Dreams in holiday
di fannymika99

21/11/14, ore 23:17

Non volevo piangere, ma ecco lo sto facendo! Ma io davvero non sò dirti quando questa storia sia meravigliosa!! Io davvero non ho parole! Sono felicissima per loro, ma nello stesso momento triste.. perchè è finita una delle mie FF preferite... e davvero non sò come fare senza! Grazie per le mille emozioni! Buona fortuna per le tue prossime FF!! Ti adaro!

21/11/14, ore 23:08

Siete riuscite a farmi commuovere!! Wow!! Io all'inizio ho pensato che fosse scritta alla veloce e male.. ma piano piano andando avanti ho sempre notato che miglioravi e mi hai sempre dato voglia di leggere questa FF.. per essere la tua prima FF è davvero davvero davvero davvero stupenda!! Complimenti!! ora mi leggo l'ultimo capitolo, a malincuore.. perchè questa magnifica storia sta finendo e mi spiace un sacco... sei stata fantastica te e la tua amica!! Complimenti!

24/09/14, ore 19:38

pultroppo e arrivato la fine di questa meravigliosa storia ... ma prima o poi una fine ci doveva essere .. ancora complimenti ... e ai visto che hai fatto bene a continuare <3

baci alla prox storia che spero che ci sarà <3

28/08/14, ore 19:24

Premetto che con questa recensione non intendo insultarti, ma solo darti dei consigli.
La trama è un po' banale, i personaggi e le loro emozioni non sono descritte in modo appropriato e anche la descrizione paesaggistica non è un granchè, anzi, in alcuni casi è completamente inesistente.
Ci sono anche errori grammaticali o di vario genere, te li elencherò in modo che tu possa capire cosa debba correggere nella tua fanfic. o in una prossima storia :)

- Html completamente assente
In nessuno di questi 28 capitoli c'è l'html del testo. Cosa significa: vuol dire che il testo è troppo compatto. Compatto nel senso che i tuoi capitoli potrebbero benissimo sembrare righe e righe di parole scritte una dopo l'altra. Non c'è un punto e a capo ecc.
In questo modo rendi il testo illeggibile, non nel senso che sia uno schifo, nel senso che il lettore fa moltissima fatica a leggere quest'ultimo.
Assolutamente da risolvere.

Mancanza di grafica
Nessuno ti sta imponendo di scrivere ogni parola o lettera con colori diversi seguendo le gradazioni dell'arcobaleno fatta eccezione per i punti che devono essere fosforescenti.
No. Non farlo, darebbe un malditesta terribile a tutti i lettori, ma se evidenziassi i concetti importanti o i pensieri dei personaggi con un carattere diverso da quello dell'intero testo, non sarebbe male.
Tutto il sogno che la protagonista fa all'inizio dovrebbe essere scritto così:
- Corri, corri- una voce rimbombava nel vuoto
- Perché?- - Per amore- la sua voce vellutata si faceva sempre più vicina, ero disorientata, ma ero certa di sapere a chi appartenesse quella voce, eppure era tutto così confuso.

- Questa storia non andrà avanti ancora per molto, lo sai, ti abbandonerà, tutti se ne vanno prima o poi, nessuno resta per sempre.- un altra voce; 'Cosa sta succedendo?' pensai mentre una lacrima iniziò a rigarmi il volto. 'Se è un sogno, vi prego svegliatemi' continuavo a ripetere questa frase tra me e me, come se qualcuno potesse sentirmi, come se qualcuno potesse davvero salvarmi.. ecc.
Come vedi anche solo cambiando il carattere con cui si scrive, si può migliorare il testo; inoltre aggiungere degli aggettivi non fa mai male, ma esagerare, quello si che rovina il testo!

"Scrivo dal cellulare"
Questo è probabilmente la causa della maggior parte dei problemi che riguardano questa ff, apparte quelli grammaticali.
Non puoi scrivere dal cellulare, è davvero una cosa che non dovresti fare! Facendo così non puoi ricontrollare il testo efficacemente e ci saranno molti errori di battitura.
Sul serio, non farlo, in tal modo danneggi la tua reputazione! Tu non sei affatto una bambina piccola o una con problemi mentali! Sei una ragazza intelligente, quindi non creare alle persone un motivo per insultarti ;)

- Mary Prov.
Sono sicura che questo sia una banalissimo errore di battitura... ma "Prov." non esiste ahahah

-corri,corriii- ; -per amore- ecc.
Tra un segno di punteggiatura e una parola deve esserci uno spazio. Es. "- Corri, corri-"

- Ma cosa succede con i verbi?
Allora, il testo l'hai iniziato al passato con il verbo " Mi svegliai ansimante", ma poi il passato ha fatto subito caput (?) ed è entrato in scena il signor presente: "Nel leggere quel messaggio mi scappa da ridere ma mi trattengo perché non voglio svegliarlo, dorme cosi* bene."
Quando inizi un testo al passato, continualo al passato! Magari scrivi i pensieri o le emozioni al presente, ma non le azioni!
Es. 'Ma l'arancione si chiama arancione perchè le arance sono arancioni o sono le arance che si chiamano arance perchè sono arancioni? Ma che importa, a me non piacciono le arance' pensai sorridendo.
Scusa ma è la prima cosa che mi è venuta in mente XD
* è così, non cosi.

- Piattezza
Le situazioni sono descritte in modo piuttosto piatto.
Dovresti cercare di coinvolgere di più i lettori! Descrivi meglio cosa senteno i personaggi.
è tutto davvero troppo piatto, ma sono sicura che impegnandoti potresti risolvere anche questo problema!

- Capitolo non esattamente "originale"
Questo capitolo assomiglia tanto a uno della ff "Step with me"
Il litigio; poi gli amici che la costringono ad andare ad una strana festa; sentirsi il terzo incomodo; Mika che scrive e canta una canzone a Mary per riconciliiarsi...
Non copiare i capitoli altrui, questa è davvero una brutta cosa.

è tutto qui! Spero di non averti offesa e che terrai conto dei miei consigli.
Un bacio
- Eli_88

28/08/14, ore 15:31

Prima di tutto ben tornata sono contenta che sei ritornata ... capitolo stupendo, dichiarazione stupenda <3 ... ho letto che il prox sarà l ultimo capitolo sperò che scriverai altre FF <3

A presto Lu91

13/08/14, ore 00:44

FF Spettacolare, continua così. Mi dispiace molto che la persona che ha recensito non capisca nulla. Era la FF che tenevo sempre su una scheda a parte di chrome.. mi piace come descrivi Mika e il suo lato dolce. Carry on.♥

04/08/14, ore 10:13

Ma no ... era bella invece anche se io non recensivo mi piaceva un sacco e non ti abbattere x un recensione negativa vai avanti per la tua strada

03/08/14, ore 16:20

Nooo per favore non smettere di scrivere :'( la tua è una tra le più belle ff che abbia mai letto <3 certo ognuno ha i suoi gusti per le ff ma non si dicono queste cose :( si si critica ma in modo costruttivo in modo da migliorare ma non bisogna dire brutte cose come queste spero tanto che almeno prenderai in considerazione questa recensione un bacio xx cate

02/08/14, ore 17:00

Questa è di sicuro una delle fanfiction più scritte male. Non volevo farti una recensione perché non so sinceramente da dove partire, ma poi mi son detto: "Ma nessuno le dice niente?" e quindi sono qui.
Dividerò tutto in categorie per non confonderti.

Grafica:
Dio, non sai che fatica ho fatto per leggere un capitolo. Insomma, è tutto un pezzo unico, l'html è completamente assente! Non dico di fare ogni lettera con un colore e dimensione diversa, ma almeno un po' di ordine. E' assurdo, è inguardabile. Poi l'inizio in maiuscolo, perché urli? Sei sclerata? Poi diecimila asterischi. Ma perché? Se non sai quando e come si usano vai a vedere su internet!

Trama:
Banale. Pazzamente banale e scontata. Perfino i nomi dei personaggi sono banali.

Capitoli:
• Dio, in questa storia non ci sono sentimenti!
• Descrizioni inutili e superflue.

Morfologia:
Brava, hai inventato una nuova lingua, complimenti! No, seriamente. Tutta la ff è scritta in un mix di italiano, aramaico, arabo.
• Ti rendi conto del fatto che mentre parli al passato, passato remoto, parli al presente? E' un errore che i bambini di undici anni smettono di fare da tempo!
• Perché metti accenti nella direzione sbagliata? Si scrive “è” non “è”, “perché” non “perchè”;
• Ripetizioni, ripetizioni ovunque. I pronomi si ripetono sempre, il soggetto anche. Esistono i sinonimi, se non li conosci, controlla su un vocabolario ma, dato che non lo hai, controlla su internet;
• Verbi coniugati malissmo;
• Quando si inizia un nuovo capitolo, quando c'è un nome proprio  e quando la parola segue un punto fermo, esclamativo o interrogativo, ci vuole la maiuscola;
• Molto spesso trovo frasi che si usano nei dialetti, (scommetto che sei di Napoli). Ti prego, scrivi in italiano;
• Non c'è necessità di mettere tremila punti interrogativi ed esclamativi: ne basta uno;
• Non puoi mettere lo spazio quando ti pare. Es. non è “ciao , ciao” ma “ciao, ciao”.

Punteggiatura:
Carissima, nel caso tu non lo sappia, esistono le virgole, i punti fermi, i punti sospensivi (sono tre, solo tre!), il punto e virgola ecc. Perché non usi una punteggiatura anche vagamente corretta? Ogni punto mancato, ogni virgola di troppo, interrompe la fluidità (già mancante) della storia.

Ci sarebbero altre mille cose da dire ma mi annoio troppo quindi il mio poema termina qui.
Ora, dal tuo nick capisco che sei del '99, quindi dovresti avere quindici anni, giusto? CAZZO. Io ho un anno in meno di te, ma non scrivo così! Solo un bimbo di otto anni può permettersi di scrivere come te. Ora dirai "Eh, ma chissene frega, non voglio studiare" ma qui, cara mia, non si tratta di studiare, io non studio, a scuola vado da schifo ma di certo non scrivo come te. Hai sputtanato una lingua intera.
Ora, se ti diverti a scrivere, brava, ne sono contento, ma scrivi su facebook, sul diario segreto, ma non qui!

So di essere stato un po' duro su certi punti, ma davvero ho avuto i brividi a leggere dei tuoi capitoli.
Spero che non ti offenderai ma che seg i miei consigli.
A presto,
xo

22/06/14, ore 23:50

Ciaooo..... amo questa FF!!! mi intriga sempre moltissimo!!! Leggendola mi emoziono tantissimo!!!
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Giulia e delle altre fan accanite quando MIKA si presenterà davanti a loro!!!!
E poi MIKA e mary sono una coppia tenerissima!!!
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo... e magari anche una prossima FF!!!
Mikalover00

03/06/14, ore 15:38

Bella come storia! però secondo me devi separare i dialoghi dal resto, altrimenti è un pò scomodo da leggere.
Per il resto mi fa piacere leggere storie sul mio idolo Mika, ne sto scrivendo anche io una.. ciao!

12/05/14, ore 15:25

... STORIA BELLISSIMA <3
ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO <3

05/04/14, ore 16:02

ciao!
non sono qui per criticare, quindi non preoccuparti. ci tenevo ad informarti che forse i capitoli sono un pò corti, quindi cerca di unirli. Te lo dico per esperienza. e poi cerca di ricontrollare i capitoli che pubblichi, perchè ci sono alcuni errori grammaticali. Infine ti consiglio di usare l' HTML per i dialoghi. Se non lo sai attivare, contattami e ti indicherò le istruzioni.

P.S. perchè non dai un' occhiata alla mia storia? SCUSA PER IL DISTURBO! :)))

31/03/14, ore 19:51

Bellissima questa ff. Poi che dire di questo capitolo,è dolcissimo e divertente.
Vedo l'ora del prossimo capitolo, ciao

29/03/14, ore 18:16

Ci sono più errori che nel capitolo precedente e mi spiace un sacco :( troppe ripetizioni, troppe frasi non spezzate da un punto. Se ti va (e non ti offendi) ti invierei la versione corretta. Questa volta hai anche cominciato con un tempo, continuato con un altro e concluso con il primo, è proprio un erroraccio :(
Inoltre, non so perché, nessuno va mai a capo. L'html non si spaventa se vai a capo...
Vabbè, detto questo:
la trama è carina, ma i sentimenti della protagonista potevano essere sviluppati un po' meglio, soprattutto la parte finale sull'incidente.
Non si capisce dove ha male, se ha male... c'è solo lei che viene investita dallo scooter.
Spero ancora che non te la sia presa, ho solo detto il mio parere

Fantasy