Un Desiderio più forte di qualsiasi Felicità
di winnie343

05/04/16, ore 20:07

Questo, a mio parere, è il capitolo più bello. La storia nell'insieme la trovo bella lineare e con tanti colpi di scena che, lasciano il lettore con un punto di domanda. E ora che farà la protagonista? O gli altri?
È questo che adoro in una storia. Non adoro il tutto scontato. Adoro sentire, avvertire i sentimenti dei protagonisti. Amo questa ragazza che non è la solita fanciulla bellissima, dolcissima e... Mary Sue se hai compreso. Ivy è. Prima adolescente che vuole tutto e desidera bruciare le tappe, e non capisce che il vero amore è sacrificio e non mentire. Poi la vediamo quasi donna che si lascia scivolare tutto, ma che poi capisce che assecondare gli altri non significa vivere. Lo capirà quando è donna come ora. Mi piace Camus. Un vero uomo d'altri tempi. Capisce che tutto ha un tempo, come il suo amore per Ivy. Che dire altro? Che mi lasci con un dolce sapore amaro che non dispiace...intanto sento la musica triste di Casablanca come sottofondo. Brava

05/04/16, ore 09:28

Devo farti i miei complimenti,ho letto la tua storia tutta d'un fiato.Credo tu abbia trovato il finale perfetto,nonostante il dolore e le difficoltà che la vita porta,tutti siamo costretti ad affrontarla e non poteva non riuscirci Ivy dopo un percorso così profondamente vissuto.È una storia bellissima,grazie per averla scritta.p.s. la lettera di Saga è stata una chicca,sarà che anche io credo che Macondo da qualche parte esista davvero.Aspetto con ansia l'epilogo!

27/03/16, ore 11:45

Sembra proprio che Ivy soffra di una perversa forma di autolesionismo. Non ce la fa proprio a concedersi un po' di felicità. La sua è paura. Una paura enorme di abbandonarsi con fiducia alla passione e di rimanere scottata da quel fuoco. Quindi, piuttosto che ustionarsi, se ne tiene alla larga. Oddio, con scarso successo. Camus è furbo. La sua finta accondiscendenza è quella di un burattinaio che sa perfettamente quali fili tirare. Sta orchestrando tutto nell'ombra. E ora bisogna vedere se la sua preda cadrà nella rete o se ci stupirà (e stupirà Camus) con un colpo di scena, un ultimo atto di ribellione suicida. Non so proprio cosa aspettarmi.

14/03/16, ore 20:55

Ciao winnie :)
la frase d'apertura è stupenda, trovo in essa sia racchiusa non solo il senso di ciò che avviene in questo capitolo ma rimanda all'intera storia. Mi è piaciuto molto questo chiudere i conti con il passato, Ivy si è finalmente riscattata dopo quello che aveva combinato anni prima e che grazie al padre, giunto in suo soccorso come era solito fare, era riuscita a "risolvere". Non si è piegata al ricatto di Shura e, diversamente dalla ragazza di un tempo, non ha percorso la via più facile (però mi sento di spezzare una lancia a suo favore perchè Camus, a quel tempo, non le rese le cose facili da gestire). Mostra molta più sicurezza, dovuta sicuramente anche all'età e alle esperienze intraprese; questo cambiamento graduale ha reso tutti i personaggi molto realistici a mio parere. I vari whats app ricevuti da Ivy durante la giornata da parte di Camus sono stati una cosa carinissima, però sei riuscita allo stesso tempo a non togliergli la prerogativa dell'essere diretto che è radicata nel suo carattere. Dulcis in fundo la sua apparizione alla festa che ha smontato ogni difesa del cuore della ragazza, la quale ha preferito battere in ritirata. Spero inciampi così è sicuro che si ritrova fra le sue braccia XD
Un bacione alla prox
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 09:44 am)

28/02/16, ore 14:09

Ciao winnie,
bellissimo il verso della canzone all'inizio, metterlo nelle parole di Saga, poi, ha reso il suo significato ancora più forte. Adoro i flashback :D sopratutto quando riguardano persone care che non ci sono più, si traggono sempre insegnamenti e si comprende meglio la realtà; ti confesso che mi sono commossa anch'io. Sembra che finalmente sia Ivy che Camus, un passo dopo l'altro, si stiano avvicinando, uno cercando di comprendere l'altra e viceversa. Quella che più mi ha stupita in questo capitolo è stata Saori, alla quale inizia a pesare la maschera che l'etichetta le imponeva; sarei stata molto curiosa di vedere lei alle prese col vecchio Milo :D scapestrato e donnaiolo, sai che risate...ma non ci sarebbe stata storia. Così è molto meglio...farai scoprire di più anche su di loro nel prossimo capitolo? E la storia tra i nostri amati Ivy e Camus riprenderà il suo corso?? Aspetto con ansia il prossimo per scoprirlo.
Bacione

27/02/16, ore 11:31

Non potevi fare una scelta migliore di quel verso per rendere il significato profondo del riavvicinamento di Camus e Ivy. Un cuore spezzato è aperto e quindi vulnerabile, ma da quella fessura può entrare nuova linfa per ricominciare. Ora mi frulla in testa una domanda esistenziale: nei prossimi due capitoli concluderai l'opera di ricongiungimento e chiuderai con il lieto fine oppure spiazzerai tutti con un finale doloroso? Confesso che non so cosa aspettarmi, e per questo attendo il seguito!
A presto
S.

25/02/16, ore 20:15

Che storia. Mi dispiace che stia per finire, ma non vedo l ora di sapere come finisce. In più le parole del padre su saori mi incuriosiscono. Starà con Julian o sceglierà milo? Si perché mi frulla in testa questa coppia, la maturità di milo mi colpisce è non escludo colpi di scena. Per quanto riguarda yvy e Camus, bhe le loro confessioni li avvicinano sempre più. Complimenti bravissima anche se io come sai aspetto la conclusione di un altra storia. Un saluto il tuo fedele lettore denny.

25/02/16, ore 17:08

Mi hai commosso e stupito. Questa storia in alcuni tratti la sento dentro. Solo adesso con alcune fasi della mia vita la comprendo appieno. Yvy e Camus sembrano ormai vicini. Sarà così? Quante altre fasi dovranno attraversare? E con gioia che sono tornato a leggere. Bravissima non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto il tuo affezionato lettore denny

25/02/16, ore 16:41

Wow che capitolo impegnativo. Commovente la morte del padre. Immaginavo che presto sarebbe successo. La reazione è tipica di yvi. Questa ragazza è forte, ma allo stesso tempo fragile. Non era pronta ancora e ha reagito nel peggiore dei modi. Per fortuna milo è cambiato e ha reagito in maniera matura. Bravissima come sempre continuo a leggere.

25/02/16, ore 15:15

Ma ciao. Finalmente è dico finalmente, ho rimesso insieme i pezzi della mia vita e ho ricominciato a leggere. Questa storia è bellissima. Una delle prime che ho commentato e che amo. E adesso la comprendo ancora meglio visto ciò che ho passato nell' ultimo anno. Trovo bellissimo il dialogo tra aiolos e yvy, soprattutto in questo periodo molto caldo per il tema omosessuale. Camus finalmente sembra maturato, ma durerà? Yvy giustamente è confusa, ma giustamente deve avere il tempo per elaborare i suoi pensieri. La madre di yvy e saori sempre uguale. Bellissima anche la reazione di aiolia, trovo tutti i personaggi molto maturati. Passo subito al capitolo successivo. Un saluto il tuo amico denny

22/02/16, ore 20:45

Ciao winnie,
bella l'idea di aprire il capitolo con un sogno/incubo; l'ultimo saluto da parte di un padre che a modo suo vegliava sulla propria figlia...peccato che solo vicino alla fine si sia goduto questo rapporto padre-figlia con più "serenità". Quando abbiamo il tempo contato, rivediamo ogni tassello della nostra vita e ci rendiamo conto delle gioie mancate che non abbiamo assaporato a pieno. Tenerissima la scena dell'abbraccio, che valeva più di mille parole dopo una serie di incomprensioni e attimi di follia. Mi sembra un po' inverosimile però la conversazione tra i due mentre si avviano al funerale, nel senso che credo che in certi frangenti l'unica cosa che possa occupare la mente siano i ricordi legati alla persona che ci ha lasciati. E' anche vero che ognuno reagisce in modi differenti al dolore o vi è un rifiuto categorico di metabolizzare, magari sono queste le ragioni di tale scelta.
Comunque, detto questo, spero posterai presto il seguito; è sempre un piacere leggerti :).
Un bacione

22/02/16, ore 16:04

Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che...bhe mi piace tanto!! Camus è risaputo il mio personaggio preferito, Ivy in un certo senso mi ricorda me in un certo periodo della mia vita, e la loro storia è proprio come piace a me: difficile e travagliata, ma intensa! Brava!!!

20/02/16, ore 09:45

Hai fatto bene a non chiudere la storia con lo scorso capitolo. Un pianto liberatorio non poteva mettere fine a dieci anni di tira molla fra i due protagonisti, che devono ancora chiarire diverse cose. In Ivy la rabbia non è sparita del tutto, anzi. Ora, però, comincia a fare capolino anche la gelosia. Mi permetto sono una minima critica, che non è sui contenuti ma sulla situazione. Trovo abbastanza surreale che questa conversazione avvenga proprio sulla strada per il funerale del padre di Ivy, dopo una notte di sfogo e con i postumi di una sbornia che avrebbero dovuto ridurla a uno straccio completo. Penso (ma è una mia idea) che questo dialogo sarebbe potuto avvenire più verosimilmente dopo la cerimonia, anche perché Ivy avrebbe dovuto sfogare il suo dolore in qualche modo. Ma va benissimo anche così.
Un abbraccio
S

13/02/16, ore 17:55

Oh, finalmente! Questo capitolo è pieno di una tensione incredibile che si scioglie solo nel finale. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito il tira-molla fra Ivy e Camus. Il modo in cui li hai fatti crescere ed evolvere ha fatto sì che diventasse inevitabile un loro riavvicinamento, ma su un piano più maturo. Entrambi hanno subito una grave perdita che ha scavato nelle loro anime. Finalmente, fra questi due che non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, c'è spazio anche per la tenerezza. Ora sì che sono una coppia.

13/02/16, ore 12:43

Ciao winnie,
capitolo stupendo così come il tuo modo di scrivere. Mi piace molto la metafora dell'abisso che hai usato riferendoti ad Ivy. Chiariva esplicitamente i suoi sentimenti; anche Camus rischiava di essere trascinato in questo vortice ma con dolcezza (e fatica) è riuscito ad aprirsi una breccia, ed Ivy non poteva far altro che abbassare gli artigli e sprofondare, lasciando che finalmente le lacrime scendessero. Spero non sia l'ultimo XD anche se, ahimè, prima o poi troverò la scritta fine a questa magnifica storia.
Un bacione