In the morning you always come back
di padme83

03/03/14, ore 11:11

Rieccomi qui - sì, temo proprio dovrai sopportarmi dato che ho bisogno quasi patologico di Rumbelle e la mattina libera - a recensire il secondo capitolo di questa raccolta.
Non so davvero cosa mi piace di più, se la semplicità con cui descrivi scene di vita quotidiana che possono benissimo essere considerate canon, l'immediatezza di sensazioni, profumi e colori con cui riesci a trasmettere tutto ciò al lettore o le tue parti finali che sono sempre uniche e che lasciano davvero con un battito in meno di cuore. Semplicemente meraviglioso. È appena entrato il sole.
Poesia. Ti adoro, filo subito a leggere qualcos'altro :D Un bacione!

03/03/14, ore 10:58

Ciao! Senza nemmeno farlo apposta sono capitata nelle tue storie, e pensare che ieri hai recensito la mia prima Rumbelle! :) Comunque devo farti davvero i complimenti, tutta la storia suona elaborata e, nel pieno stile di Rumpel, un po' artificiale (passami il termine ma non so davvero come dirlo) fino all'ultima parte. Aveve lasciato i capelli sciolti. Così puro e impulsivo in antitesi con tutto il resto. Perché per quanto possano essere elaborate le sue riflessioni, l'amore per Belle è semplice e straordinario. Complimenti davvero! Un bacio! :D

02/03/14, ore 20:36

A malapena decente? Una solenne schifezza??? STAI SCHERZANDO SPERO!!!! Questo capitolo è a dir poco MERAVIGLIOSO!!!!! *-* E io che pensavo che il precedente fosse il migliore... mi costringi a ricredermi! Questo capitolo è emozione pura!!!! Sarebbe più che degno di essere aggiunto al telefilm vero e proprio! Guarda non so nemmeno cosa dirti di preciso, perchè sono ancora tutta troppo emozionata! *-* Il buio della prima parte, contrapposto alla luce e alla speranza della visione della bambina... si commenta da solo! *-* Per di più adoro davvero il tuo stile! questa raccolta va subito tra le preferite! ù.ù continua così *-*
baci :***
faantasy93

02/03/14, ore 19:38

Padme, carissima Padme.
No, dico, mi hai fatta piangere. Mi sono commossa e le lacrime sono spuntate senza che potessi trattenerle, perciò ti anticipo che la mia recensione sarà decisamente delirante.
“Fall”era la mia storia preferita… Fino a “Fight”. Non ripeterò più questa frase, perché ogni tuo componimento è sempre più bello del precedente; ogni volta riesci a stupirmi con la tua originalità, col tuo stile e col modo in cui comunichi le sensazioni dei protagonisti delle fanfiction… E questa volta mi hai fatta andare fuori di testa, tanto sei stata brava.
Sin dalle primissime righe hai descritto in modo eccellente le emozioni di Rumpel: se da una parte c’è la consapevolezza d’aver preso la scelta giusta, sacrificandosi per Storybrooke, dall’altra c’è il dolore per aver dovuto abbandonare l’amata e, soprattutto, per aver scoperto l’inutilità del sacrificio. Una nuova nemica è alle porte e questa volta l’Oscuro non potrà fare nulla per fermarla, succube com’è del potere del pugnale nelle mani della Strega; e anche questa volta, è a Belle che il mago rivolge i suoi pensieri, conscio del terribile pericolo che ella sta correndo.
E poi appare lei. Ho avuto un vago sospetto, ma non ho voluto dargli credito fin quando non l’ho letto a chiare lettere; e a quel punto sono morta dai feelings. La figlia di Rumpel e Belle! È perfetta, proprio come me la sono sempre immaginata, e dimostra sin da subito un caratterino indomito e un coraggio sviluppati grazie a due genitori di quel calibro.
La scena ambientata in casa di Gold, con la realizzazione della verità da parte dell’uomo, è perfetta. Pover’uomo, sì che è rimasto scioccato dallo scoprirsi padre in mezzo istante! XD L’uscita da scuola, invece, è stata un’idea adorabile, anche per smorzare la tensione e il pathos: ho sorriso pensando allo stregone che, come ogni papà, è geloso del pretendete della figlia appena ritrovata!
E l’apparizione di Belle? “Ora che conosci veramente la natura dell'amore, lotterai fino alla fine per difenderlo.”: una frase che si commenta da sé, e che contiene una verità che Rumpel è riuscito ad apprendere dopo un lento, faticosissimo percorso che l’ha portato a perdere tutto quel che aveva e a lottare per riaverlo. “La vera battaglia sta per cominciare. Ma questa volta non sarai tu a soccombere”. E vincerà, oh, sì: io sono sicura che nella serie i RumBelle avranno il loro lieto fine! *.*
Grazie di cuore per questa storia che no, non mi è piaciuta: l’ho amata, il che è ben diverso. E questo Rumpel è IC, perfettamente IC: capisco i tuoi timori, ma ti assicuro che non corrispondono a verità. Hai scritto una delle più belle storie che io abbia letto su EFP!
A presto, carissima; ancora complimenti! :* :)

02/03/14, ore 18:58

Non so nemmeno con quale forza recensisco questo capitolo, ho capito che era Rumple già dalla prima parola - o forse ,semplicemente, lo speravo - aspettavo davvero che qualcuno pensasse a cosa gli era successo dopo la sua presunta morte.
Tu ci sei riuscita in maniera perfetta, non penso tu sia andata OOC e anche fosse non importa assolutamente.
Cosa posso dire, avrei un sacco di commenti su questa One-shoot.
Il primo è senz’altro un  “grazie per avermi emozionata” è senza dubbio una delle Fan Fiction che mi ha toccata davvero, ogni sfumatura, ogni parola (stavolta nessuna era fuori posto e tutte suonavano splendidamente bene insieme) era li in un quadro dipinto egregiamente.
Ho fatto i salti di gioia sul “Non sei morto” da buona fangirl cerco rassicurazioni ovunque e questa è sicuramente una delle rassicurazioni maggiori al di la degli spoiler o no.
Il ritmo con cui l’hai narrata è incalzante, ogni riga ti fa venire voglia di proseguire la descrizione della loro bambina è qualcosa che ha mandato i miei feels, completamente fuori controllo.
Per non parlare dei dialoghi con Neal e la bambina (Ci dirai vero chi era il teppistello eh?).
Rumple che rivede Belle alla fine, insomma è stato un piacevole tormento e una piacevole speranza questo capitolo.
Non è assolutamente una schifezza ( cancellalo dal commento a fondo pagina è.é ) e il finale, quando lui prende coraggio per lottare contro la Strega dell’Ovest (Io la amo, non sà da fare.) , è semplicemente perfetto.
Il patto che la figlia fa con il padre, si vede proprio che ce l’ha nel sangue.
Non so che dire o finirei nello sconclusionato, quindi ancora super complimenti.
E un bacione Dearie.

Martina ( Quella che non ce la fa a fare recensioni serie. )

01/03/14, ore 12:06

Ciao! Ho letto tutti i capitoli della raccolta, anche se non ho avuto il tempo di recensirli, e devo dire che questo, per il momento, è il mio preferito, specialmente perché riguarda uno dei temi secondo me più azzeccati per Rumple e Belle: gli incubi. Non è un caso che, nella serie, le uniche persone che ci vengono mostrate mentre fanno un brutto sogno siano proprio loro due.
Per come la vedo io, in questa FlashFic sei riuscita a rappresenta tutta la complessità del loro rapporto, il modo in cui ognuno dei due ha bisogno dell'altro per non sprofondare nell'oscurità; a proposito di cadute, mi è piaciuto moltissimo il modo originale in cui hai usato questo prompt e ho amato anche il fatto che la narrazione si rivolgesse direttamente a Belle: è una cosa che io cerco spesso di fare ma poi, per un motivo o per un altro, torno sempre alla terza persona.
In questo, il destino vi ha voluto unire più di quanto già non foste.
Avvinghiata al suo amore non puoi cadere
Queste sono, per me, le frasi più belle, quelle che più delle altre mi hanno fatto emozionare.
Insomma, complimenti e a presto,
Rosaspina7

28/02/14, ore 18:12

Ciao padme! :D Credo che questo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto! *-* E' meraviglioso, è poetico, è struggente! *-* Di solito siamo abituati a vedere come Belle sia la forza, il porto sicuro di Rumpel, dimenticandoci quasi che anche lei ha vissuto momenti terribili, momenti che riesce a superare grazie al suo vero amore *-* ho adorato questa frase "E' dunque questa, la misura dell'amore? Questo perfetto incastro di corpi, di sentimenti, di idee e di orizzonti condivisi?" *-* Ancora complimenti padme! Sono sicura ormai di trovare un tuo aggiornamento già domani XD
baci :**
fantasy93

28/02/14, ore 02:15

Oh capperi , mi sono persa questi aggiornamenti >.< ma sei stata tu che hai pubblicato velocissima quindi io non c'entro :P
Bhè bando alle ciance che ho due capitoli da recensire perbacco, iniziamo dal secondo che è senza alcun dubbio il mio preferito superando persino il primo, l'epilogo mi ha letteralmente uccisa di feels e mi sono immaginata l'entrata nel negozio di Gold talmente bene da averne quasi sentito l'odore oltre la porta.
Quindi che dire, capperi, era perfetta la descrizione e la sensazione.
Perfetto il rapporto tracciato tra i due, non c'è niente da dire io amo Rumpl anche se lo trovassi a fare il lavavetri al semaforo.
Non c'è storia.
Quindi super complimenti, per quanto riguardo Fall io non lo sò.
Non ho commenti, non so come si descrive più il "mi piace tutto ogni riga, ogni espressione" forse , sì, forse avrei scelto un termine diverso rispetto a "Avvinghiati" ma penso sia solo questione di come suona.
Non è una parola che mi piace ma insomma, inutili congetture :)
Un a prestissimo

Martina.

27/02/14, ore 20:36

Ciao cara :)
Cavolo sforni capitoli a iosa xD
Comunque ottimo capitolo anche questo.
Che tenera Belle che stringe la mano a Rumpel per calmarsi ed evitare un risveglio traumatico e che si avvinghia a lui comprendendo che loro sono fatti l'uno per l'altro poichè combaciano come pezzi di un puzzle.
Bhe non so che altro dirti se non ancora brava!
A presto :)
PoisonRain

27/02/14, ore 19:25

Salve! :)
Aprire EFP e trovare l’aggiornamento di questa raccolta non può che riempirmi di gioia, soprattutto se poi leggo un capitolo così bello – il mio preferito tra quelli pubblicati finora!
Innanzitutto sappi che hai avuto un’idea originale: personalmente non mi è mai capitato prima d’ora di leggere una storia inerente agli incubi di Belle. Generalmente si passa dall’amnesia dovuta alla magia alla serenità – ahinoi, molto precaria – dei RumBelle post maledizione, trascurando però il fatto che tanti anni di prigionia nel Castello di Regina prima e 28 anni in manicomio dopo hanno certamente lasciato un segno indelebile nell’animo della pur forte principessa…Perciò brava per aver analizzato il tema con grande delicatezza!
Leggere della ragazza perseguitata dai brutti ricordi degli anni di solitudine e dei suoi tentativi di ritardare il sonno affidandosi all’amata lettura è toccante, ma mai quanto questa riga: “Per questo, non lasci un solo istante la sua mano calda, e la stringi forte tra le tue, perché sai che, nell'attimo in cui ti desterai in preda al terrore, sarà la consapevolezza di quel lieve contatto a permetterti di ritornare senza danni alla realtà.”… Non avresti potuto usare parole migliori per descrivere le paure della giovane e, al tempo stesso, la sua fiducia nell’uomo che le sta accanto, che sa non la lascerà cadere vittima del passato. “Avvinghiata al suo amore non puoi cadere.”: ci si concentra sempre sul fatto che Belle sia un po’la guida spirituale di Rumpel, colei che lo conduce sulla retta via, ma a parer mio coi dovuti distinguo questo discorso può valere anche al contrario, come hai ben evidenziato. Anche la principessa ha bisogno di sostegno dopo tutti i tradimenti e gli abbandoni che ha affrontato nella sua vita, e nessuno potrebbe aiutarla meglio dello stregone.
Quanto allo stile, ottimo lavoro come sempre: grazie alla sua intensità, hai ben trasmesso le emozioni provate dai protagonisti di questo delicatissimo momento fluff e malinconico a un tempo! :)
Bravissima, Padme! A presto, spero! :* :)
Euridice100
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 01:48 pm)

27/02/14, ore 18:39

Ciao padme! :)
Che meraviglia di flashfic!!! *-*
Ammetto che all'inizio non avevo capito chi fosse il protagonista, se Belle o Rumpel...solo al riferimento dei libri ho collegato e realizzato, perché la bellissima introduzione che hai riportato poteva valere benissimo per entrambi, anche se in momenti diversi della loro vita.
Hai presentato i sentimenti di Belle in modo assolutamente perfetto, a partire proprio dal terrore di addormentarsi e svegliarsi di nuovo sola, prigioniera e senza il suo amato, o di sprofondare negli incubi che la attanagliano.
Mi piace tanto come si accosta al suo amore dormiente, come lo guarda disteso nel sonno pur sapendo tutto il tormento che mai lo abbandona.
La conclusione poi è stata di una dolcezza incomparabile! <3
Bravissima di nuovo, padme! Ho idea che fra qualche capitolo questa raccolta passerà direttamente alle preferite! ;)
Alla prossima e complimenti di nuovo per questo bellissimo capitolo!
Baci!! :*
Stria93

27/02/14, ore 10:08

Ciao padme!
Scusa se arrivo solo ora a recensire ma ieri ho avuto un esame e sono stata in università fino a tardi. -.-"
Comunque eccomi qui e posso dirti di nuovo che questo capitolo mi è piaciuto da impazzire!
Adoro il senso dell'olfatto, non so come mai ma ho una particolare predilezione per il mondo degli odori e dei profumi e questa storia è scritta così bene che mi pare proprio di essere nella serra con la nostra Belle e di inalare il profumo meraviglioso degli agrumi.
Ma andando con ordine: mi è piaciuta l'introduzione ambientata a Storybrooke in cui la principessa decide di cercare quel profumo che tanto adorava nella FTL, anche per togliersi dalla testa l'odore di tutti quegli anni di prigionia, solitudine e tristezza.
Be', io amo alla follia le RumBelle ambientata nella FTL quindi puoi immaginare quanto abbia apprezzato quel flashback. *-*
Mi piace l'idea di Rumpel che tiene una serra per poter usufruire degli ingredienti per le sue pozioni e la descrizione che ne hai dato è davvero precisa e molto vivida, come tutte le tue descrizioni a dire il vero. xD
Ed ecco che quel particolare profumo riesce a catturare Belle come nessun'altro in quel posto, che di profumi abbonda di sicuro. Come sempre Rumpel non può fare a meno di fare il sarcastico e il cinico, ma quella bellissima riflessione sui frutti del sole lascia intendere molto più di quanto non voglia ammettere; e stranamente quella sera Belle si ritrova quel cesto pieno di agrumi.... ;)
Mi è piaciuta tanto anche la conclusione che riprendere l'inizio della storia a Storybrooke.
Bravissima ancora una volta, padme! Le tue storie sono sempre molto piacevoli, oltre che scritte benissimo e ricche di sentimento. :)
Mantieni anche i personaggi sempre IC e non è cosa facile, specialmente con Rumpel!
Attendo il prossimo capitolo, cara! Baci! :*
Stria93

26/02/14, ore 19:13

Salve! :)
Non ti smentisci mai: anche questo capitolo è stupendo, ho fatto bene a inserire la raccolta tra le preferite!
Hai analizzato in modo a dir poco eccellente il prompt: nonostante il tema sia “astratto”, grazie al tuo stile preciso e intenso l’hai reso davvero molto bene. Penso di averlo già scritto in altre recensione, ma lo ripeto: sono rimasta conquistata dal modo in cui sai descrivere luoghi, emozioni e, da oggi posso aggiungerlo, sensazioni – anche poco tangibili come l’olfatto, appunto!
I tristi ricordi che opprimono Belle sono ben presentati, così come lo è il personaggio nel complesso: nonostante la terribile, duplice prigionia, la giovane non ha perso la sua voglia di vivere, la sua naturale allegria e il suo coraggio, che la spingono ad avventurarsi in questo “nuovo” mondo, sconosciuto e affascinante. Il flashback in cui descrivi la serra del Castello Oscuro e in cui ti soffermi sugli agrumi è meraviglioso: sembra quasi di poter vedere quell’esplosione di colori e odori che conquistano la principessa! A tal proposito, condivido la scelta del profumo preferito dalla fanciulla: agrumi e zagare, con la loro fragranza intensa e delicata a un tempo, si addicono perfettamente alla sua personalità!
Se Belle è ben presentata, Rumpel non è da meno: con un paio di battute sei riuscita a delineare perfettamente tanto l’apparenza burbera e un po’folle del mago, quanto quei segreti sentimenti che già prova nei confronti della sua cameriera. La conclusione poi, con il piccolo omaggio che le fa, mi ha fatta sciogliere! *-*
In conclusione, non posso che rinnovarti i miei complimenti e sperare di leggere presto un tuo nuovo lavoro! :*
Bacioni! <3 :)

26/02/14, ore 17:03

Ma ciaoooooooo! *-* Ma sei di nuovo qui? XD Bene! Mi fa piacere! :D Bellissima anche questa shot! Nulla da dire! *-* Bellissima la citazione con la quale apri la storia! già solo per quella mi sono sciolta... ! *-* Mi ha fatto sorridere Belle che va alla ricerca di uno speziale :D Rumpel scocciato e incantato da Belle poi è il massimo davvero! Bene anche questa mi è piaciuta! :D attendo la prossima... me la devo aspettare già domani? *-*
Un bacioooo :*
Fantasy93

26/02/14, ore 00:05

Ma tu dove sei stata per tutto questo tempo!? Dove ti sei nascosta!?
Questa raccolta per ora è veramente eccezionale.
Sei bravissima, hai uno stile scorrevole, ricercato ma comunque comprensibilissimo e mai esagerato.
Questo capitolo è stato un vero gioiello.
Anche se personalmente ho sempre immaginato Belle con odori fioriti, devo dire che anche l'idea degli agrumi non è per niente male.
Ho amato letteralmente il flashback nella serra, il modo adorabile in cui Rumple è seccato ma allo stesso tempo incantato dalla ragazza, che è appunto, come il sole, luminosa.
L'ultima frase poi mi ha fatta sciogliere.
Perciò non posso fare altro che dirti bravissima e continua così. Spero che non arrivi MAI il periodo di vacche magre, perchè è  un vero piacere leggere quello che scrivi!
A presto (mi auguro)
Seasonsoflove