Lie to me
di Soqquadro04

30/01/15, ore 15:41

Premetto che anche se pubblicassi un capitolo ogni anno, continuerei lo stesso a seguite la storia perché la adoroo! così come le altre tue storie, non so come tu faccia ma qualsiasi cosa tu scriva mi piace sempre da morire, credo che seguirei una tua storia anche se parlassi di due funghi che si incontrano! ahahaha no dai scherzo, é che adoro troppo il tuo modo di scrivere e mi sto ripromettendo di recensire di più, perché te lo meriti davvero. ok dopo questa infinita patentesi di adorazione ( che spero tu abbia gradito e non mi abbia preso per una pazza logorroica)passo a parlare del capito. Mi é piaciuto davvero tanto, finalmente tutti sanno tutto, le carte sono scoperte e ora bisogna soltanto vedere quali mosse fare. Sono contenta che Damon sia rimasto con lei e che abbia affrontato suo fratello dicendogli proprio ciò che Elrna non ha mai avuto il coraggio o il cuore di dirgli, cosa chiara anche per il flashback. Spero che la situazione adesso volga per il meglio , (deve farlo ! ) detto questo ti saluto e continua così ;) ps: ero ironica sul fatto dell' aggiornamento annuale, ti prego aggiorna presto! baci, kebi

30/01/15, ore 09:06

Bentornata!!!!non ti preoccupare io ti attendo silenziosamente e vedo che come sempre l attesa vale!!!!bellissimo capitolo,potevo percepire tutto il dolore di Elena ma sono felice che le carte siano state scoperte stava diventando una situazione troppo straziante e poi ora che Damon sa della bambina le cose cambieranno per forza. Se l avesse saputo solo Stefan sarebbe stato diverso! Attenderò con pazienza il seguito!
A presto
Eli

30/01/15, ore 00:14

Oh Mio Dio
E' successo
Lo ha detto
Stefan lo sa
Oh Mio Dioooo
Mamma mia, povera cucciola =( che brutta situazione la sua çç Stefan ovviamente è arrabbiato, deluso, ferito...ritornerà il giorno dopo? O starà via un pò? D:
Per fortuna che c'era Damon <3
Dio, quanto posso amarlo (perché diavolo è solo un personaggio irreale?? ç_ç )
Non l'ha mai dimenticata. Aveva trovato Katherine, ma non lo ha aiutato a dimenticarla çWç
L'inizio è bruttissimo. Stefan che non sente, che rimane a dormire tranquillamente, mentre lei è disperata e non sa che fare con Lizzie e non può fare a meno di fare i paragoni. Perché sì, è bruttissimo da dire, ma DAmon si sarebbe alzato subito come Elena; sarebbe stato insieme a lei con la loro piccolina e magari sarebbe stato proprio lui a calmarla con una ninnananna in francese ç______________________ç
No vabbè, adesso mi addormenterò pensando a Damon che culla sua figlia T_T *-* çWç
La fine, invece, che dire? QUELLE MANI! Farei una statua a quelle mani intrecciate ahahah <3 <3 <3 <3 <3 <3
Al prossimo e prenditi tutto il tempo che ti serve! Real life is a bitch purtroppo >.<
Kiss kiss =)

18/01/15, ore 22:19

Ciao oggi ho deciso di rileggere la tua storia ed ora sono arrivata alla fine e mi sono resa conto che è da molto tempo che non la aggiorni e sinceramente mi dispiacerebbe vedere questa fantastica storia lasciata in sospeso... perchè sei veramente brava nel modo in cui scrivi e la storia è appassionante... spero di avere tue notizie...
Sarebbe un peccato abbandonare questa storia e questo tuo modo di scrivere

09/12/14, ore 19:29

Ho letto questo tuo racconto dal primo al quattordicesimo capitolo tutto d'un fiato oggi, lo trovo molto coinvolgente. E adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo la confessione di Elena....aspetto con ansia e grazie

08/12/14, ore 19:00

''«Damon lo sa?» no, non lo sa, Damon – non lo sa perché Elena ha paura, perché Damon la ama e lei ama lui come si amano le cose che ti tengono aggrappato alla terra; lo ama come si ama dopo essere morti; lo ama nelle sue notti oscure e nei suoi giorni grigi; lo ama perché senza Damon non saprebbe nemmeno più come stare in piedi; lo ama perché le parla in quella lingua che odia, perché Damon è stato lì ogni volta che Stefan non c'era, perché l'ha capita e l'ha tirata in piedi quando nessun altro l'avrebbe fatto, perché c'è stato sempre, anche quando esserci gli ha fatto così male, così tanto; lo ama nel modo in cui tutti vorrebbero essere amati, quello capace di far cadere il cielo e trovarti ancora al tuo posto.'' Delena ♥

Sono rimasta spiazzata dal finale. Stefan ha un tempismo davvero ottimo devo dire eh. E ora cosa cavolo succede? non puoi lasciarmi così ewe. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, davvero.
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 06:16 pm)

02/12/14, ore 09:18

Ok ho avuto difficoltà personali a leggere questo capitolo bellissimo e toccante che mi ha ricordato molte cose. Come sempre sono contenta di attendere pazientemente che tu scriva perchè -come sempre, again- la sorpresa è più grande dell'attesa.
Prenditi il tempo che ti serve io sarò qui ad attenderti e non vedo l'ora che questo matrimonio arrivi ho troppo bisogno di un delena dance!!!!

Grande come sempre!

Eli

01/12/14, ore 22:26

OMG! Come incasinare le cose: lo stai facendo bene!
waaah povera Elena :(:( che tempismo di merda proprio che ha avuto Stefan ahah D:
Ma lei per fortuna cmq non è sola! C'è Ric con lei <3<3<3<3<3 quanto amo questo loro legame <3
E mi si stringe il cuore a pensare che Elena non vuole dirlo a Damon sia perche non ha il coraggio di dirlo a Stefan sia xkè ha paura che Damon si stanchi di lei un giorno, che la lasci, quando invece lui sicuramente avrebbe fatto i salti di gioia (dentro di sé. Dopo essere andato nel panico come al suo solito e aver pensato di non esserne all'altezza -_- ) :(:(:(:(:(
Non puoi capire l'ansia che ho di scoprire tutto!! *---*
Al prossimoooo
kiss kiss :-)
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 11:50 pm)

09/11/14, ore 19:26

Questa parte del capitolo ''Nessuno dei due parla e il silenzio non è neppure silenzio, è la rabbia trattenuta di lui e la sua tristezza e la sua agonia e tutto quello che è stato chiaro in un istante, speranze distrutte ed equilibri incrinati e frammenti di loro, di tutto quello che sono stati e non saranno più, e dolori nuovi da comprendere e ingoiare per nasconderli dentro, un groppo in gola, le lacrime dietro le palpebre socchiuse.
È un silenzio che non si può rompere, c'è troppo rumore dentro, troppe cose da chiedere e troppe risposte da dare – non sa nemmeno se sarebbe in grado di farlo, ormai (non lo sa).'' è stata così toccante. Come il resto, però non so perché ma mi attira particolarmente..è come se potessi comprenderli a pieno, insomma l'hai scritto anche tu è un silenzio fatto da rumori, che rappresentano ciò che sentono.

''«Papà non è davvero il mio papà, mamma?» è la conferma che i bambini comprendono sempre più di quanto si pensi, quella – stralci di conversazioni, sussurri notturni e litigi, ricomposti insieme per arrivare all'unica conclusione logica.'' Per me Elizabeth fare domande o a Elena o a Stefan, sono curiosa di vedere cosa accadrà riguardo ciò.

''L'unico problema è che Damon è stanco di mentire – così stanco –, mentre sale le scale con il timore di stare sbagliando tutto, non ha idea di come ci si comporti con una bambina, con sua figlia lì raggomitolata in un letto rosso, che guarda Elena con occhi troppo grandi e increduli e troppo simili all'oceano.'' Non ce la faccio a vederlo così distrutto, non ce la faccio proprio.

Non sa come comportarsi con sua figlia e decide di raccontarle una favola in francese, che gli ricorda la sua infanzia. E' stato un momento dolcissimo.

''Si volta e scende le scale, senza disturbare la falsa quiete – fa male anche il portone che si richiude alle sue spalle, ma non possono fare più niente per cercare di salvarsi, quella notte.'' Fa male anche a me ç_ç

Comunque il pov Damon credo fosse fondamentale e non crea assolutamente disordine o fastidio, essendo essenziale per la storia, e poi tutte quante noi volevamo sapere come avesse reagito, quindi è perfetto così.

08/11/14, ore 18:45

Ciao :-),
Sono in ritardo con le recensioni, ormai è un vizio ma non potevo non mandarti due righe per questo capitolo.
Bello, molto triste ma dolce. L'entrata in scena della bimba ha portato nuovo dolore ma forse anche speranza, io almeno la vedo, lontana quasi un miraggio ma c'è. E poi impedisce l'ennesimo scontro, ulteriori drammi in una storia che è ormai un campo bruciato. Scusa il riferimento alla tragedia di Elena ma è come se si fossero consumati a vicenda con tutto l'amore ma anche il male che si sono fatti a vicenda. Sono contenta che hai messo anche il POV di Damon e spero che lo farai di nuovo perché arricchisce il racconto e ci mostra anche un'altra prospettiva della storia.
Adesso vorrei vedere sparire il muro di bugie in modo definitivo con la rivelazione anche a Stefan della verità: ma forse è presto, troppo dramma tutto insieme?!
È la bimba come starà al risveglio ? Farà domande? Parlerà lei con Stefan?Insomma tante domande che spero colmerai nel prossimo capitolo ;-) o comunque nei prossimi aggiornwmenti. Intanto ti ringrazio e ti auguro buon fine settimana
Ciaooo
Mutti

03/11/14, ore 19:32

Ciao cara,
io sono una di quelle che non vedevano l'ora di conoscere il pov di Damon... quindi grazie e spero non sarà la prima e ultima volta.
Adoro la bimba, ma porca miseria, è andata a interromperli proprio sul più bello. Molto dolce lui con la piccola investigatrice... che adesso, come è giusto che sia, farà domande anche a Stefan (che poi, va bene essere ingenuo, ma fino a tal punto?)
Credo che tutto precipiterà! Io sono dell'idea che per fare ordine nella vita sia necessario prima incasinare tutto e poi ricostruire un pezzetto alla volta, quindi sono positiva per il futuro di tutti loro.
Al prossimo dunque!
Un bacio
Chiara

02/11/14, ore 12:35

Dovrai pagare le sedute dallo psicologo anche a me perché tutto il capitolo - il pov Damon soprattutto - mi ha distrutto ç___________ç
Non danno mai troppo fastidio i pov DAmon. Non in situazioni come queste, tra l'altro.
E' stato dolcissimo con Lizzie AAH T_______T La favola della buona notte in franceseee
E ora???
Non vorrei che la piccola si lasciasse sfuggire qualcosa davanti a Stefan D:
Che situazione!!!
Al prossimo, cara <3
Kiss kiss =)

30/10/14, ore 20:20

''Rimangono a guardarsi immobili – fra i pensieri scomposti si fa largo il ricordo delle lacrime e di ogni bacio che le aveva asciugate e di ogni sussurro e ogni respiro, si fa largo fra loro e lì rimane, il segreto di una notte e una telefonata e Damon sa di essere un antidolorifico, una distrazione, qualcosa che scaccia il dolore, un giorno alla settimana, una notte alla settimana. Solo un antidolorifico – lo sa, glielo può leggere negli occhi, e lei sa anche che un giorno non riuscirà più a sopportare tutto questo.'' davvero non so che dire. Solo che Elena sa e deve accettare che Damon è l'unico che la possa aiutare a essere davvero felice.

''Eppure quando la guarda così capisce anche che farebbe qualsiasi cosa, per lei – anche tradire un fratello, anche rovinare gli anni migliori della sua vita a tenere insieme i pezzi di una donna distrutta.'' Questo rapporto di simbiosi, di comprensione che c'è tra i due è ciò che più amo del loro rapporto.

''Elena sa che quella, nelle loro regole, è la più inutile – è il buonsenso che dovrebbe suggerirglielo, non serve certo che lo specifichi, eppure lo fa lo stesso perché ogni tanto lo sguardo di Damon indugia un po' troppo e le resta troppo vicino senza rendersene conto e la tocca con troppa dolcezza, perché Damon è l'unico che la vede veramente (l'unico che sa cosa nasconde nel cuore – e non può fingere di non capirla, di non sentirla mentre va in frantumi).'' Perché come è scritto qui, Damon è l'unico che la vede veramente, che la comprende, e l'ama così com'è.

«C'est le pointe du jour, et encore une fois je t'aime, Hélène.» *morta*

Ecco, lo sai anche tu quindi v.v. Questo cambio della struttura non è affatto sgradito, anzi il contrario, davvero un capitolo ben impostato in tutti i punti.

30/10/14, ore 20:05

''Indugia nella camera della bambina, le racconta una storia, canta una ninnananna con voce quasi stonata – sgraziata, persino, è in francese e lei non è mai migliorata in francese, in ogni caso –, ma alla fine Lizzie dorme e non può più rimandare, il rombo della Camaro che entra nel vialetto, la porta che si apre ed è qualcosa di definitivo, è il suo destino che entra senza bussare.'' aaaaaaawwwwww, non ce la posso fare, davvero. Mi ammazzano quei due, i gesti, i ricordi. Tutto.

''[...]e tutto è diverso, tutto tranne che tu sei fragile e meravigliosa e non puoi essere mia.» io qua sono morta. Insomma, voleva salvarla da lui cercandole di dare il meglio, di dimenticarla, ma non può, perché la ama e l'amerà sempre.

Quando Elena gli dice ''Tutto, Damon – avrei fatto di tutto, per te.'' davvero il mio povero cuore non ha retto, insomma, sarebbe potuto essere tutto diverso, sarebbero potuti essere davvero felici.

«Sono gli occhi di suo padre.» E finalmente Elena gli confessa la verità. Certo che è un finale bastardo per un lettore, però cavolo se ci stava. Sono curiosa di vedere come reagirà Damon, per questo vado a leggere il prossimo capitolo.

Come al solito sei davvero brava a scrivere, stilisticamente e a livello di contenuto.

20/10/14, ore 18:30

Ribadisco che è scritto in modo strano non mi convince molto, troppe parentesi...ma la storia, la storia è di una suspance e non riesco a capire dove vuole andare a parare che mi piace da impazzire