Lie to me
di Soqquadro04

20/10/14, ore 13:34

Commento questo capitolo dopo.che ho letto i precedenti d'un fiato curiosa come un gatto! Quel bollino rosso,quelle righe di presentazione e l'ambientazione della storia mi stanno intrigando!
Complimenti in sé la.storia mi piace anche se.trovo sia scritta in modo un po' strano, probabilmente è sicuramente voluto, ma a volte forse.troppo strano

19/10/14, ore 19:58

Bellissimo, però ok mi sono persa...queste sono le regole di Elena ma si riferiscono al passato giusto?'Perdonami faccio un pò fatica coi salti temporali, cioè non riparte dal capitolo precedente!
In ogni caso mi è piaciuto davvero, bravissima!!!
Attendo il prossimo!
Eli

19/10/14, ore 19:42

Ho fatto francese solo alle medie quindi non so se ho capito bene xD
Damon le ha detto: "è la fine del giorno e ancora una volta io ti amo, Elena"?? çWç
Ric...oh Ric <3
Per fortuna che era lui D:
Si stanno facendo del male, si. Amori miei t.t
Non vedo l'ora di leggere la sua reazione!
kiss kiss :-)

06/10/14, ore 11:50

Ti perdono per il ritardo solo perché il capitolo é fantastico!!!! complimenti non vedevo l'ora che arrivasse la dichiarazione!!!!
Brava davvero!!!
al prossimo capitolo hippylove.

06/10/14, ore 10:27

Ciao soqquadro:)
So di non essere molto presente con le recensioni, ma ti assicuro che sono sempre qui a leggerti quando aggiorni con un nuovo capitolo di questa bellissima storia, e dato che oggi ne ho il tempo volevo lasciarti due righe per dirti quanto abbia amato questo confronto straziante e liberatorio insieme.
Sei davvero brava a rendere la tensione emotiva di Elena, a far trasparire, rendere vivido e quasi palpabile tutto il dolore, il tormento, la stanchezza che si porta dietro da anni, l'angoscia e la paura del dover rivelare quel segreto che la distrugge dentro, e insieme la sensazione di essersi appena liberata da un peso.
E Damon, così brutale con lei, cosi innamorato -ancora e nonostante tutto-, così ferito da ciò che è successo e, forse, così svuotato e stanco anche lui, eppure così incospevole - almeno lo era fino ad un attimo fa- della "verità vera", dell'unica cosa che ormai conta davvero.
La trama è da togliere il fiato, ed il tuo stile così particolare e diretto ed intenso, quel fiato me lo fa trattenere ogni volta dalla prima all' ultima parola di ogni capitolo, bravissima davvero.
Complimenti:)

Simo

06/10/14, ore 00:56

Bhe che dire.. Questo storia ti rapisce finalmente Elena ha detto la verità e ora sinceramente devo dire una cosa: vorrei un pochino di felicità per questa coppia perché è l'undicesimo capitolo che leggo e sono davvero belli ma mi mettono addosso un'ansia e una tristezza che non hai idea. Troppa sofferenza per me per sopravvivere ahha mi serve un po' di felicità per Elena in primis che vive una vita piatta abitudinale e questo non è un tipo d'amore ma non è "quel" amore..e anche per Damon che non ha mai potuto stare con l'amore della sua vita. Non vedo l'ora che succeda qualcosa al prossimo bacii❤️❤️

05/10/14, ore 22:12

IL CAPITOLO NON E' AFFATTO ABBASTANZA PER FARTI PERDONARE NON QUANDO LO FAI FINIRE COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimmi che hai già l'altro pronto e dimmi che il prossimo non sarà un flashback perché non so se riuscirei a resistere ad aspettare di leggere la reazione di Damon!!!!!!
Adesso che mi sono calmanta: certo che ti perdono, ma sappi che dovrai farti perdonare di nuovo per come hai fatto finire questo capitolo xD
La scena iniziale della dolce famigliola perfetta è dolce ma anche molto triste D: non ho ancora ben capito se Stefan mi fa pena ahahah
E poi la fine......

«Ho pensato per anni che non avrei mai potuto lasciarti andare – e quando poi l'ho fatto, quando sono riuscito a costringermi a lasciarti a quel che meritavi, hai idea di quante volte abbia creduto di non riuscire a restare lontano?» si porta le dita alle tempie, massaggia con rabbia, come per punirsi, farsi del male per ricordare «E quando finalmente torno e penso che riuscirò a non cedere, che sono passati così tanti anni, che tutto sarà diverso – e tutto è diverso, tutto tranne che tu sei fragile e meravigliosa e non puoi essere mia.»

Quando dice ste cose mi spiazza completamente ed è uno stronzo perché ti fa dimenticare quanto ha sbagliato ad andarsene. Ed è come se ti facesse credere che lui è la vittima. Oh Damon ç_ç
Poi Elena scoppia - finalmente! - e sgancia pure la bomba. E già mi immagino l'espressione completamente sorpresa di lui *-*
Un misto di
1) http://38.media.tumblr.com/4ae7321765a395fcb910c55e0c0d17c8/tumblr_na6pdeBa9g1tts3f4o1_500.gif
2) http://38.media.tumblr.com/0c19297769bf8f93d135a9fe39df08b7/tumblr_mmx7f2Gp8I1rxmwhyo1_500.gif
E io nell'attesa credo che morirò
Al prossimoo
Kiss kiss =)

19/09/14, ore 18:20

'Riconosce la cadenza dei suoi passi sull'erba come riconosce il respiro di Stefan accanto nel letto, qualcosa di familiare, incredibilmente rassicurante, abbastanza da indurla a voltarsi anche se non serve, non serve mai.' Come poteva Elena non riconoscerlo? In fondo lui è parte di lei.

'«Non sei in te.» vorrebbe poter dire che è così – vorrebbe potergli credere. La verità è che è forse la prima volta dal funerale che sente qualcosa oltre al vuoto tremendo all'altezza del petto, oltre le grida e l'odore del fumo, oltre la sensazione di non avere fatto abbastanza.
Sorride – da quanto tempo non sorride? - e anche se non è un vero sorriso, anche se è solo un'ombra che le deforma i tratti, è sempre qualcosa e ha imparato a ringraziare per i qualcosa, qualcosa non è niente.' E finalmente dopo il tanto dolore, Elena sorride, anche se solo un guizzo è già qualcosa, qualcosa di significativo. E guarda caso, con Damon ha avuto questa reazione.

Sarò ripetitiva, ma anche in questo capitolo si capisce, o meglio si può leggere ciò che c'è tra damon e elena, ciò che li ha uniti(o che li unisce) ciò che sentono. Davvero una cosa che amo è il fatto che lei non abbia bisogno di parlare, di spiegare le cose perché damon la capisce anche con un solo gesto, capisce ciò che prova, come si sente. E quando le dice che è bellissima, non mente, lo pensa sul serio.

'«Ho bisogno di te, Damon. Ti prego, ho bisogno di te.»' si, è crudele perché lui non può resistere, insomma lo ha detto anche lei che gli si legge negli occhi che la ama, e visto che quella notte è tutta loro, era ovvio che sarebbe rimasto, ma in fondo lui rimarrà per sempre, e forse lei lo sa.

Cos'altro dire?Beh, per la parte pratica non ci sono problemi, devo dire che è scorrevole la lettura. Come sempre sei in grado di far provare a chi legge ciò che sentono i personaggi in questione, il che non è facile.

Spero aggiornerai presto:)

15/09/14, ore 20:36

Ciao :-)

Lo so che il mio commento arriva con un ritardo incredibile e mi scuso. Ero rimasta indietro con le recensioni durante le vacanze e poi non mi andava di mettermi in pari frettolosamente. Non che le mie righe siano mai un granché come commento ma almeno devo sentire quello che ho letto, devo averlo metabolizzato. In questo caso poi ... Questa storia e' bella ma non è una passeggiata tra gli unicorni tanto per usare un luogo comune di TVD ahahah. C'è molto dramma e tanta sofferenza da parte non solo di Elena. Quindi leggo i tuoi aggiornamenti sempre con calma e li rileggo anche dopo qualche giorno o settimana come questo. Finalmente appare un po' di quello che deve essere successo tra Damon ed Elena e la tragedia spiega come si è sbloccata una situazione di equilibrio molto precario tra cognati. Dico precario perché in fondo anche prima della scomparsa di Jeremy non trovavo conclusa o definitiva la posizione di Elena nei confronti di Damon. La sofferenza può unire o dividere le persone (purtroppo parlo per esperienza personale), qui unisce Damon ed Elena mentre la allontana da Stefan che non riesce a starle vicino come lei avrebbe bisogno. La verità secondo me e' che Stefan non ci riusciva neppure prima ...adesso poi e' su un altro pianeta per Elena. Non gliene faccio una colpa, certe intese o ci sono o non ci sono, indipendentemente dalla bontà e dalla sensibilità di una persona.
Damon ed Elena si vedono, si sentono e si respirano senza bisogno di troppe parole e gesti. Per questo amiamo tanto questa coppia ;-) ... Che poi riescano ad essere felici insieme e' un altro discorso.
Mi sono dilungata più del solito quando in sostanza volevo solo dirti quanto mi sia piaciuto il capitolo!! Spero che adesso che hai girato la boa dei dieci capitoli tu ti senta più sicura: questa storia sta venendo benissimo e dovresti essere molto soddisfatta.
Mi aspetto tanti altri capitoli ;-) o comunque tutti quelli che riterrai giusti da scrivere.
Grazie per la passione con cui scrivi,
Ciao
Mutti

15/09/14, ore 19:28

Questa storia, questo stile, questo modo che hai, diretto e profondo e crudo, di raccontarla, mi lascia senza fiato.
Mi sembra davvero di leggere una storia che potrebbe tranquillamente brillare tra gli scaffali di qualche libreria in attesa di lettori affamati..
Il modo che hai di incastrare la trama, i sentimenti, i pensieri, le contraddizioni e di farli risultare perfettamente fluidi e comprensibili è un vero talento.. C'è una qualità che non è da tutti, brava veramente..
A parte tutto questo, la storia è meravigliosa!
Trasportare Damon ed Elena in un mondo inevitabilmente adulto, gli da' quell'accento di realtà che rende questa storia diversa e brillante. Li rende più consapevoli, più umani, più veri, più pieni di un amore disperato ma legato a convenzioni e 'sicurezze' quasi indispensabili in un mondo adulto.
Brava, davvero davvero.

Ale

13/09/14, ore 00:20

IL capitolo! Ecco qua IL capitolo!!
Elena disrutta dalla morte di Jer çç Damon le fa sentire qualcosa per la prima volta dopo la disgrazia. E succede il "fattaccio"
Quel povero cristo è un uomo e non un santo e cede. La ama, soffre a vederla così, la trova splendida lo stesso; poi c'è lei che egoisticamente gli dice che HA BISGNO DI LUI e come potrebbe resistere, Damon? E questo è il primo di altri lunghi "errori" D: *-*
Chissà come ci "ricascheranno"
Al prossimooooo
Kiss kiss =)

08/09/14, ore 19:19

Bellissimo come sempre questa storia mi prende tantissimo anche se, ammetto,ci ho messo un attimo a capire che fosse un flashback (metà capitolo in realtà)!!ma perché sono tonta io dire!continua presto!ma è la volta in cui hanno concepito la bambina?

08/09/14, ore 11:52

Ciao Soqquadro,
a me il capitolo è piaciuto... tu hai uno stile di scrittura particolare, carico di tensione emotiva... arrivo sempre alla fine con il cuore un po' in gola (è un complimento! mi piace come scrivi!) Però ho apprezzato l'uso più moderato delle parentesi che ha reso la narrazione più scorrevole, e secondo i miei gusti personali il capitolo andava benissimo!!
Parlando di ciò che è accaduto, la tensione era nell'aria da sempre credo, perciò ci stava, ma ciò che mi incuriosisce davvero è capire come si evolverà la situazione in futuro e tutto ciò che ha portato Elena a tirare avanti il rapporto con Stefan nonostante tutto.
Forse col prossimo capitolo, quello del chiarimento, ci svelerai di più? Immagino di si e non vedo l'ora di leggere.
Elena qui è emotivamente distrutta, forse ha bisogno di qualcosa che la faccia sentire di nuovo viva e di esplorare questa attrazione per Damon che l'ha colpita fin da subito. Sei molto brava a rendere la situazione di Elena, i suoi pensieri, il suo dolore... davvero complimenti!
La cosa che mi incuriosisce e vorrei approfondire è la posizione di Damon in tutto ciò... i suoi sentimenti fino ad ora sono rimasti piuttosto oscuri a parte l'innegabile attrazione verso Elena, mi è sembrato che lui vada abbastanza dietro a quello che decide lei, senza forzarla (giustamente)... è molto presente, non so spiegarmi forse, ma rimane criptico. Ecco sì, mi piacerebbe entrare in quella testolina e conoscerlo di più un po' alla volta.
Nel frattempo congratulazioni per il traguardo raggiunto, non è per nulla scontato né semplice... ti auguro altrettanti capitoli belli come quelli che ci hai regalato fino ad oggi.
A presto!!
Chiara

07/09/14, ore 20:51

Bella questa storia. Sinceramente non vedo l'ora che Damon scopra la
Verità e che stia ancora con Elena . Haha lovvo questa storia al prossimo ❤️❤️❤️

31/08/14, ore 16:40

Finalmente! Sapere che Colui-che-ha-sentito-tutto in realtà è una colei è stato interessante, davvero, alquanto forse anche un po' spiazzante, come un piccolo colpo di scena

'l'ho amato come si ama quando non c'è più speranza, l'ho amato e non saprei dirti come, perché, l'ho amato troppo' tu mi massacri anche solo con una frase, figurati con tutto un capitolo.
E dopo la confessione con Jenna(di cui ovviamente io sottolineo la parte non detta) torna a casa e si ritrova Damon, che lei ritiene sconosciuto, ma che in realtà, secondo me, in fondo conosce, insomma non si sentono entrambi a pezzi?
'«E quando, Elena? Sarà mai il momento giusto?» ' qui proprio aumenta il massacro, vedere Damon che soffre..e poi arriva la sua risposta 'domani notte' e davvero non oso pensare a cosa possa accadere.