Un Desiderio più forte di qualsiasi Felicità
di winnie343

12/03/15, ore 13:54

Bentornata cara e grazie per lo sforzo che hai fatto per aggiornare così rapidamente la tua storia con questo nuovo e intrigante capitolo. Ormai ho capito che con te, quando ci si appresta a leggere un aggiornamento, bisogna sedersi comodi e aspettarsi di tutto. Anche stavolta non hai deluso le mie aspettative, dando alla storia uno spin che davvero non mi sarei aspettata, a parte la decisione di Ivy di rispolverare il suo vecchio sogno. Che dire, cinque anni sono passati ma nemmeno questo tempo così lungo può spegnere del tutto la fiammella che cova sotto la cenere. Sono sempre più curiosa. E adesso?
Attendo news!

11/03/15, ore 16:56

Oh meno male fifinalmente hai aggiornato la tua è una storia a cui sono affezionato poiché sei la prima autrice che lessi su questo fandom 😄e, la prima che mi fece balenare l idea di scrivere cosa che poi feci 😄 Bhe ora yvi che ha rivisto Milo come si comporterà? Sono sicuro che mi stupirai 😄 a presto il tuo amico e affezionato lettore Denny 81

07/03/15, ore 16:09

Finalmente! Questo capitolo mi è piaciuto soprattutto per quello che NON è successo: non c'è stato nessun Camus a strappare Ivy dall'altare e a portarla via sul cavallo bianco. No. E' LEI che sceglie di compiere la follia. Mi faccio i complimenti da sola per aver intuito che il burattinaio occulto dello scatafascio era proprio il papà di Ivy. Mi ha fatto una gran tenerezza: avendo provato sulla sua pelle il rimpianto di una vita passata ad amare una donna frigorifero innamorata solo del suo stato sociale ha pensato bene di aiutare la figlia a non ripetere il medesimo errore. E adesso? La scena si sposta in Australia. Davvero NON SO cosa aspettarmi. Potrebbe anche esserci un finale a sorpresa in cui ognuno va per la sua strada. Allora lì sì che ti consiglierei di mandare il curriculum a Mediaset per proporti come autrice!

06/03/15, ore 14:59

Ripeto quello che ho detto quando ho iniziate a leggere lei tue storie. Sei un autrice mediaset in incognito . Su a me puoi dirlo :-). Cmq ivy é stata coraggiosa ora nel terzo atto cosa fara? Mi dispiace per aiolia peró. Ora la vita di ivy cambiera aspetto il prossimo esaltante capitolo a presto il tuo fedele e paziente lettore denny 81

13/02/15, ore 14:05

😄 che dire amica mia come sai ti seguo dall inizio e ripeto tu mi nascondi qualcosa Sei un autrice Mediaset in incognito su a me lo puoi confessare Hahaha. A parte gli scherzi bellissimo capitolo i due si amano ancora ma camus non vuole soffrire lei che ancora deve chiarire i suoi sentimenti anzi no si sposa con aiolia ma ama lui anzi no gli chiede di restare e tu dici di non essere un autrice di soap? Passiamo al colpo di scena che chi segue la fic come me aveva capito. Saga e aiolos gay. Beh perlomeno aiolos saga non me lo aspettavo ma lo ammiro perché è riservato. Infine shayna forever era ora finalmente che lo scaricasse 😄. Ora spero che non ci farai attendere moltissimo per la prossima fic a presto spero il tuo amico Denny 😄

13/02/15, ore 09:59

EHeheh spero proprio che non finisca come nel Laureato, visto che passata l'adrenalina della fuga i due si pentono subito del loro gesto senza ritorno...
Torniamo a noi. Innanzitutto bentornata! Ci è voluto un po' ma ne è valsa la pena. Ho trovato vero e molto ben descritto il tormento interiore di Ivy, che si ritrova circondata da situazioni in cui altri, a costo di andare incontro a una grande sofferenza, compiono azioni coraggiore. Shaina che lascia Milo (stronzo, pensa solo a se stesso), Saga omosessuale che aiuta Aiolos a scoprire la sua inclinazione prima di condannarsi a una vita di ipocrisia totale... E poi Camus. CHe scappa (o almeno ci prova. Secondo me non andrà lontano). Bellissima questa frase che, penso, riassuma perfettamente il suo stato d'animo:

"Lo confesso … ti ho amato … e ti ho odiato … e forse ti amo e ti odio ancora … non so … ma so che lo faccio senza freni … anche ora, guardandoti e toccandoti ho voglia di te, di farti mia e di possederti e di non lasciarti mai più andare, ma al tempo stesso vorrei farti soffrire come io ho sofferto … e mi controllo a fatica, con uno sforzo che consuma tutte le mie energie. Eppure conosco così poco di te … ma sarei pronto a bruciare per te … ti sembra normale una cosa del genere?"

Sì caro mio, è normale. Si chiama amore. Spero solo che tu non lo capisca troppo tardi...
A presto,

28/12/14, ore 17:13

Ciao Winnie, innanzitutto bentornata sul fandom. Mi dispiace che il tuo lungo silenzio sia dovuto a problemi personali. Spero che il peggio sia passato e che il 2015 ti regali tanta serenità.
Ho letto con piacere questo capitolo della storia. Era ovvio che sarebbe successo qualcosa di brutto per mandare a monte il matrimonio, ma non pensavo che si sarebbe trattato proprio di QUESTO. Camus è fedele a se stesso: glaciale, stronzo, amorale. Si riprende ciò che vuole proprio dopo la sofferta confessione di Ivy. No, non me la bevo: anche se lui nega, ci crede eccome che le cose siano andate come ha detto la sua ex. E così si vendica, dimostra che non gli serve la carità di nessuno. E' bastardo a sufficienza per mandare su di giri una donna, e infatti Ivy ci (ri)casca in pieno. Mi è piaciuta la perversione con cui i due hanno fatto sesso senza reticenza proprio con il vestito da sposa di lei. Un gesto simbolico e sordido. E il povero Aiolia che bussa alla porta mi ricorda il cagnolino fedele e un po' tontolone che aspetta la ciotola. Poverino, mi fa pena. Ora spero che troverai il tempo per aggiornare gli ultimi passi della storia che, penso io dalla numerazione dei capitolo, sta entrando nel gran finale.
Un abbraccio e in bocca al lupo.

27/12/14, ore 13:15

Te Acquario bello... sei incoerente!! Prima dici che per te l'amore è zero, che non vale niente, che di Ivy non te ne frega niente però te la fai!!! Allora diamine dillo che ti piace e non fare tanto la vittima e sposatela te!! (Che sarebbe anche ora visto che io vorrei sposare solo Castalia e non le tipe degli altri grazie.. nd ioria) Sono sinceramente dispiaciuta per il vestito rovinato.. Sul serio... Ora voglio vedere come spiegherà il fatto che è macchiato e rovinato.... XDXDXDXD Però ormai tutti nodi stanno venendo al pettine quindi, riprendendo se non sbaglio un titolo di un tuo capitolo, questo matrimonio non sa da fare! u_u Al prossimo capitolo e un bacio! ^^

26/12/14, ore 18:10

Finalmente era secoli che aspettavo Ma francamente ne è valsa la pena amica mia 😄 quello che hai scritto era inevitabile i due sembrano destinati a stare insieme 😄 ottima descrizione della loro passione come al solito molto ben descritta e non volgare d'altronde la scena si deve presentare propio bene agli occhi del lettore almeno ai miei sembrava di vedere la scena di un film molto brava 😄 continua a scrivere xke è anche grazie a te che ho cominciato a scrivere a presto il tuo amico Denny 😄 ps auguri di cuore di buone feste a te e famiglia ciao 😄

16/10/14, ore 01:15

Rieccomi.
Alloro sono sincero non riesco a capire se lui sia un buon padre o no.
L'arrivo di Camus è stato bhe incisivo in tutti modi, ha scatenato reazioni sia in Saga che in Ivy, inoltre Aiolos non ha migliorato la situazione in quanto è stato la scintilla che ha portato l'incendio.
Saori inizia a mostrarsi sempre più vicina alla sorella, mostrando un legame.
Aioria.... Povero ingenuo, mi ha fatto sorridere quando ascoltando il secondo tradimento ai danni di Camus lui usi la sua futura moglie come esempio.
A quanto pare siamo gli sgoccioli, tutto si risolverà durante il matrimonio... vediamo come si sviluppa.
Complimenti
SFS

13/10/14, ore 13:29

Zac! Ero qui ad aspettare che succedesse. Il fuoco che covava sotto la cenere ha ripreso ad ardere e adesso sono cavolacci di Ivy. Intorno a lei c'è una specie di congiura in atto: il padre (ci avevo preso!) e la sorella sono dell'idea che Ivy si stia cacciando in una prigione dorata sposando Aiolos. E Saga, fin troppo zen nel suo modo di agire, sa benissimo che Ivy è piena di dubbi e non si trattiene dal rimarcarlo. Mancano due giorni al fatidico evento, e secondo me la bomba esploderà facendo parecchie vittime....
a presto!

12/10/14, ore 12:05

Dici la verità vuoi farmi impazzire dalla curiosità vero? Quante emozioni cosa hai intenzione di fare? Evelyn ha capitò che prova qualcosa per cam ( ormai lo chiamo così vista la confidenza) povero aiolia non puoi farlo innamorare di Marin 😄 scherzi a parte a te beautiful ti fa un baffo 😄 poi aioliossia che è peggio di una comare ( io sono siciliano 😄) ancora non capisco il suo disagio non è che (no non può essere ciò che penso) cmq non mi fare aspettare troppo so che sei impegnata ma così mi fai impazzire ciao dal tuo fans Denny 81

09/10/14, ore 15:43

Oh, finalmente ce l'ho fatta a rimettermi a pari con le recensioni! Se tu sei lenta ad aggiornare (non dirmelo! Anche la mia long fic è lì che prende polvere) io sono lenta a recensire. Il lavoro arriva prima, come giustamente fai notare anche tu.
Venendo alla tua storia, certo che sono ancora interessata. Anzi, lo sono più che mai visto che stiamo entrando nel vivo. In questo capitolo vediamo le prove generali dell'esplosione. Ivy sta accumulando tensione e presto diventerà un vulcano, con buona pace dei presenti.
Comunque, mi viene da dire tale padre tale figlia. C'è una piacevole perversione nel modo in cui Ivy (pardon, Mademoiselle Evelyn) tortura gli amici/colleghi di un tempo. Si vede che ha imparato dal migliore maestro: suo padre. Lo stronzo ha chiamato Camus per godersi la scena della figlia che va nel pallone, di Camus che è costretto a stare al gioco per ottenere la vigna, e mi viene da pensare con la perfidia che mi contraddistingue che tutta questa messinscena sia per mandare all'aria il matrimonio da sogno tanto desiderato da quella falsona della moglie. Una vendetta, insomma. O, forse, lo fa perché spera che Ivy scappi dalla prigione dorata in cui sta per infilarsi prima che il cancello venga chiuso a doppia mandata. Chissà.
Intanto grazie e a presto! Vado a farmi un caffè e ritorno al lavoro. Ciao!

08/10/14, ore 13:36

Ah, eccoli qui i primi segni del terremoto di devastanti proporzioni che scombussolerà per sempre la rigida vita di Ivy! Sogni turbolenti all'inizio e alla fine del capitolo, e tutto per aver smosso un ricordo che aveva ricacciato nei gangli più remoti della sua mente. Per me la chiave sta in questa frase: "Tu e quello stronzo non avete proprio nulla in comune. Questo è il tuo mondo e il bell’imbusto che ti sei trovata come fidanzato è l’uomo adatto a te. Lui è un disadattato, un tipo incapace di provare la benchè minima emozione". E proprio per questo Ivy ci cascherà di nuovo, e manderà a puttane il suo futuro da falsa altoborghese per rincorrere chissà quali strade di perdizione insieme a Camus. Un classico. Sebbene l'epilogo della storia sia più o meno immaginabile (a meno di clamorose smentite!), sono curiosa di vedere COME arriverai al patatrac, e quali conseguenze ci saranno.
Un solo piccolo appunto: trovo un po' poco verosimile questo cameratismo fra gli splendidi ricconi e Saga&CO. Non penso proprio che nella vita reale questi personaggi si "abbassino" a fraternizzare con dei semplici fornitori, per quanto vicini di età. Noblesse oblige, sempre e comunque.

04/10/14, ore 10:44

Questo capitolo conferma le mie impressioni già espresse nel commento che ti ho lasciato sul primo capitolo del secondo atto. Sei stata bravissima a tratteggiare Ivy in questo suo cambiamento da timida ragazza ribelle ma indecisa e inetta a perfetta rampolla alto borghese beneducata. In alcuni punti l'ho trovata simile a Saori per i suoi modi affettati e ipocriti. Ma si capisce MOLTO bene che il fuoco sta covando sotto la cenere. Io sto facendo il conto alla rovescia (proprio come la numerazione dei tuoi capitoli) aspettando di godermi lo spettacolo quando la bomba esploderà. Perché non è questione di quando, ma di come.... e spero che mi divertirai con effetti speciali roboanti.