Cinque Centesimi
di Sheep01

05/06/14, ore 14:37

Tranquillaaaaaa come direbbe Coulson, le cose vecchie sono sempre le migliori e devo dire che ho apprezzato IMMENSAMENTE questo capitolo di normale vita quotidiana tra i nostri due agenti preferiti....ho amato Natasha che cerca di spiegare che lo ama (sì, lo ami è inutile girarci in tondo bella mia!! Sei cotta proprio quanto noi!! Alla faccia del debito! Guarda che non ti dai una bella smossa me lo prendo io, sai??) *momento di schlero contro Natasha finito* sì eccomi ritornata! Stavo dicendo che anche la comparsa di Nick nel suo completo da papà che ha appena scoperto che sua figlia sta col suo più bravo dipendente (ok nn c'entra niente questa metafora perdonarmi XD) e i cellulari di Tony! Ahahahahahahahahahaha (tu dirai ma che c'e ridi???? E io ti rispondo...niente mi fa ridere pensare a un Tony rompiscatole nei momenti meno opportuni! Uuuuu finalmente una risposta intelligente!! (* o ragazza che pretendi sono in dieta e sto per impazzire!!*) e per finire.....l'Avengers Tower!!!!! Un bell'applauso a te e al tuo genio incommensurabile!! Okkkei penso di aver detto abbastanza cavolate....vado a cercare di non pensare al cibo!!! Love you! By Missgenius

05/06/14, ore 13:06

Prima di tutto, si dice Igor, non Aigor ù_ù secondo, prego <3 e terzo L'AMORE CHE E' QUESTO CAPITOLO T__T ci voleva proprio una pausa da tutto il resto e sei perdonata per il cliché imbianchino, perché l'hai sfruttato alla grande! E poi Clint & Natasha ç___ç GOOOOOD. Anche l'arrivo di Fury e vederlo in casa di Clint fa uno strano effetto XD divertentissimo! E poi vabbè, Iron Man? Tony Stark sta reclutando? Ovviamente non vedo l'ora di capire che succederà nel prossimo capitolo e se qualche altro Vendicatore farà un'apparizione *sigh* love love, come sempre :3

03/06/14, ore 17:34

Oh, diamine.
È montato anche a me un certo qual grumo nel petto, a leggere questo capitolo. Mi sono sempre chiesta come fosse stato il (falso – me lo ripeto ogni santa volta per ricordarmi che Son of Coul sta benone ed è lì a dire "don't touch my Lola") funerale di Phil, ed ecco la risposta forse più appropriata di tutte: un funerale normale, formale, senza strepiti. Ho adorato il dettaglio di Cap che assiste in disparte e ho riso al più che veritiero "Coulson avrebbe dato di matto a sapere Capitan America al suo funerale. Come vederlo."; e chissà, magari lo sa eccome, magari lui stesso ha osservato la cerimonia da lontano, commosso e con una gran voglia di sbucare fuori e urlare 'ehi gente, sono qui!'. Ma questo è un altro discorso ;)
Il modo in cui hai reso il dolore di Clint è magistrale, giuro, e quella telefonata tra lui e Barney è di una potenza emotiva incredibile.
E poi il finale, il finale! Pioggia, incontro casuale, ombrello rosso che cade, loro che 'deflagrano' (definizione strepitosa) l'una nelle braccia dell'altro: e io mwoio. La cosa ganza è che pur amando alla follia tanto il Clintasha quanto il Pepperony tendo a pensarci poco, e tuttavia mi basta trovare una storia che renda loro giustizia per andare in brodo di giuggiole.
I miei complimenti, signora shippatrice di borselli :D

N.

02/06/14, ore 19:31

OCCHEI a parte che questo potrebbe essere il mio capitolo preferito di tutta la ff (sì, addirittura!), ma... ma... ;;________;; pure la citazione di Big Fish all'inizio! Ti odio un po' ç_ç la scena finale è S U P E R B A (ma ho già avuto modo di sclerare di conseguenza XD) e mi è piaciuto tanto tanto come Natasha lo "salva" da Bobbi. UGH UGH UGHHHHHHHHHHHH *cries* e il povero Phil ç_ç e come Clint reagisce... nnnooooohhh :'(((( ho amato tutto. Disperato e bellissimo al tempo stesso <3 adoro adoro adoro (soprattutto la shippatrice di borselli che è in te!!). Non vedo l'ora di sapere cosa c'è doooopoooo \O/

02/06/14, ore 15:10

Splash! Schiosh! Splash! Le senti??? Le senti???????? No non è la pioggia delle tue ultime parole...ma le mie lacrimeeeeeeeeeeee!!! Ç.ç oooooo god! Troppi feels troppi troppi troppi troppppppppi!!!!!!!!!!!!!!!! Ok, basta ora mi calmo.... Oddio sarà che la morte di Coluson mi aveva segnata tantissimoooooooo e non sai che felicità vederlo resuscitare in Agents of Shield.....insomma questo capitolo è stato FANTAASTICOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Il mio preferito in assoluto... Perché riuscivo a sentire i sentimenti, la confusione, l'incredulità di Clint ancora incapace di riuscire a dare un nome, un'identità a quello che prova....e vorrebbe solo che qualcuno lo rassicurasse...andrà tutto bene.....oddioooo il finale poi mi ha fatto venire la pelle d'oca!! Sul serioooooo!! L'incontro con Natasha...questo bisogno l'uno dell'altro, quasi con disperazione, e quella rassicurazione che alla fine andrà tutto bene...l'importante è che ognuno abbia l'altro....okkei sei fantastica, lo sai vero? Ma certo che lo sai che te lo dico a fare! :)

01/06/14, ore 16:48

Ammetto di essere piuttosto ignorante sul background del caro Clint, ed è per questo che leggere la tua storia, specialmente all'inizio, è stato quasi come leggere un racconto originale – nonostante mi fossero noti almeno metà dei personaggi :D
In una settimana me la sono letta, mi sono messa in pari con i capitoli e ora sono qui a cercare di riassumere in una recensione che non sia un papiro tutto quel che penso al riguardo. E siccome sono una furbastra, credo che userò la vecchia tattica dell'elenco ;)
1. Ho adorato i primi capitoli: l'atmosfera sembrava quella di certi film sulla provincia americana, polverosa, assolata, un po' scapestrata, con il circo e la gentaglia e i due giovanissimi fratelli Barton che si ritrovano catapultati in una realtà piuttosto cruda e disincantata; mi ha fatto venire in mente il film December boys, anche se lì erano in Australia e non in America.
2. L'elemento dei cinque centesimi: non soltanto per il loro ricorrere durante la vicenda, ma anche e soprattutto perché la moneta che dà Barney a Clint è un po' come la Numero Uno di Paperone – e io sono una fan del vecchio Scrooge.
3. Il perfetto incastro di tutti gli elementi del puzzle: Barney e Duquesne che ritornano, Barbara, San Paolo, l'incontro con la Vedova, Budapest.
4. Le citazioni (mie amate citazioni!): da quelle a inizio capitoli fino ai rimandi diretti ai film, passando per chicche come quelle sui Blues Brothers e Jurassic Park, ci stanno da dèi e contribuiscono a sottolineare l'ironia di Clint, il suo carattere scanzonato nonostante tutto; oltretutto parlare di altri supereroi e personaggi come se anche per questi personaggi fossero fittizi (Batman, Wonder Woman, Green Arrow, un po' come Stark che nomina Legolas negli Avengers) è una cosa che aggiunge realismo e mi fa sempre sorridere :)
5. Il tuo modo di scrivere, conciso ed efficace ed estremamente visivo, quasi 'filmico', che ben si adatta allo scenario e dice tutto con poco.
Poi vabbè, appena ho letto 'Loki' come sottotitolo al capitolo 17 ho tipo fatto gnahrgh sebbene non lo si veda mai e rimanga appunto una presenza intangibile quasi interna alla coscienza di Clint stesso – ma sono una maledetta fissata e mi basta leggere il nome del nostro caro Dio del Ti Ciurlo Nel Manico per esibirmi in reazioni inconsulte XD
A questo punto sono estremamente curiosa di vedere dove andrai a parare: Ultron? O subito prima, così da riunire (magari) Clint e Natasha (reduce dagli eventi di The Winter Soldier) in vista della nuova, eroica missione? E ancora c'è da affrontare la faccenda della "morte" di Coulson...
Insomma, complimenti davvero! E alla prossima :)

N.

29/05/14, ore 22:58

Ugh adoro come alla fin fine riesci sempre a reinventare tutte modalità diverse per certi capitoli :') non si sa mai cosa aspettarsi e non sei mai mai noiosa. Anche questo mi è piaciuto molto! E' agghiacciante come Loki sia riuscito a manipolarlo tanto a fondo :( che non fosse un "automa" ma nonostante tutto consapevole *brrrrr* e adoro, poi, che sia Natasha a "spezzare il cerchio" e a sconvolgere i piani di Loki (motivata a dovere!). Detto questo, non vedo l'ora di sapere che succederà dopo e di avere una tua foto di che ti lecchi le orecchie per sapere come ci riesci XD Grazie! <3 & MORE!!

29/05/14, ore 15:02

Ci credi che proprio ieri ho rivisto per la miliardesima volta The Avengers (in attesa costante e impaziente di The Avengers 2 in cui se nn ci sarà un po' più di Clintasha mi licenziò da fan sfegatata della Marvel XD) pensando che se aggiornavi avevo la mente fresca.... E sì, mi sa che ti ho letto nella mente?? XD cmq passando al capitolo.....apprezzo molto i tuoi sforzi, in effetti ci viene dato così poco materiale sU cui lavorare nel film che immedesimandomi non avrei saputo mai come fare, come rendere la mente ipnotizzata (?) di Clint....menomale che scrivi tU e non io!! XD e il prossimo??? Wow!!!
Non vedo l'ora!!

28/05/14, ore 20:07

Ciao! Faccio un esordio polemico, ovviamnete non con te ;)
E' proprio una vergogna che una fanfic come questa abbia così poche recensioni (ma pure quella di coppia eh!) è proprio vero che la qualità NON è mai di moda. Se poi ci aggiungiamo "i trend" del momento e le "amicicie" allora stiamo freschi (so di che parlo ;) )
Credo che nel mio delirio tu mi abbia comunque capita e mi andava di dirlo perché questa storia è una figata e meriterebbe molta pià attenzione.
Dopo di ciò passiamo al capitolo che ho trovato spassoso e ironico con delle uscite fantastiche tipo questa
Un’organizzazione di rievocazioni storiche medievali?
oppure

Clint gli rivolse uno sguardo in tralice, infastidito: ubriacarmi dalla mattina alla sera e non avere a che fare con rompicoglioni come lei?
mi hanno letteralmemte fatta cappottare dalla sedie ( specialmente la prima semplicemente geniale!)
Ti rinnovo i miei  compliementi per la scorrevolezza, il sapiente uso delle parole e la solita dinamica degli eventi che rende tutto moto cinematografio ed stremamente godibile.

26/05/14, ore 20:45

Povero Clint :( si sente che qualcosa di brutto incombe e che non ha la più pallida idea di che cosa sia *sigh* mi sono piaciute un sacco le interazioni, in particolar modo con Coulson, e anche il fatto che Selvig l'abbia "visto" in tutt'altra veste, più seriosa. Aggiunge un tocco particolare che ho apprezzato molto! Non ci posso pensare che è l'ultima volta che lui e Phil si vedono :((( UGHHHHHHHHHHHHHHHHH. Why. (Comunque voto per Loki, anche se non vale XD) E come sempre, MORE! \O/

26/05/14, ore 14:31

Okei...devo scusarmi immensamente per non aver potuto recensire gli scordi due capitoli per motivi di tempo, stress e migliaia e migliaia di cose da fare! (o ma maggio non vuole finire più!!) comunque utilizzo un poco di questa pagina per dirti che per quanto come hai detto tu non siano delle persone, arco e freccia sono i fondamenti su cui si crea Clint Barton e quindi approvo in pieno la tua scelta di inserire un capitolo dedicato a loro! Parliamo del capitolo in questione che adorooooo visto che finalmente siamo nella sezione a noi più conosciuta ma di cui in realtà sappiamo così poco...e sapere questi retroscena (con tanto di LOLA!! Io ti amo) sono una chicca divina!!! Veramente fantastici e teneri...Clint è Coulson nei loro momenti di fraterna conversazione con pettegolezzi e frecciatine (scusa il gioco di parole XD) da parte di entrambi sulla loro vita amorosa....e oddio...come farai a fare il prossimo capitolo, con un altro personaggio che io amo??????? Ardua l'impresa ma sono sicura che riuscirai...sei troppo brava!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! A presto un bacio
Missgenius

26/05/14, ore 10:50

Capitolo di transizione, ma bello corposo. Intanto hai descritto benissimo il deserto, tanto che ho avuto voglia anche io di un ghiacciolo al limone, ma non avendone a portata di mano mi son dovuta bere un bicchier d'acqua fai tu! :D
La tua capacità descrittiva asciutta ma pertinente è davvero notevole. Mi pareva di essere lì con loro, come sempre quando leggo qualcosa di tuo.
 Una realtà necessaria, che ti ricordava di essere implacabile. Perché nessuno, con te, sarebbe stato magnanimo abbastanza.
Questa frase mi ha colpita molto. La trovo  una verità adamantina e universale. Nessuno e aggiungo purtroppo, è mai abbastanza magnanimo con  il prossimo, cosa che invece aiuterebbe a vivere meglio.
Disgressioni pseudo filosofiche a parte ti rinnovo i miei complimenti e aspetto trepidante anche io
il collegamento futuro con un’altra russa… di nostra conoscenza  :D

25/05/14, ore 15:28

Un capitolo dedicato a Clint e al suo rapporto con Natasha non può non piacermi :') mi piace la scansione e il taglio che hai dato agli eventi e soprattutto il fatto che si sia decisa a confidarsi con lui. UGH, AMO. Per non parlare dello scambio di battute finale che mi ha ucciso sotto diversi punti di vista ç_ç abbraccio incluso. Sigh sob. Non vedo l'ora di vedere che succede nella fase Avengers \O/ e di scoprire come Clint si ritroverà ad interagire con tutta quella gente, visto che i film non ci hanno fatto grossi favori a riguardo. Brafa brafa, come sempre. E ora NEEEEEEEEEEXT! (No ma cosa farò quando finirà? Cosa leggo poi? *ugly crying*)

22/05/14, ore 16:26

Allora, la scelta del capitolo su arco & frecce è stata una gran sorpresa! L'ho trovata una scelta geniale XD In effetti come si fa a dedicare un capitolo per ogni figura importante nella vita di Clint senza pensare al suo arco? E' super calzante! Mi è piaciuta un sacco la carrellata di mini-episodi :') e poi d'altronde è vero che mentre gli altri vanno e vengono, l'arco è stato sempre lì *cries* I HEART YOU TOO <3 ahahaha poi ti devo mantenere *viva* fino alla fine :P (è egoismo!) Non vedo l'ora di scoprire che ci riserverà il prossimo capitolo <3 bravissima!

19/05/14, ore 18:40

Questo capitolo è adorabile :') Ammetto che di solito preferisco vedere determinati personaggi in atmosfere più drammatiche/viulente/movimentate... in pratica non sapevo di volere questo capitolo prima di leggerlo :P DOMESTIC!AVENGERS & co. Un intermezzo più che apprezzato <3 mi fanno morire Barney e Natasha che si coalizzano contro Clint XD (poveraccio! Non ce la può proprio fare :P) E ovviamente Lucky <3 MA ANCHE TUTTO, in pratica. Mi piace come li caratterizzi e li fai interagire. Sostanzialmente AWWWWWWWWWWWWWW. ALSO, MORE!