Lie to me
di Soqquadro04

28/05/14, ore 19:41

Mmm prima cosa dove si trova l'annuncio per avere ripetizioni di francese da Damon ???? .... Oddio magari avessi trovato qualcuno cm lui sarei andata volentieri a studiare francese !!! Ok ...
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto.... Primo per cm scrivi e sopratutto come scrivi i personaggi che sn molto simili se nn uguali a quelli che conosciamo !!!
Bellissima la loro lezione di Francese . Comunque Damon è sempre quello che scrivi meglio ... Fantastico lui e le sue battute !!!
Mi piacciono molto le storie che alternano FB con il presente ....per cui nn vedo l'ora di scoprire di più su questa storia che mi intriga parecchio .
Spero che il pc si sistemi presto perché vorrei leggere un nuovo capitolo al più presto !!!

Ps... Premetto che nn sn per niente brava a scrivere ... Però io preferisco dire quello che penso .. Ecco nn sn brava e per cui questa solo una mia stupida opinione !!! Ecco dopo la premessa ... Volevo dire che mi fa un po' strano leggere le cose tra parentesi ... Premetto che io sn una che le sua parecchio per le recensioni ... Ma per una storia mi sembra un po' strano ... Ecco se riuscissi a scrivere i loro pensieri in un altro modo sarebbe più carino ... nn vorrei averti offeso ...perché tra tutte le ragazze che ti recensiscono io sn la meno adatta a giudicare ... Però preferisco condividerlo con te... Scusami !!! ( sei libera di insultarmi ... Perché io sn una capra a scrivere )
Spero che nn ti abbia dato fastidio!!!

28/05/14, ore 17:51

Bella rivisitazione del primo incontro.
Damon professore ... intrigante.
Ritrovare un'Elena ragazzina fa quasi tenerezza e sapere che anche Stefan è realmente un suo coetaneo rende la vicenda ancora più "nuova", da scoprire.
Alla prossima.
Mammaesme

28/05/14, ore 16:27

Soq, sono Mariangela :P
Allora, che dire? Lo sai che adoro come scrivi... è naturale, scorrevole, chiaro, pulito ed è un piacere da leggere.
Poi, secondo il mio modesto parere, come scrivi tu di Damon ed Elena nessuno mai. Sono così.... REALI. Sì, è quello l'aggettivo giusto... E' come se fossero proprio loro, proprio Damon ed Elena, nei gesti, negli sguardi, in quello che dicono. Io riesco a vederli proprio di fronte a me che fanno quello che è descritto, tipo Damon che inclina la testa in quel modo tutto suo, o il come beve il bourbon o nell'ironia pungente con la quale risponde.
Per quanto riguarda la trama... è stupenda. Le ripetizioni di francese e questa chimica che scatta immediatamente, la scintilla no? Nonostante lui abbia sei anni più di lei, nonostante sia più maturo.. e poi c'è Stefan, che arriva e si offre di riaccompagnarla a casa. Stefan è il coetaneo, Damon è la passione e l'imprevedibilità. Hai saputo riportare bene questa differenza che è anche uno dei punti cardini del telefilm.
Ho parlato troppo per caso? xD Ops.
Al prossimo capito, che spero arriverà presto *-*
P.s. ADORO Damon che parla in francese :Q___

28/05/14, ore 10:45

Ti ringrazio per averci lasciato questo secondo capitolo prima che il tuo pc impazzisse, perchè è davvero bello e mi ha introdotta dentro la magnifica atmosfera che sento sarà quella di questa storia.
Tutti e tre i personaggi sono loro in tutto e per tutto: Stefan timido e gentile (e ovviamente attratto dalla Gilbert), Elena con la giusta dose d'insicurezza e temperamento in quel mix che riesce bene solo a lei e Damon.. wow, lui è perfetto. Spiritoso, malizioso e un pò irritante, affascinante e.. insegnante part-time di francese? Stupendo! E' già la seconda storia che leggo con lui che parla in francese, e lo trovo davvero così sexy ad immaginarlo che posso solo ringraziarti per le immagini di quella disastrosa eppure accattivante lezioncina:)
Spero che il tuo pc si sistemi presto per poter leggere subito il seguito, e, ovviamente, complimentissimi per questo!

Simo

28/05/14, ore 09:30

Ciao Soqquadro,
wow, che inizio! Posso dire che l'ho adorato... hai una capacità davvero notevole di costruire una serie di situazioni e immagini nella mente di chi legge (almeno, per me è stata proprio questa la sensazione) in poche righe, senza appesantire niente. Infatti il capitolo si legge che è un piacere, senza nessun intoppo, ma lascia già intuire tantissimo. Ho amato la descrizione che Elena fa di Damon, casa Salvatore, la lezione di francese (vabbè qui mi sento presa in causa.. l'ho studiato per otto anni e sempre adorato, forse se avessero studiato tedesco sarei meno entusiasta... ma Damon madrelingua francese che corregge la pronuncia è fantastico, giuro. Nemmeno nei miei sogni più rosei.)
Il loro scambio di battute è stato vivo, divertente e già si intuisce una bella sintonia. Elena parte subito con una bella figura da chiodi..hehehe.
Certo, poi arriva Stefan... non è stato male, davvero... rispetto al suo solito!
Ma questo insegnante dagli occhi mozzafiato è tutta un'altra storia. Forse sono di parte... (ma quandomai!)
Ora ho solo una richiesta. Ti prego fai qualcosa per quel cavo del pc!!!! :)
Complimentissimi e al prossimo capitolo
Chiara

27/05/14, ore 23:04

Oddio ahahahahahah non sapevo questa cosa di Chat AHAHAHAHAHAH
Ok...passando al capitolo.
*O* non mi aspettavo un aggiornamento infatti appena l'ho visto ho tipo esaltato dalla gioia *-*
Non sei partita per niente male, anzi!!! Promette veramente mooolto bene!
Mi ha fatto divertire, tutto il capitolo sì, ma soprattutto la parte iniziale quando lui la scambia per una venditrice porta a porta ahahahaahha molto tipico di DAmon "Siamo a posto con le Bibbie" LOL
E non mi aspettavo che cercasse LUI! Pensavo fosse andata li per Stefan e invece è li per le lezioni di francese *-*
Coraggioso e spiritoso Steffy ad affissare quell'avviso xD
Quindi Elena è una frana, ma se continuerà a "frequentarlo" imparerà sicuramentee almeno le basi...se non si lasciano distrarre molto da ALTRO - if you know what I mean u.u - xD
Uffi però cavo maledetto!! >.< spero tu riesca a risolvere subito il problema perché VOGLIO SAPEREEEE
A sì, la piccolissima scena Stelena....è scritta bene, anche molto bene direi. Certo, mi è venuto un pò di voltastomaco ma è normale xD
Kiss kiss =)

27/05/14, ore 21:32

Non hai idea di quanto mi senta realizzata! Ho tradotto le frasi senza leggere le note (tranne l'ultima), seppure l'ultima volta in cui ho "fatto" francese è stata alle medie, ed al classico, adesso, non ho nessuna possibilità di studiare lingue (se non si pensa al Greco né al Latino).
Credo di amare Damon francese -- headcanon. Decisamente. E quando quest'estate tornerò a studiare questa lingua (devo farlo) penserò inevitabilmente a te e alle tue storie!
Ma... uhm, torniamo alla storia (come se fossi mai andata a parare lì).
L'ultima volta mi hai detto/risposto che la trama è molto più semplice di quanto noi crediamo. Bene, sai cosa? Può essere anche la più basilare, ma hai una mente ed uno stile che non la lasceranno mai sembrare vuota e banale. Vai avanti così, perchè questo capitolo è stato davvero molto intenso:)
Elena, Damon, l'afa di Mystic Falls. Potrebbe bastare anche solo questo.
Ma, se poi ci aggiungiamo il francese (mon amour!), le gaffe, i tappeti persiani (ho una certa fissazione per l'arredamento di casa Salvatore) e uno Stefan timido quanto impacciato e dolce io credo che tu sia a cavallo. E' tutto meraviglioso così.
I due hanno chimica, comunicano così facilmente e così bene che leggerei di loro due (dei TUOI loro due) per sempre. Sono IC, in tutto, in un capitolo solo (escludendo il prologo) abbiamo (quasi) già inquadrato Damon ed Elena, le loro caratteristiche principali ed il loro presente.
Ti ripeto che sei bravissima, che tutto mi incuriosisce e che vorrei leggere subito il prossimo capitolo. Ma ogni cosa ha il suo tempo, quindi aspetto ahahah
Bravissima, bravissima e bravissima:)
a presto, un bacio!

27/05/14, ore 21:09

Ho sempre letto ogni tuo capolavoro e questo mi piace molto;)
Trovo questa idea originale e ho già cominciato ad intuire qualcosa, mischiando la trama e i primo due capitoli e non vedo l'ora di addentrarmi meglio all'interno della storia.
Secondo me non devi scoraggiarti e magari pensare di non continuare perché sarebbe in peccato, tu sei veramente brava e te lo dico... Io di storie ne ho lette, ma le tue trasmettono qualcosa di particolare e piacevole allo stesso tempo =)

Quindi spero di poter continuare a leggere questa storia fino alla fine:)
A presto.

PS: Damon che parla francese poi è da far girare la testa :Q___

27/05/14, ore 01:36

Ciao allora io ho letto quasi tutte le tue OS ... E sn tutte bellissime e mi piace il tuo modo di scrivere è particolare !!! Ho letto il prologo e trovo la storia interessante e sono curiosa di sapere cosa succederà e sopratutto cosa è successo tra Damon e Elena ... Spero di leggere al più presto il primo capitolo!!! Baci

26/05/14, ore 10:10

Ciao,
ho letto tutte le tue os e di alcune mi sono davvero innamorata. Hai uno stile particolare e coinvolgente e leggerti è sempre un piacere, perciò sono felice ti sia venuta in mente l'idea per una long e spero che deciderai di continuarla. Questo prologo così emozionante ed intenso che in poche righe mi ha costruito un mondo di immagini davanti agli occhi, basta già a far intuire quante emozioni ci regalerai con questa storia:)

Simo
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 10:11 am)

26/05/14, ore 07:06

Bene . Sono da sempre un'appassionata delle tue shot, le ho sempre amate alla follia .Poi un giorno entro su EFP , e vedo una tua Long .Penso di aver sentito i canti angelici ,non il senti anche tu ?Illusione auditiva ? Mah,io ne sono sicura ...
E comunque ,l'adoro di già .So che diventerà una grande ,immensa storia . Il prologo mi intriga parecchio .
Eowyn;

26/05/14, ore 00:25

Non so come sia uscita fuori questa storia, ma spero davvero che tu possa continuarla perché mi ha già catturata..
E ti seguo un po' in silenzio da moolto tempo!! Leggo sempre le tue shot e adoro il tuo stile, che qui ho apprezzato davvero tanto.
Mi piace, mi piace, mi piace.
Complimenti davvero.. e spero tanto di leggerti ancora!

Un bacio,
Ale

Ps.E scusa se te lo dico qui e non dove avrei dovuto tanto tempo fa, ma ne approfitto ora, io Amo i tuoi 'Attimi di vita'! :-)

25/05/14, ore 19:59

Belle premesse ... Belle parole ... Fantastiche sensazioni.
I'm all in.
Alla prossima.
Mammaesme

25/05/14, ore 19:42

Ciao,complimenti per il primo capitolo mi attira molto come storia :) sono curiosa di leggere i prossimi capitoli :) a presto <3

25/05/14, ore 19:23

l'hai pubblicatooooo *-----*
Adoro di già la storia e spero che tu riesca a portarla a termine!! +.+
Quindi....lui ritorna dopo tanto tempo, per Alaric? Che è successo a Ric???????????????? (okay, ho letto ora l'introduzione e che Ric si sposa...AAAAAAAAAAAAAAAWWWWW )
Stefan che ride dopo quella battuta di Damon mi fa un pò tenerezza...Ignaro di tutto =( però non posso non essere aaaww *-* xD
E quindi.....
Al prossimo!!!
Kiss kiss :-)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 07:26 pm)