Rebellion is coming
di Merope_Blackbow

25/05/14, ore 18:10

Salve salvino,
sono lievemente in ritardo ma sono comunque giunta a destinazione, fine dei giochi.
La storia tra Annie e Finnick è ancora più bella della principale, nei libri originali di Hunger Games. Sarà che ce l'ho a morte con Katniss, ma proprio la sua storia amorosa non l'ho digerita: troppe insicurezze, troppi ripensamenti, troppo egoismo e Gale mi è sempre parso presuntuoso. Peeta invece era l'unico che si salvava..

Per questo, ripeto, la storia tra Annie e Finnick era la cosa più bella del mondo. E il modo in cui l'hai riutilizzata... Wow. Fantastico.
Povero George, per l'amor del cielo, però mi ispira comunque la storia!
Adesso la Capitol cosa farà? Sono stati presi, più o meno, alla sprovvista.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)

22/05/14, ore 13:48

Brava!!
Mi piace un vastrosacco sto capitolo!
Brava ancora.
Ciao

09/04/14, ore 21:12

Ciao Merope!

Tranquilla, il tempo per scrivere è un problema comune ad ogni scrittore, ti si capisce ^^

Questo capitolo, nonostante qualche errore di battitura è stato molto particolare ed emozionante, soprattutto per il POV iniziale, che ci ha dato modo di dare uno sguardo al... Nemico? Beh, non so se definirli nemici. Potrebbero finire per il rivoltarsi tutti insieme, e la cosa mette molta suspence al racconto.

Ti giuro che quando ho letto "POV Matt" mi sono presa malissimo. Del tipo cosa diavolo ci fa Mail Jeevas in Hunger Games?? Ma poi ho letto e ho capito che non era Matt di Death Note hahahha! Santo cielo, sì sono scema...

Ma a parte questo, il capitolo di transizione ha aperto nuovi punti di domanda. Che la nosra protagonista abbia trovato indirettamente dei nuovi alleati? Oppure è una falsa speranza, ed è solo George che le rimarrà fedele come Peeta lo è stato con Katniss?
Tutto da vedere, e fremo di impazienza, ma sarò felice di attendere il nuovo capitolo.

Alla prossima! :3

09/04/14, ore 15:33

Anche questo capitolo, anche se corto, è bellissimo!!!
bravissima!!
Kisses

05/03/14, ore 14:11

Bellissimo anche questo capitolo!
BRAVA!!!
Ma quelli del quattro non sono morti, vero?
Forse te l'avevo già chiesto, non è che potresti fare dei mini-tributi pucciosi come Rue?
Grazie in anticipo.
bye

04/03/14, ore 20:04

Ciao Merope,

spero di non essere troppo in ritardo (ultimamente faccio molte cose in ritardo)... Anche perché pure io devo aggiornare e recensire miliardi di cose, che ansia.

Comunque, mi è piaciuta la comparsa del triangolo amoroso, anche se nel POV di George c'è un pezzo descritto in terza persona invece che in prima, ti consiglio di riguardarlo. Per il resto il tutto è fatto bene, il ritmo del racconto è rimasto veloce e frenetico, apprezzerei qualche descrizione in più per dare un contorno alla storia, un luogo vivo come i personaggi che il lettore possa immaginarsi.

Gli Ibridi mi fanno piuttosto senso (come sempre, del resto) e spero che i protagonisti non vi incappino perché li detesto quei cosi...
Spero anche che il tuo blocco dello scrittore sia sbloccati per sempre, anche se posso capirti pienamente... Non c'è niente da fare quando manca l'ispirazione... Aspetterò il prossimo capitolo con ansia :)

12/02/14, ore 22:53

Ciao Merope_Blackbow!
Ho letto tutti i capitoli e ci tenevo a darti un mio parere sulla storia.

Il prologo mi era piaciuto molto, nonostante fosse davvero corto, prendeva molto il lettore.

Nel primo capitolo mi sono trovata un po' dispersa: la differenza temporale tra il primo e il secondo capitolo è davvero notevole, mi è quasi sembrato di prendere un libro, leggerne la prima pagina e poi saltare alla ventesima. Sentivo che mancava qualcosa, qualcosa di corposo che avrebbe attratto maggiormente la mia attenzione. Magari è nel tuo stile scrivere ad un ritmo così rapido, ma sarebbe interessante osservare la protagonista (che mi sta molto simpatica, devo dire) che prende pian piano confidenza con gli altri e osserva i tributi per essere pronta ad ogni evenienza.

Inoltre, credo che la ribellione non possa essere così immediata, ovvero che lei fa il gesto e tutti si ribellano (magari mi sbaglio, a me è passato questo). Io mi sarei aspettata del subbuglio in tutta Capitol City, e poi ma solo poi l'imminente ribellione.

In compenso trovo che tu descriva molto bene le lotte, quindi ti faccio i miei complimenti, però dovresti prestare un po' più d'attenzione ai verbi, perché hai deciso di scrivere al passato, ma ogni tanto ho trovato qualche verbo al presente nelle descrizioni, nei capitoli precedenti a questo.

Nel complesso, la storia è molto interessante e l'idea originale. Una storia su una ragazza che prende come idolo Katniss e che la imiti per scatenare una rivolta, il tutto volontariamente, è molto bella.
Secondo me nei prossimi capitoli potrai sicuramente migliorare, come tutti noi che scriviamo facciamo, e rendere la storia ancor più succulenta e ben fatta di come è ora, motivo per il quale ho abbandonato l'idea di mettere bandierina bianca. Mi sembri meritare più di un'inutile bandierina bianca.

Buona fortuna per il resto, continuerò a seguire la storia e quando potrò recensirò (purtroppo ultimamente faccio fatica a essere presente su EFP), ma spero comunque di leggere presto un nuovo capitolo.

Alla prossima,

12/02/14, ore 16:57

Mi piace molto anche questo capitolo...brava o bravo.
Non vedo l'ora del seguito.
Cattivo (ma povero) 11!!!
Bella l'idea di avvelenare le armi.
baci

06/02/14, ore 01:06

Aw, pucciosi! Non vedo l'ora di leggere quello che pensa Chiara dopo il bacio con James e poi...voglio vedere tanto sangue :3 ti consiglio di scrivere il modo in cui hai ucciso o come é morta una persona in modo più dettagliato. Questo è solo un consiglio :)
Avvisami quando aggiorni, comunque...bel capitolo!

-Chocolate_15

04/02/14, ore 21:06

E carino come capitolo spero continuerai la storia mi piace

04/02/14, ore 19:17

Brava, bravissima!!!
Questo capitolo è proprio bello.
Questa coppia (che ne dici di una Chiames (Chiara + James) è dolcissima!!!
Non vedo l'ora del seguituccio.
Un bacio

03/02/14, ore 03:33

Ciao :) mi piace come inizio, però mi chiedo una cosa: chi è Chiara Fattore? :o ok, la smetto u.u Non so...mi sorge un dubbio: Chiara si può fidare di James? e: George è pur sempre un suo compagno di distretto, sarebbe bello almeno scambiarci due parole lol Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè voglio sapere qualcosa di più su cosa pensa Chiara e sono curiosa di sapere con chi si alleerà (?) e specialmente: se si potrà fidare di loro. Inviami un messaggio quando aggiorni :)
Un bacio.
-Chocolate_15

01/02/14, ore 15:53

Molto bella questa storia, brava!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Facciamo una cosa: tu mandami un messaggio privato quando aggiorni, così che possa recensire subito.
Ti consiglio, però, di mettere la nota d'autore.
Come mai il maschio del quattro ha preso solo 4?! E quelli del due 6?!?!
Secondo me, questo è solo un consiglio, potresti farli alleare (nel corso dei giochi) con la ragazzina del quattro (io adoro il distretto 4), visto che dopo i due alleati sono quelli che hanno ottenuto un punteggio più alto.
Un bacio
Byeee