In the morning you always come back
di padme83

23/11/14, ore 21:43

Ciao padme <3
Ti chiedo perdono per questo ritardo nel recensire le tue shot,ma con l'inizio della scuola non ho potuto più dedicare molto tempo a efp ç_ç
Come sempre però le tue shot sono un balsamo per le ferite che questa coppia infligge al mio cuore!
La quarta parte di Tale è stata semplicemente fantastica! <3 <3 E' valsa la pena aspettare! Rumpel che rimane allibito davanti alla bellezza di Belle in tenuta da spadaccina,con i capelli ribelli e le guance rosee per l'intensa attività. Tra l'altro io AMO quando Rumpel rimane così stregato da Belle ma cerca in tutti i modi di nasconderlo!
Il finale lascia una sorta di vuoto,perchè lui non si sente all'altezza di quel grande uomo che ha insegnato a Belle a duellare,eppure anche lui vale così tanto! Insomma quest'uomo ha seri problemi di autostima.
Anche questa shot è davvero adorabile! Belle che rimane sveglia fino alle quattro per leggere,fantastica <3 Sinceramente mi aspettavo che Rumpel fosse rimasto sveglio tutto il tempo ad osservarla,e quando lei si sarebbe alzata lui le avrebbe parlato facendola spaventare. Ma anche la tua versione è bellissima,la povera Belle che vorrebbe che l'Oscuro si svegliasse e la stringesse,e che invece se ne va amareggiata in camera sua,è stato davvero toccante per me!
Spero che tu aggiorni presto questa raccolta,perchè davvero,riaccendi in me l'amore per questa coppia,che gli autori stupidi mettono a dura prova!
Alla prossima,dearie!
Un bacio :*

JaneCaulfield

22/10/14, ore 11:50

Ciao cara!
Ecco che mi rifaccio viva, perdona la mia latitanza!
Sai, non credo affatto che questo prompt sia tirato per i capelli, anzi. Secondo me lo hai sviluppato in modo molto originale ^_^ Certo che poche di noi sarebbero riuscite a trattenersi davanti ad un Oscuro "all'apparenza" profondamente addormentato: capisco perfettamente il desiderio di Belle di toccarlo, e la paura - che forse paura non è - che lui si svegli. Il finale è angst puro, ma immagino che Rumple, spaventato dalla forza del sentimento che comincia a legarlo alla sua domestica, cerchi di allontanarla per proteggere lei e se stesso.
Brava come sempre dearie! Verrò a trovarti sulla tua pagina :)
LadyAlanna

19/10/14, ore 10:46

~~Padme, cara!
Ce l'ho fatta finalmente! Non mi sembra vero ma sono riuscita a ritagliarmi uno squarcio di tempo libero da dedicare con tutta calma alla lettura e alla recensione di questo nuovo capitolo.
Dunque, la scena iniziale che presenti è bellissima, con i nostri due amorini assorbiti, a poca distanza l'uno dall'altra, dalle occupazioni che preferiscono e che, per entrambi, rappresentando l'unico modo per evadere da una realtà angosciante e che, in certi momenti, si fa troppo pesante da sopportare.
Una cosa che amo particolarmente del loro rapporto e dei cari vecchi tempi di Skin Deep, è proprio la mancanza di parole che risulterebbero superflue e non potrebbero in alcun modo far sentire più vicini i due di quanto non faccia invece il silenzio.
Il momento che hai descritto è molto intimo, nonostante ciascuno dei sue sia impegnato in qualcosa di diverso e, all'apparenza, non presti alcuna attenzione all'altro.
Mi piace sempre quando nelle tue storie includi l'amore per la lettura della nostra amata protagonista e questo è uno di quei casi.
La giovane che sente tutta la stanchezza piombarle addosso appena terminata l'ultima pagina del libro è incredibilmente realistica e qualunque amante della lettura può tranquillamente rispecchiarsi nella descrizione che ne hai dato.
La visione di Rumpel addormentato, che probabilmente si stava gustando lo spettacolo della sua domestica intenta a leggere, è l'amore! E infatti anche Belle non può fare a meno di sfiorarlo ed esserne irresistibilmente attratta. *.*
Ho davvero pensato che il folletto potesse svegliarsi da un momento all'altro.
Mi è piaciuta tantissimo questa shot, dearie e sono molto felice di aver potuto nuovamente leggere un tuo lavoro. Non trovo che il prompt sia tirato per i capelli e preoccuparti di non essere stata all'altezza delle aspettative.
La storia è delicata e dolce, proprio nello stile RumBelle che amo tanto e che tu sei splendidamente riuscita a portare alla luce i questo capitolo.
Bravissima, Padme! Leggere le tue storie è sempre un piacere e non c'è pericolo che tu possa deludermi. ;)
Un bacione! A presto! :***
Stria93

14/10/14, ore 17:15

Cara Padme!
Tu non hai idea di quanto io sia felice del tuo ritorno è da un po' che mi domandavo quando avrei potuto leggere una delle tue fantastiche storie :D
Belle non si smentisce mai, talmente immersa nella storia da dimenticarsi che ora non è più una principessa ma è una governante con dei compiti che le spettano.
Hai descritto alla perfezione la posa dell'Oscuro addormentato, illuminato solo dalla luce del fuoco, luce che lo rende più misterioso e affascinante che mai.
Capisco perfettamente Belle e anche io mi sarei avvicinata durante questa occasione per osservare quell'essere tormentato.
La parte finale è di un angst allucinante in così poche righe mi hai fatto soffrire.
Complimenti cara, te lo dico ogni volta ma amo alla follia le tue storie sono capaci in poche parole di trasmetterti tanto.
Un bacio e a presto spero :*
PoisonRain

08/10/14, ore 17:56

Ok. Con questo tu mi hai ufficialmente uccisa.
Bentrovata, Padme cara! ♥
Le tue storie mi sono mancate tanto, perciò vedere l'aggiornamento mi ha riempito il cuore di gioia... E che aggiornamento, devo dire! Altro che tirato per i capelli: sono del parere che tu abbia scritto delle righe dolcissime, intrise di quella struggente malinconia che contraddistingue la nostra coppia preferita.
Ho apprezzato moltissimo il focus sulle sensazioni e le emozioni di belle durante la lettura. Come ben sappiamo, è un'attività che coinvolge a 360 gradi, che fa volare lontani con la mente, perciò capisco bene quanto provato da Belle – tanto più dal momento che anch'io sono fan delle letture notturne, per così dire. :D
Purtroppo non ho mai letto "Ivanohe": è nella mia lista di recuperi in compagnia di centinaia di altri titoli, e spero di poter recuperarlo presto!
Il momento in cui la domestica scopre che il padrone non l'ha lasciata sola per ripicca, ma è rimasto con lei fino all'ultimo, addirittura addormentandosi sul tavolo, mi ha colpita molto, e lo stesso dicasi per il gesto compiuto da Belle: i suoi pensieri sono stati una scheggia nel cuore, pensare ai due tanto vicini, eppure così lontani...
Sinceramente, non immaginavo che avessi deciso di contestualizzare il momento appena prima della separazione tra i due. Leggere le ultime righe è stata un'autentica sorpresa agrodolce, conscia di quanto succede alla coppia...
Soprattutto l'ultimissima riga.
Angst puro, dritto in vena.
Complimentoni, carissima collega: ancora una volta hai dato prova delle tue eccezionali capacità, scrivendo una storia così tenera e allo stesso tempo triste. Un'autentica piccola perla che si affianca alle altre di questa meravigliosa raccolta! :) :*
A presto, spero! ♥
Euridice100

08/10/14, ore 16:00

che dolcezza....non sarò mai come Belle ma anche a me è capitato di rimanere sveglia per leggere un libro intero....ma di certo non quando avevo da svegliarmi presto per andare a scuola XD
Davvero dolce......e Rumple, te lo sei tenuto tu poi il suo coprispalle vero ?! *me curiosa assai*

08/10/14, ore 14:26

Non lo trovo un prompt preso per i capelli. Anzi, mi è piaciuto il modo in cui l'hai sviluppato, insolito e intrigante. Mi è piaciuto un sacco il gesto di Belle che lo copre con lo scialle. Mi ha ricordato la scena di quando Ruby porge lo scialle a Gold e lui dice che gliel'aveva dato per coprirsi dal freddo.
Mi ha fatto sorridere. Inoltre ho adorato anche i pensieri di Belle e la sua voglia di scuoterlo per urlargli "Stringimi!". Chissà se Rumple dormiva veramente. E soprattutto, dolcissimo il fatto che lui si sia addormentato guardandola e che lei se ne sia anche accorta.
La fine, forse un po' triste, mi è piaciuta ancor di più. Probabilmente è solo una mia fantasia, ma se lui era sveglio o per lo meno ha notato lo scialle, ha voluto allontanarla per proteggerla da sé, da un'amore che poteva farle del male a causa della sua codardia, della sua oscurità.
Davvero molto bella.

09/09/14, ore 17:41

Cara Padme :)
Mi dispiace tantissimo per il vergognoso ritardo con cui recensisco ma è tempo di test d'ammissione e in questi casi il dovere chiama!
Sinceramente non mi aspettavo una conclusione angst alla storia, mi aspettavo che Belle e Tremotino facessero un duello insieme senza magia, tuttavia la storia rimane eccellente lo stesso.
Ho adorato i due accenni ad Harry Potter, ho letto su tutto sull'argomento e alla scale piace cambiare, mi hanno strappato un sorriso.
Per fortuna il nostro Oscuro preferito è cotto e stracotto di Belle altrimenti quel gesto con la spada le sarebbe stato caro.
Ho amato il fatto che Rumpelstiltskin per la prima volta veda in Belle non più una bellezza eterea, mistificata, ma una persona reale forte, anche in senso fisico, che è capace di difendersi non solo con le parole.
Mi ha ucciso quando scrivi che Rumpel credi che lui sia indegno di Belle, e quando il folletto crede che Sia il capitano delle guardie reali a meritare il cuore di Belle e non lui che si ritiene un codardo :'(
Però cara, complimenti hai dato un degno finale angst (loro sono i sovrani dell'angst) a questa storia devi esserne orgogliosa.
Ci sentiamo presto, divertiti a spaccare legna (forse mi sbaglio ma non è un'occupazione rilassante anche se faticosa?) e goditi la tua cucina e sappi che io aspetto con ansia l'aggiornamento.
A presto, un bacio :*
PoisonRain

09/09/14, ore 16:48

Eccomi finalmente qui, carissima la mia Padme! ^^
Sai quanto attendessi con ansia l'ultimo capitolo di "Tale" e non mi hai affatto delusa... Tutt'altro!
Il folletto che, tornato a casa, non riesce a trovare Belle da nessuna parte e si dà tanto da fare per cercarla, finché il fastidio di non trovarla indaffarata nelle sue mansioni di domestica non si trasforma in sincera preoccupazione, mi ha intenerita tantissimo.
E quando finalmente riesce a scovare la ragazza ecco che puntualmente rischia di vedersi saltar via un pezzo di naso proprio ad opera della giovane spadaccina. Mi ha fatto sorridere questa scena e ancora di più immaginarmi il nostro Signore Oscuro imbambolato e incapace di proferire parola di fronte alla bellezza della sua domestica in versione guerriera. Mi è piaciuto incredibilmente come hai reso i pensieri di Rumpel: la descrizione che hai dato di Belle attraverso il suo PoV è splendida ed esprime appieno come la forza dirompente, la fierezza di un vero guerriero e il coraggio bruciante di lei si uniscano a una bellezza femminile e delicata. Che immagine stupenda, Padme! *.*
Per Rumpel è una rivelazione scoprire questo lato della giovane, e ciò non può che farlo innamorare ancora di più ma anche farlo ulteriormente dubitare che una ragazza così impavida e forte possa desiderare di stare con un codardo come lui, specialmente quando essa ha avuto modo di conoscere un uomo come Garet Jax.
Le sue riflessioni a questo proposito sono angst puro ma mi sono piaciute tantissimo. Non ti devi sentire "malata" di angst, Padme, perché riesci sempre a dare vita a scritti che, per quanto possano risultare venati di tristezza e maliconia, sono di una bellezza unica. ;)
Mi dispiace che, alla fine, Rumpel abbia trattato male Belle e l'abbia fatta rimanere delusa, il tutto solo per mettere a tacere i propri sentimenti e non farli in alcun modo trapelare. :(
Comunque hai concluso più che degnamente questa bellissima mini-long inserita in una raccolta altrettanto magnifica. Complimenti vivissimi, cara! Ho adorato ogni parola di questo capitolo! *.*
Non preoccuparti assolutamente se le tue risposte alle recensioni non sono proprio immediate. Anche per me questo mese si sta rivelando ricco di novità e impegni che mi stanno rivoluzionando la routine, in senso positivissimo. :)
Buona fortuna con la cucina nuova! xD
Un bacione grande grandissimo! Alla prossima! <3 :*
Stria93

05/09/14, ore 22:01

Davvero splendido ! non ci sono parole, anche a me piacciono le fluff ma direi che anche le angst sono davvero belle !
davvero carino i finale, Rumple fa il cattivo ma dentro sta male...poverooo
un passo avanti e tre indietro ma sono sicura che un giorno arriverà a destinazione perchè Belle lo aspetterà sempre !

05/09/14, ore 19:08

Ciao!!! Bentornata! =) Mi è sembrato proprio un degno finale per questa bellissima storia! Davvero complimenti per tutti, rendi le situazioni e i personaggi estremamente bene, sembra di essere lì con loro. Vedere Belle con un'arma è sempre stato il mio sogno!! Ed eccola qui che si muove con una grazia degna di una grande guerriera! E Rumple...beh mi ha fatto tanta tristezza il suo pensiero finale e il suo "abbandono" al destino di codardo...e gli ho letto anche un minimo di velata gelosia nel pensare a Belle con qualcun altro...Quindi ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! (25....*.* *.*)

Un bacio,

Elema

PS: complimenti per la cucina nuova deary ;)

05/09/14, ore 14:51

Mi è molto piaciuto questo capitolo e mi ha fatto impazzire leggere e soprattutto immaginare Rumple un po' intimorito al pensiero che Belle lo avrebbe potuto fare a fettine. Mi è piaciuto vederla capace di maneggiare una spada, la fa sembrare ancora di più l'eroina che è. E la gelosia/tristezza di Rumple pensando al suo insegnante e al fatto che non sia degno quanto lui per lei. Oh, che colpo al cuore.
Si può guarire dall'angst, ci vuole un po', ma di solito ci si riesce.
Una stagione interamente per Belle e Rumple? Oh...salterei due metri se succedesse.
Bel capitolo, davvero. E auguri per la legna e la nuova cucina.

05/09/14, ore 12:29

Padme! ♥
Innanzitutto bentornata: la raccolta mi sono mancate tantissimo, è inutile ripeterti quanto vada matta per i tuoi lavori e, di conseguenza, non posso che gioire non solo per l'aggiornamento, ma anche per la bellissima notizia che hai dato... Altre quattro RumBelle made in Padme83 sono musica per le mie orecchie! *-*
Passando all'ultima pubblicazione, devo essere sincera: sebbene attendessi la conclusione di "Tale", quest'epilogo è giunto quasi inaspettato! Ovviamente si è trattato di una sorpresa positiva, positivissima, per quanto l'ultimo capitolo di una bella storia – e la tua lo è – lasci sempre quel senso di malinconia, quel sapore agrodolce che, quando si legge dei RumBelle, si acuisce notevolmente.
Hai usato nuovamente il punto di vista di Rumpel, e nuovamente hai fatto centro: Belle è impegnata a rivivere l'addestramento della sua infanzia, mentre il mago si ritrova a fare i conti con le pressanti domande che la vicinanza alla donna gli pongono... Domande cui ha già iniziato a dar risposta, e che stavolta si ripresentano, unite alla terribile presa di coscienza delle differenze – pure mai scordate – tra lui e la domestica. L'analisi da te condotta è stata come sempre fedelissima all'originale e molto accurata, mai affrettata: mi riferisco ovviamnete alla seconda metà della storia e al momento in cui l'Oscuro prende coscienza di aver idealizzato Belle. L'ha sempre vista come un angelo, più spirito che corpo, distaccata dai problemi terreni; ora ne conosce il lato indomito, la fierezza che pur non trascende in alterigia, il coraggio che si manifesta tanto con le idee quanto coi gesti, quell'animo strenuo che l'ha portata a sacrificarsi per il bene comune – tutte virtù sopite nel suo cuore e che quell' "addestramento alla vita" impartitole dal Maestro ha risvegliato tempo prima. E dinanzi a ciò Rumpel non può che essere sommerso da due differenti emozioni: da un lato la gelosia nei confronti di quel Garet che la cameriera ricorda con tanto affetto, dall'altro il dolore che l'esame di coscienza porta con sé: Rumpel non sarà mai tanto coraggioso, tanto leale, tanto indomito da essere adatto a Belle; e capirlo non porta che all'abbandono di ogni illusione residua, di ogni timida speranza.
Una svolta angst che ho apprezzato, al di là del mio amore per il genere: quest'avventura non ha un lieto fine, diversamente da tante altre, e perciò la reputo consona alle vicende dei protagonisti nella Foresta Incantata. Questo è l'autentico Rumpel: il folletto che nasconde ogni tormento dietro una maschera cinica, che si lascia sfuggire la luce per timore, che non sa affrontare se stesso, prima ancora che gli altri, senza fingere distacco e disinteresse. Sei una delle migliori a renderlo, i dico solo questo.
In conclusione, bravissima Padme! Buon lavoro e a presto, spero! ♥ :)
Euridice100

29/08/14, ore 13:18

Dearie! :)
Alla faccia della flashfic! Se già mi hai riempita di feels con solamente 337 parole, non voglio immaginare se questa fosse stata una one-shot...
Hai la capacità di dilaniare il cuore del lettore c_c sappilo.
Il fatto che Rumple si incolpi di aver gettato Belle dalla torre, come la ricorda, come ancora la sente benché non sia più lì...ahh. Fa. Male.
Fa male soprattutto pensando che probabilmente sono stati davvero i suoi pensieri.
Leggendo questa fic mi viene in mente la sua espressione quando dice "So, she needs...a home." e poi viene a sapere che è "morta".
Insomma, pain.
ANGST.
E IL FLUFF DOV'E'!?
Beh, che dire, bravissima come sempre *-*
un bacione
seasonsoflove

15/08/14, ore 11:57

Padme!!!!!!!! Permettimi di dirti che questa flash è meravigliosa!!!!per un uomo che si ritiene incapace di amare! Belle piano piano gli si è insidiata nel cuore con i suoi modi semplici delicati e divertenti. Questi due sono proprio l'amore!!!!! Queste 337 parole mi hanno messo una malinconia che quasi riesco ad entrare nel dolore del nostro Rumple...Belle gli manca nel momento esatto in cui si rende conto di averla cacciata, secondo me! Una perla deliziosa questa flash Padme!!!!! Davvero,davvero complimenti!!!!un bacione, a presto!!!!