Un Desiderio più forte di qualsiasi Felicità
di winnie343

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/05/14, ore 22:50

Milo ti devo descrivere o ci arrivi da solo su quale aggettivo ti meriti?? (quando uno è figo... nd milo - non ti rispondo che sennò vado sul volgare.. nd me) Aquarius.... Non so che tipo di gioco stia facendo ma non credo che mi piacerà... Ma per ora non si capisce molto quindi mi toccherà aspettare ahimè!! u_u Al prossimo capitolo! Un bacio! ^^

02/05/14, ore 16:36

L’avevo visto l’aggiornamento, l’altro ieri; l’avevo anche aperto, due volte. E… beh, ho dovuto chiudere la pagina: non potevo permettermi distrazioni in quel momento. C’era un capitolo che dovevo proprio terminare di riscrivere e che era in ballo da troppo tempo! Oggi ci sono, anche se il tempo è ancora tiranno e sono indietro con un’altra storia.
Ammetto che lo scoprire che anche qui Camus è fratello di Saga, mi delude un po’. Speravo in qualcosa di diverso. Mi dovrò accontentare. Oltretutto, non si è presentato nel migliore dei modi: se Milo è uno stronzo puttaniere di prima categoria, lui non brilla certo per empatia. Dalla sua prima frase pare che giudichi le ragazze quasi come spazzatura. Il paragone col treno e il biglietto è abbastanza squallido.
Balù… che Camus sia un orso non l’ho mai messo in dubbio e anzi ce lo vedo bene. Ma sarà anche goffo come un orso? Oppure richiama di più l’orso paterno de “il libro della giungla” del film Disney? Bah, sinceramente non me lo ricordo, anche perché non è fra i miei classici preferiti.
Purtroppo devo anche commentare in modo non troppo positivo l’andamento della caratterizzazione della protagonista e di Milo. Per lui, giuro che se lo sento ancora dire “bel bocconcino” o simili cazzate, farà la fine di John Bobbitt (senza avere la possibilità della carriera alternativa) e il suo “amichetto” se lo ritrova spedito in discarica. Per lei invece… la questione è un tantino più delicata, perché come capita spesso per le OC, si rischia sempre di dire cose spiacevoli o di vederle dal punto di vista sbagliato e con pregiudizi. Qui, com’era capitato per l’altra storia, trovo che inizi ad esserci un eccessivo interessamento generale da parte di tutti i maschietti della storia, nei suoi confronti. Capisco che sia “il nuovo personaggio” e che si tenda a darle troppo spazio; capisco anche che, essendo una storia raccontata in point of view, in questo caso con i suoi occhi, lei deve comunque essere relativamente spesso al centro dell’attenzione, però… e qui è meglio che mi fermi. Ti dico solo che questo capitolo mi ha dato brutte sensazioni di favoritismo (tralasciando il fatto che tutti, fino a questo momento, sono sempre troppo straordinariamente talentuosi e incensati di eccessive lodi), un po’ come era capitato dalla metà in poi dell’altra AU. Io preferisco la normalità a troppa gente “straordinaria” e “supertalentusissima”, non so se capisci quello che intendo così come il fatto che la confidenza una persona se la deve guadagnare e non prendersela perché sì, lei può. In questo caso, una ragazzina, cameriera, appena arrivata, non può permettersi di ribattere al datore di lavoro. In noi, ragazze adulte e con una certa educazione, che sanno com’è il rapportarsi con i superiori, lascia una cattiva impressione. Ma sono comunque visioni personali.

Quindi abbiamo fatto la conoscenza di tutti i membri della famiglia, hai lasciato già intendere che fra tutti i fratelli, quello che ha subito maggiormente la perdita di una persona cara (presumo sia anche in questo caso la madre), è Camus, mentre gli altri reagiscono bene. Alcuni equivoci hanno già portato all’incipit per la formazione della coppia principale. Per ora non voglio affrettare troppo il giudizio. È difficile poter commentare in modo obiettivo dopo questo capitolo che ancora presenta in modo generale il palcoscenico e gli attori.
Ti faccio notare infine che ti sei mangiata qualche accento, sui né e sui sì affermativi, che hai saltato diversi punti (nelle parti dei discorsi capita anche a me spesso e volentieri, ma con le revisioni che sto facendo sto rimediando, dove serve) e che comunque siamo a giugno e non più a maggio, come hai detto nella seconda parte del capitolo; anche se, a conti fatti, dovrebbe essere solo il primo del mese.
Spero ora io di non averti dato una brutta impressione. So che da te e dalle tue AU posso aspettarmi sempre qualcosa di degno, quindi sono esigente!

01/05/14, ore 20:20

Ok, anche se piccola la parte del nonno August l'ho trovata divertente e molto importante per il continuo delle vicende dei 4 fratelli, poi il nonno uguale a milo, anzi milo uguale al nonno, geniale.
Camus e Ivy, primo avvicinamente in corso, vediamo come lo fai crescere.
Milo, ahi ahi...., spero che shaina e i fatti che gli costruirai intorno lo faranno maturare.
Saga ancora una volta protagonista indiretto nelle faccende della piccola cameriera.
Complimenti

PS:Balù?????

30/04/14, ore 18:25

(Milo non mi azzardo a definirti.. -_- nd me - ma mica è colpa mia!! lamentati con l'autrice!! nd milo - Si si certo certo... nd me) Sto leggendo con molto interesse la tua storia e sono troppo curiosa anch'io di sapere che c'è che non va tra Camus e Milo! E anche Camus l'ho trovato un pò "cattivello" insomma.. Per non usare un altro termine.. (-_- nd camus - è colpa del fratello maggiore!! nd milo indicando Saga - ringrazia che non ti posso devastare visto che qui sono un comune mortale!! nd saga) Comunque ti faccio i miei complimenti per la storia e al prossimo capitolo! ^^

24/04/14, ore 22:07

Aggiornamento Lampo!? Wow... Capitolo di passaggio per presentarci tre personaggi fondamentali in futuro, Kanon, Saori e il rosso (che tutti conosciamo).
Uhm... Questo Milo libertino, ok caratterizzazione e il genere di personaggio, però bho lo valuterò nei prossimi capitoli, in questo non mi ha convinto (non che sia una critica, ma più una sensazione personale).
Marin mi ha sorpreso, l'ho sempre vista come casta, dolce, "pura" e sempre fedele ad Aioria.... spero che il cavalire di leo (nella serie originale) venga usato anche in questa AU.
Già una possibile coppia presentata, ovvero, Milo e Shaina (miei personaggi preferiti in assoluto).
Kanon critico....col suo bipolarismo lo vedo bene, ottima scelta!
Mi chiedo che legame abbia il rosso coi tre fratelli.
Interessante anche la situazione familiare di Ivy e il rapporto di semi-conflitto con Saori che hai mostrato.
Infine ingegnoso l'utilizzo di Saga come una sorta di Grillo parlante di Ivy, ovvero una sorta di "consigliere" e di "guida" di questo personaggio acerbo in questa nuova avventura che ha scelto di intraprendere.
Complimenti
SFS
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 05:10 pm)

24/04/14, ore 00:06

Eh, già, chi sarà mai? Guarda, non riesco proprio ad immaginarlo! :P
Beh, te lo devo proprio dire: primo, sono stupita di trovare subito il capitolo due. E' stata una lettura piacevole. Secondo, stavo per dire qualcosa di cattivo sulla protagonista; per tua fortuna Milo ha estratto il numero fortunato e mi sfogherò su di lui nel dire: ma quanto è coglione? Senza offesa naturalmente. Se la caratterizzazione vuole che sia così, così deve essere! E quindi a te il merito di averlo fatto ben calare nella parte. Perché per persone del genere c'è una sola definizione (che censuro), ma diciamo che anche le ragazze non sono proprio da meno. Quanta poca autostima può avere una Marin che si presta ai giochini di quel bamboccio che, appunto, gioca al seduttore? Milo non ha la stoffa del seduttore, non può eguagliare la maturità e presenza dei fratelli maggiori. E' un pulcino bagnato che si crede grande. Ne ha ancora tanta di strada da fare anche solo per eguagliare la decima parte di virilità che hanno gli altri.
Quindi, rinnovo i complimenti per averlo reso così detestabile a pelle. Migliorerà in futuro come persona? Lo spero.
La ragazza stava per scadere fin da subito. Anche lei, dai, era stata avvertita di quanto fosse squallido il comportamento di Milo eppure ci è cascata con tutte le scarpe. Shaina si era persino confidata con lei, ma niente. Per fortuna ha avuto l'istinto di dare priorità alla telefonata e non si è rovinata. Passi che è una ragazzina, ancora vergine di mentalità, più che nel corpo, quindi è scusabile questa cedevolezza iniziale. Vedremo anche lei come si comporterà.
Dunque la mia teoria del ristorante tutto in famiglia cade definitivamente, o quasi. Ero convinta che la restante quota fosse di Kanon, invece no! Chi ci sarà dunque dietro? Hai per caso intenzione di presentare anche una coppia yaoi? Perché nel caso allora avrei già in mente un'opzione, altrimenti brancolo nel buio.
Altra nota di sorpresa: la ragazza è niente meno che la sorella di Saori. Beh, da questo sprazzo di presenza pare che sia una persona adulta e con un certo carattere. Mi piace!
Dunque... il capitolo è filato liscio, è passato un mese di tempo e la vita della ragazza inizia ad assestarsi. Dallo shock iniziale del primo servizio, ha raggiunto una certa disinvoltura nel suo lavoro, anche se, certi meccanismi le mancano ancora, soprattutto la naturalezza con i clienti. Ma questa la troverà solo andando avanti.
Bene, aspetterò il terzo capitolo per capire qualcosa di più, per ora mi accontento degli sfoghi sui personaggi. Se così li hai voluti, si stanno comportando secondo le aspettative. :)

21/04/14, ore 22:06

Bella questa AU.
Inizio col botto, mi piace come hai presentato i personaggi e il ruolo che hai dato.
Storia veramente piacevole.
Vediamo come si sviluppa

21/04/14, ore 11:28

Ciao, come inizio  è molto interessante...tema originale e divertente...sono molto curiosa di vedere  come proseguirà la storia
....

19/04/14, ore 00:09

Non mi aspettavo di ritrovarti in una AU, è davvero una piacevole sorpresa. L'ambientazione di questo primo capitolo è davvero una ventata di aria fresca, così come i ruoli che hai destinato ai vari personaggi, che tutto sommato si adattano alle loro peculiarità. Sai bene che quando c'è di mezzo Saga, tendo a concentrarmi su di lui e a non vedere più nessuno. In questa storia, almeno in questo principio, lo trovo ben calato nella parte. Insomma, ce lo vedo proprio a fare in grande direttore di sala e a mostrarsi con mille maschere per compiacere i clienti.
Per questo inizio, la storia si preannuncia decisamente piacevole, attenta però per quando ci sarà la comparsa di Camus. Ho la sensazione che sarà lui il maestro nel corso di pasticceria. Non posso parlare per gli altri, ma io tendo a mettere sempre le mani avanti e ti dico con tutta tranquillità che c'è già stato qualcuno che ha fatto Camus pasticcere. Giusto per stare tranquilli...
Milo l’ho trovato un po’ stonato come caratterizzazione, un po’ troppo marpione e un po’ troppo arrogante nel confronti di una perfetta sconosciuta. Vediamo se cambierò idea con l’andare avanti.
Spero di godermi la storia dal primo all’ultimo capitolo e non dover bocciare di nuovo la tua OC com’è capitato nell’altra. Che, per carità, era stata una tua scelta ben precisa, ma che non a tutti può piacere; a me per esempio è stata indigesta, ma non perché l’avevo presa in antipatia. Per il momento tutto fila liscio!

p.s.
Ho notato alcuni errori un po’ grossolani, nel capitolo, errori di distrazione sicuramente e, con molta probabilità, anche di leggerezza. Tipo “un coscio” che presumo sia dialettale; più corretto sarebbe stato cosciotto o meglio ancora coscia di pollo, un sì di affermazione senza accento, la mancanza di qualche punto e “super visionare”, che invece va scritto tutto attaccato.
Ma via tranquilla, non sminuiscono un buon capitolo iniziale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]