Cinque Centesimi
di Sheep01

19/05/14, ore 10:04

Davvero un  bel capitolo dal retro gusto leggermente amarognolo. C'è una sorta di velata tristezza che accompagna il lettore, e come hai sottilineato nelle note questo è davvero il passaggio finale che traghetta Clint nella vita "adulta".
Non conoscendo il fumetto non so se davvero ami il western e Clint Eastwood, ma la citazoone è una chicca, sia per il nome comune e sia, per me che sono una fan sfegatata, anche per i cari vecchi film del maestro Sergio Leone, davvero apprezzata.
Ovviamente non mancano anche i momenti più leggeri, uno su tutti quando dis cutono di quello che poi sarà il suo nome in codice : Occhio di Falco.
Non ti piace: il magnifico? Possiamo cambiarlo con: Clinton l’insuperabile o Clinton il supremo dio della mira
Davvero divertente :D Come il siparietto sulla trapezzista.
Brava come sempre!
Alla prossima

17/05/14, ore 11:15

Non mi aspettavo affatto che la prospettiva cambiasse improvvisamente! Dopo così tanti capitoli dal POV di Clint, ribaltare ogni cosa e dedicare un capitolo (o più?) a come gli altri vedono lui... l'ho trovato geniale :D mi sono esaltata malissimo! Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo. Clint mi fa tanta tenerezza T_____T e anche Natasha che non ha la più pallida idea di comportarsi e Phil e praticamente TUTTI. Un'altra puntata fantastica \O/ non vedo l'ora di leggere anche la prossima! Baci :3

12/05/14, ore 23:26

Ma... ma... ma... Barney è appena tornato e già viene messo KO? ;_; spero tantissimo che non sia morto, mi dispiacerebbe troppo, più che altro per Clint. Povero :'( Per il resto, ADORO vedere Clint e Natasha in azione insieme! La scenetta stile Gimli-Legolas (dei, anche il colore dei capelli è giusto XD) è favolosa! Così come mi piace tantissimo questa versione teen-hacker di Natasha, che poi si trasforma in missione. UGH BELLISSIMI T___T Adesso però sono curiosa di sapere che cosa succede! Come sempre bravissima ad uscire anche da un capitolo rognoso (per te che l'hai scritto, non per me :P) in modo più che positivo <3 Non vedo l'ora di leggere il resto :D a presto! (E prego, ancora!)

10/05/14, ore 11:33

La scena di Natasha e Clint che combattono mentre lei legge un libro come se niente fosse finirà negli annali delle cose più esilaranti/perfette/spaccaculi che abbia mai letto XD è FAVOLOSA. Sono morta quando Clint le chiede "ma almeno capisci quello che leggi?" (perché era la stessa cosa che mi stavo domandando anche io XD) e lei inizia a citargli le frasi a memoria. Non ci sono parole XD adoro. E adoro la versione hacker-areggiante che dai di Natasha. Mi piace che stiano "legando" su qualcosa di anti-spionistico come dei libri di fantascienza, e adoro le loro interazioni (e che lei si sia offerta di aiutarlo con Barney?). UGH LI AMO. Li voglio ç_ç E voglio leggere il continuo di questa storia! HURRY UP, SOCIA! <3

07/05/14, ore 14:26

Tesoro...sta tranquilla, niente di ciò che scrivi tu potrà mai essere banale o scontato! Questo capitolo e davvero bello, e non solo perch finalmente introduce un personaggio conosciuto bene e a noi tanto caro ( We love you, Natasha *_*) ma anche perché sei riuscita a rendercelo perfetto, non solo lei, ma anche il nostro Clint...in un perfetto equilibrio tra sentimenti e sensazioni umani e quello che invece dovrebbe fare una spia (il lavoro è lavoro!) possiamo capire l'inquietudine di Clint nel non riuscire a scoccare quella freccia (quella col suo nome sopra...magnifico riferimento XD) e soprattutto il perché... La loro conversazione nella stanza degli interrogatori e a dir poco fenomenale...l'ho amata! E quindi penso di essere riuscita a cancellare i tuoi dubbi su questo piccolo gioiello di scrittura! Continua così!! :* with love
Missgenius

07/05/14, ore 14:23

Aaaaaaaah finalmente è arrivato IL momento! Quello che leggerei in 4949839384 versioni e tutte le volte sarei comunque curiosa come la prima perché sì XD adoro come hai gestito l'episodio! Il modo in cui Natasha cerca di raggirarlo (ripetutamente) priva di doversi arrendere, i dubbi di Clint in merito... l'atmosfera in cui ha luogo il loro primo scontro, ugh mi piace T___T Ammetto che aspettavo questa fase della storia A GLORIA e non mi hai delusa per niente :D spero solo che si rivedano interagire al più presto <3 O comunque di leggere il prossimo capitolo ASAP :P scrivi scrivi che fa bene. Un bacio!

06/05/14, ore 16:24

E' un capitolo sottilmente angosciante in cui Clint perde la sua verginità, ma non quella fisica, è come se da ragazzo stesse per affacciarsi al mondo degli adulti, magari dico una  sciocchezza, ma così l'ho inerpretato io ;)
Bello il conflitto con il fratello, vero e credibile, e  molto interessante anche il suo evolversi come arciere e quello che l'arco significhi per lui.

L'adolescenza è una merda, avrebbe ricordato tempo dopo a chiunque gli avesse chiesto di quel periodo.
Ma arco e frecce le avrebbe sempre ricordate come il suo aggancio alle cose belle della vita.

Questa frase è esplicativa!
Struggente la breve, ma intesa descrizione della vita da piccoli con la famiglia d'origine, che ci fa capire il suo vissuto e il suo passato, utile per l'introspezione del suo carattere. In poche righe riesci ad arrivare allo stomaco, complimenti!
Si svegliò che l'alba era appena spuntata. La ragazza dormiva al suo fianco, ancora nuda. L'immagine di quella schiena pallida e invitante avrebbe popolato i suoi sogni anche in età adulta.
Anche questa frase mi ha molto colpita, un rigo e mezzo, eppure c'è un mondo dentro...
Brava!
Continuo a seguirti, un po' a rilento per via del tempo tiranno, ma ci sono!
alla prossima :)

04/05/14, ore 23:26

Oh-oh, non vorrei essere nei panni di chi si è messo tra Clint e Barney *dun duuun duuuuuun* Però la menzione di San Paolo mi fa ben sperare che nel prossimo capitolo si veda una certa persona *cough cough* Per il resto, continuo ad adorare come scrivi le interazioni tra i due fratelli! Che nonostante i genitori devono avere dei buoni geni se sono finiti tutti e due a lavorare per i servizi segreti XD I like the Barton brothers! Mi dispiace solo che sia durato così poco ;_; spero non debba passare così tanto tempo prima che si rivedano! *sigh* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Brava \O/ (ahahah mi becco i ringraziamenti con piaScere :P prego prego prego)

04/05/14, ore 22:41

Oooo finalmente l'incontro con Barney dopo tutta una vita di cercarsi....!! Eeeemm forse ho parlato troppo presto...no dai è stato molto molto commovente l'abbraccio fra i due...riuscivo a vederli mentre magari s tenevano le lacrime ( soliti uomini sempre a cercare di nascondere tutto dentro per salvaguardare il loro stupido orgoglio!)....sono contenta che non hai seguitoil fumetto del descrivere la storia con Barbara...anche perché questo sarebbe del tutto fuori luogo con i nostri teneri sentimenti clintashiani che coltiviamo con amorevole cura....( a proposito, l'hai vista la collana che ha Nat in capitan america 2???? Hihihi fa ben sperare che nel prossimo film succeda qualcosa!) come al solito ti rinnovo i complimenti e aspettiamo il prossimo capitolo con ansia e trepidazione!! :*
Missgenius

30/04/14, ore 15:56

Ho trovato tutto ciò che riguarda Clint in ospedale, esilarante (anche se probabilmente non dovrei? Povero Clint sempre tutto rotto XD un rottame!). Il battibecco con Coulson, e poi col messicanone e il modo in cui li aggira XD Per non parlare dei due agenti-guest-star che lo "proteggono". Un altro capitolo scorrevole, divertente e (soprattutto!) interessante! Da dov'è sbucato fuori Barney? Come ha fatto a ritrovare il fratello? LO VOGLIO SAPERE! E scommetto anche Clint dopo il tuffo dell'ultima scena XD (Di nuovo, poverello!). Ci piace ròòòòtto. (E ovviamente grazie per lo shout-out! :*)

E poi? E poi? E poi?

28/04/14, ore 14:34

Ah! Credo sia la prima volta che leggo di Bobbi (credo?)... mi è piaciuto molto come l'hai descritta e - di nuovo - il contrasto tra la sua personalità e quella di Clint! (E poi così giovane e già super intelligentissima? I like it :P) Vederla rispuntare più avanti come insegnante di informatica, poi, è un colpo di genio XD Povero Barton. La scena del sushi è favolosa (di nuovo, povero Clint!) e così il test di Fury per assicurarsi che l'arciere sia pronto. Very very nice. E poi ho un debole per Clint e le sue "passate" relazioni. Spero di vedere altro di questi due ;) (E pure il riferimento a Jurassic Park! Chi glielo dice a Fury che ci perderà tutto tranne un braccio?! XD) Braua braua braua: continua così! \O/

26/04/14, ore 17:48

Ehilà Sheep!!! Finalmente oggi un Po di tempo per leggere per bene e tranquillamente questa fantastica storia!! E già sai bene quanto anche io ami Clint, è un personaggio fantastico (per quel poco che la Marvel ci ha permesso di vedere; a tal proposito non vedo l'ora che esca The Avengers 2! XD) . Anyway... Mi è piaciuto particolarmente la rissa al bar, con Clint che si prende la rivincita a freccette!! Cioè solo Occhio di Falco può fare una cosa del genere... Anche io come te amo tanto il rapporto di amicizia che c'è tra Coulson e Clint,tanto che speravo in qualche suo cameo in Agents of Shield, ma chi lo sa, la speranza è l'ultima a morire! XD come sai bene ho seguito assiduamente le vostre storie, ma in questo momento non ricordo proprio...potresti delucidarmi?? Comunque ti rinnovo i complimenti, ma tanto lo sai che tu e l'altra Black Sheep siete tra le mie autrici preferite! Spero in un veloce aggiornamento! Un bacio! :)

24/04/14, ore 21:30

Ahahaha credo che il mio ufficio reclami avrà vita breve :P nessun reclamo dalla tipoa dell'ufficio reclami almeno! Effettivamente il rapporto Phil/Clint non si vede granché nei film (leggi: per niente), ma ormai mi si è stampato nella testa come canon assoluto (complice: te), quindi questo capitolo non può che farmi un assssoluto piacere. La plasticosa gentilezza di Phil è un balsamo per il povero Clint: mi immagino uno tutto rassettato, pulito, nemmeno un capello fuori posto, e l'altro in condizioni barboneggianti andanti. La scena del bar è la mia preferita! Come la reiterazione del risveglio sul pavimento. L'ho già detto che mi piace desperate!Clint? Perché mi piace anche troppo :P Speriamo che l'apparizione di Phil riporti un po' d'ordine nel suo caos! Io, come sempre, non vedo l'ora di scoprirlo, so... alla prossima! (Senza nemmeno dirlo: BRAVA!)

23/04/14, ore 17:35

Inizio davvero intressante e coinvolgente. Ammetto la mia totale ignoranza sul background di Clint/Occhio di Falco, per questo forse sono rimasta totalmente affascinata dall'inizio di quella che è la sua storia del passato.
Ho bevuto in un sol sorso questo capitolo che già mi da un'idea di come la storia sarà, e mi pare davvero interessante. Sono curiosa di scoprire che cosa faranno i due nel circo sebbene io un'idea forse ce l'ho ;)
Anche il rapporto tra i fratelli, seppure appena delineato sembra avere dinamiche interessanti.
Quindi seguirò con piacere questa tua fic che mi aprirà le porte sul mondo di Occhio di Falco, sicuramente uno dei miei Vendicatori preferiti ;)
Alla prodssima!

22/04/14, ore 12:04

Mi serviva un aggancio russo per il collegamento futuro con un’altra russa… di nostra conoscenza. <- *sviene ripetutamente*
A parte questo, ho adorato questo capitolo! Mi è piaciuto il continuo riferimento alla polvere del deserto, il fatto che tu non ti sia risparmiata dettagli trucidi e pure vaghe ispirazioni a The Hurt Locker (che magari mi sono inventata ma Jeremy Renner sudato mi è apparso vividissimamente ù_ù quindi va tutto bene!). E' angosciante al punto giusto, e temo anche di avere un debole per traumatized!Clint (sono la peggio, credo XD). Sono curiosissima di sapere che succederà nei prossimi capitoli! Brava brava brava.