanto :)

22/04/14, ore 12:49

Ehi, sono Elle Pattinson di Twitter :)
Allora, premettendo che io amo Josh, la tua storia mi sta piacendo davvero molto, già dalla descrizione mi ha incuriosita e la trama e molto coinvolgente. La lettura è fluida e scorrevole e mette voglia di andare avanti con i capitoli, e non ho notato errori di nessun genere.
Quindi la mia recensione è senza dubbio positiva:)
A presto,
Mizkitty31
xxx

21/04/14, ore 23:17

Sono felice di essere la prima a recensire questo capitolo, che, con gioia, noto vedere molto molto migliorato!
Di errori infatti non se ne riscontrano quasi più, è questo è davvero un motivo per lodarvi!
Comunque, quando ho visto che Josh aveva invitato tutte quante alla festa speravo in un bel riscontro passionale tra loro, ed invece nada >> Dannata Lona che beve senza contegno!
Ho riavuto una speranza quando è andata a riprendere la borsetta, ma nada! XD
Poi c'è stata la scena di lei che parla del motivo del tatuaggio e della morte dell'amica... Beh è stato un punto che mi ha davvero commossa. Soprattutto per l'abbraccio di Josh... caro lui :3 <3
Detto questo, la storia finisce nelle seguite :)
Mi piace molto il modo in cui si sta evolvendo il tutto, e nonostante io attendi il fatidico bacio, sono contenta che andiate con calma, permettendo al lettore di affezionarsi :)
Con questo ti saluto, e al prossimo tuo capitolo ^^
Un bacio, Luthien :3 <3

p.s. molto bella l'immagine del tatuaggio a fine storia!

21/04/14, ore 22:55

Ooooh bellissimo! E' sparito il grassetto, vi potrei adorare per questo!
*crea monumento in loro onore*
Posso dire una cosa? Ho sorriso moltissimo per l'aggiunta di Twitter XD
Idea molto carina!
Che poi rende la storia ancora più reale. Si perchè non mi sembra di avervelo ancora detto nelle recensioni che ho lasciato, ma la storia sembra molto realistica!o.o
E' una gran cosa, e poi, ora non c'è più il grassetto! AH CHE BELLO! CHE GIOIA!
*fa una festa con tanto di carri allegorici!*
Corro a vedere cosa succede dopo **
Ah si, forse è un mio problema, ma non vedo il banner D:
Che tristezzzaaa! xD
Ok, corro, scappo, volo <3

21/04/14, ore 22:49

Stavo pensando che è bello recensire tutto di fila. Sembro tipo una stalker, è inquietante non trovi?
Be' comunque. Il capitolo è carino. Il personaggio di Mike mi piace.
Ho un pensiero che mi frulla nella testa da quando ho letto lo scritto.
"Tavolo Hunger Games"
Mi sono tipo immaginata gli attori a scannarsi intorno al tavolo XD So che è una cosa sciocca, ma involontariamente la mia mente ha fatto questi collegamenti xD
Vammi a capire!XD
Il capitolo ribadisco mi piace, e noto anche un leggero miglioramento, nonostante qualche verbo ancora sbagliato >< Per il resto good job! Vado avanti nella lettura!:)

21/04/14, ore 22:41

E rieccomi. :)
Allora devo dire che la storia per ora si sta ancora evolvendo, quindi perdonami se non posso soffermarmi poi molto sulla trama. :)
Una delle cose che ho colto dal capitolo è che la nostra protagonista è molto intelligente (visto che è una delle poche ad essere entrata nell'università) o sbaglio?
Comunque, ho da farti due piccole annotazioni.
Non prendertela a male, purtroppo sono fatta così xD
1) I link. Allora, sarò schietta. Io personalmente penso che le descrizioni debbano esserci. XD Non capisco il perchè dei link messi lì. Nel senso, non potevate descriverla?XD
Allungavate il capitolo, lasciavate spazio all'immaginazione del lettore, e sicuramente era più.. professionale xD
2) Ho notato, non spesso ma si nota, che cambiate i tempi verbali >< Questo distrae dalla lettura, quindi vi consiglierei di rileggerla ^^
Ma nonostante ciò, che sono elementi fortunatamente rari, rimango dell'idea che come storia è davvero molto carina :) Per questo, continuerò la mia lettura sperando in un vostro miglioramento e in qualche situazione più promiscua. xD
*si sono una maniaca, sorry*
La storia comunque la metto tra le seguite, :3
Salutone, Luthien :3

21/04/14, ore 22:33

Oh ciao!
Allora parto con il dire che la storia mi piace molto, e la trovo molto carina ^^
Io non prediligo molto il "tutto grassetto" ma cercherò di guardare oltre l'apparenza(?) [si può dire in una storia secondo te?XD]
Comunque, la protagonista per ora mi piace anche se ovviamente dal prologo non riesco molto ad inquadrarla @@ anche perchè per la maggior parte dello scritto ti riferisci al passato XD
Dovrò comunque leggere gli altri capitoli per comprenderla meglio, già già. :)
Detto questo, mi soffermo a darti un piccolo consiglio che spero non prenderai a male.
Purtroppo ti dimentichi dopo ogni punto della storia, della lettera maiuscola.
Non che io ne faccia un dramma, e che conoscendo efp da molto tempo, so che prima o poi arriverà qualcuno a criticarti questa cosa con una bandierina rossa.
Quindi, ti lascio come consiglio quello di correggere queste distrazioni che, rallentano un po' la lettura.
Detto questo, passo al primo e vero capitolo :)
Un saluto, Luthien ^^

09/04/14, ore 23:59

mi piacciono da impazzire le presta volto che hai scelto per le amice di Maggy! in particolare la ragazza che interpreta Mia anche se a differenza delle altre non la conosco! comuqneu il capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo ora che tu posti il nuovo! :)

07/04/14, ore 14:38

Ehi tesoro, come sono sempre in un ritardo (non mi smentisco mai ahahah) e quindi scusami davvero!
Il capitolo è veramente bello, come sempre del resto! :)

un bacione,
Free