Hoenn's Crisis
di Andy Black

19/09/15, ore 18:38

Momenti di panico, sono quelli che passa Crystal quando si rende conto a cosa è dovuto il suono ovattato che sente.
Silver è sotto il ghiaccio. La guarda. Lei lo guarda indietro; si guardano.
Poi, prima che i sensi lo abbandonino, Silver riesce a dire qualcosa. Crystal non può sentirlo, ma legge i movimenti fatti dalle sue labbra ormai bianche: "CU MINCHIA TALII".

Scherzi a parte, questo capitolo è SBAM!
Non ci lasci respirare da un casino di capitoli (Silver ti odia per questo), stanno succedendo così tante stronzate che ho una crisi di nervi per solidarietà verso i personaggi, anche se Martino mi sembra un po' addormentato, lì sopra il suo dragone tamarrissimo.
Ieri su fb mi hai dato della pivella e capisco anche perché, se mi ammazzi sul serio Silver io flippo tutto (e tu vieni ammazzato insieme a lui).
Ccccomunque, abbiamo visto uno spiraglio sulla vita del roscio e direi che tutto il male non viene per nuocere, visto che si è sbarazzato di un quarto del problema (e che schifo la cosa delle ossa, Igor sei vomitevole ritirati). Mi piace il modo in cui hai ritratto la sua infanzia, non è che nel canon abbiamo molto per immaginare come fosse vivere sotto 'sto Masked Man. E finalmente Crys ha catturato Kyogre e ha fatto qualcosa di giusto nella sua vita - speriamo che non si faccia togliere la sfera dalle mani da qualche altra disagiata.
'Nsomma l'unico errore è uno zero attaccato randomicamente ad una parola che adesso giustamente non trovo più e o tu hai già modificato prima che venissi a recensire o sono cieca e stupida.
Ci si becca, Cervellatì (ringrazia Vespo che mi ha fatto scoprire questa salsiccia, ti sta a pennello perché è di Napoli e come te è un insaccato, ma tu oltre che ad essere ripieno di carne sei ripieno di cattiveria <3)

07/09/15, ore 22:22

Andy, quanto tempo! Ora quasi sembra colpa tua se non ci si sente da un po'.
Che dire, mi sei mancato.
Ho letto i capitoli da prayers pt.2 fino a qu3esto tutti d'un fiato, e quasi non me ne pento, ma di questo ne parlo dopo.
Sfido chiunque a darmi del reviewpointsgrabber ora che ho rinunciato ad un minimo di 12 punti sulle recensioni che ti avrei lasciato ad ogni capitolo.
Mi sdbiterò con questa, che spero venga bella lunga, ma conoscendo me stesso non ho idea di cosa e quanto scriverò. Fossì in te mi preoccuperei del cosa.
Andrò in ordine, o almeno ci proverò, visto che dodici capitoli sono tanti, ma davvero tanti. *Colpa mia*
Premetto che gli unici errori che ho trovato sono di pura distrazione o battitura, non sono pochi, ma come ho sempre detto #chissenefrega. Una fic è cio controcazzi se ti fa innamorare per cosa è scritto e non per come è scritto. Sfido chiunque a inserire una storia tra le preferite solamente per la grammatica perfetta e per l'assenza di errori. Esti cazzi.
E cazzo, Hoenn's Crysis è una storia coi controcazzi perchè dio se mi ha fatto sclerare.

Veniamo alla storia, dunque.

Tutta la serie di capitoli "prayers" è da pelle d'oca,
Insomma, Gyarados. Cazzo, credo nessuno abbia mai reso meglio l'idea della loro potenza distruttiva. Quel gigante che uccide tutti i componenti del suo "branco" in un modo cosi... atroce (taaaac, ci ho buttato dentro pure la sottigliezza).
Poi Ottavio, ennesimo pazzo, con quel suo Infernape, che regge praticamente tutto.
Gold se l'è vista brutta per l'ennisma volta.
Mi piace molto il continuo cambio si focalizzazione, naturalmente sui punti cruciali della narrazione, mannaggia a te, Andy Black.

Finaaaalmente, sul finale di tutta la storia si scopre la vicenda di Gold e Marina, che stavo aspettando da quanto, 30 capitoli?
E sti cazzi, i ranger sputano l'anima per sopravivere ai Gyarados e manco il tempo di tirare il fiato ed ecco che spunta una gigantesca orca(e qui sarei potuto diventare blasfemo, sì, aggiungendo una sola parola ad orca) a far casino.

Intanto il resto della ciurma è nella grotta dei tempi, contro i magma.
Devo ammettere che il discorso di Miriam è d'effetto, c'è mancao poco che mi strappassi la maglietta di dosso per scrivermi una gigantesca M sul petto urlando come Tarzan.

Cristo se erano carini Miriam e Rocco da giovani, ora diciamo che la ragazza è in preda a qualche complesso.
Per restare in campo ship non posso non citare Adriano con Alice, che boh, come carattere stanno così bene iniseme anche se ho sempre pensato il Cenerideo dell'altra sponda.

"Sputò con disgusto, stufo di quella situazione. Cercò di non concentrarsi sul formicolio alle gambe, quindi alzò la testa e vide Marina, mentre dava ordini a dei Pokémon.
Si mise a sedere con calma, cercando di capire per bene ciò che stava succedendo.
Vide Vulpix, il Vulpix che avevano salvato sul Monte Pira, andare totalmente fuori combattimento, dopo l’attacco massivo di un Poliwhirl.
Poi vide Alice che le urlava di stare calma, e lei che annuiva e guardava un Gyarados gigante.
Sta combattendo, gli suggerì la sua mente.
E poi vide lo sguardo di Marina che tornò lascivo sul corpo esausto del piccolo Vulpix.
Lei non è un’Allenatrice, ma sta combattendo lo stesso."

Sto parlando di ship e allora ecco qua. Non sarà un pezzo proprio shipposo ma qua cazzo mi sono immedesimato in Gold, e stavo sentendo l'amore e l'orgoglio che provava verso Marina.

*Gold che sbraita contro la proprie gambe è il meglio*

Le cose iniziano a farsi serie, come se già non lo fossero.

Gold si lancia contro Igor, inseguito da Marina, tutta quella parte, le parole di Gold, insomma, quasi piangevo. Sarà che fra tutti io mi ritrovo e mi immedesimo in Gold, ma i miei feels hanno fatto gli straordinari con questi capitoli.

I combattimenti, io li considero molto, ti avverto. Nella tua fic non c'è mai stato un vero e proprio COMBATTIMENTONE tipo quello che hai scritto di Red vs Gold, una classico 6vs6. Ce ne sono tanti e brevi, intramezzati da migliaia di introspezioni e avvenimenti, rendendo tutto il più dinamico.
Del resto sarebbe irreale se in condizioni come quelle di questa parte finale qualcuno riuscisse a fare una lotta senza una benchè minima interruzione o intoppo.

Amico, devo ammettere che però con quei "poco prima" "cinque minuti dopo" e così, cazzo, il mio cervello è andato in pappa, poi certo, la storia l'ho capita, ma la successione temporale l'ho lasciata stare. Si capiva lo stesso eh.

Non sai lamia felicità quando finalmente hanno fatto capire a Zoe come stanno le cose, Andy rimane il solito figlio di puttana. Non tu di Andy eh, non fraintendere ahahah. E Alice è una faiga, e pure cazzuta. Mi andava di dirlo.

L'attacco di follia di Crystal mi ha fatto un po' paura ahahah a soprattutto ho goduto, cazzo se ho goduto, anche se avrei preferito vedere Gold dare tuti quei cazzotti. Povero ragazzo, è quello che soffre di più. Ma Gold me lo tengo alla fine.

La morte migliore invece è stata quella di Xander ahahaha, scena da cartone animato, il cattivone viene sconfitto quando gli cade addosso qualcosa di pesante che lui steso aveva creato. Per Diana, mica tutti potevano morire sbranati o maledetti.

Ora invece tocca a Gold. Questo personaggio, a parer mio, fra tutti è il vero protagonista della storia, nonostante entri inritardo nella vicenda. Gold è colui che non si fa problemi a buttarsi in mezzo al casino, solo per proteggere gli altri e alla fine, proprio per questa sua avventatezza è quello che le prende di più.
Viene maledetto, la sua anima si corrode ogni attimo che passa, viene pestato, strangolato e chi più ne ha più ne metta. Nonostante ciò lui si ostina a non mollare e a non abbandonare i sui compagni nel momento bisogno.
E io mi ritrovo dannatamente nel suo essere, non certo per il suo lato eroico eh, ma per i suoi dubbi e le sue insicurezze (soprattutto nelle prime parti della fic).
Quindi magari un vero protagonista non c'è, ma se dovessi attribuire questo ruolo a qualcuno quello sarebbe proprio Gold.
Qui arrivo al punto in cui ti dico perchè mi ritengo quasi fortunato ad aver letto la storia tutta d'un fiato.
Cazzo, tu stavii per far morire Gold, e lasci tutto in sospeso a fine capitolo (com'è giusto che sia), se io fossi stato puntuale con la lettura avrei penato per giorni in attesa di scoprire il suo destino. I miei feels si sono distrutti totalmente in quella sequenza.
Pagherai un giorno per le pene che mi hai fatto passare, lo giuro su Arceus Andy Black. *qui dovresti almeno far finta di spaventarti almeno un po'*
Ah beh certo, il discorso pre-morte di Gold quasi mi faceva piangere.
Ma naturalmente non poteva venir meno al suo nome e se ne è uscito con un "Muori puttana!" com'è giusto che sia.
Cazzo Marina, quando impazziva per Gold, che ship. CHE SHIP. Ovviamente lo stesso vale per dopo, quando la situazione si ribalta.

Ma il padre di Gold? Non l'ha mai conosciuto, o meglio, lui ne è convinto. Per Diana ora mi tiri fuori un'amnesia. Non finirai mai di farci penare per il furturo tu eh?

"Quindi un Rayquaza è un drago verde?" domandava Gold, sedato per l'ennesima volta dalle parole di Pat.
"Sì... un enorme drago verde...".
"Uhm... Verde, dici?".
"Sì" ripeté la moretta, saggiando nuovamente il petto del ragazzo con le sue dita.
"Bene, lì ce n'è uno" fece, puntando il dito.
Pat si voltò rapida e sorrise.

Qua stavo ridendo come un coglione, giuro. Quanto amo la spontaneità di Gold.
Quindi vabbeh, Martino a catturare Rayquaza è parecchio cazzuto e cristo, che braccio deve avere per fare cinquecento giri di styler?!

Detto ciò credo di aver finito, ma sicuramente appena invierò la recensione mi verranno in mente un altra dozzina di cose da dire.
Questa è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato su efp, e ciò è tutto dire.
Sono tornato Andy, speravi di liberarti di me eh?

Quel cazzone che risponde al nome di Nodi, che non si chiama così perchè ama annodare corde e fili.

13/08/15, ore 12:24

Andyyyyy rieccomi, dopo tanto ma tanto tanto tempo.
*folla che applaude commosa*
+ma non prendiamoci per il culo+
Ti avevo scritto anche un messaggio, che non so se hai letto ma vabbeh, ora eccomi qua.
Ho recuperato gli altri arretrati e ora tocca a te. Ti hotenuto per ultimo solo perchè su 300/400 recensioni una in più o una in meno non fa la differenza quindi vabbeh.
Mi sono reso conto di avere ben 12 capitoli da recuperare e non so quanto ci metterò, forse non li recensirò proprio tutti o forse invece tutti, proprio non lo so, stai sicuro che recupererò ogni cosa.
Prima di leggere il capitolo sono dovtuo tornare un po' indietro perchè mi ero perso qualcosa per strada in questi 3 mesi. Concedimelo.
Ma ora veniamo a noi, ciancio alle bande.
Devo riassumere il cap?

GOLD HA VINTO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO: davvero amico, quasi mi scendevano le lacrime, perchè boh, quasi ritrovavo me stesso in lui e quindi capisci mi miei fiiilz.

40 GYARADOS? TU LI ODI PROPRIO: cazzo, 40 Gyardos sono peggio di Groudon, e non scherzo per Diana, non so nemmeno come facciano a starci a Ceneride e se i due Ranger ce la fanno vado io di persona a portargli la cintura WWE dei pesi massimi, medi, minimi, america e tutte le cinture WWE.

QUELL'INFERNAPE E' DAVVERO POMPATO O QUEL BLAZIKEN E' MOSCIO: va bene chela difesa del Pokemon Vampe non è delle migliori, ma essere shottato da una Zuffa di Infernape è grave. Insomma, le ipotesi sono due, o Infernape è steroidato al massimo, o Infernape è steroidato al massimo. Perchè non ci credo che il Blazike di fiammaetta regge così poco. *e per ortuna ha resistito a laciafiamme*

SILVER QUANDO USCIRA' DALLA PALESTRA ANDRA' IN GIRO CON I RISVOLTINI: capiscila ti prego.

E dopo aver detto un sacco di stronzate credo proprio di aver finito, perchè poi sennò richio di farmi odiare.
A presto.
Salutissimi

Nodi

Oddio, quanto ti sei divertito a fare la mamma di Gold tettona?!?!

Scialla, le cose importanti, hai salvato un personaggio da morte certa e questo non te lo perdonerò, ma hai messo gli Archeo e hai dato loro un tono figo davvero, non triste e banale come spessi accade.

Non vedo l'ora di vederti usare Rayquaza perché finora ti ho visto far casino con la terra, con l'acqua, sono curioso di sapere cosa mai ti inventerai con il dragone.

Io aspetto il prossimo capitolo, sono curioso e fiducioso, non mi deluderai, lo so.

Finora sai che ti sostengo fino all'ultimo.

08/08/15, ore 01:35

Mannaggia al demonio cane se non ammazzi Gold ti evoco Gesù Cristo con la formula della morte che ho scritta sul prepuzio. Dovevi fargli baciare Christine per passarle gli spiriti maligni e poi farli esplodere insieme. Senza Marina, senza Pat, senza nulla.

Me l'ero immaginata così, almeno, la scena...

Coooomunque, Xander l'hai ammazzato in maniera sbrigativa, ma la morte di un uomo non fa più effetto quando fai "dilaniare gli occhi di un Gyarados agli artigli di un Talonflame". Porco due cruento.
No scherzo, la morte non fa più effetto, ma lui che viene fulminato, carbonizzato, si rialza e ancora in preda alla sua furia omicida muore senza neanche potersi rendere conto di star morendo sì.
Quello sì che fa effetto.

Pat fai morire il cazzo di Gold ti prego.

08/08/15, ore 01:18

Indicazioni temporali caotiche, misticismi e maledizioni, cazzi in culo a tutti i personaggi.

Riesci solo tu a dare un tono ai nemici stereotipati super forti del team nemico, solo tu. E alla fine uno si schiera, si immedesima nella storia.
E capisci quanto grande sia il divario tra i due capi originari dei team, che effettivamente avevano ideali che ai loro occhi erano puri e per il bene della regione, al contrario di questi Carnage che hai messo nella tua storia.

Diciamk che con la devastazione, la morte e la mancanza di speranza, hai perfettamente reso l'idea di una follia, un disastro, un tunnel buio dal quale non si esce.

Mi sta piacendo tanto e non vedo l'ora di assistere all'epilogo, perché, te l'ho già detto, posso aspettarmi di tutto.

Gold sta morendo e io dico cose su una recensione scialba, fanculo, andiamo avanti...

Ah.
Cazzo, tirarmi fuori i flashback di Adriano con Alice nel bel mezzo dello scontro è da persone di merda che mettono la nutella sulle braciole di maiale.
Non è che non mi piaccia uno dei due ingredienti, solo che con l'altro non ci sta un cazzo. Resta il fatto che adoro i contrasti, se ti dico questo è perché mi ha impressionato, ma in positivo.

Comunque ecco in cosa pecchi, alcune rare volte, non inserisci la frase "disse..." oppure "esclamò..." dopo i discorsi diretti e si impiega un pochino a capire chi è stato a parlare. Ma si fa eh, solo un piccolo cavillino.

Mi ha stupito la scelta che hai fatto di praticamente far perdere ogni singolo scontro ai protagonisti, tanto da fare diventare ogni aspetto del loro viaggio fallimentare e far sembrare improbabile un lieto fine.
Davvero ora che ci penso non ho idea di come tu voglia chiuderla, ma penso che qualsiasi cosa mi stupirà...

08/08/15, ore 00:44

Wow, cazzo, sei tornato all'azione pura e cruda, ottimo.
Sto vedendo come stai rallentando la narrazione, dopo alcuni capitoli in cui avevi letteralmente accelerato, ma potrebbe essere positivo, ogni passo va lentamente e in modo critico verso la meta che stiamo aspettando.

Gold l'hai spremuto fino all'ultima singola goccia e Marina lo stesso, ma in senso morale.
Se posso farti una critica, ti consiglio di...
Ti giuro, per non far sembrare la recensione insipida avevo scritto questo inizio di frase, ma non sono riuscito a continuarla, devo pensarci più tempo.

Xander ha le spranghe, basta. Lui le ha.

Provvedo questa notte.

Allora questo capitolo è colmo di emozioni, stai facendo rischiare la vita ai protagonisti e far sopravvivere dei personaggi più volte serve solo a rendere più triste la loro dipartita :(

Comunque mi è piaciuto, sei stato più introspettivo qua, rispetto al tuo solito, e lo gradisco, serve ogni tanto una lastra dei tuoi personaggi per chiarire, anche se mi hai dato un principio di diabete col discorso su Adriano e Alice... ma sei giustificato, sono una coppia matura e canon, deve essere così.

Voglio concludere stanotte a leggere.
(Recensione modificata il 08/08/2015 - 12:27 am)

02/08/15, ore 19:06

Yo.
Salve Andy, come va? Te l'avevo detto che avrei recuperato i capitoli che mi mancavano e ho concluso proprio qualche ora fa, mentre stavo tornando a casa dal mare. Tanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo recensiti a vicenda e vorrei tanto parlare anche degli altri capitoli in questa recensione, ma penso che verrebbe fuori una recensione troppo lunga e sinceramente ho poco tempo a disposizione. Mi tocca andare a recensire anche gli altri capitoli, ma chissà quando ce la farò XD.
Detto questo, io partirei con il commento del capitolo. O meglio, prima la segnalazione degli errori, anche se chiamarli così è un po' esagerato: ogni tanto ad alcune parole mancano gli accenti. "Latias si schianto" qui manca l'accento sula o, tanto per fare un esempio.
Un'altra cosa che ho notato è che alcune frasi sembrano incomplete, nel senso che sembrano troncate prima del previsto. Ce ne sono un paio all'interno del capitolo, anche se ora non riesco più a trovarle... Magari è solo un'impressione mia.
Vorrei analizzare Martino: mi piace la caratterizzazione che gli hai dato. Questo Martino rancoroso, quasi ossessionato da ciò che è successo tanti anni prima alla sorella e completamente irritato dal comportamento di Gold, influenzato anche dai loro trascorsi. I flashback che lo vedono protagonista disseminati per tutta la storia delineano poco a poco le ragioni per cui ora Martino vive quasi in simbiosi con la sorella. Tuttavia, proprio come ha notato la strana tizia della torre, l'animo di Martino è puro, bianco, magari anche pronto al perdono mentre il suo cuore continua a essere diviso tra i suoi doveri da Ranger e il rancore che serba nei confronti di Gold. Tuttavia, Martino è anche risoluto, soprattutto quando si parla di completare la propria missione. Cattura Rayquaza nonostante le condizioni della sorella. In definitiva, questo Martino mi piace proprio.
Lo scontro con Rayquaza è stato spettacolare e la strategia dei due Ranger lo era altrettanto, anche se piuttosto pericoloso. Questo capitolo riconferma per l'ennesima volta la tua bravura nel descrivere i combattimenti e le emozioni dei protagonisti dello scontro.
Vorrei soffermarmi sulla donna che ha bloccato i due Ranger: secondo me, è quella donna che appare nell'episodio delta di ORAS. Mi ricordo che era legata a Rayquaza per via della sua tribù, ma proprio non riesco a ricordare il suo nome.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Spero di sentirti presto sulle mie frequenze. :)

19/07/15, ore 22:23

Richly Colored.

lol ascolto sempre canzoni con nomi poetici.
Siccome hai letteralmente visto me stessa in una situazione di fangirlaggio - e ti dirò, nemmeno totale perché non ho smesso di leggere, forse più per principio che altro - (di solito se c'è troppa tensione smetto di leggere/guardare, mi alzo in piedi e giro per casa dicendo "no, troppa tensione, troppa tensione" e poi torno a leggere/guardare) non farò tante scenate, ma commenterò il capitolo oltre l'ultima scena, che è anche quella che causerà la tua morte :D

Allora, nella prima parte vediamo Alice e Adriano (aw) che vanno in giro e poi atterrano e poi Orthilla che piange. Normale, insomma. Lo zio è più di là che di qua, ci sono due mostri leggendari che stanno distruggendo Hoenn e io ho battuto il suo Alty nelle gare. Ops.

Poi c'è il roscio e la *coff*ttana*coff*, che fanno vedere che il potere dell'amicizia e del vero amore è molto più potente che quello dei cattyvony. E poi c'è Andy che fa il pheego. Ammettilo che stai cercando di portare visibilità al tuo nome, mentre in realtà sei piccolo e nero, HAHAHAHAHAHAHAHA.

E gli errori te li ho detti, ora non li ritrovo e non ho nemmeno riletto per bene il capitolo, perché sai, EVITO di farmi male due volte di fila.
Ah,comunque sappiamo entrambi che quella scena la rileggerò fino alla fine dei tempi.
E "Ba-bacialo" sarà il mio motto, perché boh, credi di ricattarmi così? Mi fai solo piacere se stampi magliette, masterizzi il video e lo vendi al mercato nero. Almeno verrò riconosciuta per qualcosa e la mia esistenza non sarà inutile.

Ho una buona notizia, che non c'entra niente con questa storia, te la dirò poi su whatsapp, o ti telefono a sorpresa. BOOM.

Non ho più voglia di scrivere.
Questo capitolo fa schifo e così fai schifo pure tu.

18/07/15, ore 22:36

Che bella la grafica dello Zio Brock che spaccherà il culo a Seth Rollins :D
Un buon modo per aprire l'ultimo capitolo di attica, con la pubblicità di Wrestling. No, sul serio, da quando EFP spamma la WWE?
Basta, picchiami.
Tornando seri, questo capitolo è bellissimo, vale la pena leggerlo anche dopo mesi dalla pubblicazione =) Questo però lo ha reso, ai miei occhi, un capitolo tranquillo, di rivoluzione silenziosa.
Abbiamo Gold diviso fra due fuochi, due fiamme di nome Marina e Fiammetta. A proposito...
Ad inizio capitolo hai scritto "lo sguardo di Fiammetta, con quelle fiamme (...)" come vedi suona strano, ti consiglio di rivedere questa parte.
La parte col dialogo tra Andy e Mirian spezza in due, bastardi. Eri riuscito a caratterizzare bene la coppia tra lui e Zoe, non ricordo se fosse già stato scritto in precedenza...
Io ci sono rimasto male sappilo X) Ma sono questi i colpi di scena che fanno capire l'esperienza dello scrittore, di cui ho la massima stima.
Spero vivamente che la gente di Verdeazzupoli vada in rivolta, bordello livello EXPO al Centro Spaziale.

06/07/15, ore 18:16

Ehilà, Andy, finalmente ce l'ho fatta a recensire!
Allora, il capitolo, come sempre, è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile fluido e dinamico, capace di adattarsi perfettamente alla storia e di valorizzarla, rendendo la lettura estremamente piacevole ed interessante. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è svolta in modo eccellente, così da rendere il lettore ancora più partecipe delle loro vicende. il fatto che gold sia vivo, per il momento, mi fa davvero piacere, anche se ho paura per ciò che possa essere successo a Togebo, ma lo accetto, in fondo i capitoli sono belli anche per tutto ciò che vi succede, che siano situazioni piacevoli o meno. Inoltre Andy ha finalmente scoperto le carte, Zoe aperto gli occhi e i due boss stanno per affrontarsi, meno male che è già lunedì e il prossimo capitolo uscirà a breve, che qui le premesse sono ottime!
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

03/07/15, ore 16:04

A happy death.
Eh.

Allora, ho fatto un po' fatica a rimettere insieme i vari pezzi, ma questa scomposizione (?) è figa, insomma mi piace e ha effetto. Insomma, dinamica come Hoenn's Crysis.
E poi passiamo subito a Zoe. Oh, povera nini, cioè Crystal è una vacca nello spiegare le cose, ma possiamo che almeno ha salva la pelle. Ma comunque Zoe piange porella. Lei mi piaceva tanto, soprattutto per la relazione con Andy E INVECE TU NO.
Ma torniamo alla storia, questo capitolo è pieno (prima avevo scritto pianto messaggi subliminali) di azione e BOOM e SCATAPOW e altre onomatopee che ora come ora non mi vengono in mente.
E siccome io sto per addormentarmi sulla tastiera ora smetto di dire cose.
Tanto le mie recensioni non le caghi, tu sei malvagio. Ma forse è per questo che ti ho sposato.
Ah, stasera viene a trovarci mia madre.

Vai a prendere le paste.

Missile Killer. Allora.
Questo.
Capitolo.
È.
Qualcosa di Meraviglioso. A partire dal titolo, per poi arrivare alla scena di Fiammetta e Rocco, la battaglia di Andy ed Adriano, il primo incontro fra quest'ultimo e Alice, tornando a Fiammetta e Rocco e poi la splendida (oddio, magari non splendida, diciamo molto suggestiva) idea di Ceneride divisa  a metà.
Non cerco mai significati profondi nei testi che leggo, perché lo trovo inutile e soprattutto molto stupido. Ma perché io dico tutto come sta, a meno che la situazione non richieda un poco di mistero. Ma insomma, se devo dire una cosa perché non dirla?
Ma in questo capitolo, in quest'ultima frase, mi si è aperto il mondo come se fossi appena andata in un trip di LSD, con tanto di scie arcobaleno e motivi psichedelici.
Perché, anche se potrai prendermi solamente per stupida (lol), quell'ultima frase racchiude il conflitto millenario di Groudon e Kyogre, del sauropode e della balena.
Insomma, quello che succede dentro, succede anche fuori. La confusione per un momento sembra essere ordinata, divisa a metà. Generalmente non mi piace la divisione netta fra "bene" e "male" e tu lo sai perché ti ho fatto spoiler che controvengono alla convenzione di Ginevra, ma tanto tu non ricordi. Nonostante questa mia avversione verso i confini precisi, qua ci sta bene. Perché i due Team sono agli antipodi, così sono le loro idee, ma i loro obiettivi sono gli stessi.
È BELLIZIMO.
E niente, io mi offendo perché non rispondi alle mie recensioni. Sei malvagio marito.

Baci.