Hoenn's Crisis
di Andy Black

26/06/14, ore 10:52

Ok abbiamo capito che Chrystal si smanetta su Gold, tipo Gio con Esperanza Gomez... non dimenticherò mai la scena.
Però addirittura artigliarlo? Wa e che è? Manco lo stesse facendo con una pantera, o con Nightmare, dato che è un sogno.
Eh sì è un sogno stronzetta, masturbazione mentale level 9000
Poi ovviamente il risveglio è bellissimo. Monte Camino in eruzione, si trovano nel deserto. Yuppi. Bel modo di iniziare la giornata, tralasciando la vecchietta morta, va tutto bene no?
Ho visto che durante la lotta ti sbagli a scrivere Grovyle al posto do Marshtomp, quando usa Pantanobomba. Correggi altrimenti ti mando la Linomafia a casa.
A parte questa piccola distrazione, it's all ok.

PiccoLino.

26/06/14, ore 10:27

Un Marsthomp per Chrystal, un Grovyle per Silver... io gli avrei dato Combusken... Blaziken è pur sempre Balziken... Ma credo che avrai già in mente di usarlo. Mi sembra di conoscere già questa storia, e devo leggere tutti i capitoli prima che escano, ne ho un bisogno biologico.
Cooooomunque, addio Cascate Meteora, meno uno. Groudon sta facendo proprio un buon lavoro. Mi dispiace soltanto per quel Seviper, non deve essere una bella cosa venir scamazzato da pietre.
Ottimo stile, nessun errore, e ci sono i due tizi che li osservano... arrivano gli Houndoom yea.
Ora passo all'altro capitolo, si dovrai rispondere a TUTTE le recensioni, divertiti.

Bcienz

26/06/14, ore 10:09

"Droppo bello questo gapitolo"
Disse il prof. Elm pieno di raffreddore, mal di testa e mancanza di sonno.
Non me lo ero mai immaginato così sinceramente, però così è molto più idiota di quanto me lo ricordassi.
Chrystal che si mette a pariare con i Pokémon nel giardino botanico del Prof... Vorrei avere anche io questo lavoro. Altro che Magic World o Decathlon (ricordati, si dice così, ne vale della tua sopravvivenza)
Questo è un lavoro che tutti vorrebbero fare. Poi dopo? Nulla, torni a casa e ti schiatti sul divano, davvero bella vita.
Poi ovviamente c'è la parte opposta, Silver. Quello che passa tutta la giornata ad allenarsi e a tenersi in forma, e che nonostante abbia un fisico da dio, sta più a ruota di Halfy. Bella fregatura eh?
Come se non bastasse ora deve pure fare un viaggio a Hoenn per salvare il mondo, per la 9183692 volta.
Luci, motori, azione! Si parte per andare a catturare Groudon e Kyogre, e anche per salvare Sapphire e Ruby ma vabbe, chissene. Credo che ritrovarti davanti Groudon che vuole romperti il culo sia leggermente più preoccupante. E poi tanto Sapphire e Ruby sono morti no?
Li ha fatti fuori Giratina, mentre scappavano li ha inseguiti e fatti fuori, poi ha distrutto un po di città, pausa merendina, ed è ritornato nel suo mondo a cantare Happy davanti al ventilatore, come me e te. Non so perché, ma mi sembra un po strano per Giratina, ma potrebbe farlo. Sto correndo troppo eh? Ok ora ritorno al presente. Tanto lo so che non c'entra nulla Giratina, però fa figo.
Sperando nella distruzione totale di Hoenn, ci becchiamo dopo.

Bcienz

26/06/14, ore 09:54

Figo.
Alleluia è stata usata la casa Vinci per qualcosa di bello.
Molto bello il prologo, ricco d'azione, suspance e calore che ti scioglie le scarpe. Sembra di giocare fuori la chiesa quando fa caldo, con 40 gradi all'ombra di Gio.
Ma tanto lo sai, che mi piacciono le tue storie, soprattutto quando c'è distruzione e morte... si facevo il tifo per gli Houndoom, e per gli stracazzuti tipi del Team Magma. Potere ai cattivi!
Ben fatto, il tuo stile migliora sempre di più.
Bel lavoro, good job, blowjob
Wow questa devo dirla ad Isa.

Frateto.

25/06/14, ore 18:05

Ciao! Ehm, dunque, sono arrivata un po' in ritardo rispetto a quando ho effettivamente iniziato a seguire la storia, ma è che sono nuova nel fandom. Comunque, un capitolo del genere doveva assolutamente essere recensito.
Dunque, inizio con il complimentarmi per lo stile, di recente ho riletto Monte Argento: Gold vs Red, e non posso far a meno di notare l'enorme crescita avuta da allora, sono sconvolta.

Passando al capitolo, questo è quello che amo di più tra quelli letti finora.
I personaggi non sono mai scontati, noiosi, stupidi. Tra tutti spicca Silver, questa è l'unica fic in cui viene gestito decentemente, ed ho amato davvero la battuta che ha fatto dopo aver lanciato la picozza. Per nulla scontata, ma azzeccatissima.
I sentimenti tra Crystal e quest'ultimo sono poi un tocco di classe, considerazioni leggere, che non coprono la vicenda centrale, non appesantiscono e che sfociano solo in dati momenti, ma che comunque sono importanti.
Sono anche stupita da come Crystal sembri pensare sempre meno a Gold e sempre di più a Silver, mi chiedo se in realtà non si stia solo facendo trascinare dagli eventi e da voglie represse. *go, film mentali, go*

Comunque, ho amato le descrizioni, non marginali ma neanche troppo dettagliate.
Ti dicono esattamente come suono i luoghi che i ragazzi attraversano, ma ancora una volta non sono un elemento invadente, non appesantiscono il testo e non distraggono il lettore.
Man mano che si va avanti nella storia, poi, le cose si complicano sempre di più, il ragazzo alla ricerca di qualcosa, quella pietra che i dexholders tengono nascosta; chissà cosa c'è dietro.
Le scene d'azione che si sono inserite non appena Groudon è apparso sono davvero qualcosa di superbo.
Di solito non mi piacciono in nessun caso, ma qui sono state sicuramente le mie preferite in assoluto. Dinamiche, veloci, evocative(?).

Nel complesso la storia è molto bella, quei pochi errori che ogni tanto si vedono sono soltanto attimi di distrazione, la grammatica è sempre impeccabile e le scene non risultano mai accavallate, confusionarie, ma trattate con calma e cura per ogni dettaglio. La storia non ha chissà quale alto vocabilario ma ogni parola è comunque ricercata, perfetta per il suo ruolo.

Credo che questa in particolare sia una delle migliori fanfictions presenti sul fandom (ne ho lette parecchie, mera ricerca di marketing(?) perché per il mio debutto qui non voglio fare niente di azzardato).

Aspetto impaziente il prossimo capitolo, ciao! c:
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 08:05 pm)

25/06/14, ore 08:35

Ok, wow!
Fiammetta ti odio sappilo!
1: hai interrotto il quasi bacio tra Chris e Silver.
2: sei così scema da credere che una Pokéball possa catturare un leggendario come Groudon?!
È pazza e le serve uno psichiatra!
Detto ciò: capitolo interessante e descritto bene!
Complimenti Andy, un bacio e continua così!

24/06/14, ore 23:47

Oi, Andy, finalmente è giunto l'aggiornamento, meno male che voi, a differenza mia, siete puntuali in questo.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto, come sempre è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile fluido e, allo stesso tempo, dinamico, che riesce a catalizzare l'attenzione per tutta la lunghezza del testo. l'emozioni in questo capitolo non sono per niente mancate, come quando hanno incontrato quel Golem selvatico, con l'evoluzione di Marshtomp in Swampert, o come quando hanno incontrato Groudon. Quest'ultimo punto l'ho trovato molto emozionante, forse perché erano ad un passo dal finire fusi a causa della lava scagliata da quest'ultimo. Inoltre i sentimenti che Silver inizia a provare per Crystal m'incuriosiscono, non vedo l'ora di come si evolverà la situazione. Devo anche dire che la resa del carattere e dei pensieri dei personaggi è, a mio parere, molto buona, come anche l'emotività. Per concludere affermo che non vedo l'ora che giunga martedì col prossimo capitolo.
Alla prossima.
Cailan

22/06/14, ore 12:16

Ok. Ci sono.
Perché hai ricominciato a mettere la lettera maiuscola dopo i puntini di sospensione?
Vabbè, stile buono come sempre, tutto buono come sempre.
Bello 'sto capitolo! Ma da quando Rocco ha un Metagross cromatico?
Profonde argomentazioni e soprattutto i sogni e le ambizioni di una giornalista del HChannel, Walter, uno dei miei capipalestra preferiti e un cratere formatosi al centro di Mentania. Roba di qualità insomma.
Piccolo appunto, tu, in BttO dici che Green ha più o meno 30 anni, devo intuire che Crys e Silver, in HC hanno circa 29 anni, come fa Rocco ad averne più o meno trenta? È molto più vecchio di loro...

Mi accorgo ora che recensire i tuoi racconti è come riassumere un pezzo di Lord Bean, IMPOSSIBILE. Ci sono talmente tanti concetti e tanti elementi che non riesco a riportarti tutto... sorry
Comunque anche questo mi è piaciuto, complimenti, aspetto il prossimo!
Sono felice della tua allusione a Ruby e Sapphire, quando arrivanoooooo?!?!

21/06/14, ore 18:34

Allora, mi conosci, quindi sai che trovo stupende le tue storie,e con HC stai facendo il salto di qualità.
Posso dire che è una storia capace di tenermi incollato al pc per ore, in modo da leggerla e rileggerla per poter capire ogni singolo particolare
E ora passiamo al capitolo in questione.
Molto bella l'idea di usare Mentania come luogo dove far apparire l'ingresso delle gallerie di Groudon. Finalmente quel posto ha qualcosa di utlie (a parte le terme con le vecchiette) e così ha acquisito un po di importanza mentre prima ne era completamente priva a mio parere. Ottima la descrizione che si ottiene di Walter, tutti quanti lo immaginano come un tipo mezzo pazzo che scherza e ride su ogni cosa, ma che nonostante tutto sa essere serio quando serve.
La giornalista...io la odiavo, sempre a fare domande in Smeraldo, troppe domande, sembrava un Mattia o un Isa troppo cresciuta. Quindi dico che hai preso in pieno anche il suo carattere, disposta a tutta pur di avere informazioni (spero per lei che non sia proprio disposta a tutto)
Tutto sommato riescono a farla stare zitta, e questo è musica per le mie orecchie.
Passando a Rocco e al suo Metagross. Merda quanto è figo, ho sempre trovato quel Pokémon cazzutissimo.
L'immagine di Rocco che se ne vola via in quel modo è davvero bella, e fa anche da "hey guardatemi sono più figo di voi" (un atteggiamento un po alla Jean se devo dirlo xD)
Poi come sempre il capitolo si conclude lasciandomi di merda. DEVO SAPERE COSA SUCCEDE DOPO. Non puoi chiudere ogni volta lasciando la parte più bella per dopo, altrimenti mi costringerai a leggere tutta la storia...ma vabbè, sono disposto a farlo, visto che è fra le mie preferite.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo pulito, semplice, e ben articolato allo stesso momento, non c'è niente da fare, sei uno scrittore a tutti gli effetti.
Stanne certo, continuerò a seguirti e a darti consigli se ne vuoi, basta chiamarmi.

Son

19/06/14, ore 17:17

Finalmente ho letto il nuovo capitolo, avevo aspettato per il motivo che sapete.
Come sempre è ottimo sia dal punto di vista grammaticale che dal punto di vista stilistico, anche se ho notato un paio d'errori di distrazione, ma nulla di grave. Lo stesso vale per il modo in cui sono resi i pensieri e le emozioni dei vari personaggi, oltre alla resa dei personaggi stessi. Le descrizioni delle vaie situazioni le trovo sempre molto interessanti, e devo dire che qualcuna mi ha piacevolmente sorpreso, come il fatto che Fiammetta sia attratta da Rocco. Mi ha fatto piacere anche la comparsa di quel vecchio burlone di Walter, che trovo molto simpatico come personaggio. I colpi di scena, come la scoperta del rapimento di Ruby e Sapphire, mi sono piaciuti particolarmente, e non vedo l'ora di leggerne altri. Infine trovo interessante il tocco di mistero che abbiate dato al finale del capitolo, con il trio d'eroi che si cala all'interno del tunnel per seguire e, si spera, catturare Groudon, non vedo l'ora che arrivi martedì per il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Cailan

19/06/14, ore 15:19

E' una storia bellissima, leggendola ho notato la differenza la differenza che c'è tra la mia storia e la vostra. E' piena di dettagli sia del posto, che del personaggio leggendola sono riuscito ad immaginare tutto. Il prologo mi ha colpito, continuerò a leggerla. Ancora complimenti!^^

19/06/14, ore 14:53

Ciao Andy, scusa il ritardo.
A causa di problemi con il computer non sono riuscito a recensire il capitolo scorso e a mantenere la mia promessa... ti chiedo scusa...
Ad ogni modo, parlando di questo capitolo, sappi che mi è piaciuto molto! Non è stato proprio ricco di azione ma ho trovato apprezzato la comparsa di Walter, della giornalista e soprattutto dell'entrata in scena di Rocco!
Devo ammettere che però non lo facevo così serio e ( incredibilmente ) poco attratto da Fiammetta! Insomma, una così dove la trovi?! Qui mi tocca dar ragione a Silver...
Parlando sempre di Fiammetta, non mi aspettavo che possedesse un Talonflame ma del resto, almeno si è procurata un uccello ( sfortunatamente per lei non quello di Rocco... ) con cui scendere nella depressione insieme ai due Dexholders.

Ho commentato il contenuto perchè la grammatica è perfetta. Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere cosa ci cela sotto terra...

Dark

15/06/14, ore 15:32

Rieccomi qui a recensire questa storia. Che dire? Anche stavolta un bellissimo capitolo, un po' lento, se posso dire la mia. Le decisioni sono molto precise ed accurate, come tuo solito, e non ho trovato errori di alcun tipo. Da qui si inizia ad intravedere un accenno di trama, anche se la mia mente mi sta pescando di domande, del tipo: "Che cosa è successo ai team di Hoenn?", "È davvero Groudon il responsabile dei terremoti?", "Poi, che fine hanno fatto tutti i dexholder? (Termine a me sconosciuto fino ad adesso, dato che non ho mai scritto il manga, ma conoscendo l'inglese, ho capito il significato). In sostanza un altro bel capitolo, ma bisogna ancora entrare nel vivo della storia, quindi attenderò.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

15/06/14, ore 02:43

Bene bene bene... Cos'abbiamo qui?
Piacere, sono Dragons_Follower, o Dragon, per essere meno "formali", e scrivo anch'io di Pokémon, anche se credo tu già mi conosca. Come richiesto, eccomi qui a recensione questa storia. La prima cosa che mi ha colpito è stata la frase iniziale. Enigmatica ma semplice allo stesso tempo, mi è piaciuta non poco. Lo stile, invece, è molto curato, raramente la storia esenta descrizioni, spesso molto accurate e mai fastidiose. La trama è interessante, e, ovviamente, come tutti i prologhi, deve mettere curiosità ed invogliare il lettore a continuare la lettura, compiti egregiamente eseguito, se posso dire la mia. C'è solo una piccola e trascurabile pecca, ma la posso capire: nei dialoghi, invece delle virgolette, è possibile utilizzare questi simboli («») al posto delle virgolette, usate, piuttosto, per esprimere un pensiero. Comunque mi piace, e credo che seguito questa storia.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

12/06/14, ore 22:16

Grande capitolo in cui troviamo uno scorcio del carattere di Fiammetta e Cris.
Povero Marsheee!
Non ho molto da dire, ho lo.stomaco che si lamenta per il nervoso..stupidi esami!
Ti saluto Andy..bacii <3