Un Desiderio più forte di qualsiasi Felicità
di winnie343

31/01/16, ore 19:34

Bel capitolo, denso e ricco di emozioni. Hai ragione, Ivy deve gestire il dolore, e lo fa coprendolo con la rabbia. Sta toccando il fondo più nero e oscuro di sé. Mi viene da dire che adesso o andrà giù del tutto o potrà solo risalire. Bello lo stile e l'intreccio, con questo flashback un po' onirico e molto efficace. Brava.

30/01/16, ore 17:31

Ciao winnie,
eccomi anche di qua :) mi meraviglia il fatto che il malcapitato del tassista all'inizio non abbia pensato di portarla dritto al manicomio XD certo Ivy l'ha messo proprio a dura prova...poi però il suo muro già crepato in più punti è venuto giù. Il fatto che nessuno si accorge del suo stato d'animo la ferisce molto anche se si ostina a ripetere di contare solo su se stessa e che la vita è ingiusta. Poi si sa, a volte ci sembra più facile aprirci con un estraneo.
Il Milo di un tempo, invece, avrebbe approfittato subito della situazione senza pensarci due volte; invece ora non solo ha molto rispetto per i sentimenti del fratello, un tempo odiato, ma cerca anche di impedire ad Ivy di commettere uno sbaglio. Quella che più mi ha infastidito invece è stata June: diamine sono amiche e saprà di sicuro che suo padre sta morendo...e non si domanda neanche per un attimo come si possa sentire Ivy. Però va bè è solo un mio parere :).
Un bacione

16/01/16, ore 17:30

Oh, finalmente! Ormai temevo che anche questa storia finisse nel calderone delle incompiute, invece... Meno male! Non sai quanto ti capisco: più ci si avvicina al finale e più i tempi di pubblicazione si diradano per la voglia di ricercare il modo migliore per chiudere la storia. Sono anche io nella stessa situazione.
Nel tuo caso devo dire che la pausa ti ha fatto molto bene. Ho trovato il tuo stile ancora più maturo e più efficace nella descrizione dei moti dell'animo. L'apertura, in particolare, è molto bella sia come immagine che come stile. L'ipocrisia imperante dell'alta società è resa alla perfezione, così come hai reso bene l'aridità di Ivy, che in quella ipocrisia ormai ci sguazza come un pesce nonostante il suo tentativo di ribellione. Camus è forse il personaggio che mi è piaciuto meno in questo capitolo. Il suo approccio mi è sembrato troppo diretto. Ma forse va bene così. All'inizio era lui a tirare i fili e Ivy era un burattino nelle sue mani. Ora che lei è cresciuta lui ha perso potere ed è costretto a mettere da parte l'orgoglio se vuole riconquistarla.
Bentornata! Ora non sparire di nuovo per sei mesi, mi raccomando!

10/01/16, ore 23:30

Ciao winnie,
da quanto tempo!! Non immagini quante volte venivo a controllare se ci fosse un tuo aggiornamento :)) come ti ho scritto nella recensione precedente nell'attesa ho letto altre tue fanfic...ma questa mi ha rapito letteralmente il cuore. Mentre leggevo desideravo che la pagina non finisse mai XD Comunque, per quanto riguarda il capitolo, si vede chiaramente che la nostra Ivy è cresciuta sia negli atteggiamenti che nelle sue riflessioni; guarda tutto con occhi diversi. Purtroppo deve ancora pagare gli errori del passato che le vengono rinfacciati in maniera così crudele e plateale (io sarei scappata via all'istante). E poi c'è lui.. Camus. Mi piace molto il suo cambiamento..sta finalmente lottando per amore, rompendo quella spessissima coltre di ghiaccio nel suo cuore. Mi ero affezionata molto anche al personaggio di Saga; con la sua morte la vita di Milo è cambiata e Camus è riuscito a comprendere il vero senso della vita: amare incondizionatamente qualcuno non è senz'ombra di dubbio una vita sprecata. Che dire...mi dispiace molto per il tuo blocco, ma il tuo modo di scrivere mi piace molto; forse rischio di cadere nel banale, ma credimi se ti dico che riesci a trasmettere a pieno le emozioni di ogni singolo personaggio, sembra quasi di viverle in prima persona. Non è una cosa da poco.
Con questo ti lascio una buona serata e spero al più presto di leggere un nuovo capitolo :) un bacione ciauuu
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 11:34 pm)

21/08/15, ore 02:29

E così mi sono rimesso in pari finalmente. Altro meraviglioso capitolo. La prima parte incentrata su jun e ivy mi è piaciuta molto visto il modo in cui hai fatto tornare il buon umore a entrambe. La seconda bhe un capolavoro assoluto. Il dialogo padre figlia mi ha commosso. Trovo davvero toccante la lucidità nonostante la malattia, con cui il padre trasmette alla figlia la speranza nel futuro e la fa riflettere anche sulla sorella. Bravissima. Ora chissà quando aggiornerai? A presto spero il tuo affezionato lettore Denny

21/08/15, ore 02:10

Wow spettacolo! Ricordi quando ti dicevo che per me eri un autrice mediaset? Confermo! Quanti colpi di scena. Il ritorno di camus è stato un botto! Il suo dichiarare amore a ivy mi ha sorpreso. Quanti cambiamenti in questi anni passati in Australia. Ivy non poteva che rispondergli così immagino. Adesso ne vedremo delle belle davvero che sorprese ci riserverai? Complimenti come sempre un abbraccio il tuo fedele lettore Denny

21/08/15, ore 01:49

Che dire se non eccomi! Ho avuto molti problemi in questo periodo e non ho letto molto ma questa storia come sai mi è cara. Una delle prime lette su efp e non appena ho avuto tempo eccomi di nuovo qui. Quante sorprese: ivy con shura, shaina con un figlio, e kanon il presentatore del reality. Cosa altro sarai capace di inventare? Lo scopro subito leggendo il prossimo capitolo un abbraccio Denny.

06/07/15, ore 23:32

Ciao winnie :)
ho letteralmente divorato questa storia in pochi giorni...complimenti è davvero stupenda. Scrivi benissimo in modo dettagliato e scorrevole, e nelle scene più forti non cadi mai nel volgare. Mi piace molto il modo in cui hai utilizzato i vari personaggi dei Gold Saint (li adoro da quando ero piccola :D specialmente Camus e Milo). Spero che ci sarà presto un nuovo aggiornamento, lo sto attendendo con ansia :D. Tranquilla mi rendo conto che non sia facile con i molti impegni che si hanno.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti
Ciaoo :)

11/05/15, ore 12:15

Si stanno muovendo gli ingranaggi che porteranno la storia al suo gran finale. Ivy decide di lasciare Ikki (!) a bocca asciutta e questo perché ormai, per quanto stia cercando di ricacciare indietro la consapevolezza dei suoi sentimenti nei confronti di Camus, è evidente che è bastato uno sguardo per riaccendere il fuoco, così come è bastato un tiro di sigaretta per farla ricadere nel vizio (cit.). Forse, piano piano, comincia a ingranare anche la vita professionale. Shun, per quanto questo sia un AU in piena regola e tutto sia stravolto, è molto IC nel suo atteggiamento mite. Ma il vero protagonista del capitolo è il padre di Ivy. Ha guadagnato una carrettata di punti. Sarà il trapasso imminente, ma sebbene bloccato in un letto di ospedale quest'uomo vede tutto con una lucidità imbarazzante. Quello che non capisco è il motivo per cui Camus si sia recato a fargli visita. Cosa cercava? Una benedizione? Una conferma? Un alleato? Non so, sono curiosa!
A presto Winnie!

02/05/15, ore 15:52

Ciao, eccomi qui! Ah, Camus! Se avessi in mano un macigno te lo spaccherei sulla testa. Ma perché, dico io, ci hai messo DIECI anni a capire cosa vuoi dalla vita? E Ivy? Sì, so già come andrà a finire. Una bella trombata colossale. Intanto, c'è il cameriere a prendersi le briciole dal desco, ma posso immaginare a cosa e a chi penserà Ivy durante la notte di sesso. Camus per lei è come il vizio del fumo: pensi di esserne fuori, ma anche dopo anni scatta la voglia e ci ricaschi. TOXIC.

17/04/15, ore 11:53

ciao, seguo questa storia da tanto tempo ma è la prima volta che ti lascio una recensione. Mi piace molto il modo in cui scrivi e sono super felici che ultimamente stai aggiornando spesso (brava!! ;))
Allora Allora inizio con la cosa che mi ha più scioccata SHURA, shura insieme ad Ivy? ah ah, ti devo dire la verità non mi dispiacerebbe come coppia, e poi gl'altri due giudici, mmm prevedo tanti guai!!.
SHAINA, lei è felice, sposata e con un bambino, e ha mantenuto i contatti con camus (non è che quei due.... NO NO NO, non ci voglio credere!!!)
Bravissima mi piace tantissimo questa storia e non vedo l'ora che appaia anche Camus
FORZA IVY!! non mollare per il tuo amore!!
ok dopo questo sfogo penoso ti lascio!!! un bacione a presto!!! <3 <3

17/04/15, ore 10:49

Povera Ivy, più che un realtity quello al quale sta partecipando è diventato un incubo. Li ritrova proprio tutti. Comunque sembra cavarsela egregiamente nonostante tutto. Milo continua a mostrare il suo lato maturo, probabilmente anche per la sofferenza che Shaina gli sta provocando.
Questo è un capitolo evidentemente di cerniera. Cosa stai preparando? Perché SO che nel prossimo capiterà qualcosa....

06/04/15, ore 10:30

Caspita ma tu sei diabolica! Fin dalle prime righe ho capito che il capitolo avrebbe snocciolato una serie di rivelazioni e colpi di scena. Milo drogato passi: in effetti il suo comportamento lo rendeva un soggetto a rischio e ho trovato parecchio verosimile la sua parabola (alla rovescia). Saga morto ha ucciso anche me. Lui era il pilastro della famiglia. Il modo banale in cui muore ricorda a tutti quanto la vita sia effimera, e trovo molto calzante la reazione di Milo alla caducità delle cose. Ora vive. Sei stata molto brava a caratterizzarlo e a rendere la sua maturazione.
E poi... CAMUS SPOSATO? O mio Dio, questa proprio non me l'aspettavo. E' un colpo di genio! Il disastro è alle porte. Lo sento! Snif Snif!
Un abbraccio!

05/04/15, ore 00:06

Chissà perché per me non è una novità che saga sia morto... u_u (-.-"" nd saga) Oh muori dappertutto! Non è colpa mia! u_u Ma ci sono comunque rimasta molto male ovviamente.. Anche di Milo che è caduto nel giro della droga, questo non me lo sarei aspettato.. E ora Ivy che farà? Aiuterà Milo con il ristorante? Ovviamente si secondo me... u_u Ma vedremo.... u_u Al prossimo capitolo!! Un bacio! ^^

04/04/15, ore 12:57

Ah Che capitolo 😄 la morte di saga mi ha provocato un tuffo al cuore 😞 e la storia di Milo è molto triste sei davvero brava a scrivere amica mia. Ivy è rimasta sconvolta anche per il matrimonio di camus poverina. E ora cosa altro accadrà ? Con te sempre colpi di scena a non finire a presto il tuo amico e fedele lettore Denny 😄