In the morning you always come back
di padme83

23/03/14, ore 13:41

Ciao padme!
Scusa per il ritardo della recensione però ora recupero subito :D
Allora ti ho già detto che amo ciò che scrivi? Bhe in caso contrario io te lo ripeto.
Allora è davvero bello questo capitolo. Mi è piaciuto molto l'idea di usare l'incubo di Belle per spiegare le paure e l'ansia della giovane di perdere il padrone a cui si è affezionata.
Davvero spettacolare la descrizioni delle sensazione di Belle, il fiato mozzato, l'anima divisa e il senso di tranquillità che le da la visione del folletto all'arcolaio.
La cosa che ho più ho amato è stata la preoccupazione di Rumpelstiltskin e l'abbraccio fra i due, come due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
Ancora complimenti e a presto :)
PoisonRain

22/03/14, ore 12:42

Padme!
Innanzitutto perdona il ritardo: in questi giorni non ho avuto un istante libero e non mi sono proprio avvicinata al pc!
Passando alle cose serie, non ti smentisci mai: anche questa volta hai pubblicato un capitolo che definire “splendido” sarebbe poco. Ho amato il modo in cui hai sviluppato il prompt: sin dalle prime righe sei riuscita a instaurare un collegamento diretto con Belle, le cui emozioni e sensazioni hai trasmesso egregiamente al lettore. La sua incapacità di orientarsi, il timore che la attanaglia quando scorge lo sconosciuto, la disperazione che la pervade udendone la confessione… Sembrava quasi di assistere alla scena ed essere accanto alla protagonista, complimentoni!
Per un istante ho pensato che avessi dato una svolta angst alla raccolta, ma il paragrafo successivo mi ha rincuorata: si trattava solo di un incubo! Le riflessioni di Belle mi sono piaciute molto: come ti ho più volte detto, sai analizzare benissimo l’introspezione dei personaggi di cui scrivi, cogliendone tutte le caratteristiche che li contraddistinguono e conducendo il lettore nella loro psiche. I pensieri della giovane sul folletto, i sentimenti che sente crescere nel suo animo… e quell’abbraccio improvviso, inaspettato, e proprio per questo ancora più bello e dolce! Il finale mi ha sciolta, mi ha irrimediabilmente fatta annegare in un mare di dolcezza… E la cosa mi piace moltissimo! *.*
Quanto al titolo della raccolta, questo nuovo titolo mi piace ancora più del precedente – e Pavese è perfetto. Lo adoro, e adoro questa poesia, come ti ho detto una volta!
Ottimo lavoro, Padme! :) :*
A presto, spero!
Euridice100

21/03/14, ore 22:41

Non so per quale motivo non ho recensito prima questo capitolo, ma adesso che lo rileggo non posso farne a meno: è bellissimo. Vedere Rumple prigioniero fa male al cuore, specie dopo la 3x13, ma il modo in cui hai descritto la sua disperazione e poi la speranza e la determinazione che arrivano con la figlia è incredibile e commovente. Giuro, quando l'ha abbracciata mi sono commossa. Speriamo di vedere un Rumple così combattivo (anche se mi sembra poco probabile) e speriamo anche che un giorno lui e Belle possano davvero vivere un futuro del genere.
Complimenti,

21/03/14, ore 20:24

Che meraviglia! *-* ahhh quanto desidererei essere io Belle! *-* e rumpel così dolce... la bacia ininterrottamente sulla fronte!!! *-* e che finale!!!! dai ! *-* peccato che non si possano baciare altrimenti si spezza la maledizione, ma dopo quello "stringimi" ... un bacio sarebbe stato d'OBBLIGO!!! *-* se non qualcosina in più :P Che dire? un altro bellissimo capitolo! sto diventando ripetitiva? >.<
alla prossima! baciii :**
fantasy93

21/03/14, ore 14:31

Sigh....sto piangendo! :')
No, dearie, non sto scherzando. Ho davvero le lacrime agli occhi per questa shot così straordinariamente dolce e meravigliosa.
Sicuramente questo capitolo schizza come un razzo al primo posto nella mia personale classifica di questa raccolta RumBelle. La descrizione dell'incubo è da brividi, così fosca e spettrale che mi sembrava di essere lì con Belle, a tremare di paura. Per non parlare dell'aspetto del cavaliere che mi ha ricordato particolarmente uno zombie!
Hai dato un'immagine incredibilmente realistica della nostra principessa che si risevglia con il cuore in gola e il respiro che sembra venirle meno, mentre il ricordo dell'incubo ancora le invade la mente.
Povera ragazza, è stato davvero un sogno orribile! :(
Mi è piaciuto tantissimo come hai, di contro, sottolineato la sensazione di sicurezza e protezione che la giovane prova quando si trova nel castello di Rumpel, proprio come una casa accogliente in cui nulla di male può succederle, perché il folletto lo impedirebbe.
Inutile che ti dica quanto abbia gongolato nel momento in cui l'Oscuro ha incontrato la sua domestica, così profondamente turbata e i suoi modi pestiferi si sono subito tramutati in preoccupazione e dolcezza! <3
Io avrei avuto esattamente la stessa reazione di Belle, specialmente dopo un'esperienza orrenda come quell'incubo. Ho amato l'iniziale rigidità di Rumpel, così come il modo in cui, gradualmente, egli finisce irrimediabilmente per rispondere alla stretta della ragazza e perfino a portarla in braccio.
Il finale poi non poteva essere migliore e più incisivo e romantico!
Non ho parole, padme; posso solo rinnovarti i miei complimenti per come riesci a dare vita a questi splendidi momenti RumBelle, con uno stile impeccabile e sempre elegante e preciso. Leggere i tuoi lavori è sempre un enorme piacere! ;)
Al prossimo capitolo, cara! Bacioni! :*
Stria93

P.S. Personalmente, il nuovo titolo mi piace molto di più. ;)

21/03/14, ore 01:54

Non saprei perchè non ho visto questo capitolo, forse perchè sono sbadata e in questi giorni mi aggiro per il mondo come uno zombie sfinito che vorrebbe solo dormire per sempre.
Sta di fatto che c'è qualcosa nel tuo modo di scrivere...qualcosa di veramente magico.
Hai creato un'atmosfera veramente meravigliosa.
La descrizione di Belle, i suoi sorrisi, gli occhi azzurri...è così vivida, così reale...e le emozioni del nostro folletto mentre la guarda...mi hai fatto scogliere (altro che neve!)
A proposito di neve...ricordo anche io la frase di Lorelai (i bei tempi di "una mamma per amica") e vivendo vicino alle montagne posso confermare che la neve ha un odore particolare, che non saprei però descrivere.
Quindi ogni volta che sentirò odore di neve ora penserò a Belle :3
Poi tu mi uccidi perchè in tutte queste shot li fai sempre...abbracciare.
E sono abbracci stupendi perchè racchiudono tutto l'amore che provano l'uno per l'altra.
Un loro semplice abbraccio dice più di mille baci o mille parole, è incredibile, e tu rendi perfettamente tutto questo...e...non sai cosa darei per vedere queste scene anche nel telefilm, ci hanno mostrato così poco della loro vita al Castello, e così poca tenerezza t_t.
Non ci resta che sognare...e grazie a te direi che è possibile, finchè continuerai a scrivere shot simili! *-*
Perciò bravissima, complimentoni!

RIGHT.
IN.
THE.
FEELS.
Il sogno mi ha fatta spaventare, non so, anche quando Belle si è svegliata, avevo tanta paura che fosse un momento post-mortem di Rumple anche se non è morto e insommma ero così impaurita e invece è stato bellissimo il fluff è esploso e così i miei feelings e vorrei solo rotolarmi a terra abbracciando un cuscino e piangendo.
Seriamente, ogni volta queste tue shot mi lasciano veramente estasiata e...non saprei neanche come definire il mio stato d'anima. Quel finale, l'abbraccio, l'idea di loro due accoccolati sulla poltrona...non riesco neanche ad esprimermi.
Boh, complimenti, sei bravissima e questa shot è bellissima.
Un bacione, a presto spero
Seasonsoflove

ps: Stupenda la poesia di Pavese, davvero. Non la conoscevo, perciò grazie di questa perla!
Pps: FREAK OUT BECAUSE RUMPLESTILTSKIN IS BACK!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 01:59 am)

20/03/14, ore 21:44

Il sogno di Belle mi ha messo davvero paura, per fortuna era solo un incubo. Questo capitolo è davvvero fluffosissimo e io avevo proprio bisogno di leggere qualcosa del genere. Il loro abbraccio è emozionante, anche se tutta la scena in cui lui la consola è bellissima.
– Stringimi.
Ecco, qui mi sono venuti i brividi; basta una parola per far capire quanto lei abbia bisogno di lui. Complimenti, davvero, ogni capitolo mi piace e mi emoziona sempre di più.
Sulla 3x14: Rumple T.T Se Belle non lo tira subito fuori da lì, sarò io a impazzire (quanto mi ha inquietato con la sua canzoncina D:). Speriamo bene. Ancora complimenti, un bacio e a presto,

16/03/14, ore 10:07

"Lo stesso effetto di una tisana alla passiflora"?! A me piuttosto ha fatto lo stesso effetto di un cucchiaio di nutella, dearie!
Questa metafora culinaria per dirti che ho trovato questa shot l'apoteosi della dolcezza e del fluff ma anche della delicatezza! Mi è piaciuto tanto, come già in altre storie, tu sia partitata dal contesto di Storybrooke per poi catapultarci nella FTL ai meravigliosi tempi di Skin Deep per renderci partecipi di quanto accaduto tra Belle e il suo padrone. Amo come descrivi l'interiorità dell'Oscuro, combattuto e confuso dai sentimenti che emergono alla presenza della sua domestica, sempre così entusiasta anche delle cose più piccole e all'apparenza insignificanti. Il dono del fiocco di neve è stato meraviglioso e hai fatto emergere alla perfezione quell'insopprimibile tendenza che spinge Rumpel a voler fare qualcosa di bello per Belle, per renderla felice e meravigliarla.
Ho trovato dolcissimo e perfetto il momento in cui lei lo ringrazia in quel modo così delicato, puro come la neve che scende intorno a loro. *-*
L'angst della conclusione, dopo il fluff delle scene nella FTL conclude degnamente questa meraviglia di capitolo, che, almeno fino ad ora, è sicuramente uno dei miei preferiti di questa raccolta! ;)
Bravissima di nuovo, padme! Hai dato vita, con il tuo stile scorrevole e piacevolissimo da seguire, ad un'altra shot davvero meravigliosa!
Al prossimo capitolo, cara! Baci! :*

15/03/14, ore 16:08

Oh ma non l'avevo visto l'aggiornamento >.< Scusa, mi era sfuggito in mezzo agli altri (mea culpa).
Neve.
È uno dei prompt che amo di più, ma immancabilmente non riesco mai a renderlo come vorrei mentre tu ci sei riuscita davvero benissimo, in realtà la trovo davvero perfetta un mix tra un flash che ho avuto di Frozen (il fiocco di neve ingrandito) e la scena di Chip.
Ho trovato tutta la narrazione scorrevole e ovviamente incalzante, amo il tuo modo di scrivere, gli aggettivi ( si sono io la maniaca degli aggettivi, my bad. ) e le pause ( e anche delle frasi brevi e dei punti. ._. Sono da ricovero. ).
È una chicca che ti lascia una dolcezza amara, i miei feels hanno sofferto.
Il profumo della neve deriva da Una mamma per amica? Ma sai che non lo sapevo?
Da piccina (ma anche ora) sostenevo che la Neve avesse un odore e basta, indefinibile, ma ce l'aveva.
"Il sapore della pace e del silenzio. O del caos prima della tempesta. O l'ansia. O il soffocare. "
A seconda dell'umore, ma non sapevo venisse da li.
Che dire, è una cosa proprio da Belle.
Quindi ancora complimenti e attendo il prossimo :)

Ah, quasi mi dimenticavo, non me la sono presa per la scorsa FF e non mi sono sentita presa in causa per la questione della GoldenWitch, sono convinta che ognuno può shippare quel che vuole e nella maniera che vuole nel rispetto del prossimo.
Ergo, non ti preoccupare che io ero molto serena nel commento precedente.

Martina.

15/03/14, ore 12:32

Carissima! :)
Ma quale tisana rilassante, io ho trovato questo capitolo di una dolcezza estrema! *.*
Il prompt in sé e adorabile e tu l’hai sviluppato egregiamente; in particolare, ho apprezzato il parallelismo tra gli eventi ambientati a Storybrooke e quanto successo nel Castello Oscuro. Ho immaginato senza difficoltà le voci che girano nella cittadina e la loro distanza dal reale motivo per cui Gold “odia” la neve; e – sarà che sono un’amante dell’angst – mi è piaciuto molto il tono agrodolce che hai dato a questo lavoro e che, in fin dei conti, caratterizza la nostra coppia preferita.
Il flashback è dolcissimo e Belle è perfettamente IC: col suo entusiasmo coinvolge Rumpel anche in questa piccola avventura, e il particolare dell’odore della neve – appena l’ho letto ho pensato a “Una mamma per amica”, impazzivo per quel telefilm! – è, come hai detto, proprio “da Belle”.
Mi sono emozionata già leggendo del piccolo dono, quindi puoi ben immaginare la mia reazione dinanzi all’abbraccio: meraviglioso! Hai riportato perfettamente i possibili pensieri del protagonista, l’oceano di emozioni che lo sommerge e, tra la sorpresa e il desiderio, la paura che lo coglie per mille e mille diversi motivi: ottimo lavoro anche con lui!
In conclusione, bravissima, Padme! :) :*
Alla prossima! :*
Euridice100

14/03/14, ore 22:33

Ciao padme :)
Bhe sarò ripetitiva ma il capitolo è stupendo e non ha per nulla l'effetto di una tisana alla passiflora!!!
Ma quanto è tenera Belle che conosce l'odore della neve e porta l'Oscuro con sè ad assistere alla caduta dei primi fiocchi?
Mi è piaciuto davvero molto la scena in cui Rumpelstiltskin ha deciso di ingrandire un fiocco e regalarlo alla giovane e mi ha fatto sorridere il fatto che lei si domandi se il fiocco non si scioglierà (secondo il folletto non ha pensato a questo).
Bhe l'angst non guasta mai, a mio avviso, per questa coppia.
A presto cara e complimenti
PoisonRain

P.s. Ovviamente Belle hai in mente qualcosa e anche io aspetto con ansia per vedere cosa farà e per vedere il ritorno di Rumpel.

14/03/14, ore 22:21

Ciao! La parte ambientata nella Foresta Incantata mi ha fatto letteralmente sciogliere (e, visto che si parla di neve, il termine è anche appropriato); peccato che poi il brusco ritorno al presente e al rimpianto di Rumple mi abbia fatto uscire da quel segno fluffoso ç.ç. Ho trovato molto divertenti le teorie sull'origine del suo odio per la neve. Ancora una volta, complimenti, perché le tue One shot mi fanno davvero emozionare e hai uno stile molto bello, in certo momenti sembra quasi una poesia più che un racconto e la cosa mi piace :).
Per quanto riguarda la 3x12 non vedo l'ora di vedere Belle e Neal in azione! Ma quanto mi piace il trio Belle/Neal/Robin?
Un abbraccio e a presto

11/03/14, ore 22:43

SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON TE!!!! GOLDENGREEN DA STRAPAZZO!!!! ONLY RUMBELLE IS THE WAY!!! ù.ù Ad ogni modo secondo me non è che tu sia andata tanto OOC, io ho sempre sostenuto che anche Belle abbia un lato oscuro, infatti secondo me Lacey era semplicemente una minuscola parte di lei, quindi questa rabbia, questa bestia che tu hai descritto secondo me è del tutto giustificata e verosimile! Un altro bel capitolo! Brava ;)
baci :**
fantasy93

10/03/14, ore 14:14

Ciao Padme! :)
Scusa di nuovo il ritardo con cui recensisco, ma ti assicuro che ho letto questo capitolo non appena l'hai postato! ;)
Dunque, considerando il prompt ero fermamente, ed erroneamente, convinta che il capitolo avrebbe riguardato soprattutto Rumpel ed ecco che invece mi ritrovo a leggere una bellissima storia introspettiva interamente dedicata alla nostra Belle.
Wow, il modo in cui hai descritto le sensazioni da lei provate nel periodo trascorso nella convinzione della morte di Rumpel è stato incredibile! Il senso di vuoto, di mancanza di senso, di voglia di vivere perché la sua vita se n'è andata con lui...mi hai fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi da come sei riuscita a farmi immedesimare in lei. :'(
E poi la descrizione di quella bestia...di quell'entità che cresce sempre di più nel cuore di Belle e, in qualche modo, la aiuta ad andare avanti...credo che sia stata una trovata geniale per dare proprio l'idea di come, dopo tutto il dolore e la sofferenza, qualcosa sia cambiato nella ragazza.
La parte finale è stata l'apice della situazione che hai presentato, con la Bestia che cerca sangue, che brama la morte della Strega dell'Ovest che tiene in ostaggio il suo amore che credeva perduto.
Hai reso tutti i sentimenti che hai citato alla perfezione, sebbene fossero piuttosto complessi!
Non vedo l'ora che sia stasera, così mi godrò la puntata in santa pace e potrò dare sfogo ai miei istinti di fangirl! *-*
Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per questa raccolta e, in particolare per questo capitolo così intenso!
A presto, cara! Baci! :*