Cinque Centesimi
di Sheep01

19/06/14, ore 16:54

Oddeus.
Allora, le mie idee riguardo al Cosa Troverà Clint Nel Natìo Iowa erano due: a) una brutta sorpresa con Duquesne o un altro siffatto bastardo nel mezzo; b) Fury o qualcuno per conto di Fury. A quanto pare era la seconda che ho detto, e non ti tirerò niente se non mazzi di fiori perché è il raccordo migliore che potevi fare con i fatti odierni di TWS e Agents – essì, anche io sono curiosa marcia di sapere dove diamine è finito il nostro Falco e perché non è spuntato a prendere a frecciate quei mothafuckas dell'Hydra insieme a Nat, al Cap e al suo lontano cugino Falcon.
Non mi aspettavo che ci fosse anche Barney e ho notevolmente apprezzato, specie per quella sua Mustang rossa e nera e il viaggiare dei due fratelli con la radio a tutto volume. Avranno cantato anche Mustang Sally, già che c'erano? :D
Molto vivida l'atmosfera, carica di nostalgia, e belli gli scorci d'infanzia – belli per come li hai narrati, purtroppo non per quel che i Barton hanno passato; e bella la descrizione di Waverly con tutti i suoi cambiamenti. La cosa della fumetteria, non so perché, mi ha fatto pensare a Heroes ;)
Fury è abbonato con il comparire sotto gli alberi frondosi dei cimiteri, a quanto pare.
Però mi resta sempre la Domanda delle Domande: prima della fine della storia, Clint scoprirà la verità su Son of Coul?
Tanto di cappello di nuovo, signora mia, e buon concerto dei Pearl! :)

16/06/14, ore 21:02

Oooo goooood!!!! Si. Cioè no. Cioè. Allora. Iniziamo. Oddio troppi punt! XD primo!! Inserire Kate Bishop è un colpo di genioooooooooooooooooooooooooooo....la conosco e vederli insieme è stato...emozionante...!! Poi... Secondo!! Anche io ho sofferto da morire per gli spoiler di Age of Ultron e spero con tutta tutta me stessa che si stiano sbagliandoooooooooo non può essere cosiiiiiii....io odiooo le brutasha....per questo continuerò a farmi di dosi di Clintasha finché morti non c separi.....e il tuo finale mi ha ftt battere forte il cuoreeeee!! Che tenera Natasha che nn so come comportarsi davanti a un regalo...e la collana....oddio si la ho urlatooooo!! Yeaaaaaaah!! Bellissimooooooooo okkei ho finito il fangirlismo sfegatato...ti mando un bacio grossissimo!! See you in the web! By missgenius

16/06/14, ore 16:25

Appena ho letto "Kate Bishop" nel titolo del capitolo ho emesso una sottospecie di ululato inarticolato :D
Non avevo pensato a lei, finora, nel senso che non mi aspettavo che la avresti inserita nella storia – né tantomeno come: il rimando al circo, il parallelo con Barney, le monete da cinque centesimi per cui il cicciostupido se la fa sotto... tu è GENYA. E non scordiamoci il brutto peluche verde che ricorda Hulk!
Ho trovato geniale anche il fatto che Clint non riesca né a parlare con né tantomeno a rintracciare Coulson, né a sapere subito la verità. Anzi, la convinzione di Clint dell'avere a che fare con uno scherzo di cattivo gusto, all'inizio, è la reazione più verosimile e plausibile che una qualunque persona potrebbe avere in una situazione del genere. Poi ecco che riveli dove andrà a convergere la storia e manca poco ululo di nuovo: è la quadratura del cerchio, la conclusione perfetta, e sono maledettamente curiosa di scoprire ciò che resta da scoprire *scimmiascimmiascimmia*
E no, non mi sto dimenticando della parentesi romantica con il (megalomane) regalo natalizio di Clint a Nat ;)
Non so se i parenti inglesi sono più casinisti e potenzialmente sbronzi di quelli livornesi, ma comunque alé!, sei sopravvissuta ;D
Come sempre complimenti, viva questi due e alla prossima!

16/06/14, ore 15:47

Che capitolo da brodo di giuggiole (soprattutto per il finale) *^* Speravo tantissimo che ci fosse qualche rimando alla collana: è stato un dettaglio di WS che ho adorato. E se i rumors su Age of Ultron sono quelli che sospetto io, c'è da dire che se dovessero essere veri (anche se lo ritengo francamente impossibile) dovrò procurarmi arco e frecce e dare personalmente la caccia a Whedon. Nel caso qualcun altro voglia unirsi è il benvenuto ù_ù
Interessantissima anche l'introduzione di Kate Bishop. Tipetto tosto, mi piace. =D
La faccenda di Coulson sta prendendo a mio avviso una strana piega, o per lo meno una piega che per me è assolutamente inattesa. Perfettamente comprensibile che quella telefonata “inquietante” sia stata un duro colpo per Clint, rincarato pure dalla scoperta relativa all'Iowa. Io ho l'impressione che sotto ci sia qualcosa di più grosso di quanto io avessi preventivato, e non so se tutta questa storia della telefonata sia anche un modo per allontanare Clint dallo S.H.I.E.L.D. prima di certi eventi recenti di cui sappiamo. O forse è solo il mio cervello che si mette a fare inutili dietrologie – tanto quale che sia la verità credo la scopriremo presto ;)
Complimenti ancora per il capitolo, e alla prossima!

16/06/14, ore 15:21

Ciaoooo!!
Oddio, stavolta non so proprio da dove iniziare!
Clint ha conosciuto Kate Bishop! Sei riuscita a farmela stare simpatica, complimenti. Finora in tutte le storie dove l'ho trovata non mi era mai sembrata una persona abbastanza importante.
Povero Clint, invece! Non vedo l'ora che scopra qualcosa di più su Phil... e ha regalato la collana con la freccia a Natasha!! L'ho amata troppo quella parte! È veramente fantastica! E sono perfettamente d'accordo con te: se Clint e Natasha chiedessro una pausa insieme Fury probabilmente avrebbe un infarto! Spero che tu aggiorni presto, non vedo l'ora di scoprire cosa succede nell'Iowa.

16/06/14, ore 14:50

Sono stata contentissima di ritrovare l'atmosfera del circo, visto che dopotutto era così che si era aperta la storia! E soprattutto vederci dentro un Clint fatto e cresciuto che prende sotto la sua "ala protettiva" un'altra piccola Hawkeye. Mi è piaciuto il sovrapporsi delle loro storie (nonostante siano ben diverse).
Ti ringrazio per la dedica XD e mi scuso per la follia generale degli ultimi giorni ahahah. Ma prendo e porto a casa perché la parte finale sulla collana è bellissima T___T adoro il tira e molla di Natasha che non sa se vuole aprirlo o meno. GOOD GOD. E ovviamente adesso sono curiosa di sapere dove andrà a parare la mini-storyline su Coulson :( mi distruggono le reazioni di Clint all'argomento, sigh sob.
Come sempre un ottimo lavoro \O/ mi dispiace solo che si stia arrivando a conclusione *cries*
Brafa brafa e tanti baci!

11/06/14, ore 09:48

Erano anni che qualcosa non mi prendeva così tanto da farmi leggere mezzo pomeriggio e tutta sera...ma la tua storia l'ho letta tutta d'un fiato!
Clint è...semplicemente Clint, il Clint che traspare dai fumetti ed è una cosa che mi piace molto... Coulson...vabè Copulson è Coulson mi piacerebbe anche come stra cattivissimo...adesso però spero che Clint lo meni per bene!
Per il resto la tua storia è fantastica, e il capitolo "di Loki" è stato fantastico!!
Spero che tu sopravviva all'invasione di parenti e che i tuoi cassetti non facciano loro del male...così continui presto!

10/06/14, ore 18:42

Ed eccoci al dunque...Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà con Phil, e dubito che saranno subito tarallucci e vino: scherzare coi sentimenti e soprattutto coi lutti non è mai cosa molto piacevole, e con tutto il bene che voglio a Coulson se fossi al posto di Clint un po' di infamate gliele tirerei. E forse pure un paio di frecce.
Per l'inaugurazione della nuovissima Avengers Tower era prevedibile che il buon Stark facesse le cose in grande (lui, sempre così modesto). Fa sempre piacere rivedere i nostri eroi riuniti anche senza macelli cosmici da sistemare, anche se un esercito di giornalisti e fangirl impazzite può essere temibile e impegnativo quanto i Chitauri. E il vaffanculo esasperato di Clint è perfettamente adeguato alla situazione, direi.
Come al solito tanti complimenti per l'uso dei personaggi (l'ansia di Banner, i problemi di adattamento al nostro tempo per il povero spaesatissimo Cap, giusto per citarne alcuni) e per i dialoghi veramente scoppiettanti.

Alla prossima, e buona fortuna con l'invasione dei parenti!

09/06/14, ore 18:05

Non so se è per la presenza starkiana o se è tutto merito tuo – e propendo per la seconda ipotesi – ma questo capitolo è un tale concentrato di battute brillanti-fulminanti che mi sento quasi come Clint, (felicemente) ringrullita dal carosello di giornalisti-fanze-Stark-amici-ancoraStark-cibo-novità-hoggiàddettoStark? Anche io la amo, questa manica di pazzi che sono gli Avengers, nonostante le insegne di casa mia restino rigorosamente dei colori di un certo Dio degli Inganni ;D
Quella delle fangherle urlanti è una trovata geniale ed estremamente realistica, così come lo sono quel "Dottor... chi?" e lo snocciolare soprannomi 'arcieristici' di Stark con annesse risposte di Clint – il suo sdegno nel sentirsi paragonare a Daryl Dixon e alla sua balestra è impagabile :D
La torre è tamarra a tutti gli effetti e il vaffanculo nazionale di Barton merita una ola da curva nord del Picchi quando segna il Livorno. Notevole anche la citazioncina dalla Bella Addormentata o Maleficent che dir si voglia.
Sapere come faccia Stark a sapere tutto di tutti (mi si perdoni il gioco di parole) sarebbe interessante, ma non lo sarà mai quanto il finale del capitolo: Phil. Phil è tornato. E mi chiedo se Clint farà subito i salti di gioia o se entreranno prima in gioco altri sentimenti non immediatamente positivi... Gran bel cliffhanger, per Yggdrasil!
Mi sono appena ricordata di avere in archivio un disegno di Clint e Nat che feci al volo tempo fa: manca la pioggia, ma te lo dovrei proprio passare ;)
Occhio ai parenti, ai cassetti e ai lavandini e alla prossima!

09/06/14, ore 14:10

DOCTOR WHO????? AHAHAHAHAHABABAHA da nerd sfegatata che sono del Dottore, appena l'ho letta sta frase sono scoppiata a ridereeeeeeeeee :-):-):-):-):-):-):-) che geniacciaaaaa!!!! Solo tu hai potuto inserire così perfettamente, ma che dico, così meravigliosamente, egregiamente, strabiliantemente ( si dice?) e così via discorrendo di altri quindici, sedici avverbi che finiscono in - ente.....! XD sei riuscita a rendere tutti i nostri Vendicatori, perfettamente!! (E mo basta non lo dico più XD) soprattutto Tony....oh, sì, il mio Tony fantasticoso e mozzafiatante!! Riesco a vederlo, meglio di un film!! Tutte le sue manie... insomma questo è uno dei capitoli più belli in assoluto!!! Sono entusiasta di cotanta bellezza! Per non dire del finale...una bomba pronta ad esplodere!!! Okkkei, cercherò di resistere a una settimana senza i tuoi aggiornamenti, aspettando che i parenti vadano via da cassetti e lavandini (o poverini) alla prossima, spero presto!
Un bacio
By Missgenius

09/06/14, ore 10:28

Ciao!!
Non puoi capire quanto ho riso mentre Clint cercava il telefono! E poi è bellissimo l'appellativo "dottor raggi gamma mostro verde e se mi incazzo son cazzi"! Anche lo scambio tra Stark e Clint sui soprannomi è stato fantastico!
Insomma, questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate; veramente bello. Mi immagino alla perfezione la Stark/Avengers tower circondata da giornalisti.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Phil. A presto spero.

09/06/14, ore 10:22

Aaaah, come ti ho detto, mi ha fatto un sacco piacere vederli riuniti tutti insieme :') e neanche me l'immaginavo perché non ne ho lette molte di storie con tutta la squadra al completo (leggi: nemmeno una). Mi è piaciuta tanto l'interazione tra Clint e Bruce, e anche l'arrivo di Natasha insieme a Steve XD incluso Tony che ovviamente rompe le scatole a tutti non-stop! La folla delle fangirls di Hulk vince su tutto XD O il botta e risposta tra Clint e Tony sul soprannome da affibbiargli A+++. Ah e ovviamente il colpo di scena alla fine?! Clint :'((( nou.

Come sempre prego prego, ma soprattutto GRAZIE perché la storia è ughhdsjdhdjshfjkhs. Ci siamo capite. NEEEEXT! (Matrimoni o meno!)

PS: (La pseudo citazione è dal Dottor Whooooo XD)

05/06/14, ore 20:28

Scopacollegamico entra di volata a far parte dei miei neologismi prediletti :D
Sì che ci voleva un capitolo dedicato soltanto ai novelli imbianchini felici, a come si sentono, a cosa si dicono anche senza dirselo, a come vivono la nuova situazione. Mi piace il fatto che tu abbia fatto 'deflagrare' il loro rapporto dopo gli eventi degli Avengers, risolvendo e rendendo così evidente ciò che nel film s'intuisce soltanto. La scena hot è molto hot – e viola e rossa, anche se non hanno ancora finito di dipingere e Clint non ha camicie rosse addosso – ed è descritta nel modo in cui più mi piace che le scene hot vengano descritte: senza eccessivi dettagli e al tempo stesso senza ridurle a un adolescenziale, patetico riassuntino finto-poetico ;D
E i dialoghi sono sempre brillanti, così come i riferimenti cinefili inseriti con sapienza ;)
Fury sa, naturalmente, e son curiosa di vedere cosa verrà fuori all'inaugurazione della Avengers Tower.
Ribadisco il mio apprezzamento, signora, e alla prossima!

N.

(ps: anche a me Pepperony fa ridere, come termine, ma gli anglofoni son strani XD)

05/06/14, ore 20:18

Ciao!! Ho letto tutta la tua storia in due giorni. L'ho trovata bellissima, soprattutto da quando è comparsa Natasha, uno dei miei personaggi preferiti (lo sono quasi tutti). Trovo che il suo personaggio sia reso molto bene, come anche quello di Clint. Inoltre la storia non diventa mai lenta e noiosa, ma mantiene sempre un ritmo veloce ed è davvero divertente. Spero che tu non mi voglia tenere troppo in ansia aspettando il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Complimenti per la bellissima storia.

05/06/14, ore 15:05

Innanzitutto: complimenti. Vivissimi, proprio. Ho letto tutta la storia in tre giorni e non posso che esprimere tutta la mia ammirazione. Mi piace moltissimo il modo in cui rendi i personaggi, tutti, dal primo all'ultimo, e l'assoluto realismo dei rapporti tra loro (perfetta la resa del legame tra Clint e Barney, tra Clint e Natasha e dell'amicizia con Phil – e non oso pensare a cosa accadrà quando salterà fuori la verità sulla sua sorte).
Altro commento “generale”: a parte qualche piccola incorrettezza lessicale la storia è scritta bene, ha un ottimo ritmo e con pochi dettagli riesci a descrivere efficacemente le scene e a far visualizzare gli ambienti dove si svolgono i fatti. Tanto di cappello soprattutto per i dialoghi, sempre più che plausibili e spesso permeati di un'arguzia e di un'ironia mai fuori luogo, anzi perfettamente dosate. Sappi che in certi momenti (tipo una certa citazione di “Titanic” con annesso scambio di battute, ma anche nei giochi verbali allusivi di questo capitolo) m'è scattato l'applauso interiore, e quando si plaude in questo modo a dei personaggi è perché l'autore è stato capace di presentarteli come persone vere. Insomma: brava =)
Su questo capitolo, beh, poco da dire, a parte che Clint e Natasha sono una coppia che adoro, quindi non potevo che gradire ;) Quella degli “imbianchini felici” sarà una scena abusata ma è comunque ottima per mostrare un po' questi due nella loro intimità da persone “normali”. E Fury che con uno sguardo gela pure il cane è perfetto.
Ancora complimenti e alla prossima!