In the morning you always come back
di padme83

19/07/14, ore 00:20

Arrivo un po' in ritardo, ma arrivo.
Veramente una meraviglia.
*-*
Ho spesso letto FF (anche in inglese magri) a tema storm, e in ognuna di quelle ho sempre trovato Belle terrorizzata dai temporali e Rumple pronto a consolarla e tranquillizzarla. Perciò mi ha fatto davvero piacere leggere questa nuova interpretazione.
La trovo anche più consona a lei. E' una ragazza così coraggiosa che faccio fatica ad immaginarla spaventata da qualche lampo.
La scena al castello è stata WOW, un contatto così leggero eppure così significativo, e io continuo a pensare: MA PERCHE' ADAM ED EDDIE NON ASSUMONO GENTE COME TE PER SCRIVERE GLI SCRIPT?!
Vabbeh.
Mooolto carina anche la scena finale e il riferimento all'hamburger date! *-*
Nel mio ritardo nel recensire questa piccola perla però un vantaggio c'è :3
Posso informarti con gioia che anche qui al nord il sole si è finalmente mostrato (ok, sono tipo 40° all'ombra e muoio di caldo però vabbeh.)
Insomma, scarsa ispirazione o no, riesci sempre a fare dei piccoli capolavori <3
Alla prossima dearie, un bacione :*
seasonsoflove

17/07/14, ore 09:46

Con un ritardo che farebbe sfigurare anche Trenitalia, eccomi qui, cara Padme!
Scusa davvero se ci ho messo tanto ma questo periodo è una spirale infinita di cose da fare e impegni, nonostante gli esami siano (almeno per il momento) terminati.
Comunque, questa storia è stupenda e l'ho sentita particolarmente vicina perché anch'io sono una grande fan delle tempeste e riesco perfettamente a ritrovarmi nel modo sublime in cui hai descritto il senso di esaltazione ed euforia che anima Belle e che la spinge a correre sulle torri del castello per godersi al meglio il grandioso spettacolo della natura. *.* Anche la sensazione di energia, di qualcosa di selvaggio che riemerge e di forza che riesce a spezzare le corde che la tengono prigioniera della sua vita da principessa sono espressi in modo incredibilmente vivido, almeno per me che provo sempre queste stesse emozioni quando assisto ad un temporale.
Bellissimo il flashback al Castello Oscuro, con Rumpel che ovviamente tutto si aspetta tranne di vedere la sua domestica felice ed esaltata davanti alla prospettiva di una tempesta in arrivo. La carezza mi ha sciolta! Scena davvero stupenda! <3
Bravissimissima anche stavolta, cara Padme! Ho amato questo breve capitolo e mi ci sono rispecchiata moltissimo. :)
Nelle ultime settimane gli amanti delle tempeste, almeno qui al nord, hanno avuto di che essere soddisfatti e, nonostante sappia benissimo che questi fenomeni comportano anche tanti problemi e disagi, non smetterò mai di amarli con tutto il cuore, complice forse il mio spirito un po' "pagano". ;)
Di nuovo complimenti vivissimi, bella! E scusa di nuovo per essermi fatta viva solo adesso.
Bacioni! <3
Stria93

17/07/14, ore 00:10

"Io non sono sveglio. Sto sognando..." è troppo romantico! Il tuo Rumple è troppo dolce, è perfetto! Anche questa ff te la recensisco volentieri! *___*

17/07/14, ore 00:04

"...era appena entrato il sole." Ma è meravigliosa! Davvero!
Le arance rendono bene la descrizione di com'è la tua storia! Come il sole, e come Belle.

A proposito qui --> "quell'incantevole volto di donna-bambina" l'hai beccata in pieno!
Complimenti ancora!!!

16/07/14, ore 23:56

E' splendida! Sei molto poetica soprattutto nelle descrizioni che non annoiano per nulla! Rumple che rimane imbambolato di fronte a Belle coi capelli sciolti poi è troppo dolce!

13/07/14, ore 00:47

Ciao,
esco fuori con la pioggia come le rane.
Che dire, questo capitolo è carinissimo, di una dolcezza incredibile, e tra l'altro pure di stagione, visto come piove.
Sappi che ti invidio tantissimo la tua capacità descrittiva, seriamente, sembra di essere lì con i personaggi. Bravissima.
Anche se non passo sempre a lasciare una recensione, sappi che leggo sempre molto volentieri ogni tuo aggiornamento e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Tale, che mi piace tantissimo.
Ti saluto, rinnovandoti i miei complimenti per questa bella raccolta.
Alla prossima.
Ciao, ciao

12/07/14, ore 14:57

Ciao! Volevo farti i complimenti e dirti che adoro queste storie, sono stupende! Hai centrato in pieno i personaggi, i pensieri di Belle e Rumpel rispecchiano le loro personalità alla perfezione, continua così!! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Baci!! :D

11/07/14, ore 16:43

Padme! :)
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco: la sessione è finita solo ieri e stamani ho approfittato del sole per andare a mare, prima che i temporali raggiungano anche il Sud! :*
Passando alle cose serie, se prima della conclusione di "Tale" ci regali della oneshot così belle io non posso che fare dei salti di gioia! *.* Ho amato questa fanfiction, che rientra tra le mie preferite della raccolta: pensavo che la tempesta fosse metaforica, e invece hai usato il tema nel suo significato proprio regalandoci un’immagine di Belle a dir poco meravigliosa!
Ho sempre adorato questo personaggio per la forza e la tenacia dimostrata in ogni contesto, e grazie al parallelismo tra la sua forza d’animo e la forza della natura hai messo bene in risalto queste caratteristiche che scalpitano per emergere in ogni contesto. “In quei momenti, Belle si sentiva finalmente libera, forte, invincibile.”: ecco, è questa la donna che conosciamo e amiamo, e non quella cosina timida e spaventata che ci hanno propinato nelle ultime puntate! -.-‘’
Persino Rumpel è costretto a ricredersi: la sua cameriera non si fa intimidire da un temporale, ma approfitta dell’occasione per dar voce al lato più sincero della sua personalità. Inutile dire che il momento in cui le intreccia i capelli è stato splendido, così come il finale col celebre hamburger-date! ♥ ♥ ♥
Cosa posso dirti io, se non che rinnovo i miei complimenti per una raccolta che non finisce mai di stupirmi? Stai andando forte, Padme! :) :*
A presto, spero! :* :)
Euridice100

10/07/14, ore 21:37

Ciao cara, eccomi con la nuova recensione :)
Questa Tale è veramente carina, finalmente vedo anche un po' il lato di Tremotino... e devo dire che è anche lui molto ben descritto.
Mi dispiace, io non ho ancora visto/letto il Castello Errante di Howl, quindi non ti so dare una degna recensione su quella parte, ma le descrizioni delle sensazioni sono magnifiche, come sempre.
Il bello è che riesci davvero a dare la sensazione di un sentimento maschile, cosa non semplice quando si scrive. Spesso si tende comunque a dare pensieri femminili anche ai personaggi maschili per abitudine nostra, ma saper distinguere le due cose è un segnale di maturità nella scrittura.
Complimenti ancora :)

10/07/14, ore 20:40

Oddio carissima, questa Tale è veramente stupenda... hai saputo descrivere meravigliosamente la sensazione che prova Belle nel vedere i temporali (e siccome coincide con il mio stesso sentimento di fronte ad un tuono, direi che hai saputo azzeccare appieno come ci si sente).
La parte in cui Rumple le tocca i capelli è sublime, dolce e frizzante allo stesso tempo, si avverte davvero la dolcezza del momento mista al desiderio di essere più vicini ancora...
Complimenti :)

09/07/14, ore 23:41

Padme!
Nonostante la sottoscritta aspettasse come molti altri il quarto capitolo di tale, non è stata delusa di questa fantastica storia.
Adoro il fatto che tu abbia dedicato un capitolo ai temporali/tempeste, anche io come Belle mi ritrovo spesso ad osservare i lampi che illuminano il cielo.
A proposito di lampi, non pensi che essi siano il fenomeno atmosferico dei Rumbelle? Infatti essi non sono che breve scintille di luce in un oceano di oscurità.
Rumpel è un amore come sempre è adorabile, si preoccupa per la domestica e il fatto che intrecci i suoi capelli è cosi dolce <3.
Qui sul lago di Como la pioggia sembra non smettere, tuttavia senza fare grossi danni, anche se la speranza di andare al lago a prendere il sole o a fare una nuotata sta svanendo sempre più :(
Bhe mia cara padme, ancora complimenti le tue storie non deludono mai.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain

09/07/14, ore 00:57

Ciao padme <3
Ahahahah in effetti avevo sperato nella quarta parte,ma anche questa shot è stata deliziosa,e l'ho amata davvero!
Alla fine avevo occhi a cuore ed espressione da ebete sul volto :D
Comunque questa passione per i temporali di Belle un po' la condivido,anche se ho leggermente paura dei tuoni,però amo quel cielo oscuro e minaccioso,i lampi...
Rumple che le accarezza i capelli:amore!Io al posto suo sarei svenuta!Bellissimo il dettaglio del rumore del suo cuore che palpita che si sovrappone ai tuoni!
E il finale...la stanza si è riempita ci cuori *____* Lei che titubante lo chiama per un hamburger,dolce <3 (Ma poi Belle,Rumple secondo me fissava il telefono in attesa che tu lo chiamassi ;) )
Insomma,anche stavolta ho sproloquiato un bel po'!
Alla prossima shot,di qualunque cosa tratti!
Un bacio :*

claraoswald

08/07/14, ore 20:48

L'ho letta proprio stasera che al sole si è sostituito un gran bel temporale.
Li vedo ancora i lampi fuori.
Mi è piaciuta, la scena di Belle a casa sua, quella nel castello dell'Oscuro con il loro piccolo momento di dolcezza e la chiamata a Rumple nel presente di Storybrooke (un hamburger? Che altra scusa poteva usare xD magari cucinarlo lei per lui) grazie all'aiuto di Ruby (avrà pure un ruolo marginale ma quando ci si mette...).
Complimenti.

05/07/14, ore 21:00

Carissima, eccomi qui come ti avevo promesso :)
Premetto che tu puoi davvero chiedermi di leggere tutto quello che vuoi, mi farà davvero piacere.
Che dire? Si vede proprio che Belle è TUA, fatta apposta per TE. Si vede proprio; io quando leggo la Belle che descrivi, vedo quella di Once, vedo quella della Disney, vedo quella delle Fiabe. Ed è davvero tanto difficile riuscire a renderla così perfetta, fidati.
Un conto è scrivere qualcosa di proprio con personaggi totalmente inventati da noi, un conto è rendere perfetto un personaggio epico già inventato.
Significa che ti sei messa nei panni di chi l'ha inventata in quella data versione e l'hai saputa riprodurre se non al 100%, quasi, ed è comunque un dato da non trascurare. Secondo me è proprio da questo che si nota quanto possiamo essere capaci di dare tramite la scrittura.
E in questo primo articolo della tua Tale dimostri proprio di saper anche sviare su una storia tua con personaggi stupendi.
Complimenti, ora vedo se riesco di stasera, altrimenti domani leggerò i seguiti ^_^ Buona scrittura <3

01/07/14, ore 12:02

Ciao padme!
Finalmente è arrivato il seguito della tua mini-long, lo attendevo con impazienza, e devo dire che nemmeno stavolta mi hai delusa! Ho adorato l'introspezione di Rumple, il nostro folletto ha il suo bel daffare per autoconvincersi di non essere innamorato della sua domestica!
Inutile dire che sono molto contenta che ci sarà un altro capitolo, ti dico solo che ho già cominciato il conto alla rovescia!
A presto quindi!
LadyAlanna