Hoenn's Crisis
di Andy Black

10/12/14, ore 19:07

Ehi Andy!
Ho controllato la data della mia ultima recensione e risaliva ben a sette giorni fa, renditene conto! Ogni giorno mi dicevo "dai che oggi recensisco HC, forza" e invece...
come dice il saggio "Domani è quella terra lontana dove si accumulano tutte le cose non fatte oggi". Un momento di silenzio prego.
Ok dopo questo fantatstico istante filosofico inzio la recensione.
Ora ti dico come deve andare a finire la storia: Gold e Marina si mettono insieme. Punto.
Dai che scherzo, sei tu l'autore, io sono solo una povera piccola e pacifica ragazza che oggi è in vena di sparare scemate.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, un po' più calmo dei precendenti e questo ci sta. Ho letteralmente adorato lo scambio di battute tra Gold e Martino, sono esileranti!
Caro Chri, leggendo certe frasi da te inserite si capisce chiaramente che ami Fiammetta, tipo la roba che meritava e che è una persona forte e caparbia. Eppure nel videogioco sembra una persona così infantile... Boh, io poi non ho letto il manga, magari lì è diversa comunque si vede tutta la tua ammirazione.
Che poi ho scoperto che nel gioco (io Ho rubino omega) uno degli Allenatori nella palestra di Fiammetta si chiama Andy, Coincidenza?
Un giorno dovrai spiegarmi perchè hai seclto questo Nick...
Bien comunque la storia è sempre molto avvincente e come fai finire i capitoli tu non li finisce nessuno. Lasci un senso davvero di mistero che spinge il lettore a catapultarsi nel seguente. Chiamasi marketing...
Buono ho finito anche qui e ci si sente!
Un saluto

07/12/14, ore 23:33

Hey Andy, eccomi qui come promesso! ;)

Un capitolo che non ti lascia letteralmente il tempo di respirare eh?
Non hai in tempo ad immergerti nella lettura che subito ti ritrovi trascinato in un "Avanti! Veloce, dobbiamo andare" tra l'altro senza nemmeno sospettare il clima di paura e suspense che sta per investirci come un treno in corsa.
Ma prima.
Prima che gli Houndoom e dei misteriosi (e fighissimi ù.ù Oh si biondino, vieni a me -?-) membri del Team Magma facciano la loro comparsa, prima del colpo finale, del terrore e diciamo pure, prima del prologo in sé, prima di tutto c'è la pioggia.
Una pioggia scrosciante, se ho capito bene.
Una pioggia "buona".
Non sai quanto diamine ho adorato l'inizio, quella piccola digressione sul tempo che si conclude delicatamente come è iniziata, accompagnandoti (quasi fosse una cosa perfettamente normale) da una cioccolata calda davanti al camino -questo ultimo dettaglio mi sono appena resa conto ce l'ho aggiunto io, ma sono troppo pigra per modificare la frase- fino ad un vero e proprio incubo bagnato.
Notevole.
*si inchina*

Ora, passando al resto... il capitolo nel suo complesso è bello, ti tiene incollato allo schermo e introduce la futura storia al punto giusto direi (ho già letto qualche altro capitolo), rivelando quel poco -nulla quasi, ma è giusto così- che basta per incuriosire il lettore.

Ho solo un dubbio.
E non riguarda la grammatica, in quel campo oso addentrarmici solo se costretta :O
Ma parlavamo di dubbi: non ho ben chiaro il personaggio di Sapphire. Ora, credo di aver capito che questo è il continuo di un'altra storia, e forse dovrei prima leggermi questa prima di sparare cavolate. Però non so, ho avuto la sensazione che prima fosse lei quella più "debole", caratterialmente parlando, per poi "trasformarsi" nel corso del capitolo. Anche se parlo di piccolezze irrilevanti.
Senza contare che probabilmente mi sono confusa io. XD

Ok, dovrei aver detto tutto.
Cercherò di commentare il resto quanto prima.
Lycia <3

P.S. Con la lettura sono "già" a Sergio Leone. Quindi no, non sono curiosa di sapere cosa accade nel primo capitolo.
Semmai nel quarto. :)

07/12/14, ore 15:31

Ok Boss sono di ritorno.
Lo dico fin da subito, la riunione tra i Capopalestra e Super4 è il pezzo forte del capitolo secondo me, davvero, tolto quel logorroico di Fosco.
Stranamente dopo aver letto questo tuo capitolo, mi è venuta voglia di continuare Rubino Omega, ma sinceramente non ho voglia di sofresettare Groudon per la natura, maledetto tu che mi contagi c_c
Dicevo... La riunione è il culmine del capitolo, nulla da togliere però alla lotta, dulcis in fundo, però non sono sicuro che Camerupt impari Resistenza e Ricciolscudo, solo per farti un piccolo appunto.
Scusa la fretta, volevo passare prima ma essendo munito solo del cell non sapevo quale schifo peggiore di questo potesse uscire.
Saluti
SMGig

06/12/14, ore 01:44

Ed eccomi finalmente con l'ultima recensione, così da tornare in pari.
Ormai sono ripetitivo, lo so, ma una grammatica ottima come quella di questi capitoli merita di essere sottolineata, e lo stesso vale per lo stile, che rende la lettura semplice e interessante., anche perché riesce a essere dinamico nelle lotte e placido nei momenti di calma, trovando il giusto equilibrio tra i due stai quando è necessario.
Adriano ormai è un angelo custode per i Dexholders in generale, visto che li salva e li difende anche nei dibattiti verbali, mentre Gold mi è troppo simpatico per il suo modo di fare, che stai rendendo benissimo, mentre Marina mi è simpatica un po' di meno, anche se non so perché.
La lotta di Fiammetta è stata molto emozionante e mi è piaciuta molto la rimonta finale che le ha consegnato la vittoria, come anche il colpo di scena successivo che mi fa attendere con ansia il prossimo capitolo.
Infine la riunione di Capipalestra, Superquattro e Campione l'ho trovata molto interessante, anche se mi è dispiaciuto per i commenti negativi su Fiammetta o Norman, ma pazienza, poiché sono necessari per rendere la storia interessante e mostrare la diversità del carattere dei vari personaggi.
Concludo dicendo che mi è piaciuto anche il riferimento a Back to the Origins nominando Adamanta e la profezia di Arceus.

06/12/14, ore 01:34

Ed eccomi a recuperare un'altra recensione, Andy, che non si dica che me ne dimentico.
Come sempre il capitolo è composto da un'ottima grammatica e da uno stile fluido che rende la lettura piacevole e ben si adatta a questo capitolo privo di lotte ma non d'emozioni, in particolar modo la tristezza per la sorte del povero Vulpix nello zaino.
Devo dire che la resa dei personaggi, dei loro pensieri e delle loro emozioni mi piace un sacco, come anche il modo in cui riesci a creare il luogo adatto ad esternarle o descriverle, catturando così l'attenzione del lettore e facendolo affezionare ai vari personaggi che compaiono.
Una scena che mi è piaciuta un sacco è stata quella con Crystal e Seviper, che mi ha strappato qualche sorriso, come anche il comportamento di Fiammetta e il finale, che mi fa presupporre una sua lotta nel prossimo capitolo.

06/12/14, ore 01:27

Oi Andy, eccomi finalmente a recensire, anche se con, il solito, mostruoso ritardo.
Devo dire che il capitolo è meritevole sia per la grammatica ottima che per lo stile fluido, capace di essere calmo e dinamico allo stesso tempo e valorizzando così sia momenti di quiete che quelli d'azione, rendendo la storia estremamente piacevole da leggere.
Inoltre, sul piano emotivo devo dire che è stato un capitolo molto ricco, sia nel bene che nel male, sopratutto per il modo in cui i personaggi rendono le emozioni.
Ah, dimenticavo, di questo passo mi farai diventare pro Magma, nel caso di una scelta fra i due team, almeno loro non uccidon come psicopatici senza freni, e questa non è una critica, ma un modo per farti capire che la resa dei vari personaggi è ottima, come anche quella di tutto ciò che li circonda e della storia in generale.
Povero Gold, mi fa pena la sua condizione, ma comunque mi sta sempre simpatico.
Chiudo dicendo che lo scontro Magma e Idro è stato molto interessante, e non vedo l'ora di leggerne altri.

03/12/14, ore 17:29

Buon pomeriggio Andy, cambiato Immagine profilo?
Mi stupisce che tu abbia abbandonato quella di Fiammetta in favore del tipo dai capelli verdi, ma tant'è che è uno dei protagonisti della mia storia.
Allora questo è il capitolo che mi spoilerasti tempo addietro.
È in onore di Ray Charles vero? Beato te che i titoli li sai fare.
Oggi è giornata di recensioni tranquille perché fuori piove ed è buio e domani c'è verifica e tutto un insieme di cose a cui te non te ne frega nulla ma che mi andava di condividere.
Allora a quanto pare Zoe sa solo una parola ovvero "sgualdrina" perché lo dice a chiunque le capiti a tiro.
Beh capitolo orribile, pessimo, noioso...
Valà che sto scherzando! Lo so che non hai riso ne preso paura ma il mio era un tentativo di scherzo.
Il capitolo mi è piaciuto soprattutto la parte in cui Crystal diventa una belva (cieca) perché si vede un po' di spina dorsale. E anche vertebre.....
No Gu perché cavolo fai se battute che fanno schifo e non fanno ridere nessuno? *riflessione interiore*
Vabbè apparte la pena che fa questo recensione il capitolo è bello e mi è piaciuta molto la lotta contro Groudon, davvero ben descritta. Bravo.
Niente di interessante da dire e come sempre tornerò. Forse. Se non mi investe un autobus.
Comunque se mai in un lontano futuro di andasse così per divertimento di passare per la mia storia faresti una Gu felice.
Ora siamo a livelli di pena estremi...
Bien un saluto

03/12/14, ore 05:58

CIE LA NEVAHH
E io come una maniaca sono seduta sull'amplificatore del basso a guardare fuori dalla finestra lol

Comunque. XD
ho letto questo capitolo ieri ma poi non mi ricordo che ho fatto e non l'ho recensito (?), quindi recupererò adesso, anche se in modo totalmente random bc non mi hanno ancora aggiustato il modem, ugh
dunque, vediamo che alla fin fine Marina e Coso ce l'hanno fatta a non diventare sabbia magica, anche se Gold sta mostrando un lato di sé un po' diverso (tipo Rika Furude, che ad un certo punto si è ritrovata con due personalità diverse che parlavano persino in modo diverso - ah, non ho intenzione di smetterla coi paragoni nabbi, perché Higurashi è bll)
Comunque, Fiammetta mi è piaciuta: finalmente le hai buttato addosso un po' di gloria per le sue abilità e non per la sua vaccaggine.
Poi abbiamo visto una nuova situazione, dove abbiamo assistito ad una riunione dei Capipalestra - questa cosa mi ha stordita, siamo ancora in fase di assetto o la storia è già partita e sono io che sono lenta?
Buh, comunque il capitolo come al solito è carino, l'unico errore credo sia che in un punto (non ricordo dove, srry) hai scritto bisogni, non dovrebbe essere bisogna il quel caso?

Btw, HO SONNO.
Per un motivo o per l'altro sono tre giorni che non chiudo occhio.
Fatemi dormire *piange*

Ok basta xD
alla prossima~

02/12/14, ore 17:41

Buonasera.
Allora, è un capitolo piuttosto statico anche se veniamo a conoscenza di una certa profezia in cui viene coinvolto anche Arceus.
Bella la lotta tra Camerupt e Exploud, anche se ho trovato l'uso di alcune mosse piuttosto superfluo come, ad esempio, Resistenza.
La riunione tra i Capipalestra e i vertici della Lega è stata interessante. Non mi è piaciuto come hai liquidato Petra nel discorso di Rocco.
Alla fine, possiamo dire che questo capitolo mi è piaciuto. Un saluto \0-0/
Rovo

02/12/14, ore 14:48

Arceus gli ha aizzato contro Groudon? Weh, devono aver fatto qualcosa di veramente terribile, stavolta... oddio, non mi stupirei per niente... comunque... la storia è scritta bene, però... in un punto manca un pochino di coerenza: il Camerumpt di Fiammetta. Terremoto, Lanciafiamme,Ricciolscudo, Crescita, Maledizione...Resistenza ed Eruzione. Mi sa che hai valicato i confini...

30/11/14, ore 14:48

Io capisco che le mie minacce ti potevano anche mancare ma.... farmi morire anche Rudi che per di più era innamorato di Petra... questo è troppo!
Aspetta in momento
"Sì grazie un biglietto per Napoli che arrivi il prima possibile... certo...si possono portare oggetti in ferro tipo coltelli?... mmm ok perfetto"
Bene hai firmato la tua condanna muahahahaha.
No dai torno seria, si fa per dire.
Poi in verità Rudi non mi era nemmeno tanto simpatico quindi amen. Pace all'anima sua.
Mi è piaciuta la storia della maledizione di Gold e il fatto che ora la sua vita dipenda da un sacchettino. Scommetto che durante una battaglia si romperà e lui morirà vero?
Beh sappi che se soltanto provi a pensare a questa idea...
ok questo era la seconda minaccia di oggi ma comprendimi dovevo recuperare quelle che non ho detto nelle scorse recensioni.
In generale il capitolo mi è piaciuto e non so è come se il tutto stesse sempre migliorando. Boh considerazioni mie, non farci caso.
Beh ora che Groudon è risorto la vedo dura per tutti ma tanto so già che farai morire qualcuno quindi mi metto il cuore in pace.
poi non mi resta che scoprire perché Martino odi Gold e cosa abbia fatto lui a Marina. La roba e complicata.
Bien ho finito, bravo come sempre e sappi che tornerò....
Sembra tanto il finale di un film horror...
Un saluto e a presto

27/11/14, ore 15:52

Giusto, HC, me n'ero dimenticato... chiedo venia per il ritardo di (tanti) giorni nel recensire ç__ç
Bene procediamo:
Vulpix morirà me lo sento, tanto non è vero, piuttosto bisogna pensare al duo tanto acclamato, Marina e Gold. Prima o poi verranno soccorsi dal resto del gruppo vero? Era da un po che si vedevano Silver e la ragazza che l'ha lasciato appeso ad un filo, o sbaglio?
L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è la brevità del capitolo, di solito dovevo prepararmi psicologicamente alla lettura di HC XD No va beh anche così ci sta, ho visto che hai ripreso anche con le shipping! Bene bene.
Entro il 7 Dicembre vedrò di lasciare una recensione al tuo (vostro) nuovo lavoro, dammi il tempo per organizzarmi XD I miei aggiornamenti sono ancora fermi, se un giorno futuro vorrai passare.
SMGig

Ho pensato almeno ad una decina di recensioni per descrivere questo capitolo. Avevo non so quanti appunti mentali che avrebbe fatto ridere, riflettere, rilassare, imparare... e più il tempo passava, e più idee mi venivano. Poi arrivo qui, davanti alla tastiera e mi scordo tutto. Mi spiace per te, ma dovrai accontentarti di una recensione molto semplice.
Innanzitutto, apprezzo moltissimo l’idea di mettere la fine del capitolo precedente per permettere al lettore di riprendere subito il filo del discorso. Non è questo il caso, ma molte volte mi sono trovata con autori che aggiornavano una volta ogni morte di papa e, per comprendere quello che stava scritto nell’ultimo capitolo dovevo andare a rileggere il precedente, perché non ricordavo come finiva. E perdevo tempo. La tua idea, invece, è molto più pratica. Magari te la ruberò.
La battaglia tra Gold e quelli del team Idro è stata bellissima. È una delle poche battaglie che ho seguito immaginando la scena mentale, come un manga o come un’animazione. E la sconfitta di Gold... Sarò anche chiamata SuorMaddy, ma sono molto perversa con i personaggi (se hai letto la mia storia, dovresti saperlo bene) quindi vedere il povero Lil colpito con l’attacco Maledizione (c’è anche da apprezzare la fantasia della tortura. A me non sarebbe mai venuto in mente) è stato... vabbè, prima di dire cose compromettenti, dico solo che la scena mi è piaciuta molto (frase di circostanza)
L’intervento di Adriano mi mancava. Ora, ad onor del vero, Adriano non mi sta granchè simpatico, però devo ammettere che è bravo. Che poi io lo ritenga uno sfigato è un altro paio di maniche. Comunque, devo ammettere che, dopo Rocco, non si poteva non aspettare il suo intervento. E poi ci sarà Ester, a quanto capito, nel prossimo capitolo... se la lasci mezza svestita, così come sta nei videogiochi e nel manga, sicuramente ci scapperà il doppio senso. Te lo scriverò se uscirà fuori che avevo ragione!
È rimasto qualcos’altro da dire? Ad esempio, che Marina si è dimostrata più in gamba di quello che sembra. Lo svantaggio dei ranger è quello che non hanno Pokemon, certo... ma se la ragazza sa persino individuare un Kekleon, allora trovare chi le occorre non sarà un problema, per lei.
Stilisticamente non ho notato errori. In altri capitoli, però, ho visto che avevi usato un lessico più ricercato. Ma capisco che, nel corso di una battaglia, i termini non sono molti, a disposizione.
Scusami se recensisco così in ritardo, ma sto avendo problemi con la mia fan fiction. Non riesco ad andare avanti, ho il blocco dello scrittore... che brutta bestia. Spero non ti capiti!
A presto
SuorMaddy2012

25/11/14, ore 20:55

Yo! Ho ancora il modem fuori uso, essendo dal telefono sarò breve xD

Duuuunque, siamo un po' ritornati a qualche capitolo fa, con la strutturizzazione dei capitoli (strutturizzazione? Is that a thing? Buh, hai capito), e devo dire che non mi è dispiaciuto vedere il capitolo oscillare da un gruppo all'altro.
Cliffhanger per Marina e Gold, chissà come si tireranno fuori dalla situazione (mi viene sempre da scrivere Martina e Marino, prima o poi sbaglierò, me lo sento).
MarTino e Fiammetta mi hanno fatta sorridere, sono troppo belli. E Martino prima o poi finirà in barella, ne sono sicura. Hai dato a Fiammetta un'altra possibilità per "riscattarsi", e mi chiedo come andrà a finire - ormai ho finito anche le idee per i soliti film fuori luogo, non so più dove questa storia andrà a parare (?)
Invece la mia OTP sta ritornando a farsi sentire, e chissà se non saranno botte sicure quando i due gruppi si riuniranno (tutti i personaggi maschili di questa storia sono tipo dei galli da combattimento, se si riunissero in una stanza verrebbe fuori una di quelle scene tipo Bud Spencer e Terence Hill in un qualunque bar).

Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più ultimamente, anche perché non ti concentravi sul gruppo di Fiammetta da un bel po'.

L'unica pecca è probabilmente questa frase: "I loro corpi infransero la superficie dell’acqua, normalmente trasparente, quel giorno nera per via del cielo riflesso, dello stesso colore. "
Non so, fossi in te l'avrei strutturata in modo diverso: troppe virgole, leggendola ad alta voce risulta abbastanza scomoda. Oltre tutto è sottinteso che il cielo sia scuro, sia per le descrizioni nel capitolo precedente, sia perché se il mare è scuro perché riflette il cielo, quest'ultimo non è ovviamente azzurro.
Che poi boh, non so un cavolo di grammatica, in Italia mi sono sempre assicurata che i libri di matematica e grammatica fossero di seconda mano LOL

Quindi boh, probabilmente questa recensione sarà insensata ma ho il telefono che lagga, quindi sono giustificata (?)
alla prossima!

25/11/14, ore 20:25

Ma salve.
Un aggiornamento repentino... Che bello! Allora da dove iniziamo?
Da Martino, ovviamente! Quel ragazzo può competere con Gold sul fronte depravazione... Esiste questa parola? Ma torniamo a noi: Marina e Gold sono ancora in pericolo e il povero Vulpix sarà molto probabilmente morto. Marina cadrà in depressione a causa di questa cosa.
Continuo a vedere segni di una probabile GoldxMartina, visto che il suo primo pensiero è stato proprio il ragazzo. Ma molto probabilmente sto funboyzzando troppo.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Ho aggiornato, passa quando puoi.