Cinque Centesimi
di Sheep01

23/06/15, ore 23:41

Oh finalmente riesco a capire effettivamente quello che è successo tra i due piccioncini (*ehm ehm* Clintasha *ehm ehm*)
Che sia quello il magico episodio di Budapest? Il famoso Budapest di cui "parlano" sul film degli Avengers?
Penso che non lo sapremo mai...se Whedon si attenesse ai fumetti magari...
Vabbeh, essendo una fan accanita della Clintasha, questo capitolo mi è piaciuto un sacco ^^
La tua versione (che sia fedele o meno al fumetto) è veramente bella.
Ancora i miei complimenti.
Non vedo l'ora che facciano "amicizia" xD

23/06/15, ore 00:05

Aw, particolarmente tenero questo capitolo :3
Qui veramente si capisce che nonostante fossero lontani, i fratelli Barton non hanno mai smesso di cercarsi. Sebbene, come dice Barney, lui fosse sempre un passo indietro a Clint.
È stato bello vedere i due fratelli alacciare i rapporti come i vecchi tempi.
Due agenti eh?
Coincidenze? Io non credo xD
Sono contenta che abbiano potuto parlare, raccontare le loro avventure e ricordare.
Mi fanno molta tenerezza :)
Peró, logicamente qualcuno doveva pur mettersi in mezzo a tutto questo.
Guarda, prego che Barney non fosse coinvolto.
Incrocio le dita!
Capitolo ovviamente stupendo e ricco di emozioni.
Mi ha soddisfatto parecchio ^^
Ti saluto.

22/06/15, ore 23:54

Dio mio, la battuta sul Titanic mi ha steso.
Sono caduta dal letto a forza di ridere ahaha xD
Fortuna che non si sia fatto molto male (battuta ironica: CERTO che si è fatto tanto male -.-)
Dovrebbero miracolarlo, sul serio.
Comunque, potranno dire quello che vogliono, ma la grande complicità/amicizia che c'è tra Clint e Coulson non me la toglie nessuno.
Li vedo troppo bene, ma questo l'ho già detto vero?
Mi dispiace anche per quello che è successo con Bobbi.
Non sono un'esperta in campo fumettistico, ma mi rincresce comunque :(
Spero peró che riesca a riprendersi del tutto.
Vedo con gioia che Barney è tornato...ne vedró delle belle, ci scommetto.
Adesso vado, ancora i miei complimenti per il capitolo :D

22/06/15, ore 23:20

Una new entry.
Che bello! :D
Vedere Bobbi su Agents of Shield mi ha molto impressionato. Peccato che non accennino neanche al rapporto che ha avuto con Clint nei fumetti.
E poi...chi cacchio è Hunter?
Questo devono spiegarmelo per bene...
Ahhh quindi era tutto un test?
Farlo più facile no, eh?
Fortuna che non abbia deciso di andarsene dall'organizzazione.
Peró il lato positivo è stata di certa la promozione :)
Suppongo che nel prossimo capitolo il rapporto tra i due sia più approfondito (non l'ho mai letto, ma lo dice il mio sesto senso xD).
Beh, staremo a vedere!
Come al solito, capitolo DI-VI-NO!
Vado a leggere il prossimo.

22/06/15, ore 23:02

E il sorriso onnipresente del nostro caro Phil colpisce ancora! xD
Anch'io li vedo come dei grandi amiconi....spero che la Marvel approfondisca un po' questo legame (oltre a quello con Natasha, s'intende).
Beh, secondo me è già tanto se li abbiano fatto "parlottare" insieme su Thor.
Vabbeh, andiamo avanti.
Posso dire che effettivamente Phil è una specie di stalker addirittura xD
Non è uno che molla molto facilmente; ma è meglio così, no?
E poi...wow. La scena con le freccette è stata troppo epica.
Occhio di Falco è entrato di nuovo in azione!
Come fanno a venirti in mente certe cose? Ahaha :')
Il capitolo è ovviamente stupendo :D
Grazie per aver linkato il profilo, vado a leggermi subito qualcosina :)

22/06/15, ore 00:19

E si ritorna all'angoscia...
Eccheccavolo.
Tutte a Clint devono capitare?
Prima il fratello, poi Vladimir..povero ragazzo.
Potrei dire che è fortunato e sfortunato allo stesso tempo.
Tutte le volte che ha rischiato di morire...ne è uscito praticamente inerme.
Magari avere la sua fortuna xD
Forte peró il russo, é una lingua troppo strana e nello stesso tempo interessante.
Si beh, google traduttore è un po' birichino dai..
Avrà sbagliato solo il 75% di quello che hai scritto :')
Comunque...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che so che tratterà del nostro amato Phil *^*)
Ti saluto, e nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti.

22/06/15, ore 00:05

Aw, rispetto a quello precedente questo capitolo è dolcissimo e molto tenero.
Qui finalmente ho capito che Barney non è sempre stato uno stronzo, dopotutto ;)
Vuole comunque bene al suo fratellino, e si vede.
Magari Barney non lo ammetterebbe mai, ma io l'ho notato.
Tenero il fatto che Clint voglia seguirlo, dopo tutto quello che ha passato al circo.
La fama, la gloria, la bravura con arco e frecce...
Ma l'amore fraterno ha sconfitto tutte quelle tentazioni ^^
Beh dai, sono contenta che alla fine la ferita di Clint non lo abbia stoppato per tanto tempo.
Che botta di culo assurda.
Come al solito: perfect.
Assolutamente perfetto.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo (accidenti, come sono ripetitiva ahaha)
Vado a leggere gli altri adesso.

21/06/15, ore 23:52

Come promesso..eccomi qui!
Wow, abbastanza angosciante questo capitolo.
Sinceramente, mi dispiace che abbiano litigato. Sono abituata alla tua versione di Barney: quella bastarda, egoista e tutt'altro che fraterna.
Ma vederli litigare così mi ha spiazzato.
Mmmhh, secondo me c'entra l'invidia in tutta questa storia, come dice Clint.
Ma questa Olivia, l'hai creata tu o veramente è esistita nei fumetti? Te lo chiedo perchè non sono espertissima nel campo dei fumetti. Perdona l'ignoranza..
Spero vivamente che la ferita non sia gravissima.
Ho ancora bisogno della sua bravura con le frecce ç.ç
Comunque, capitolo perfetto e come al solito mi è piaciuto parecchio ;)
Ci vediamo al prossimo allora.

21/06/15, ore 23:30

Allora, questo giorno devo segnarmelo sul calendario.
Perchè, finalmente, ho avuto il coraggio di recensire la tua fiction.
...yeeeee!
No, sul serio.
Le sto leggendo tutte, tutte quelle che hai pubblicato prima di questa le ho lette (tra cui Light Years che..mi ha...completamente fatto innamorare di più di Clint e Natasha aw :3)
Comunque, hai un modo di scrivere che è fenomenale.
Lo amo. Pagherei per riuscire a scrivere come te.
Voglio sapere quante volte rileggi prima di pubblicare..non c'è la minima traccia di errori cacchio! O.o
Ah..l'invidia..
Anyway, come inizio mi pare molto buono. È carino leggere la versione di altra gente oltre a conoscere la propria ^^
È bello anche vedere che Barney si preoccupa del fratello, in un certo senso...
Davvero bellissimo questo capitolo. Ancora i miei complimenti (anche per la foto, è stupenda *.*)
Beh, non ti rompo più.
Vado a leggermi il secondo capitolo.

04/05/15, ore 22:19

Eccolo il mio disastro umano-caso patologico-catastrofe vivente-Clint Barton! Eccolo il mio Avenger preferito! QUESTO é il Clint che piace a me! Hai un modo di descriverlo tutto tuo che si avvicina molto a quello di Fraction... quindi grazie! Grazie per quest'ottima rappresentazione!
Mi dispiace sempre lasciare una misera recensione a una long fiction (in questo caso lunga ben 24 capitoli. Alla faccia!) , soprattutto se quest'ultima ha significato tanto per me. Purtroppo le parole d'apprezzamento che posso fare a te e alla tua scrittura non saranno mai abbastanza per comunicarti la portata del mio amore per questa fanfiction (perché sì, si possono sviluppare sentimenti per le ff, te l'assicuro!)
La cosa che più mi é piaciuta di questa long è che, pur essendo Clint-centric, da ampio spazio a tutti i personaggi che ruotano attorno al'arciere: Barney (oh Barney! Amo te quasi quanto amo Clint. Quasi. Sei un Barton dopotutto...), Coulson, Fury, Lucky, Natasha, Maria, Kate... pure Barbara (l'agente Morse, come l'alfabeto)! Manca solo...bhé Jessica. Non che sento la sua mancanza, ti dico la verità...
E poi mi hai citato il passato di Clint in maniera originale pur non allontanandoti troppo dal canon dei fumetti! Brava! Hai fatto un ottimo lavoro.
Ah, e ritornando al Renner-delirio, io lui lo adoro da Storia di Josie. E quel film l'ho visto otto anni fà, eh! A questo punto non credo che la cotta mi passerà mai...
Corro a leggere la tua nuova creazione. Non ho ancora avuto il tempo di farlo, talmente mi premeva lasciarti una recensione a quest'opera!
Un abbraccio!

18/10/14, ore 12:14

Credo di aver tentato di leggere questo capitolo almeno 5 volte. Ciò per farti capire come possa essere stata la mia settimana. Lo agognavo da tempo e me lo volevo leggere come Dio comanda.
Che dire se non che l'ho letteralmente adorato? Tu sai che non sono un'espertona, ma una fan dell'ultima ora grazie ai film, quindi non conosco l'universo fumetti, ma questo tuo modo di raccontare il loro primo incontro mi ha letteralmente entusiasmata. Mi sono gustata la lettura parola per parola, e mi tocca ridirlo per la milionesima volta, con te non si legge solo, ma si VEDE letteralmente tutto come se passasse su uno schermo. Straordinaria la scena tra loro due che si affrontano, perfettamente calibrata, credibile, non scontata né enfatica. Mi piace moltissimo come caratterizzi Burton, i suoi pensieri sono quelli che mi aspetterei di leggere, anche questi senza enfasi né forzature, ma naturali. Complimenti davvero.
La scena nella sala interrogatori con lui che le fa un'offerta di pace con un bel caffè fumante è davvero bella, oserei dire perfetta per come, con delicatezza e verità hai saputo condurre questo scambio veloce di battute, così significativo e così potente in cui tra le righe si legge il grande peso che si porta dietro Burton e la fragilità che nonostante tutto ha Natalia, sebbene sia sepolta  sotto terribili trascorsi e probabilmente anche sotto terribili azioni.
Insomma mi è piaciuto veramente un sacco, ma proprio tanto.
Un baciotto e alla prossima!

03/10/14, ore 11:15

Bel capitolo mia cara, davvero bello! Hai reso molto bene l'amore fraterno fra Clint e Barney. Quell'abbraccio e quel sentimento che invade Clint io l'ho proprio avvertito sulla pelle, è stato emozionante!
Ma non solo, tra i due sono proprio perfette le dinamiche, che poi riportano con la memoria ai primi capitoli, e che sono proprio tipiche del rapporto tra fratelli, umane e molto vere, e le hai rese prive di ogni fictionalità (passami il termine :P )
Sei davvero brava a rendere con semplicità in modo chiaro, senza inutili fronzoli e silllogismi, la forza delle emozioni e gli stati d'animo, usando un linguaggio pulito, coinciso, ma perfetto, con uno uso strepitoso degli aggettivi, mai banali e scontati.
Alla fine mi hai lasciata con il bel magone! Speriamo bene eh! Bellissima la battuta su l'unico occhio sano di Fury, che spezza la drammaticità del momento in modo perfetto e coerente, perché quando uno è arrabbiato o imapaurito ed impotente se la "rifà" con chi non centra nulla.
Chapeau! E alla prossima! Un baciotto!

PS ho adorato questa battuta sallo!!
“Cazzo, sì... rapido come un falco.”

01/10/14, ore 11:38

Davvero piacevole e divertente questo capitolo, ma non solo. E' adrenalitico e ricco di azione, ma non solo! C'è anche un retrogusto amarognolo che è velato di rimpianto, ed esce magistralmente il carattere di Clint che è un duro e puro, uno che non vuole spegnere l'interruttore dei sentimenti, uno che vuole "sentire" magari soffrire, perché anniennatrsi per lui sarebbe la morte.
Gli avevano rimproverato il suo coinvolgimento emotivo. Che avrebbe dovuto imparare a gestire le sue stupide emozioni.
Il giorno che sarebbe successo, si disse, forse avrebbe smesso di vivere.
A volte sì, lo odiava davvero il suo lavoro.
 Questa frase è la summa del suo sentire. Direi perfetta!
Molto bella, malinconica e forse anche nostaglica la parte  riguardante il ricordo dell'addio di Barbara/Bobbie, velata come dicevo all'inizio da un po' di malinconia. Spezza il ritrmo del capitolo e lo arricchisce di introspezione misurata e delicata brava!
Infine lascia che ti dica che i siparietti tra Coulson e Clint sono fenomenali!
questo m'ha fatta morire! xD
“Nemmeno io Coulson”, e poi con voce impostata: “Ti fidi di me?”
“Non credo che citare Titanic giochi in tuo favore. E’ finito da schifo.”
“Per Di Caprio, sicuro.”
“Già, ma tu non sei Kate Winslet.”
“Forse dovrei farmi rosso.”

Ma anche tutta la parte dell'ospedale è meravigliosa!

PS inutile... Quinn... QUINN???!!!?? Conosco un Quinn (stra figo e stra incasinato) me l'ha fatto venire a mente! Menomale che la prossima settimana me lo posso gustare in tv! Gracias! :*

Come vedi in ritardo mostruoso, ma ci sono, mo' vedo di rimetermi in pari

28/06/14, ore 22:42

nooooo, mi spiace un sacco che sia finita!!!!
Non vedo l'ora di rileggerti presto, nel frattempo...clicco!

28/06/14, ore 01:46

"Non siamo mai stati solo lo S.H.I.E.L.D."
Per me questa piccola, grande frase riassume tutto quanto ed è assolutamente perfetta – e si lega al postulato di Clint, "Occhio di Falco era Clint Barton; Clint Barton era Occhio di Falco". Decisamente, nessuno di loro è mai stato 'soltanto' un agente dello S.H.I.E.L.D. e al contempo è stato proprio lo S.H.I.E.L.D. a unirli. Si può dire che senza l'organizzazione loro (Clint, Nat, Son of Coul, ma anche i 'pezzi da novanta' quali Stark, Cap e Banner) non sarebbero forse mai stati quello che sono ora, e senza di loro l'organizzazione non avrebbe raggiunto certi livelli d'eccellenza.
E poi Barney al telefono, e Lucky, e i due finalmente insieme dopo tanto tribolare, e la five cents jar che simbolizza molte cose persino nel suo rompersi, e la rivelazione finale lasciata in sospeso che noialtri lettori non abbiamo nemmeno bisogno di leggere e la risata del nostro Clint... Signora, io m'inQUino *^*
Da un punto di vista più strettamente personale ti dico che so benissimo come ci si sente quando si arriva alla fine di una storia, di un'avventura: ci sono anch'io in questi giorni, a quel punto, con la mia storia sul signor Inganni, e il frigno è sempre in agguato. Spero davvero che pubblicherai presto qualcosa di nuovo, e tuttavia non mancherò di leggere qualcosa scritto da te & compare perché sono über curiosa ;)
E a proposito di associazioni a delinquere, grazie mille & infinite per la pubblicità a La Leggenda: sono andata in brodo di giuggiole ;___;
Ti rinnovo i miei complimenti per ciò che hai saputo creare, per i vividi ritratti di tutti i personaggi, e ti ringrazio per le emozioni, il divertimento e la suspence :,)

N.