In the morning you always come back
di padme83

28/06/14, ore 10:30

Ciao Padme! :)
Eccomi qui finalmente!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che questa mini-long non si concluderà così presto ma potremo godere di un quarto capitolo!
Attendevo con ansia l'entrata in scena di Rumpel ed ecco che il nostro folletto fa la sua comparsa niente meno che al termine di una visita al Castello Errante di Howl. xD
Ahimé, ammetto di non aver mai visto questo film, nonostante ne abbia sentito parlare in modo splendido da tutti e io stessa abbia una certa predilezione per l'animazione giapponese. Tuttavia leggere questo capitolo mi ha incuriosita ancora di più circa questa storia e credo che molto presto rimedierò a questa mia mancanza. ;)
Ad ogni modo, questo capitolo è un vero e proprio tuffo nella mente di Rumpel. Hai fornito una panoramica più che IC dei suoi pensieri e delle sue elucubrazioni mentali che hanno per oggetto la sua domestica e i sentimenti che lo legano a lei.
Vediamo un Rumpel preda di un conflitto acceso e serrato tra ciò che il suo cuore, ridestato dalla presenza della ragazza, desidera così ardentemente, e, di contro, la fredda, lucida e spietata razionalità che suggerisce al folletto di tenere a bada i propri sentimenti e non manca di ricordargli le spiacevoli situazioni nelle quali si è venuto a trovare ogni volta che ha ceduto all'amore.
Tuttavia egli non può mentire a se stesso. Non può negare l'incredibile effetto che Belle ha su di lui. Ogni suo piccolo gesto, ogni dettaglio del suo aspetto, perfino il suo profumo scatenano nell'Oscuro reazioni che non possono essere ignorate.
Mi è piaciuto molto come hai dato vita e ha presentato la battaglia che infuria nella mente di Rumpel. La consapevolezza inizia ormai a prendere il posto dell'incredulità: il Signore Oscuro si sta davvero innamorando.
A questo punto, le cose si fanno ancora più interessanti e presumo che il capitolo conclusivo di questa mini-long vedrà un'interazione tra i due neo-piccioncini, quindi non vedo l'ora di scoprire cos'avrai in serbo per noi, cara Padme! ;)
Come sempre ti rinnovo i complimenti per lo stile e la cura con la quale hai sondato i pensieri del folletto, senza mai uscire dai tratti distintivi della sua personalità.
Bravissima, mia cara! Alla prossima! Bacioni! :***
Stria93

26/06/14, ore 12:32

Ciao Padme! ♥
Scoprire che hai deciso di ampliare la minilong con l’aggiunta di un quarto capitolo non può che riempirmi di gioia: sai bene che vado matta per le tue storie, perciò per me più scrivi, meglio è! :D
Se già questo mi ha reso contentissima, puoi ben immaginare l’effetto che mi ha fatto il riferimento a Howl: adoro il film dello Studio Ghibli, e mi sono ripromessa di leggere presto il libro da cui è tratto; perciò brava per aver fatto interagire Rumpel e Calcifer! :)
Nonostante la lontananza da Belle, il suo pensiero trova comunque il modo per insinuarsi nella mente dell’Oscuro: non c’è dubbio, la ragazza avrebbe apprezzato la storia di Howl! Ma al di là della constatazione, il mago si rende conto che quel che prova per la governante non è un semplice sentimento d’affetto, ma qualcosa di molto più profondo. Memore delle sue “disavventure” sentimentali, Rumpel razionalmente vorrebbe non provare più; ma è costretto a riconoscere che “il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”, e ad arrendersi alla verità: il vecchio imbecille si sta davvero innamorando! XD
L’accostamento “Belle/casa” mi è piaciuto moltissimo, l’ho trovato davvero significativo! ♥
Complimentoni anche stavolta, Padme: hai curato l’introspezione del protagonista in un modo eccellente! :)
A presto, spero, carissima! ♥
Euridice100

26/06/14, ore 00:12

Cara padme,
L'idea di inserire il castello errante di Howl nel mondo di OUAT, è semplicemente geniale; inoltre se avessi un minimo di abilità scultorea, ti dedicherei una statua per la bellezza delle storie che scrivi.
Passando ad altro, come avrai intuito, ho amato alla follia anche questo capitolo.
Mi è piaciuto molto come il primo pensiero di Rumpelstiltskin, dopo aver fatto la conoscenza di Howl e del demone Calcifer, sia quello che una storia del genere piacerà sicuramente alla sua domestica.
Hai descritto alla perfezione il contrasto dei sentimenti dell'Oscuro.
Se da un lato pensa che amare Belle lo porterà all'ennesima delusione, dall'altro non può fare meno di fargli dei regali, anche insignificanti, pur di vederla sorridere.
Ormai il folletto ha capito che quello che prova per la sua adorabile, bellissima, intelligente e coraggiosa domestica è amore.
La parte finale è qualcosa di meraviglioso, lo stregone che vorrebbe conquistare ancora un po' la sua fiducia affinchè lei si avvicini a lui; e lui l'abbraccerebbe stavolta, la terrebbe stretta a sè, e tutto ciò lo renderebbe felice <3
Quindi padme, complimenti ancora.
A presto un bacio :*
PoisonRain

25/06/14, ore 01:06

Ciao Padme! <3
Wow,questa terza parte è stata proprio bella,l'ho amata tantissimo! *-*
A partire dal riferimento a Calcifer e ad Howl <3 che ho apprezzato tantissimo (adoro Calcifer!) fino a tutta l'introspezione di Rumple che è stata semplicemente magnifica!
Io ho sempre amato le storie in cui il mostro temibile si addolcisce davanti alla creatura docile (forse il motivo principale per cui ho iniziato ad appassionarmi a questa coppia) e ad immaginarmi l'Oscuro che trema e si appoggia allo stipite perchè la sua governante gli ha rivolto uno sguardo di gratitudine,mi fa semplicemente sciogliere!
Così come la parte finale,in cui lui parte per viaggi e fantasie mentali di coccole insieme a Belle,è stato altrettanto dolce e bello!
Per poi finire con quel "Maledizione, vecchio imbecille! Ti sei davvero innamorato!" che mi ha fatto cadere dalla sedia per le risate!
Insomma,non avevo dubbi che come sempre saresti stata eccezionale!Bravissima dearie,mi inchino a te!
Sono curiosissima di leggere la quarta parte *__*
Alla prossima! Baci :*

claraoswald

21/06/14, ore 15:47

Strepitose, non ho proprio nulla da dire al riguardo se non Wow ! quanto amore, mi piacciono troppo le storie d'amore appassionate ! poi quella che mi è rimasta più impressa è quellla del profumo "è entrato il sole" pura goduria.....adorabilee

20/06/14, ore 16:57

ohhhh celestiale ed meravigliosa visione, andrà a finire che Rumple sverrà la prossima volta che la vedrà in vestaglia XD, comunque complimeti mi è piaciuta un sacco descrizione di Belle, per un attimo (anche se ora è giorno) mi è quasi parso di vederla davanti alla finestra mezza girata di spalle ad osservare l'immensità delle nuvole

16/06/14, ore 15:46

Ma sai che ti dico?
Non mi sono poi sembrati tanto OOC. Sono dolcissimi, invece. E io, come al solito, non sono riuscita a scrivere una recensione alla fine della raccolta, perché la bellezza di questa shot mi ha letteralmente incantata, già che siamo in tema di magia. xD
È stato straziante leggere il soliloquio di Rumple, quello scritto in corsivo nella prima parte. Immagino, poi, quanto sia stato doloroso scriverlo. </3
E giuro che ho amato la parte in cui descrivi la contentezza di Belle nel girare da sola, autonoma, per le strade, senza che nessuno le dica cosa fare o la protegga. Non so se l'ho scritto a te o a qualcun altro, ma penso che Belle abbia vissuto un'esistenza alquanto repressa e limitata dal padre e da Gaston. L'ho intuito già dal modo in cui Gaston la "protegge", praticamente dandole quasi un colpo al collo, quando Rumple la chiede in cambio al suo aiuto nella guerra contro gli Orchi. Si vede proprio la voglia di Belle di riscattarsi e di essere l'eroina che ha sempre voluto essere.
E quando manda al diavolo tutti, oh! È una parte che adoro!
Ancora complimenti ♥
S.

16/06/14, ore 12:18

Ciao! :3
Ho appena finito di vedere la 3x22 di OUAT e finalmente posso spulciare per bene ogni storia di questo fandom senza paura di incorrere in qualche spoiler!**
Wow. Davvero, wow! Sono piacevolmente sorpresa, perché, sino ad ora, le tue shot sono davvero dei gioiellini. Questa qui in particolare mi ha riempito il cuore. Avevo in piano di scrivere una lunga recensione riguardo la raccolta in generale, ma non mi sono potuta trattenere.
Questa è davvero troppo bella! ♥ Belle che si innamora del profumo degli agrumi, che coccola. Anche io li adoro, e vado in brodo di giuggiole quando sento il profumo della marmellata di agrumi, quindi capisco eccome Belle!
Bellissima l'idea di una serra nel castello oscuro. Hai delle capacità descrittive che invidio, a essere sincera. Ho sentito il profumo di agrumi, li ho visti crescere in mezzo al verde della serra di Rumple. E come sono carini, loro? Com'è dolce, Rumple, che alla fine cede e l'autorizza in silenzio a star con lui nella serra! *li abbraccia e li muove stile "pupazzetti" urlando loro di baciarsi subito!*
E vogliamo parlare del fatto che Rumple associ Belle al sole e quindi ritenga naturale che ella sia affascinata dagli agrumi? Che aww! Ah, e prima che lo dimentichi, ho apprezzato tantissimo il tuo riferimento alla prigionia di Belle, perché sembra che nessuno ci abbia mai pensato. Ventotto anni sono un'eternità!
E la fine? Rumple che capisce che è entrato il sole.
È stupenda, complimenti!
S.

10/06/14, ore 12:19

Ciao,
anche questo capitolo è stupendo. Complimenti. Perfetto nella sua semplicità. Sei riuscita perfettamente a rendere i sentimenti dei due protagonisti.
Ti saluto facendoti ancora i miei complimenti per questa bella storia.
Ancora bravissima.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Ciao, ciao.

08/06/14, ore 14:12

Bellissimo anche questo capitolo. Non solo lo hai scritto molto bene ma hai catturato due momenti con una grande maestria tanto che potevo tranquillamente immaginarmi lo sguardo di Tremotino diventare da seccato a incredulo alla vista di Bella, della sua Belle, finalmente di nuovo con lui.
Vorrei trovare altre parole ma non ci riesco, me le hai tolte con ciò che hai scritto.
Davvero, complimenti.

08/06/14, ore 11:42

Bentrovata cara Padme! :)
Scusami per il ritardo ma questo periodo è tremendo ed è un vero miracolo riuscire a trovare un po' di tempo per leggere con tranquillità e mettere giù una recensione degna di questo nome.
Allora, in primis ti dico che la scena che hai descritto nella prima parte, ambientata nella 1x22 è una delle mie preferite riguardanti i RumBelle. Il loro ricongiungimento è straziante, sia perché lei non ricorda nulla del suo amato, sia perché lui si rende conto, non immediatamente, che il suo amore è viva ed è  davvero lì, ad un passo da lui.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai indagato i pensieri di Rumpel, prima che essi fossero interrotti dall'arrivo di Belle. Si percepisce l'eccitazione per il fatto che il Sortilegio sia ormai ad un soffio dall'essere spezzato, in modo che lui possa portare a compimento la parte finale del suo piano e riunirsi a suo figlio. Eppure, proprio ci si aspetterebbe dal nostro Signore Oscuro, egli cerca di imporsi sulle emozioni e di mantenere quella lucidità e quella freddezza che gli sono proprie e fondamentali per portare a termine l'ultimo compito: portare la magia a Storybrooke.
Eppure la visione di Belle annulla ogni altra cosa nella sua mente, come se al mondo esistesse solo lei. Ho sempre amato il modo in cui egli le stringe la spalla per sincerarsi della realtà di quella situazione e poi come, successivamente, l'abbraccia forte. <3
Hai analizzato questo splendido momento in modo impeccabile, cogliendone appieno tutti gli aspetti e mostrandoci uno spaccato più che verosimile dei pensieri e delle emozioni provate da Rumpel in quell'istante.
Mi è piaciuto molto anche come, nella seconda parte del capitolo, tu abbia affrontato il tema del ricongiungimento dopo una lunga e forzata separazione dal punto di vista di Belle.
La immagino correre dall'ospedale al negozio con il cuore in gola e un unico pensiero fisso in testa: lui.
I suoi pensieri e il senso di ingiustizia che prova verso il fatto di essere stata nuovamente divisa da quella che è una parte di lei sono analizzati benissimo.
Dal modo in cui hai presentato l'abbraccio tra i due si evince perfettamente l'intimità che unisce non solo i loro corpi, ma, soprattutto, le loro anime.
Il contatto fisico tra loro va oltre la semplice fisicità, coinvolgendo anche le loro essenze più profonde.
So bene cosa si prova a pubblicare un lavoro del quale non si è pienamente soddisfatte, ma spero che le mie parole ti abbiano rassicurata almeno un po', Padme; perché secondo me questo capitolo non ha niente di meno rispetto ai precedenti, trovo invece che tu abbia affrontato il prompt e il tema del ricongiungimento in modo superbo e perfettamente adatto a questa coppia, senza tralasciare ovviamente l'eleganza e la correttezza del tuo stile.
A presto, carissima e scusa ancora per il ritardo! ;)
Un bacione! :*
Stria93

07/06/14, ore 07:47

Si, io ho sentito la tua mancanza!!Mi è piaciuto tantissimo come hai unito il loro primo ritrovarsi con (spero) l'ultimo!! Davvero strappalacrime!! :') Amo anche io quel bisogno che hanno di toccarsi, sfiorarsi abbracciarsi quando sono assieme!! Inutile dire che sono annegata in un mare di RumBelle feels!! E come hai descritto le emozioni di Belle!!! Wow!! davvero complimenti!! Alla prossima!! *.*

06/06/14, ore 13:02

Padme! ♥
A me sei mancata. :) Le tue storie mi piacciono tanto, sai che ti considero una delle fanwriter di OUAT più brave, perciò sono stata contentissima di vedere l’aggiornamento di questa raccolta!
Bando alle ciance, ho trovato interessante il modo in cui hai analizzato il prompt scelto: “Touch” potrebbe apparire banale, ma ti assicuro che non si tratta assolutamente del tuo caso! La prima metà della one-shot ha come protagonista il Rumpel della prima stagione, che nascondeva i suoi sentimenti dietro una facciata di cinismo ancora di più di quanto non faccia ora; tutto ciò cui pensa, nel momento da te descritto, è l’idea di riavere la magia per ritrovare Bae. Non immagina però di star per riabbracciare l’altro pilastro della sua esistenza, colei che credeva perduta per sempre, e la cui apparizione gli appare una visione. L’istante in cui tutto ciò che lo circonda sempre sparire ed è costretto a toccarla pur di capire che Belle “è viva, è reale”. Quella scena mi ha sempre commossa, e leggere le tue parole in merito mi ha emozionata tanto! :’)
Pensavo che nella seconda metà della storia descrivessi lo stesso istante dal punto di vista della principessa, ma mi hai piacevolmente sorpresa trattando dell’incontro tra i protagonisti dopo l’anno di separazione! :) Hai riportato benissimo le possibili emozioni della donna, rendendone palpabili l’ansie e, al contempo, il desiderio di rincontrare l’amato. Leggendo del loro bacio ho esultato come una stupida, vedi tu come sto messa! XD
Ottimo lavoro, carissima, puoi - e devi - andarne soddisfatta! Continua così, stai andando alla grande! :* :)
A presto, spero! ♥
Euridice100

06/06/14, ore 10:28

Ciao padme! <3
Sii,sei mancata tantissimo,te l'ho detto già mille volte che io sono felicissima quando aggiorni la tua raccolta!
E anche stavolta non hai deluso le aspettative,e ci hai regalato questa meravigliosa perla!
Il parallelo tra le due scene lo adoro,mi ha colpito già quando vidi la puntata,adoro le loro reunion!E come sempre riesci ad analizzare gli animi e i pensieri di questi due personaggi in modo sensazionale,bravissima!Mi sono letteralmente sciolta leggendo le prospettive di entrambi.
Insomma nonostante tu sia scettica hai fatto un ottimo lavoro come sempre!
E tra l'altro anche il fatto che si tocchino sempre,sia quando si accarezzano il viso,o si prendono per mano e si abbracciano,è anche per me uno dei motivi per cui li amo *-*
Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto le tua raccolta,con qualsiasi storia!
Alla prossima :D
Baci :*
Clara

05/06/14, ore 22:27

Carissima Padme!
Non preoccuparti per questo capitolo, anche questo lavoro è meraviglioso e, come tutti gli altri, leggerlo è un vero piacere.
Anche io, come te credo, ho trovato fantastica la scena della loro prima riunione: Rumpelstiltskin che non può credere che quella persona, che credeva persa per sempre, si trovi davanti e lui e la tocca, la stringe per assicurarsi che la sua mente non gli abbia fatto qualche gioco meschino e alla fine, quando capisce che lei è lì in carne e ossa, la stringe commosso.
Riguardo all'ultima parte all'inizio pensavo si trattasse dell'uscita di Belle dal manicomio, poi ho capito che era la riunione dopo essersi liberato da Zelena.
Anche qui ha descritto benissimo le sensazioni di entrambi e quando ho letto di loro che si baciano e sentono che l'universo diventa, durante quegli istanti perfetto, mi ha fatto sciogliere <3
Ottimo lavoro, come sempre comunque, a presto spero, un bacio :*
PoisonRain