In the morning you always come back
di padme83

08/08/14, ore 16:01

Padme :)
Sei incredibile! Anche con una semplice flashfic di 337 parole sai emozionare il lettore e trasmettere così tanto.
Ho adorato questo capitolo breve ma molto intenso, come un caffè ben fatto.
Come se non l'avessi mai perduta.
Come se non si fosse mai gettata da quella torre infame e maledetta.
Come se tu non avessi mai permesso che tutto questo accadesse.
Questo ultimo pezzo mi ha emozionato; dimostra l'amore e il rimorso del folletto che si sente responsabile della morte dell'amata, che non può fare a meno di rivedere nei suoi sogni ad occhi aperti :(
L'idea di non leggere le tue storie fino a settembre mi angoscia ma, giustamente, anche tu hai bisogno di riposo.
Bravissima cara, a presto un bacio :*
PoisonRain

07/08/14, ore 17:38

Ciao Padme <3
E' la prima volta che leggo una tua flashfic,ma devo dire che anche con questo breve frammento sei riuscita come sempre a far vibrare le corde del mio dilaniato cuore di Rumbeller!
Il modo in cui è scritta è,a mio modesto parere,a dir poco eccellente,davvero raffinato e ricercato,e ho adorato davvero tutte queste metafore,bravissima! La nota amara alla fine c'è sempre,ma in fondo,è dei Rumbelle che parliamo,quindi,no angst,no party,e davvero,quell'ultima frase spezza il cuore ):
E adesso mi dispero anche perchè come farò adesso senza le tue os? ç__ç mi mancheranno tantissimo!Ma come hai detto tu,ti meriti una bella vacanza!
Quindi,non vedo l'ora di leggere questa attesissima ultima parte (ammetto:mi ero illusa pensando che quest'aggiornamento sarebbe stato proprio la quarta parte) <3
E ti auguro di passare delle splendide vacanze! :D
Un bacio,cara :*
alla prossima!

06/08/14, ore 16:54

Ciao,
io questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, e se si pensa che comunque, alla fine Belle non è morta e si sono ritrovati, non è neppure così angst.
Ho letto e adorato anche il capitolo precedente.
Te l'ho mai detto che adoro il tuo stile di scrittura? Comunque sia te lo ripeto ancora, perché sei bravissima, e sinceramente ti invidio tantissimo (in senso buono, non temere).
Ti saluto facendoti ancora i complimenti per questa bellissima raccolta di storie e aspetterò con ansia il seguito di Tale.
Buone vacanze, divertiti,
ciao ciao

06/08/14, ore 15:10

Padme cara, se è così che scrivi le flash, allora ti prego, non smettere assolutamente!!!
No, sul serio; queste 337 parole sono un autentico capolavoro! Hai centrato alla perfezione il prompt e hai saputo trasmettere tantissime emozioni nonostante la brevità del capitolo.
Hai usato dei termini e delle immagini davvero molto poetiche e romantiche, del genere che credo utilizzerebbe un seguace del dolce stil novo per descrivere la propria donna-angelo, perché, in fodo, è proprio quello che Belle rappresenta per il nostro Rumpel!
A proposito di lui, come al solito l'introspezione curatissima e profonda rende prfettamente giutizia al personaggio, e poi, cosa c'è di più introspettivo del sogno? Nulla direi, e chissà quante volte il Signore Oscuro si sarà ritrovato a sognare, ad occhi sia aperti che chiusi, della sua domestica che, a causa sua, ha patito un destino tanto crudele.
Davvero, non saprei che altro dirti se non che ho amato tantissimo questa flash! L'ho adorata al pari del capitolo scorso, che pure mi era piaciuto oltre ogni dire. Non mi deludi mai, cara Padme! Continua così!
Ora goditi le vacanze, ma sappi che attendo con ansia l'ultimo atto di "Tale".
A presto e ancora tanti complmenti per questa tua meravigliosa perla RumBelle! <3
Bacioni! :****
Stria93

06/08/14, ore 12:22

"It could work!!!" diceva il dottore che mi ha cambiato l'esistenza (mai lasciare Tamara in grado di sproloquiare, sappilo), ed io ce l'ho fatta! Ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato e finalmente eccomi qua a recensire. Come giudizio generale a questa raccolta ti dico che è bellissima e che va dritta dritta nelle preferite! ;)
Veniamo a questo angst che più angst non si può! La cosa che più lo rende angst è che, inizialmente, non sembra! Le tue descrizioni sono bellissime, quasi poetiche per la scelta di parole ben accostate tra loro, fantastiche, dal suono sempre armonioso, e questo aumenta la percezione di tranquillità della Flash. In realtà è un'illusione, perché Rumpel non ha di fronte a sé Belle, non può davvero vedere i suoi occhi azzurri sul volto chiaro della donna! E' da quel quasi in corsivo che il lettore comincia a comprendere che in realtà non è come ce l'aspettiamo, questo breve racconto! :'(
Le ultime tre righe sono sconvolgenti. Ho avuto i brividi, e te ne faccio assolutamente i miei migliori complimenti. In tre righe hai espresso benissimo il sentimento di Rumpel e, soprattutto, il suo rimorso: se potesse, tornerebbe indietro e non si permetterebbe di cacciare la sua domestica, la donna che ama.
Ottimo lavoro, Dearie! Splendido scritto, nessun errore di nessun genere, fluidità e IC mantenuti alla grande! :D
Non vedo l'ora di rivederti all'opera! Hai comunque i miei migliori auguri per questo periodo di pausa - giustamente, anche scrivere richiede energie e, dopo un po', è necessario ricaricarle!
Un bacione, carissima! <3

Julie_Julia

06/08/14, ore 12:16

Padme! ♥ ♥ ♥
Ma tu prima delle vacanze ci hai lasciato una perla di puro angst, puro dolore che un'amante del genere come me non può che apprezzare alla grande! *_* Davvero, complimentoni per il modo in cui hai sfruttato il prompt e hai concentrato in poche parole concetti tanto intensi, cosa tutt'altro che semplice da fare senza snaturare il tutto – prima avevo difficoltà solo con le drabble, ora anche con le flashfic. Sono una grafomane anch'io ti capisco perfettamente, e in questo caso il dolore è acuito dal fatto che io amo quel che scrivi a tal punto che mille pagine mi sembrerebbero comunque poche. ♥
Hai reso splendidamente il dolore che permea l'animo di Rumpel: per quanto possa fingere indifferenza dinanzi al mondo, il ricordo della donna amata lo accompagna in ogni istante e basta un nonnulla perché le memorie si scatenino feroci. Ogni particolare dello spirito e del volto di Belle è stampato nella sua mente e nulla potrà strapparlo da lì; ma l'istante in cui la principessa gli si ripresenta equivale a puro dolore, perché Rumpel è convinto di essere stato causa della rovina di colei che è stata un “barlume di luce in un oceano di oscurità”. Quelle ultime due frasi mi hanno spezzato il cuore: povero Rumpel – quanto ho odiato Regina in quel momento!
Bravissima, mia cara: anche stavolta hai scritto una storia meravigliosa! :) :*
Buone vacanze: goditi il meritato riposo! :) :*
Euridice100

05/08/14, ore 20:52

T.T un'altro capolavoro....sono in lacrimeee
Vedo che non sono l'unica a trattare storie malinconiche...povero il nostro Rumple ! qui ci vogliono un milione di abbracci !

05/08/14, ore 19:19

No, ma lei non si è gettata! Mi ero immedesimata troppo, e stavo tentando di urlarlo a Rumple.
Che dire, in poche righe mi sono intristita un sacco. Vederlo (sarebbe meglio dire leggerlo) che ripensa a lei, che la rivede quasi davanti a sè ma che sa che ciò è solo un ricordo, visto che lui stesso l'ha cacciata, è davvero triste. Povero, già si incolpava per il figlio, adesso che ha un'altra disgrazia sulla coscienza... menomale che Regina aveva altro da fare e non l'ha uccisa. Certo, poteva avere altro da fare anche prima di rinchiuderla ma non si può pretendere troppo.
Bella flash fic!

26/07/14, ore 01:57

Questa non l'avevo letta. E l'ho adorata. Devo confessartelo, è la mia preferita tra tutte. Vederli come una famiglia felice (pur sapendo di Neal ora... ma va bene comunque per vederli insieme così) è splendido e tu hai realizzato nella maniera più dolce e (non trovo le parole) questa fantasia.
Mi hai tolto le parole da quanto contenta sono dopo aver letto questa one shot. Mi piace molto che la loro bambina sia femmina, anche se mi aspettavo i capelli della madre, ma quelli del padre vanno bene comunque. Anche su occhi pensavo azzurri ma il fatto che abbia la magia del padre direi che incornicia un quadro perfetto. Magari fosse così anche nella serie! E Rumple papà è splendido. Avrei voluto vedere solo Belle un po' più coinvolta (non sai che paura quando lui si è svegliato solo, ma è durato poco perchè inavvertitamente avevo già sbirciato alcune righe sotto) ma è stata comunque bellissima. Qui sono io che ti devo ringraziare per averla scritta.

26/07/14, ore 01:29

Wow! Che dire? Non so davvero, mi ha stupita enormemente. Ogni volta corro il rischio di svelarmi spoiler ma mi piacciono talmente tanto che ne vale la pena. In ogni caso mi è piaciuto come hai intrecciato la storia con quella della seria. Si rivedranno! Ok, sto delirando anche io. Sarà il caldo, l'ora tarda o la tua bellissima one shot che mi ha fatto fantasticare mandandomi in un altro mondo. Quindi...posso solo dirti (perchè sono attualmente in grado di dirti solamente questo) che mi è piaciuta.

25/07/14, ore 19:58

Ciao padme!
Mamma mia, questa shot è bellissima! Davvero, non ho parole per descriverla *_* I Rumbelle trasportati nel meraviglioso mondo di Avalon... non ci avrei mai pensato, ma ora che ho letto la tua storia penso che siano perfetti! Belle come Sacerdotessa è fantastica, e Rumple nelle vesti del povero filatore è assolutamente IC: la preoccupazione e l'amore che sente nei confronti di Bae fa sciogliere il cuore T.T
E la frase finale? "Io ti rivedrò ancora", perfetta, assolutamente perfetta!
Complimenti carissima, leggerti è sempre un piacere!
LadyAlanna

25/07/14, ore 17:05

Ciao padme <3
Premessa:spero potrai perdonarmi questa mia grande mancanza,ma confesso di non aver mai letto questo libro,anche se con questa shot mi hai davvero incuriosito al riguardo *-*
Temo che la mia recensione,a causa di questo motivo,non sarà molto esaustiva (anche se le mie recensioni non lo sono quasi mai).
Però dico comunque che per l'ennesima volta sei stata bravissima,e misurarsi con i nostri idoli\autori preferiti non è affatto un segno di follia,anzi,la trovo una cosa bellissima,che richiede molta bravura,cosa che tu hai da vendere!
Insomma,nonostante non conosca l'ambientazione e tutto il resto,mi ha colpito molto e ho adorato questa storia.
La dedizione\preoccupazione di Rumple per suo figlio è sempre una cosa che amo,e Belle versione guaritrice mi è piaciuta tantissimo! <3
Anche in questa versione loro due riescono ad essere dolcissimi,con questo loro legame,questa connessione che sentono entrambi,lui che ammira lei...insomma bellissimi come sempre!
Quando Bae dice "Io... io pensavo che fossi la mia mamma." stavo per mettermi a piangere ç__ç (quando lo adoravo da piccolo!)
E il finale è meraviglioso!Il famoso "I will see you again" che diventa una solenne promessa,bellissimo *-*
Quindi come sempre:brava,brava,brava!
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot,attendo con ansia,come sempre!
Alla prossima,dearie,un bacio :*

claraoswald

25/07/14, ore 13:53

Padme!
Allora inizio dicendoti che io non ho ancora letto le nebbie di Avalon, ma, leggendo questa one-shot, sono andata a scoprire la trama e ho intenzione di ordinarlo in biblioteca al più presto ;)
Io trovo che anche questo capitolo sia molto bello ed è apprezzabile anche da chi, come me, non ha letto il libro.
Ho trovato Rumpel molto IC, visto che descrive la sua versione di Rumpel padre, versione che di solito non è molto esplorata dai fanwriter.
Per quanto riguarda Belle mi è piaciuta molto la sua controparte sacerdotessa esperta di guarigione e trovo che sia portata per quel ruolo.
Ovviamente ho amato il modo in cui hai sottolineato che entrambi sentono di essersi già incontrati e ciò dimostra che in luogo e in ogni tempo loro siano predestinati.
Quindi padme, complimenti per questo originale cross-over.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain

24/07/14, ore 20:15

Eccomi, cara Padme! :)
Dunque, come ti ho già detto su fb, credo che le tue preoccupazioni circa questa shot siano ASSOLUTAMENTE infondate, e ora te ne esplico le motivazioni. ;)
Innanzitutto devi sapere che, ahimé, non ho ancora avuto l'occasione di confrontarmi direttamente con le opere di Marion Zimmer Bradley, anche se ne ho tutte le intenzioni già da molto tempo. Tuttavia ho visto e rivisto il film tratto da "Le nebbie di Avalon" e ne sono totalmente e follemente innamorata.
Trovo che tu abbia riprodotto più che fedelmente la realtà mostrataci proprio nel film: l'Inghilterra divisa tra i cristiani e i seguaci della Dea e dell'Antica Religione, i primi che cercano di ignorare l'esistenza dei secondi e questi ultimi che, tuttavia, continuano a sopravvivere sull'Isola Sacra, sotto la guida della Dama del Lago.
Ti sei attenuta meravigliosamente a questo aspetto, rendendo pienamente giustizia al film e dunque immagino, anche al libro della Zimmer Bradley.
Parlando invece di Rumpel, credo che, nonostante tu l'abbia collocato nella realtà sopra descritta, tu non sia uscita dall'IC neanche per un secondo. Hai ricreato perfettamente il povero filatore, remissivo, timido e padre amorevole che abbiamo avuto l'occasione di vedere negli episodi della serie che hanno trattato della sua vita prima di diventare il Signore Oscuro.
La malattia di Bae e la sua disperazione, al punto da rivolgersi agli abitanti di Avalon per un aiuto sono l'espediente perfetto, oltre che magistralmente descritto e presentato, per porre le basi dell'incontro tra lui e la sua Belle.
Ho davvero rivisto una delle scene del film quando hai narrato dell'arrivo della barca dalle nebbie del lago, che nascondono l'Isola Sacra. Mi è piaciuto molto il riferimento al monastero cristiano che credo contribuisca a mettere in evidenza gli aspetti che ti ho già nominato sopra. ^^
Belle come Sacerdotessa e guaritrice è meravigliosa e anche lei è incredibilmente fedele al personaggio della serie tv.
Ovviamente non può che conquistare subito il nostro umile filatore, sebbene egli sia totalmente preso dalla preoccupazione per le sorti del figlio.
Sei stata bravissima anche ad attribuire la ferita alla gamba dell'uomo ai Sassoni, tornando di nuovo alla vicenda della Zimmer Bradley.
Ho amato la sequenza della guarigione del piccolo e i dialoghi tra Belle e Rumpel. Lei che gli racconta la sua storia, perfettamente combaciante con l'originale ma anche con l'AU in cui hai ambientato la shot, e la gelosia di Rumpel al sentir parlare di matrimonio... è tutto perfetto!
Il risveglio di Bae è dolcissimo e anche le reazioni di Rumpel e Belle sono di una tenerezza infinita! *.*
Ho adorato anche la conclusione, che rimane quasi aperta, perché i due si lasciano, almeno per il momento, ma entrambi sanno che si vedranno ancora e che, per usare le parole che lo stesso Uther Pendragon rivolge a Igraine nel film "esiste già qualcosa tra le loro anime."
Insomma, trovo che questa sia una delle OS più belle che tu abbia mai scritto, carissima Padme e che, di certo, non abbia nulla di meno rispetto a ciò che mi sarei aspettata dalla tua bravura, anzi, mi hai estasiata con questo splendido cross-over! *.*
Spero che, a questo punto, i tuoi dubbi si siano almeno un po' dissipati, ad ogni modo, questo è il mio personalissimo e sincerissimo giudizio in merito a questa shot. ;)
A presto, mia cara Padme! E complimenti vivissimi! <3
Bacioni! :*
Stria93

23/07/14, ore 12:14

Padme!
Tu mi hai rapito il cuore già con l’avvertimento. ♥
Nell’istante in cui ho letto del crossover ho avuto la certezza che avrei adorato questa storia, e così è stato. Sii orgogliosa di quanto scritto perché è davvero splendido: capisco i tuoi timori nell’avvicinarti a un mostro sacro come la Zimmer Bradley, ma ti assicuro che hai svolto un lavoro eccellente, riuscendo a unire due universi diversi senza rinnegarne le caratteristiche, anzi, esaltandole e specificandole. Inoltre, in tutta onestà io credo che tu sia rimasta abbastanza fedele alle personalità dei personaggi: Rumpel è simile al filatore pre-Oscuro, timido e incerto, ma contraddistinto dal profondo amore per il figlio; e Belle dimostra anche in quest’ambito la sua indole tenace e fiduciosa. :)
Passando alla oneshot, cosa dire se non l’ovvio che hai già intuito? L’ho amata. L’ho letta tutta d’un fiato dalla prima all’ultima riga, e quando l’ho finita il mio pensiero è stato “Di già?”. Cento pagine sarebbero state ancora poche, tanto mi hai colpita e trasportata in questo mondo meraviglioso in cui, sinceramente, io vedo benissimo i RumBelle - soprattutto Belle: i panni di una Sacerdotessa di Avalon le calzano a pennello! *.*
Sappi che sto fantasticando sul secondo incontro tra i due: se decidessi di scriverlo, avresti tutto il mio sostegno e la mia venerazione perché, credimi, questa storia ha un potenziale notevole. ;)
Niente TSO per te, ma solo tanti, infiniti complimenti per la tua micidiale bravura! :* :)
A presto, spero! ♥ ♥ ♥
Euridice100