In the morning you always come back
di padme83

21/10/16, ore 16:22

Ecco, la curiosità mi ha preso e così proseguo nellalettura... ah che bella questa flashfic, anzi meravigliosa... ti devo subito dire che capisco perfettamente Belle e la sua paura della notte, ci ho convissuto per anni, purtroppo era tutto dovuto a incubi e attacchi di panico, dai quali più o meno sono uscita, ma ricordo perfettamente il bisogno di non dormire, la paura di ritrovarsi circondata dall'angoscia e non avere nessun appiglio...
È così lei si stringe a lui, in un gesto naturale, dolce, amorevole.
Mi hai fatto battere il cuore sul finale, molto molto romantico e d'effetto.
Complimenti, come sempre, non mi deludi mai!
A presto
Ladyhawke83

21/10/16, ore 16:15

Ciao! Eccomi a proseguire la tua raccolta che trovo grandiosa per l'impegno che ci hai messo.
Mi piace l'inizio, soprattutto il riferimento ai sotterranei di regina e all'ospedale psichiatrico, come la capisco, anche io detesto gli odori degli ospedali avendoci passato tanto tempo nella mia infanzia...
E la ricerca di spezie rimanda al flashback molto carino dove descrivi tanto bene i fiori, i frutti e i profumi, tanto che mi sono chiesta come fossero...
E il finale, Gold che paragona lei al sole... Oddio! Bello. Bellissimo!
Complimenti cara e a prestissimo, come sempre :)
Ladyhawke83

20/10/16, ore 20:35

Ciao fanciulla!
Ho scelto di passare da questa raccolta sia perché rappresenta alcuni dei più bei ricordi dei miei anni di liceo (fu la mia più cara amica nonché mia perenne compagna di banco ad “avviarmi” sulla strada di OUAT), sia perché ero curiosa di leggere la tua versione di BellexTremotino, tra le coppie che più mi stanno a cuore.
E come sempre, il tuo nome è una garanzia di qualità. Sempre.
Da cosa potrei partire? Dall’atmosfera sognante e carica di attese che trasuda da queste shot?
Della perfetta coerenza dei tuoi personaggi al fandom originale, o della storia che intrecci abilmente sfruttando le sensazioni e i desideri dei tuoi due protagonisti?
Il tuo stile è così superbo da adattarsi senza problemi sia alle opere originale che alle fanfic, però qui l’ho trovato ancora più suggestivo: in particolare nella prima e nella seconda shot, ho amato come hai reso la bellezza infuocata dei capelli di Belle e le sensazioni che Tremotino prova guardandole, mentre nella seconda, ho sentito distintamente il profumo che ammalia Belle.
Con semplici frasi mi hai trasportato – ritrasportato, pardon – in questo mondo, e ti dico grazie per questo. Te lo ripeterò a mille, sei tra le poche autrici che riescono a farmi entrare nella storia senza alcun sforzo, e ti ammiro un sacco questa capacità.

Bravissima, e grazie ancora per avermi fatto ritornare a Storybrooke <3

Manto

20/10/16, ore 17:36

Ciao! Eccomi ho iniziato la tua raccolta su Belle e Rumple (spero di averlo scritto giusto!) e come al solito ritrovo quel senso di casa, di dolce introspezione, le tue parole mi guidano sempre nell'animo dei personaggi, teneramente, lentamente, ma inesorabilmente. E mi ritrovo a pensare e a sentire come loro. Trovo che ti abbia un dono, davvero, come ho già detto. Mi piacciono le tue storie, adoro le citazioni che metti, i titoli, il linguaggio che usi, insomma tutto.
Ogni volta che capito sui tuoi lidi mi sento felice ed entusiasta di aver scelto un'altra volta una tua storia!
Bravissima!
E complimenti, come sempre.
Tua ladyhawke83

14/09/16, ore 15:39

Eccomi alla fine :)
Mi ha sorpresa abbastanza questo misto, ma è come sempre molto gradevole, le flash sono ben scritte e molto dolci. è stata una bellissima esperienza incontrare e leggere e sognare con questo tuo lavoro.
Grazie mille, padme
:):):)

02/09/16, ore 18:55

Divertente! Che situazione imbarazzante!
E come sempre per Belle diventa un motivo per aprirsi, mentre Tremotino conclude sempre in chiusura.
Gliene servirà ancora di tempo ... Speriamo non troppo, perché la mia pazienza comincia a logorarsi a forza di sventure e passi indietro!
Ma loro due restano il motivo per cui continuo a seguire OUAT ;)

02/09/16, ore 18:47

Anche questa è tra le mie preferite. Descrivi le emozioni perfettamente e soprattutto in un modo che si intona del tutto col personaggio. Anche qui avevo gli occhi incollati alla pagina ed ero davvero emozionata.
Grazie, padme :) E complimenti ;)

29/08/16, ore 17:54

Ah, ci avrei scommesso che Belle preferiva i cattivi nei libri! Per me un cattivo ben fatto vale almeno dieci eroi! Scusa l'esaltazione.
Tornando alla storia: è scritta benissimo come sempre e tenerissima. Crei sempre delle situazioni che si inseriscono bene nella storia e hanno grande atmosfera.
Mi lascia perplessa un po'la fine ... l'episodio non era esattamente così, vero?

20/08/16, ore 18:06

Riassumo qui tutte le recensioni per Tale (e, a proposito, mi scuso per non aver recensito Light, ma non ho letto Le Nebbie di Avalon): L'idea mi sembra bella, non troverei strano che Belle sappia maneggiare la spada.
Trovo geniale il titolo dell'ultimo capitolo: Tremotino si comporta proprio così!
Personalmente non amo i crossover, ma anche io ho un debito con Brooks (anche se ho letto solo La Spada di Shannara). :)

20/08/16, ore 17:59

In un primo momento la prima parte mi è sembrata un po'sovrabbondante, ma dopo aver finito di leggere credo che faccia bene da preludio alla conclusione. Che cosa tristissima pensare che lui l'abbia creduta morta per tutto quel tempo! T.T

20/08/16, ore 17:51

Bella! Una volta letto mi è sembrato ovvio che a Belle piacciano le tempeste, benché non ci avessi mai pensato prima ( le tue storie sono sempre così fedeli ai personaggi!). E che tato (scusa l'aggettivo;) Tremotino ...
La digressione si inserisce in maniera molto fluida secondo me. Complimenti. :)

14/08/16, ore 14:54

Viva le reunion! :)
Sono bellissimi e i due momenti sono descritti benissimo. Che bello!
Devo ammettere che purtroppo ... Non ricordo il secondo!!!(Ho la memoria di un pesce!).

09/08/16, ore 11:53

#LA DESOLAZIONE ...
Credo che questo capitolo descriva in modo perfetto il senso di colpa, unito alla certezza, se non alla volontà, di non poter fare altro. E credo sia proprio ciò che Tremotino ha provato in quei momenti. Spingersi da soli nel baratro ... che desolazione!
Bellissima l'immagine del fuoco che "Di notte, il fuoco si contorce, si dimena, sibila, si insinua nelle crepe, sale strisciando su per la spina dorsale e ti rosicchia il cranio, ti sussurra nelle orecchie quello che negli anni hai perso; e ciò che ancora perderai".
E sul matrimonio hai perfettamente ragione: mi aspettavo qualcosa di molto intimo e semplice, date le circostanze e i personaggi. Io a dire il vero non ho amato l'abito da sposa, ma in effetti un vestito canonico sarebbe stato eccessivo per la situazione.
;) A presto

09/08/16, ore 11:40

In effetti devo dire che, per quanto anche questo capitolo sia scritto bene e molto piacevole, non è tra i miei preferiti. Ad ogni modo mi piace molto la frase finale ( tristissima !!!!) e l'idea che il nostro Oscuro senta la necessità d'essere protetto. Dunque positivo anche questo ;)

09/08/16, ore 11:35

Scrivi sempre in modo adorabile.
Sai, io me li figuro più contemplativi come coppia ... Per qualche motivo mi ispirano più tenerezza che passione ... Ma questa è solo una mia impressione ;)