Hoenn's Crisis
di Andy Black

14/04/15, ore 17:05

Yo.
Sono tornato, mio caro Andy, anche su questa fanfiction. Non ti libererai di me molto facilmente, muhahahahahah (?).
E dire che mi ero ripromesso di fare una recensione meno da sclerato rispetto a quella di ieri sera. Ma proprio non ci riesco, sarà un mio difetto.
Prima di commentare il capitolo, partiamo con la segnalazione degli errori:
1)“Crys, assieme a Martino e Marina, voi cercherete Fiammetta”. Non mi convince questa frase. Secondo me, dovresti riscriverla, magari così:"Crys, insieme a Martino e Marina, cercherà Fiammetta" oppure "Crys, Martino e Marina. Voi cercherete Fiammetta". Poi boh, decidi tu.
2) "[...]ma il sangue avevano cominciato a sporcarle mano a mano". Il sangue aveva cominciato. Piccola svista, amico mio, correggila.
3) Da qualche parte, ci sono due esso nella stessa frase. Quella ripetizione stona un po', dovresti correggerla.
Detto questo, passiamo al commento: molto avvincente, come al solito. Devo dire che l'atteggiamento di Marina davanti a Zoe mi ha un po' stupito. La morte di Fosco mi ha lasciato un po' così. Diciamo che è morto uno che non ha fatto niente e quindi non ho molto da dirti su di lui. Per quanto riguarda Fiammetta, aspetto di leggere il prossimo capitolo per vedere se i miei sospetti siano giusti.
Beh, io ho finito. Un saluto ~(×_×)~
Rovo
P.S. Contatore morti: Fosco(lo). Che battuta pessima...

12/04/15, ore 00:21

Ciao Andy!
Te lo chiedo subito: ma da che razza di mente contorta è uscito questo capitolo, ho perso almeno 20 anni di vita e 10 capelli per farmelo andare giu, ( e qui comincia il tuo odio verso di me c: ) peggio della chemioterapia.
In primis: cos'è tutta questa felicità pre-assalto al grottino solare? Non sono contraria ai sorrisi, ma in genere se ne fai piú di uno al secondo c'è il rischio che ti si consumino i denti per il vento, quindi perfavore, un po' di pietà per l'allegra combriccola. Traducendo, nove in un massimo di 30 righe nel paragrafo iniziale sono un tantino eccessivi, stessa cosa per i sospiri disseminati ovunque. E non ho neanche capito il criterio secondo il quale gli hai inseriti dato che la Recluta Magma sospira mentre lancia in campo i suoi pokemon (???).
Il grottino è bello come base segreta anche se la scelta è un po' curiosa dato che si trova mezzo all' acqua e dalla descrizione sembra immenso mentre io mi ricordo che è qualcosa tipo 2 metri quadri per 3. Perchè non è 2 metri quadri per 3? *^* Lascia stare, mi rispondo da sola.

Passando oltre, hai permesso il violentamento di Fiammetta.
Si è vero che un po' se l'è cercata, ma meglio così che morta.

La scena della lotta finale mi ha fatto piú male di quanto abbia fatto a quei pokemon: morti con la stessa facilità con cui si schiaccia un moscerino, piú che combattimento lo chiamerei carneficina.
Arcanine che riduce a uno straccio Linoone è....come dire...sensato ma troppo macabro. Nel contesto ci potrebbe anche stare dato che il Team magma sembra capace di tutto, ma allo stesso tempo mi riempe di tristezza perché non sono questi i pokemon che amo. E poi la mossa sgranocchio non puó essere cosí sanguinosa, o pensa a quello che succederebbe nelle lotte alla Lega>_<
Un ultima cosa, la mossa forza sembra che paralizzi, mentre semmai è corposcontro. Che poi Arcanine sembrava fin troppoin salute anche dopo forzasegreta.
Fine della tortura, non serve ringraziarmi. Anche perchè ho piú probabilità di essere presa a zappate abbestia C:

Seriamente, tra due secondi mi pentiró di essere stata dura ma il fatto è che sei bravo, troppo per farmi bollire il sangue nelle vene cosí quindi IN RIGA SOLDATO!
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo per capire chi è la figura dell'uomo entrato in scena, prometto di non portare le armi da fuoco. Non farlo neanche tu, troppo sangue non mi piace.
Zorua 67

P.S Spero che potrai perdonarmi la bandierina, si è scolorita lavandola con Perlana u_u. Almeno ora è piú morbida.

Così questo era il capitolo prima di capodanno... cazzo, che vergogna recensire ad Aprile.
E vabbò, errori non ne ho visti sinceramente, seppur Gold mi sa tanto di coglione, sai quei coglioni che ci provano con 2-3 ragazze nello stesso periodo? Si, ecco quelli.
Che poi, va chiamare "tesoro" Crystal davanti a Silver...
Quella croce viola mi porta indietro ai tempi dei Pirati di Barbabianca in One piece, quindi ora associo Gold al fratello di Rubber.
Non soffermiamoci troppo, anche se Gold è l'indiscusso protagonista del capitolo, gli altri fanno da ramificazioni alla trama. Con Fiammetta ti sei contenuto eccome immagino.
Passo al prossimo capitolo bb

10/04/15, ore 02:36

Aye, finalmente mi sto prendendo il piacere di ritornare su questa storia a scrivere stronzate nel riquadro(?) delle recensioni! (Leggasi: sto procrastinando again)
Dunque! Ho del lavoro da fare, quindi sarò veloce e premetto di aver letto il capitolo dal tablet sul treno in ritardo e puntualmente stracarico di ritorno da Colonia, ma so tutto a memoria, giuro!(?)

Dunque! Si inizia già correndo con un'altra scena tra Gold e Silver, questa volta abbiamo una bella introspezione del mio rosso preferito (la cosa bella dei Pokémon e che di qualunque orientamento sessuale tu sia ci sarà sempre qualche redhead sexy), non ne avevamo una da un bel po', ma penso che questa abbia pienamente soddisfatto quella mancanza(?).
Gold finalmente si è svegliato, ed è pure riuscito a trovare le parole esatte per descrivere la situazione.
La descrizione di Crystal è bellissima, perché canonicamente devo dire che è meh, avrà delle gambe da calciatore visto i suoi allenamenti e indossa solo minigonne, pantaloncini aderenti e mutande di jeans con le bretelle(?) che secondo me stonano moltissimo ma vb Yamamoto e Kusaka devono attenersi ai videogiochi - comunque, quello che volevo dire in tutta questa confusione che m'è venuto mal di testa solo a scriverlo e penso povero te che leggi, è che sei riuscito ad aggirare queste parti scomode(?) e le hai comunque dato un bel profilo usando quello che avevi a disposizione.
Il comportamento di Gold e Silver nei confronti delle reclute è, infine, la cosa più badass di tutta la fanfiction, mi dispiace. Addio. (Fun fact: ho davvero rischiato di chiudere la pagina a questo punto, digitando non so quale combinazione di tasti, boh)

Comunque, finalmente il gruppo riesce ad entrare nella base di nemico e sa tutto molto di calma prima della tempesta, in un certo senso.
Il ritrovamento delle divise da parte di Crys, Martino e Marina mi ha fatta sorridere, è un po' cliché ma funziona sempre.
E poi ha portato alla seconda cosa più badass di tutta la fanfiction: Crystal che con tutta la nonchalance di questo mondo dice ai magma di smontare baracca e burattini ed andarsene, travestita da una di loro.
Poi Fosco si è finalmente levato dalle palle, mi chiedevo a che serviva, e difatti serviva a fare il personaggio che si leva dalle palle bruh
A Fiammetta ne stai facendo di tutti i colori, chissà che le ha fatto Andy x)

La scena tra Zoe e i due fratelli è qualcosa di bellissimo. Cioè, ci becchiamo pezzi di passato di Zoe, che non sembra più un personaggio così sconosciuto come lo era agli albori della fanfiction(?) quando i ragazzi trovarono quella roba a Villa Vinci e non si sapeva come collegarla; due ranger che scendono in battaglia e i loro Pokémon che crepano malamente - non lo so, c'è qualcosa di immenso dietro questa scena perché normalmente i ranger sono pacifici (iperventilo(?) perché Martino e Marina sono bellissimi e il rapporto che hanno vince su tutto). Poi il finale è un cliffhanger che boh, mind=blown.
Cioè, chi è quel quel tizio (AH LO SO MI E' VENUTO IN MENTE ADESSO, pensavo è un figliO, quindi se non è Silver (anche se sarebbe interessante vederti scrivere su Giovanni perché è un figo da paura) è lui - è sempre lui, pure nei manga rompeva i coglioni, suo padre non gli ha dato abbastanza mazzate, forse perché nella versione americana, credo, veniva sbalzato via da un fulmine e non dagli schiaffoni di papino bc i bimbi si impressionano - scherzo, lo so che lo hanno rapito 'n shit) comunque non lo so, fra poco finirà a botte che manco le risse nei saloon nei film western, me lo sento (non è vero, gli unici a prendere botte saranno i Pokémon, fa bene Arceus).

Non ho riletto e non ho nemmeno fatto il mio rituale di lettura delle recensioni quindi probabilmente ho mancato totalmente il punto della situazione(?), ma sono le 02:34 e voglio usare questo come una giustificazione.

Mi metti ansia, Andy. Se martedì non arriva orasubito avrò un crollo nervoso.
Addio.

P.S.: Crys è di Violapoli, non Borgofoglianova x)
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 06:55 am)

08/04/15, ore 19:35

Heilà Andy, come va ?
Avevo già visto il tuo aggiornamento ma non ho avuto tempo per leggere e recensire. O meglio. Quando leggo i tuoi capitoli devo essere sereno e tranquillo, senza lo spettro del tempo che mi sta col fiato sul collo. Devo godermelo al massimo, che poi, oltre ad essere un piacere di lettura, mi aiuta molto anche con la scrittura.
Detto ciò, veniamo a noi.
Ecco i nostri eroi che giungono ad un ipotetico scontro finale contro le forze del male. O almeno la metà di esse. Poi toccherebbe agli amici in blu.
E come se non bastasse oltre alle lotte, molto easy per Gold e SIlver, e un po', anzi, molto più toste per i due rangers (ma di questo ne parlo dopo), ci aggiungiamo i complessi amorosi.
Cavolo, devo rivalutare Silver, il suo discorso mi ha colpito, davvero. A pensarci questa è la miglior interpretazione del suo personaggio, stando alla sua storia e alle sue caratteristiche. Per Arceus Andy quando sei bravo a dare queste caratterizzazioni ai personaggi.
Ora con queste frasi complesse mi sto confondendo, perciò la seconda parte della recensione sarà quella del Nodi di sempre. Probabilmente ci avrò cacciato dentro un bel po' di errori.
La lotta.
Bella, bella, bella. Breve, ma mi è piciuta, soprattutto quando i due rangers sembravano avere una chance. Naturalmente sarebbe stata irreale una loro vittoria, e che almeno uno solo dei loro Pokemon potesse sopravvivere.
E poi la fine. Le ultime 3-4 frasi. D'effeto, cazzo sì. Qui la gente inizia a farsi i filmini mentali su chi potrebbe arrivare. Ed è questo che uno scrittore deve creare: desiderio di sapere come andrà a finire, per ogni singola cosa, anche se la fetta biscottata cadrà dalla parte della marmellata o se la legge di Murphy fallirà miseramente.
Ora il regalo più grande che potresti farmi è che quel "salvatore" (almemo credo, o quello che è, perchè io mi immmagino che sia un salvatore. Poi tu chiaramente complicherai ancora le cose ma vabbeh) sia Red. Cazzo Red, sarebbe la cosa migliore di questo mondo, davvero. E poi se arriva Red quelli del Magma si trovano col culo a strisce, dal primo all'ultimo. Perchè Red è Red. #repetitajuvant.
Beh, credo che anche per oggi io abbia sparato la mia razione giornaliera di cazzate ed errori grammaticali, quindi torno a finire quel dannato prologo della mia nuova long, ma shhht, non dire niente a nessuno.
Paso e chiudo.
A presto.

Nodi

07/04/15, ore 23:21

Porcavita, Andy Black, merda fai??
posso capire che ammazzano tutto e tutti ma non puoi stuprarmi Fiammetta cristo santo!!

Che merda devo fare con te???

Vabbe comunque hai presente Gold e Silver all'inizio?
Bad boy, Will smith e quell'altro. Fottutamente ugualiiiiiiii.
Scena epica. Da "faateci passare pezzenti di merda viziati del cazzo" (cit)

Resta il fatto che hai strupato stutato sturato spurtato sprutrato....
stuprato fiammetta
non si perdona, no, fratello, non si perdona.

07/04/15, ore 23:02

Brah! Ancora
allora, la cosa di Andy e Fiammetta mi ha fatto sudare sperma

Ti giuro fantastica come scena, ho visto di meglio ma quella meritava anche perché sono adesso in un letto con le coperte sbagliate e non sto provando belle emozioni.

Comunque ok, te lo concedo vado ancora avanti. ddomani potrei avere un'un'interrogazione per cui non so un CAZZO ma vaffanculo, io leggo hc perché al contrario di quella merda, mi piace...

07/04/15, ore 22:45

Brah. Ho perso l'entusiasmo, avevo recensito già e ho perso tutta la rece
mondocane
non era molto costruttiva la rece sah, ma comunque...
Andiami va...

Brah!
Non cambio pana io non cambio!!

Wa comunque due cose principali:
questo soffermarsi sui nomi e sui particolari apparentemente inutili piacemi. Tanto.

La violenza, la durezza... le hai incarnate perfettamente. Questo capitolo era come Non Cambio di EGreen.
Lento, molto lento, ma cafone, potente, violento nella vita proprio.

Piaciuto e piaciuta anche la cose delle bambole.
Merda fottuta idea meravigliosa, piacemi!

07/04/15, ore 22:09

Non ho letto una parola del capitolo e già mi piace per il titolo.
Vai col jingle: *ho la minchia dura che striscia fino all'ombelicooooooo*

Ahem.
Non ho finito a leggere e mi stavo collassando due minuti fa.
Quel "così sembravi Lara Croft" di Gold l'ho letto con la stessa voce del tipo che gestisce il ristorante "Il Ruspante" vicino Ascoli, noto per cucinare divinamente ma in maniera assurdamente grassa (ovvio), tipo che disse, alla fine del pranzo di matrimonio di amici si famiglia (quel momento in cui tutti sono in catalessi digestiva) "allora, facim' do' spaghitt'??"... stavo dicendo. Con la stessa voce di lui quando ribatté alla moglie di un mio zio (nuova del luogo) alla frase "vorrei qualcosa di leggero" con la leggendaria e gloriosa battuta "eh, mo te deng a magna li coriandoli..."

Entiendes?

Leggendario capitolo, siamo passati dal "psicologia e introspezione" al "come appaiono davvero le persone".
Non so se fai apposta, ma se fai apposta ti amo al quadrato (cit)

Vado avanti!

Mh, sta cosa mi intriga.
Scaviamo nei passati.
La climax di Gold è fantastica. Davvero ben resa, mentre avresti potuto fare di meglio con Rocco. cioè, mi dà l'idea di essere entrato e aver fatto tipo "ciao, sono bello, guardatemi i muscoli mentre mi apro a voi nonostante non vi conosca come una puttana da strada"

E poi subito dopo ho immaginato una Miriam vestita di pelle che domina su Rocco premendogli la cappella con il suo tacco a spillo.
Urgh, male...

Insomma, hai attuato il mio stesso stratagemma, momento di calma ergo psicologia dei personaggi.

Ma una cosa te la sei scordata.

Gold è Achille, è un uomo dalle grandi passioni, lui se ne fotteva dell'ora e della stanchezza e andava in groppa a Togebo a cercare Fiammetta cazzo. Almeno il tuo Gold l'avrebbe fatto...

07/04/15, ore 21:29

Ok, col monologo finale ai segnato il capitolo quinquipartico probabilmente più bello della vita.

Mi è piaciuto perché hai dato una dignità a Hoenn. Porca puttana, prima visita della trilogia il fomento che passa...

Ya, insomma, sembra che tutto da te (in presenza di Gold) sia un bordello. Ti giuro, tutto torna al sesso. Ma davvero.
Non che mi dispiaccia.

Altro. Nessun errore.

Mi è piaciuto, ora andrò avanti soffocando la voglia di scrivere un capitolo di IPDS e un pezzo. ho trovato un fottuto beat, ho un'idea leggendaria.
Praticamente è una storia, ci sono due popolazioni che fanno la guerra, gli uomini di sangue e gli uomini di linfa...

Vabbe, un giorno lo sentirai...

07/04/15, ore 21:07

Brah!
Ci sono!

Che dici? La stuprano? Per me la stuprano.

"Tossì, cercando di abbassare i toni. Il volto di Fiammetta s’incrinò quando vide un piccolo rivoletto di sangue baciare le labbra della psichica e colare lentamente, in un rivoletto gentile."
Rivoletto... troppe volte.

Ya, una sola cosa fratello, Groudon è fuori dalla sfera ma sembra non essere mai uscito. Di' qualcosa su di lui, fai capire che ha ripreso a disastrare tutto.

Comunque ok, stiamo andando avanti, ma ti giuro, hai sfasciato tutto, hai ammazzato tutti, mo che altro puoi fare?

Boh, leggo.
ottimo, like semper.

07/04/15, ore 18:24

recensione che io ho intitolato: Hai per caso avuto un cattivo giorno in ufficio, oggi, Satana?

No.
Semplicemente no.
Anzi, semplicemente un CAZZO DI NO. Un cazzo, un beneamato cazzo di no. Un cazzo che sopra ha tatuato Cordiali saluti da San Benedetto del Tronto ok?
Ma presentiamoci: Io sono Angela, una ragazza emotivamente instabile che ha avuto l'immensa sfiga di conoscerti.
Perché io mi rovino il fegato a leggerla, 'sta storia. Perché sei cattivo e mi vieni a dire "Ma io ti voglio pure bene" e poi addirittura "Ma io non voglio che soffri" - IL CONGIUNTIVO IL CONGIUNTIVO - e poi tanto mi dici quelle cose e allora sei un fratello orribile.

Salve, sono giunta anche oggi per recensire questo capitolo. Inizio subito con gli errori che mi pare di aver visNO.
NON È COSI'.
Aspetta:
- la Recluta malmenata a Porto Alghepoli, ormai stordito,
dato che hai usato "recluta" come soggetto io avrei messo anche il verbo al femminile, anche se la recluta è maschio, ma solo perché mi suona meglio.
OK ORA RIPRENDO AD INSULTARTI.
Perché tu semplicemente non puoi, ok, non puoi! Non puoi e basta, mi viene da piangere per la frustrazione, anzi da gridare.
- Si accorse che Crystal fosse effettivamente una donna; si accorse che fosse una bella donna.
Si accorse di volerla, proprio come la voleva Silver.
“Oh... cazzo”.

Posso disinstallare internet, ora? Questo pezzo andrebbe cancellato da.... da tutto. Da tutto. Dalla mente di Gold, dalla mia mente, da quella di Christian e pure da internet! Lo sai che ora sono costretta a lobotomizzarti? Lo sai?
Ora lo sai.

ABBIAMO CAPITO CHE TU SEI IL NUOVO GEORGE MARTIN, OK. Non possiamo affezionarci ad un personaggio che subito tu BAM SCATAPOW FRUSH E ALTRE ONOMATOPEE TIPO BOOOOOOM li ammazzi.
Esiste un girone dell'inferno dedicato a te, Christian, e io ti terrò caldo il posto. E poi ti abbandonderò ai lamenti dell'eternità. Per l'eternità appunto, fratello del caspio.

Sai, faccio una cosa, scrivo tutti i personaggi che mi piacciono di questa storia, ok, e poi ogni volta che ne uccidi uno io lo cancello dalla lista, va bene? Poi, alla fine di questa cazzo di epopea vediamo quanti me ne hai uccisi, d'accordo? E così scopriamo se sei solo tu che sei molto stronzo oppure se sono io che ehi mi affeziono porca puttana a personaggi che zoccola ingravidata da un licantropo devono morire per forza di cose.
Ok? Con calma e gentilezza. Speriamo che non mi uccidano per questa fottuta recensione.

Ora, la storia è bella, va bene. Questo già te l'ho detto, ma sai, duemila no mi daranno danti punti, ok. E sai, Zoe è appena entrata in quella lista di personaggi, vediamo quando me la farai trapanare da un coccodrillo del Nilo PER CASO capitato ad Hoenn. OVVIO.

E io ancora aspetto quel dannato capitolo dove dirai SCHERZONE e poi noi rideremo perché "hahaha, lol, che buffo Christian ci ha appena trollato, alla fine si fa una pizzata in compagnia e via, ahaha lol furbuffo"
Io spero, e aspetto, ma tanto ehi, troia a pedali, io non ce la farò a reggere alla pressione di questa storia e probabilmente impazzirò. Però prima ti devo lasciare una bandierina nera come la mia anima e come i miei organi interni. E quella bandierina sarà fatta di un tessuto necrofita proprio come te. Sì, ti ho dato del tessuto necrofita.
E quello è Birch? No, quello è il padre di Zoe... aspetta, ma prima hai parlato di Giovanni, quello è Giovanni? No, quello è http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--UA9eHyKU--/19gp7ykf7cnhrgif.gif (DEFORMIAMO LE RECENSIONIIIIII)

Insomma, io ti odio :)
E probabilmente domani io morirò di male, perché io non so essere cattiva. Sai che è difficile essere arrabbiati col mondo e comunque cercare di rimanere gentile? Comunque, io davvero, non so essere cattiva e poi se chiami davvero quel batuffolo di roba Angelo, allora ciao proprio, io mi sciolgo. Quindi probabilmente stanotte piangerò e tu sai perché.
Mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te.

Ho finito di insultarti, per ora. Ti voglio bene.

Che Omanyte sia con te.

05/04/15, ore 19:35

Ciao Andy!
Premetto che il mio non è ritardo, anzi, sono in anticipo di due giorni prima dell'uscita del prossimo capitolo, ecco.
L' unico errore che avevo trovato mezza settimana fa l'hai gia corretto togliendomi metà del lavoro, quindi grazie, le mie vacanze non potrebbero essere piu degne di questo nome che adesso :3
Per quanto riguarda il il resto non ho quasi niente da dire: è tutto ben equilibrato, apparte il fatto che ci sono talmente tanti personaggi che se solo la metà di questi non morisse durante la storia dovrei tenermi una lista lunga un chilometro.
Poco male, ho solo piú 500 metri di nomi da tenere a mente contando anche Gold, che è più di là che di qua.
Fiammetta sembra volersele cercare di brutto, la vedo male, mentre di Fosco non ricordavo neanche che fosse in ostaggio del team Magma ma tanto è durato due secondi.

Comunque c'è una cosa che non ho ancora capito dopo 31 capitoli è che riguarda tutta la storia: Hoenn è forse deserta? Voglio dire, sembra veramente che tra tutta la popolazione non ci sia nessuno (eccetto i capipalestra) che faccia qualcosa per fermare queste due bande di pazzi scatenati, come se tutti aspettassero tranquilli sul divano una grazia di Arceus o l'arrivo di qualche catastrofe naturale per finire tra le cronache del TG il giorno dopo. Stessa cosa nelle altre regioni dato che non sembrano arrivare rinforzi dall'esterno.
Forse sto sottovalutando Crystal e gli altri Dexholder ma questa ''''''''''tranquilità'''''''' per cosí dire, mi sembra anormale.
Nel frattempo non posso fare a meno di chiedermi a che punto della storia sarebbero Rachel e Zack, dimmi tu; e intanto che ci pensi io scappo, ho un coniglio di cioccolato che mi tenta e i miei ultimi due giorni di libertà prima di tornare in quel dormitorio collettivo chiamato anche volgarmente sQuola.

Zorua 67
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 08:06 pm)