Scraps and Trifles
di scythemeister_MakaAlbarn

17/07/15, ore 22:25

Questa è di sicuro (fino ad ora) il capitolo di questa raccolta che mi piace di più!
Già ti ho scritto che mi piace molto l'idea di queste piccole scenette di vita quotidiana, anzi direi proprio che l'adoro ^^
E Soul malato, con Maka che si prende cura di lui, è una scena che mi è piaciuta molto.
Ovviamente, era legittimo che Maka si prendesse la rivincita, prendendo in giro Soul :)
Comunque la minestra non l'avrei mangiata nemmeno io, nonostante le buone intenzioni XD
La scena finale è stata dolcissima e l'ammissione di Maka divertentissima XD
Il disegno, invece, è semplicemente meraviglioso , è uno dei miei preferiti.
Passo al prossimo capitolo
Sara
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 10:27 pm)

17/07/15, ore 22:10

Questo capitolo è molto carino ^^
Povero Soul deve sopportare tutti i lamenti di Maka dopo gli allenamenti... ma a qualcuno toccherà pur farlo, no? XD
Comunque i caratteri dei personaggi sono IC e non sai quanto questo mi faccia piacere.
La trama di questo capitolo, poi è molto bella :)
Il disegno è sempre impeccabile ^^
Voglio continuare a leggere quindi passo subito al prossimo capitolo, tanto sai già che adoro il tuo modo di scrivere :)

17/07/15, ore 21:55

Eccomi di nuovo qui!
Mi è piaciuta l'idea di questa sorta di raccolta con vari frammenti di vita, appunto.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo :)
Leggere di Maka e Soul da piccoli è una cosa che mi fa molto piacere.
Certo che già Soul poteva vincere il premio di Mr. Simpatia... era più antipatico da piccolo XD
Mi è dispiaciuto per Maka: comunque, hai descritto molto bene tutto quello che provava. :)
È stata interessante la scelta di farli incontrare da piccoli ^^
E poi hai fatto benissimo a sottolineare un'altra delle cose che li accomuna: i problemi con i genitori, seppure in modo diverso.
Il disegno per finire è stupendo: come sono carini! XD
Con questo concludo e vado al prossimo capitolo.

29/03/15, ore 16:42

ti prego, non lasciare incompiuta questa fantastica FF!!! non è da tanto che ho scoperto Soul Eater, ma mi sono subito innamorata dei suoi personaggi e i tuoi sono riprodotti davvero fedelmente! adoro il tuo modo di scrivere! sto mettendo un sacco di punti esclamativi perchè sono veramente meritati! sono entusiasta! e mi piace assai assai anche quel risvolto erotico/romantico del secondo e del quinto capitolo! perciò ti supplico (immaginami inginocchiata e prostrata in perfetto stile nipponico!) pubblica ancora qualche altro capitolo!!!!!!!
ciao!

16/09/14, ore 18:43

Sono in ritardo? Altroché.
Le raccolte, però, sono uno dei miei tanti punti deboli per cui era inevitabile che prima o poi – molto poi in effetti! – passassi a dare un’occhiata a questo tuo ultimo lavoro.
Ho letto tutti i capitoli e in ognuno di essi ho apprezzato la dovizia di particolari e la cura dei dettagli, anche di quelli piccoli e apparentemente privi di significato (come ad esempio i graffi sul tavolino e l’alone della macchia di tè sul divano in Cream!). Sembrano esser stati messi lì a caso, ma in realtà contribuiscono alla raffigurazione della scena nella sua completa nitidezza all’interno della mente del lettore; ma in fondo mi hai sempre detto che quando scrivi e come se descrivessi le scene che immagini, quindi non dovrei stupirmi ogni volta dei tuoi miglioramenti. x°
Ora vorrei soffermarmi su Connection che, fino a questo momento, è lo step che ho preferito.
La cattura della prima anima l’ho sempre immaginata da sempre come un evento importante per gli studenti della DWMA e dato che nel manga non se ne accenna quasi mai, mi ha fatto davvero piacere leggere qualcosa al riguardo.
Maka immobilizzata letteralmente dalla paura è così dannatamente umana e, a mio parere, resta In Character come se quei ripetuti “Muoviti!” segnassero anche l’inizio dell’evoluzione e della maturazione del personaggio nel corso del manga. E poi nel passaggio dove ammette di non sapere come fare perché non le è stato ancora insegnato, oltre ad avermi fatto una tenerezza assurda, mi ha ricordato molto Crona e anche Elsa di Frozen e mi ha fatto sorridere. Ho trovato anche Soul molto IC nel suo proteggere e spronare la sua meister a reagire – come poi accadrà anche nella battaglia contro Giriko all’interno del libro di Eibon.
Poi la riflessione sulla paura è semplicemente sensazionale, tremendamente veritiera; me la trascriverò da qualche parte! *^*
I disegni non necessitano di alcun commento anche perché ormai sai cosa penso del tuo stile e sono una persona già fin troppo ripetitiva. x°
Un abbraccio,
Willow Black.

15/09/14, ore 18:37

E.....ciau Saru-.- Come sai, mi avevi detto che avresti ricominciato a scrivere, perché ti avevo fornito l'ispirazione...beh, eccomi qui...-.-( ringrazia che uso i tuoi amati puntini).
così, eccomi! Ho letto i tuoi capitoli ( non capisco molto, sai che non amo Soul Eater...se le persone leggono il mio commento penseranno" perchè recensisce qualcosa che non conosce?! E la risposta è : così-_-
Va beh, questo capitolo tende ad avere raiting rosso, ma sorvoliamo..-_-( cosa vuol dire che si trasforma?! Va beh, poi me lo spieghi a casa...-_- )
Mi è piaciuta, comunque! Ecco, tutta questa premessa per 2 parole...-.--.--.--.-
Ma stavo anche pensando...quanto diamine é lunga questa recensione??!
Brava! Ciaooo, ci vediamo un giorno di questa settimana? Poi mi mandi un messaggio! Ciaoooo ( di nuovo-.--.--.-)
Unfzant ( JIST,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non ho resistito!;P;P;];P)
P.S speravo in Zitta, tappetta 2...:'( prossimamente in DisneyDVD e Bluray!
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 06:39 pm)

31/08/14, ore 11:34

Makinaaa! <3
Che bello sei tornata! TT.TT
Mi sei mancata tantissimo, pensavo che ormai non pubblicassi più niente...
Ma fortunatamente non è così! E la cosa mi rende davvero felice!
Allora parlando del capitolo: veramente stupendo! *^*
Scritto benissimo come sempre, non c'è che dire!
Poi, beh Maka e Soul sono troppo... troppo... troppo e basta!
Ma te sei riuscita benissimo ad amalgamare il romanticismo/sentimentalismo con quel pizzico di perversione che non guasta mai, anzi ti lascia stampato in faccia un sorriso... malizioso! <3
Comunque non preoccuparti per il ritardo, crea suspense no? ;)
E comunque mi dispiace che te in questo periodo sia depressa!
La migliore cura è la cioccolata o il gelato al cioccolato, fidati!
A casa mia c'è né sempre, anche perché altrimenti ora senza di quella sarei in manicomio xD
Ah ormai sono una drogata di cioccolata!
Comunque anche il disegno è molto bello, esprime (penso) la possessività che Soul ha nei confronti di Maka <3
Non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto ed un bacione ;*

Sol <3

P.S.: mi dimenticavo sempre di dirti che il soprannome che mi hai dato (Socchan) mi piace un sacco ^___^
P.S.: anche io mi sono decisa ed ho iniziato a scrivere!

30/08/14, ore 17:37

Maka...
Se il risultato è questo dovrò fingermi malato molto più spesso. E me ne fotto dello sciroppo per la tosse. Tanto ci sono le tue torte a tirarmi su di morale.
Ma dovrò insegnarti a sfottere in modo "cool". In questo sono imbattibile.
Brava.

30/08/14, ore 10:00

SAMPEEENNNN!!
Mh...solo una cosa. Non ti credevo capece di scrivere una cosa del genere. Moooolto sorpresa. Moooolto piacevolmente, aggiungerei! Mi diverte, è dolce e carina. E poi, ma sì! Erotismo, yeah!
E non ti preoccupare, leggere quello che scrivi è sempre un piacere!

Il Simpo

29/08/14, ore 23:11

Prova a sparire ancora, e penso che ci siano minimo una ventina di persone pronte a farti fuori. Me compresa, ovviamente.
Cooomunque, magnifico quinto step :) romantico ed erotico al punto giusto, tanto che arrivi alla fine che hai già immaginato i dettagli ahahahahah
Brava davvero! Non sparire, mi raccomando!
SilverSoul :3

29/08/14, ore 22:32

Oh, beh...Maka...
Te lo avrò sicuramente già detto. Ma omo questo tuo lato un po' "perverso". Lo dico senza accezioni negative! Perchè con il tuo splendido stile di scrittura, capace di fondere le porcatelle alla dolcezza più pura, riesci a rendere il tutto perfettamente. Divertente, fresco, dolce e malizioso.
Vai alla grande!
Continuerò ad apettarti con trepidazione perchè, credimi, ne vale la pena.
"La mia piccina... La mia piccola Maka..." EPICO. Niente da fare, grandiosa! E' incredibile come da storie a sfondo serio e triste tu riesca a passare a cose di questo genere!
Continua, continua!
Sarà, ma a me l'effetto della fotografia intriga. Parlo del disegno, ovviamente. Rende la scena più calda e intima. Scusa, sto scrivendo a vanvera...
Meravigliosa la parte dell'allenamento mancato, e splendida la descrizione del paesaggio. La tua scrittura e prodigiosa! Guarda, Maka! Sono a Death City!
Cool!

Soul

p.s. Grazie per avermi chiamato "Soul Eater". Tutto molto IC! Complimenti! Mangerò più terdi quella fetta di torta alla zucca, ora ho da fare. *sghignazza*

22/04/14, ore 09:54

I divorzi devono essere dolorosi...
Non posso dire di capirti, mi dispiace. I miei genitori non si rivolgono quasi più la parola, ma vivono sotto lo stesso tetto. Ed è triste. Forse è per questo che sono un po' schizzato? Da tempo volevo recensire questo primo capitolo. Credo di potervi leggere un po' di me dentro. E a quanto pare, anche un po' di te.
Maka che corre senza sapere dove andare è un'immagine splendida e anche molto malinconica. Credo di aver capito che anche Soul sia scappato da casa sua. E il momento in cui si schiantato...bellissimo. Lui fa il duro, anche se sa che la bambina che ha di fronte è come lui. Sei dannatamente brava.
I miei più sinceri complimenti!

22/04/14, ore 09:48

Questo racconto è fantastico. Nessuna aveva mai trattato così bene l'argomento. Mi è piaciuto moltissimo.
Il dovore di un'arma è quello di proteggere il suo artigiano, sempre! E in questa storia emerge il forte rapporto che ben presto si instaurerà tra i due protagonisti.
Diventi sempre più brava. E scusami se non recensisco molto. ma sei la migliore! Ti ringrazio per le tue fic.
Stupiscimi!

08/03/14, ore 15:24

Ma...ma...ooh **
Mi piace un saccocolmo la descrizione della paura *^* anche il fatto che tu abbia descritto il loro primo incontro con un'uovo di kishin, riprendendo il loro primo in generale. Genio. E il disegno gaaanzo!! Mi piace un sacco l'effetto che gli hai dato! Perciò ora...FIGHT CON LA PROSSIMA STORIA !!!
tziuuuu!

01/03/14, ore 19:31

Spero che tu continui a scrivere perché se non lo fai vado in crisi d'astinenza °-°
Cioè..Non è possibile!Innamorarsi di una fanfiction dopo aver letto solamente quattro capitoli (che sono stupendi come il tuo modo di scrivere.L'avrò ripetuto un miliardo di volte almeno)

Aspetto con ansia il quinto capitolo!c:

Kisses,
-Kejra.