Hoenn's Crisis
di Andy Black

30/07/14, ore 22:14

Bella Andy x) Oggi sono triste, non posso lasciarti la mia solita recensione lunga chilometri e rompiballe ché non ho il pc :'( anzi, ringrazia che Nando, il mi S3, è stato riparato in tempo, altrimento col cavolo che ti recensivo con 3DS x) Ma vbb, veniamo alla recensione~ Come al solito hai reso benissimo la lotta, molto dinamica, mi ha tenuta con fiato sospeso fino alla fine. Gold lo amo e lo odio. So che è tuo dovere renderlo IC e blablabla, ma a me la sua impertinenza proprio non va giù. Fossi stato in Green lo avrei preso a sberle. Perché ok, alla fine è stato epico, però avrebbe dovuto ascoltare Green che è molto più preparato di lui. Vbb. Ho apprezzato la megaevoluzione, soprattutto perché hai scelto la più veloce nonostante sia anche la più impopolare (io stessa ho X LOL), e il modo sbrigativo in cui ha spiegato il tutto Green a Gold mo ha fatta sorridere. Come se stesse parlando con un idiota. Che poi, Gold, mannaggia al clero, c'è un uccello indemoniato che spara tuoni e fulmini a random e tu pensi a Sailor Charizard e gnignigni. La storia tra Green e Blue è tenerissima, l'Oldrivalshipping è una delle mie OTP u.u Sono curiosa di vedere il nuovo progetto, ma allo stesso tempo mi dispiace perché avrai meno tempo da dedicare ad Hoenn's Crysis c.c Bon, scusa in anticipo per la mole quadruplicata di errori che troverai quasi sicuramente, ma il telefono lagga e io non ho pazienza x) Alla prossima~

30/07/14, ore 19:07

Bene, capitolo pieno, eh?
Zapdos non è più una minaccia e Gold ( tesoro mio ♡), Green ( *-*) e Blue ( :3) sono salvi!
No, okay sono strana.
Typhlosion, lo adoro!
E io -come sempre- non so cosa aggiungere!
Ti saluto Andy, un bacio!

30/07/14, ore 18:26

Yo Andy, ci si risente.
Passando alla recensione del capitolo, sarò ripetitivo, ma è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile la cui dinamicità si unisce bene agli avvenimenti che si trova a descrivere. Trovo ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, tutti resi molto bene e capaci di trovare qualcosa per essere apprezzati. Gold è un mito, lo scontro con Red gli ha fatto bene, visto che ha deciso di fare da esca per permettere a Green di ferire Zapdos, ottenendo così qualche risultato.
Sappi che adoro il fatto che Green abbia MegaCharizard Y, quando ho letto la parte della megaevoluzione, sono stato investito da una grande felicità, visto che adoro Charizard, e apprezzo molto le sue due megaevoluzioni.
La parte finale , infine, mi ha strappato un sorriso nel dialogo tra Green e Gold, ed ho trovato molto tenero il momento in cui il Capopalestra di Smeraldopoli raggiunge la sua bella.
Non vedo l'ora di vedere il progetto che stai affrontando qui su EFP, ma attenderò con pazienza tutto.
Alla prossima.
Cailan Blake

30/07/14, ore 16:42

Un nuovo capitolo, finalmente. Bello dai :) Ho visto un uso un po' forzato e incerto sulla megaevoluzione, potevi fare un cazzo di riferimento a Siccità! (Che è l'abilità di MegaZardY) Poi, se volevi dare un indizo su "Johto Konfirmed!!!1" (Non guardarmi male ho buone ragioni per scriverlo così XD) ci sei riuscito con:  “E quindi devo trovare la Typhlosion… ite?” “Apparentemente. Ma non sappiamo ancora della sua esistenza”
Basta ora, complimenti come sempre :D
SM99

30/07/14, ore 11:52

Vabbene, ti sei finalmente deciso a metterci la Megaevoluzione... magari era un po' forzata la spiegazione di Green (se vogliamo essere pignoli e rompipalle) ma comunque buona la cosa...
Adesso, spiegami: PERCHÉ CAZZO HAI MESSO QUELLO SPUTO DI CHARIZARD Y INVECE DI QUELLA FIGATA VIVENTE CHE È CHARIZARD X??!?!?!
Santoddio!
Vabbene tutto per il resto, bello il rapporto tra Green e Blue, della serie "scusa amore, non morire...".
Dan Bilzerian, non Blizerian, o anche Dio.
Perfetto, un incendio e via, bella la ribalta di Exbo in stile "mi sono girato il cappello quindi ti apro il culo"
Lavandonia è salva, ma ho letto una cosa che mi è piaciuta molto, ad un certo punto dici "UNO Zapdos", nel senso che anche tu sostieni la teoria "alcuni Pokémon leggendari sono unici (Dialga, Arceus, Mewtwo) altri no (i trii e roba tipo Darkrai), vero?
Vabbe ottimo lavoro, alla prossima!

28/07/14, ore 11:04

No, ok.. sono imperdonabile!
Un ritardo pazzesco nel recensire non è da me ma.. non è colpa mia!
Comunque... Capitolo con risvolti amari, questo.
Groupon, Moltres, Zapdos... Ahia, siamo messi maluccio qui, eh?
Norman e i suoi scatti di follia, ladies and gentleman!
Non so proprio cosa dire.. spero solo che la situazione migliori almeno nel prossimo capitolo!
Ora ti saluto..

25/07/14, ore 21:18

"Hai detto a Lavandonia"
"Io posso"
Gold, sempre lui, sempre fuori luogo e mezzo schizzato, mi sembra di rivedermi, soprattutto per il "fuori luogo"
Che dire... alleluia il capitolo di Zapdos! Stavo aspettando un sacco, finalmente fra poco potrò leggerlo. MUOVITI A SCRIVERE
Poi vabbe lo sai, stile ok, trama ottima, eccetera eccetera
Niente da dire, sei bravo da far schifo.
Ora voglio Zapdos che rompe il culo a tutti eh!
Ci vediamo fra poco
Frateto da Londra

25/07/14, ore 19:43

Bellissimo. Mi ha suscitato molte emozioni, come se fossi io nella storia. Le descrizioni dei fatti e sentimenti sono bellissime, bravo. La fine è tranquillizzante ma con un tocco di curiosità.
Bravo alla prossima.
-JB45

25/07/14, ore 14:19

So no venuto a leggere il capitolo (lo avrei fatto comunque) non che abbia molto da dire, la storia mi piace e finalmente si sa qualcosa di Gold.
In realtà penso che le recensioni debbano servire per dare all'autore dei consigli e scrivere solamente "bella continua" non è molto giusto.
U.S.

24/07/14, ore 00:39

Senti, cocco, toh chi si vede lo diciamo noi a te!
Okay, oggi voglio provare a fare la seria(?)
Intanto scusa per il ritardo, ma studio così tanto che universitari della facoltà di medicina levateve proprio, e non avrò pace fino alle vacanze d'autunno (si fa per dire, i miei mi calcioroteranno a Berlino e saranno cazzi non voglio aiut)

Ma vbb, avevo detto di voler fare la seria.
Il capitolo mi è piaciuto, ma un po' meno degli altri. Non so, sembra quasi scritto di fretta? Non so perché, ma ho quest'impressione. Anche se però non ci sono errori né niente. A parte quel caspio di se: “Il nostro lavoro qui è finito” sorrise Stella, tronfia e piena di se. L'accento, buon dio.
Ora il signor Marino mi odierà perché essendo che ti ho segnalato l'errore non potrà fidanzarsi con Crystal e gnignigni

Comunque, finalmente appare Gold. E ovviamente uno dei suoi primi pensieri è la morte da infarto dopo quindici ore di sesso. Un quarto d'ora di applausi per te.
Devo dire che un po' me lo sentivo che non avrebbe letto il post-it di Crystal. Che aaaaaaaaansia. Ci arriverà mai a Hoenn? Io voglio vedere una rissa a tre tra lui, Silver e Martino.
A proposito.
Martino è proprio lo stronzo della situazione, se fossi stata in Crystal dopo quella gentile risposta gli avrei dato una capocciata sulle gengive. Chissà cosa deve sopportare quel povero Pichu.
La Fiammy ha finalmente tirato fuori le ovaie(?), ed è la prima volta che la vedo davvero decisa. Sarebbe anche ora che iniziasse a spaccare i culi. Ehm ehm. *Messaggi subliminali: falla comparire in una di quelle tutine stile Beatrix Kiddo*
Silver è la dolcezza, seriamente. Io lo amo e tutto, ma ti giuro che ogni volta che leggo cose del genere mi si scioglie il cuore manco mi stesse passando Brian Molko davanti. Vabbè. Speriamo che Grovyle inizi a fidarsi di lui.
Tuttavia mi sembra che si stia un po' "aggrappando" alla storia con Crystal. In fondo lei non ha dato nulla per certo, potrebbe anche tirarsi indietro. E lì vedremmo cascare Silver. In fondo è sempre stato in qualche modo egoista, e per tirare avanti ha sempre avuto bisogno di un obiettivo che ricadesse su di lui, anche in situazioni grandi come quella in cui si trova adesso. Probabilmente, per come la penso io, se non avesse voluto stare vicino a Crystal, non si sarebbe minimamente interessato della faccenda (finché qualche leggendario simpy non gli avesse mandato a fuoco la casa, obvs). Dovrebbe parlarne con lei, ma per queste cose manca di cosiddetti e se lo facesse sarebbe così OOC che supererebbe la nabbezza dei Silver inseriti nel mangaverse con il comportamento di quello del gameverse. Renditi conto.

Ho riso veramente tanto durante il dialogo tra Green e Gold. Amo Green, perché sembra serio, ma è un cretino, e nonostante nelle descrizioni sul manga venga ritratto (ma si può dire? Bah) come un ragazzo calmo in FR\LG per poco non diede un pugno a quella vecchiaccia sadica. (Sarebbe stato bellissimo, peccato per quel cretino di Red che l'ha fermato. Red, ti odioh, spero che Yellow te l'abbia data solo dopo i primi otto mesi di relazione, così impari. Cretino) Spero tu lo faccia sclerare almeno un po'. Ti preeeego.
Comunque, nonostante Blue sia apparsa per due secondi esatti, l'ho amata.
Nel manga è cambiata moltissimo (e vederla maturare così tanto un po' mi è dispiaciuto, adoravo quando si impegnava ad urtare i nervi di Green e Red), ma l'unica caratteristica di lei che hai descritto è anche l'unica che non è mai cambiata e che continua a piacermi: la... cazzutezza(?)
Ma sì, fanculo quegli stronzi di Gold e Green. Zapdy, a te ci penso io e ti assicuro che non sarà piacevole.(?)

Cazzate a parte, è stato un capitolo carino, non migliore ma nemmeno inferiore agli altri.
Hai fatto un buon lavoro, soprattutto perché sono sicura che avrai fatto i salti mortali per farlo nonostante gli impegni che sicuramente avrai e ti stimo, anche perché io quando sono sotto stress non riesco a scrivere niente ed infatti ho tre shot ferme da una vita xD
Btw, good job, spero di vederti di nuovo la settimana prossima(?)

Ps.: Ma quanti anni hanno i ragazzi più o meno? Delle tue, oltre questa ho letto soltanto Gold vs Red, quindi boh, o sono tarda o non l'hai detto tu(?)... e perdonami, se l'hai scritto da qualche altra parte, ma non ho tempo di leggere nient'altro e infatti al posto di stare qua a fare la demente dovrei studiare che domani ho un esame......... prima di iniziare il corso estivo........... che ad un certo punto si intreccerà con la scuola....... e i vari corsi scolastici oltre le ore normali. E la scuola di musica. Senti, facciamo che io prendo un traghetto per la Danimarca(?) e tu mi dici quanti anni hanno. Pure perché si distanziano tutti di circa tre anni, tranne Yellow che come età sta in mezzo ai primi tre Dexholder di Kanto e quelli di Johto, visto che è più piccola di Red di un anno ma più grande di Gold di uno.

24/07/14, ore 00:39

Wow...
Allora, sono qui. Unico appunto, magari Norman non avrebbe aspettato la strizzata di coglioni di Fiammetta e sarebbe partito alla ricerca da solo e sopratutto fin da subito... ma vabbe lo stesso, ognuno lo fa come vuole (tipo io l'ho ammazzato).
Buon capitolo, ultima cosa, Gold, appena sceso dal Monte Argento non aveva ricevuto la telefonata di Crystal e l'ordine di andare a Hoenn? Mi pare così nell'ultimo capitolo di Gold vs Red.
Vabbe, ottimo tutto come sempre, questa volta hai adottato uno stile leggermente diverso, più semplice e scorrevole e più fluido soprattutto. Buonissima cosa, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo che ho sonno...
Martino ci sta in quella storia come una pigna nel culo di Sasha Grey... ambiguamente...

23/07/14, ore 23:43

Finalmente eccomi a recensire, scusate il ritardo.
Tornando al capitolo, come sempre è composto sia da un'ottima grammatica che da uno stile che riesce a mantenere la lettura fluida e dinamica per tutta la sua lunghezza, rendendo emozionanti i momenti di calma e dando un tocco di tranquillità alle azioni dinamiche, catalizzando così l'attenzione del lettore. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è, come sempre, ben fatta, ed in alcuni punti li trovo estremamente interessanti.
La comparsa del grande assente, Gold, mi ha fatto piacere, oltre a rischiare di uccidermi per le risate che mi sono fatto con la sua presenza e i vari discorsi in cui è stato coinvolto, in particolar modo la sua presenza sul modo di morire. A sua difesa, però, devo dire che io non lo trovo un'anima corrotta. pervertita si, non lo nego, corrotta no.
Poveri Silver e Crystal, il tempismo di green nel fare la telefonata è stato, a dir poco, devastante, per loro, dovranno cavarsela ancora per un po' senza il loro amico.
La caratterizzazione di Norman mi è piaciuta molto, e non oso pensare a cosa farà al team Magma quando verrà a conoscenza della verità. Fiammetta, come sempre, è stata ben caratterizzata, e mi ha strappato un leggero sorriso vederla calata nella parte della ladra a fin di bene, così che i due Dexholders lì presenti potessero avere meno problemi con i loro Pokémon.
Concludo affermando che questo capitolo mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

23/07/14, ore 14:46

Hei Andy! Aspettavo con ansia il nuovo cap :D Molto bello devo dire, la parte che mi ha fatto sorridere è stata "Hai detto Lavandonia"
"Io posso" XD Ottimo lavoro come sempre, scusa se taglio subito ma ho poco tempo, vedi di aggiornare presto eh!
Saluti
SM99

22/07/14, ore 15:30

"La motonave percorreva a velocità sostenuta il mare vasto che divideva Johto da Hoenn. La sera era scesa, e sia Crystal che Silver si erano svegliati.
Per risparmiare, Oak aveva affittato una cabina soltanto, e la cosa metteva parecchio in imbarazzo la ragazza, che avrebbe dovuto condividere degli spazi privati che lei reputava vitali con il ragazzo dai capelli rossi."
forse volevi dire:
"Dato che quel pezzente di Quercia era un catso di tirchio i generosi ed ingombranti seni di Krizdallo avrebbero dovuto condividere lo spazio con Aristarco de Ebetis".
qua suona meglio e più Andyniano.
"I due si avvicinarono alla porta, inserirono la chiave magnetica nella fessura e per magia quella si aprì."
è ovvio che di fronte alla mente così ben inversamente proporzionata di Krizdallo qualsiasi cosa (anche fare 2 + 2) sia magia, non dovevi specificarlo.
" mentre guardava Scrubs o altre Sit-com del genere."
ehehemmm... provvedere a cambiare il termine "sit-com" con il termine più corretto "trashate".
"voi siete gli specialisti che il Professor Oak ha chiamato?"
ok, non so da dove ti sia uscito il termine specialisti... anzi lo so.
a me dici che guardo PLL e tu prendi i tuoi termini dalle Winx? non negare...
"“Che carino che sei” sorrise lei, carezzandole la testa. Quello sorrise. “Ti chiamerò Marshee!”"
ok... cosa? un nome tipo "coccoloso cupckake alla fragola" era molto più duro. spacca i culi, no?

e così "i nostri eroi" se ne sono andati.
per le riprese della scena porno quanto dobbiamo attendere? dalle recensioni ho letto di cose piccanti già nei capitoli pubblicati... cosa mi devo aspettare?

beh non mi sembra che Krizdallu sia molto sveglia, cioè non è poi kuzi intelligente, DEVONO essere altri i motivi per il quale è stata scelta.
no?

Barks

20/07/14, ore 20:37

Oi [cit.] sono qui!
Questo è il primo, di solito nei primi ci sono un casino di catsate da dire e nomi da storpiare. Quindi cominciamo!
Beh, all'inizio vediamo una svogliata e pigra Krizdallo che accenna a svegliarsi, poverina. Il suo culetto sodo sodo, al limite tra la cubana e la brasiliana deve scomodarsi. Menomale che le sue gambe snelle e flessuose riescono a reggere il peso di una settima abbondante, per non parlare delle labbra carnose e rosso intenso... Mmmhh...
Quindi...
"Finì di lavarsi e si vestì, calze e gonna a balze, ballerine ai piedi, maglioncino caldo e camice."
Non sono un esperto di moda come Ruby, che nota i vestiti si tutti, ma lo stile old Karenina kitsch non penso che le doni. Gonna a balze? Pensavo di essere io quello che ambienta le ff nel 1700!
E poi passiamo a Silver. Un aspirante rasta palesemente finto rosso, che corre nel bosco/foresta/dovenonhocapitobene. Potremmo chiamarlo Silver, ma anche Aristarco De Ebetis, un nome molto più adatto alla sua persona. Invece Krizdallo lasciamola al suo nome tribale che fa molto "zulù repressa". Del nostro amato Aristarco non sappiamo molto, sappiamo solo che è un perfetto cretino, che corre con la pioggia con dei pesi alle gambe.
"Allenarsi coi pesi alle caviglie, in corsa era ovviamente necessario ma si rivelava inutile se non si sapevano coordinare le proprie capacità motorie e sfruttare i risultati che ne derivavano. Per questo almeno ogni tre giorni era doveroso un simile allenamento."
Beh questo tipo di frase è inutile, considerando che il livello medio dei tuoi personaggi rasenta più o meno la distanza Terra-Plutone, data la loro prestanza-acume-perfezione degni del gemello perfetto di Superman.
E sono serio.
"Quindi fece quello che era in suo potere per accendere quel fuoco, e ci riuscì."
Senti bella, con quelle curve potresti accendere il fuoco dal una tovaglia ignifuga e far uscire Prosecco D.O.P. da un sassolino che ti si è incastrato nella scarpa, non sminuirti.
" I capelli erano cresciuti un po’ e Chris faticava ad abituarsi al codino che il ragazzo portava, nel tentativo di trovare la voglia di andare a tagliarli." Un codino? OMG che trasgre il nostro Aristarco De Ebetis, addirittura un codino! Ma io voglio vederlo in parrucca settecentesca, non mi smuovo.
"“Il problema non sono le persone, Chris. In casi particolari, i problemi sono le idee che queste persone portano a spasso. Le idee che li utilizzano come contenitori”". Beh se ci penso il partito nazista ha ottenuto l'1% dei voti, per cui hai ragione. Ma chi siamo noi per parlare di politica, noi poveri stolti mortali, qui ci vorrebbe un comunista del calibro di Impossible Prince a prendere le redini, a fustigare qualsiasi persona che rasenti lo pseudo-fascismo, a rendere il mondo un posto migliore. Ma noi continuiamo con la recensione, eravamo arrivati alle notizia sconvolgenti, e non sono gli sconti della Coop.
Beh, adesso che la bella e kuzi mizderiosssssa Krizdallu ha scoperto che solo la sua prestanza fis... ehehmm... la sua bravura (kuzi provocatorrrrria) riuscirà a salvare Hoenn, non le resta che indossare vestiti promis... sfoderare le sue armi migliori! (Non intendo una settima abbondante che rimbalza ad ogni respiro) ma bensì i suoi Pokémon (Jynx e compagnia generosa, e non intendo delle suore elisabettine).
E così un altro struggente episodio di "Sex-simbol per caso" è finito, ma non preoccupatevi, la bella Krizdallo ha nel suo repertorio dell'intimo sexy pronto per ogni occasione, e credete ad Andrea Nero, un esperto nel settore! Dopo la bellissima prima di "Pokémon Back to the sex" and "(Sex) In the shadow" arriverà "Hoenn's Sex Crysys", la crisi del sesso di Hoenn, e chi meglio per rialzare la situazione se non due maggiorati? Ci vediamo alla prossima recensione di...

Tutto il repertorio promiscuo di Andy Black che balla il Jive, ed ora un bel Stop and go!
Barks
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 09:01 pm)